I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da Alle&Tobia Dom Gen 15, 2012 10:58 am

Ciao mi chiamo Alessandro. Da ieri Tobia è entrato a far parte della nostra famiglia. Tobia è un cucciolo nato il 5 novembre, è molto vivace ed è bellissimo. Ho avuto un altro cane da bambino, un meticcio, ma mai un JRT. Vorrei iniziare chiedendovi questo: è normale che Tobia cerchi di morsicchiare quello che trova o anche le scarpe e i lacci?
Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete, presto metterò anche delle foto.

Alle&Tobia

Numero di messaggi : 1
Età : 35
Località : Modena
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Chiara Dom Gen 15, 2012 11:09 am

Alle&Tobia ha scritto:Ciao mi chiamo Alessandro. Da ieri Tobia è entrato a far parte della nostra famiglia. Tobia è un cucciolo nato il 5 novembre, è molto vivace ed è bellissimo. Ho avuto un altro cane da bambino, un meticcio, ma mai un JRT. Vorrei iniziare chiedendovi questo: è normale che Tobia cerchi di morsicchiare quello che trova o anche le scarpe e i lacci?
Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete, presto metterò anche delle foto.
Vuoi dire che le tue scarpe sono ancora tutte intere? wink si è normalissimo, è una fase della crescita.....considera che non avendo le mani, usano la bocca per "esplorare" mordendo, assaggiando, leccando. I jack sono dei gran rosicchiatori anche da grandi.....perciò, fai un giro sul forum, troverai tante discussioni a riguardo. Il consiglio che posso darti, è che per un certo periodo di tempo, conviene togliere dalla sua portata tutto quello che può essere potenzialmente pericoloso, per lui (ad es. i cavi elettrici) o per voi (nel senso di cose rotte, magari anche costose, come telefonini, mouse, telecomandi, cuscini preziosi, tappeti, piante....ecc ecc la lista è potenzialmente infinita).
Benvenuti a bordo Wink ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.