I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OT contratto

+3
Cleo
stefania1
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
7 partecipanti

Andare in basso

OT contratto Empty OT 22

Messaggio Da HyumaLeonAnnalisaEmanuele Lun Gen 09, 2012 7:40 pm

Grande Chiara e Co.
Vedo che ci sono ancora veri amanti degli animali e non di "giocattoli robottini" usa e getta!
HyumaLeonAnnalisaEmanuele
HyumaLeonAnnalisaEmanuele

Numero di messaggi : 110
Età : 44
Località : Penne
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 12:12 pm

Allora, visto che mi si è tirata in causa, e sono stanca anche di tutte queste illazioni ed insulti pubblici, ora mi sono stancata, e scrivo io.
E chiedo anche agli ADMIN, che mi avevano vietato di parlare ancora di questo argomento, come mai invece permettono agli altri di citare il mio caso: in pratica si permette di parlare di una persona senza che questa possa difendersi!!!
Per questo, reputo corretto rispondere, e penso di non contravvenire a quanto dettomi dagli admin, visto che qui mi si è citata...ed anche insinuato in pubblico di essere una che i cani li usa e poi li getta (ma di questo, come della caparra doppia non restituita, e di eventuali altri commenti lesivi sulla mia persona in pubblico se ne sta occupando il mio avvocato).

Premesso che ognuno è libero di sottoporre e l'altro di accettare, tutte le clausole vessatorie che vuole, il contratto standard sul sito della protezione civile dice chiaramente che l'eventuale maltrattamento deve essere certificato da perizia....altro che insindacabile giudizio!

L'insindacabile giudizio, non comprovato da perizia alcuna, consente di fatto al cedente di restare proprietario del cane.....potendoglielo portare via in ogni momento....anche se il cane non è maltrattato affatto.

Concludo chiedendo a tutti di non citarmi piu' per questo fatto accaduto, ne' di avvicinare piu' il mio nome alla parola maltrattamenti, o fare il mio nome o allusione alcuna, altrimenti partono le denunce per calunnia.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione: penso che a nessuno di voi piacerebbe passare per quello che non è, solo per non aver accettato una clausola vessatoria.


stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da Cleo Mar Gen 10, 2012 12:27 pm

stefania.dematteo ha scritto:Allora, visto che mi si è tirata in causa, e sono stanca anche di tutte queste illazioni ed insulti pubblici, ora mi sono stancata, e scrivo io.
E chiedo anche agli ADMIN, che mi avevano vietato di parlare ancora di questo argomento, come mai invece permettono agli altri di citare il mio caso: in pratica si permette di parlare di una persona senza che questa possa difendersi!!!
Per questo, reputo corretto rispondere, e penso di non contravvenire a quanto dettomi dagli admin, visto che qui mi si è citata...ed anche insinuato in pubblico di essere una che i cani li usa e poi li getta (ma di questo, come della caparra doppia non restituita, e di eventuali altri commenti lesivi sulla mia persona in pubblico se ne sta occupando il mio avvocato).

Premesso che ognuno è libero di sottoporre e l'altro di accettare, tutte le clausole vessatorie che vuole, il contratto standard sul sito della protezione civile dice chiaramente che l'eventuale maltrattamento deve essere certificato da perizia....altro che insindacabile giudizio!

L'insindacabile giudizio, non comprovato da perizia alcuna, consente di fatto al cedente di restare proprietario del cane.....potendoglielo portare via in ogni momento....anche se il cane non è maltrattato affatto.

Concludo chiedendo a tutti di non citarmi piu' per questo fatto accaduto, ne' di avvicinare piu' il mio nome alla parola maltrattamenti, o fare il mio nome o allusione alcuna, altrimenti partono le denunce per calunnia.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione: penso che a nessuno di voi piacerebbe passare per quello che non è, solo per non aver accettato una clausola vessatoria.


scusa Stefania, ma il tuo atteggiamento in questo forum sta diventando abbastanza insostenibile.
Sei arrivata e TUTTI ti abbiamo aiutata in qualsiasi modo a trovare il cucciolo che stavi cercando.
Hai avuto una disavventura (non voglio entrare nel merito perchè non mi interessa) e ora inizi una battaglia con minaccia di denunce verso chiunque del forum provi a parlare di un argomento che non riguarda solo il tuo caso specifico, ma tutti i casi di cessione in generale.
Questo topic è stato aperto da Chiara per rendere pubblico a tutto il forum e a chi lo legge, quali possono essere i contratti di cessioni e le varie clausole e non mi sembra che qualcuno abbia citato il tuo nome o detto che maltratti gli animali.
Il forum è un modo CORDIALE di scambiarsi opinioni, pensieri e conoscenze varie sulla razza.
Se per te deve diventare una battaglia contro tutto e contro tutti se non sono della tua opinione, non vedo perchè partecipare a un forum.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 12:32 pm

Aggiungo dicendo a bebeking, che per fare una perizia da una persona certificata (veterinario o simile), bastano poche ore.

Ovvio che, esattamente come nel caso di contestazioni in altri ambiti, poi anche il proprietario del cane ha tutto il diritto di fare una seconda perizia.

E nel frattempo il cane puo' anche essere affidato a terzi o a chi volete.

Ma dico: stiamo scherzando??? Senza nessuna tutela per il proprietario, si potrebbe arrivare anche a togliere il cane perche' non si è d'accordo sulla marca di crocchette!

Il fatto che nel mondo ci siano tanti ladri, non autorizza nessuno a dare dei ladri a tutti.

Anticipo che non commentero' piu' nulla su questo argomento.
Non perdero' quindi piu' tempo su questa storia (ne ho gia' perso pure troppo, e mio figlio ha uno choc per questa storia), rispondendo ad altri commenti.

Vi chiedo di parlarne in modo generale, senza piu' citare il mio nome.

Mi scuso con tutti, ma al mio posto fareste lo stesso. Ora basta.
Ripeto: ho gia' dato mandato al mio avvocato di difendere il mio nome e reputazione su questa storia.

Mi consola il fatto che ci sono altri allevatori che hanno la capacita' di rendersi conto con chi hanno a che fare.

Saluti.

P.S.
chiedo a chi ha scritto il commento o alll'ADMIN di togliere il commento dove si fa il mio nome. Parlatene in modo generale.







stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da Cleo Mar Gen 10, 2012 12:34 pm

Chiara ha scritto:
milaria ha scritto:per un ipotetico futuro come si fa un contratto di monta??? che clausole devo inserire..
hai un mp Very Happy

Chiara sarei interessata anch'io !! Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 12:37 pm

Cleo, potrei ribaltare la tua osservazione al contrario: non vedo perche' bisogna continuare a parlare di me come "persona che non ha accettato la clausola che parla del maltrattamento dei cani", facendomi passare quindi per una potenziale maltrattatrice, quando non l'ho accettata per i motivi che ho spiegato (inutilmente) sia a chi interessava che in pubblico.

Su questo argomento se ne puo' parlare tranquillamente in generale, non citando il mio nome.

Ci sono fior di miei commenti qui, pubblici e privati, che testimoniano la mia cordialita', purche' si resti nel rispetto di tutti.

Proprio perche' amo profondamente gli animali, non tollero la minima illazione o dubbio su di me.

Citare il mio nome non serve, per parlare di un contratto standard.

Vi chiedo di tenermi fuori da questo topic.

Grazie.


stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da Cleo Mar Gen 10, 2012 12:43 pm

stefania.dematteo ha scritto:Cleo, potrei ribaltare la tua osservazione al contrario: non vedo perche' bisogna continuare a parlare di me come "persona che non ha accettato la clausola che parla del maltrattamento dei cani", facendomi passare quindi per una potenziale maltrattatrice, quando non l'ho accettata per i motivi che ho spiegato (inutilmente) sia a chi interessava che in pubblico.

Su questo argomento se ne puo' parlare tranquillamente in generale, non citando il mio nome.

Ci sono fior di miei commenti qui, pubblici e privati, che testimoniano la mia cordialita', purche' si resti nel rispetto di tutti.

Proprio perche' amo profondamente gli animali, non tollero la minima illazione o dubbio su di me.

Citare il mio nome non serve, per parlare di un contratto standard.

Vi chiedo di tenermi fuori da questo topic.

Grazie.


Non riesco a vedere il collegamento tra "non ho accettato la clausola" e "mi fate passare per una potenziale maltrattatrice"...mi sa che lo vedi solo tu, Stefania, perchè non ho leggo alcun intervento che dichiara che se non hai accettato la clausola sei una che maltratta cani.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 12:46 pm

Preciso a chiara e a bebeking che non ce l'ho con loro.

Quanto allo standard, proprio per dimostrare che l'argomento è complesso, e non banale, ho trovato almeno tre o quattro contratti standard.

Poi non ho piu' dovuto approfondire, per mia fortuna, perche' ho trovato un allevatore che ha capito che persona sono.

Ciao.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da milaria Mar Gen 10, 2012 12:51 pm

la cleo diventa mamma o per lupo???
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 12:54 pm

Ma dai Cleo....stai scherzando spero.

Verrebbe in mente a tutti, senza sapere i dettagli e soprattutto le motivazioni (qui spiegate anche con alcuni esempi), tale associazione.

Un altro esempio: la sindrome da abbandono.
Ho letto fior di libri, forum, web, ecc.

La sindrome da abbandono è segno di maltrattamento per voi?
Per me no.
E dipende solo dal cane, solo dal padrone, o dalla combinazione cane/padrone?
E se a una persona in gambissima che lavora mezza giornata gli capita un cane che psicologicamente è morboso?
In quel caso che succede? La colpa di chi e'? Del cane? del padrone? fifty fifty?

Ci sono tanti e tali possibili combinazioni di casi sfortunati, che dovrebbero essere citati tutti. Tant'è che, in alcuni contratti seri, ho trovato perfino l'elenco delle malattie, sopravvenute entro pochi giorni, entro un mese, entro tre mesi, ecc. Perche' una malattia genetica puo' apparire anche dopo molto tempo.

Quindi, diciamo cosi' che è meglio:
1) non esiste un contratto standard
2) esistono alcuni standard, che addirittura sbagliano sulla caparra confirmatoria, alcuni non riportano che deve essere restituita doppia, come dice il codice civile e il codice al consumo (purtroppo si parla ancora di cani come di merce da comprare...)
3) la cosa migliore è che ogni allevatore predisponda un suo modello, e poi cerca di adattarlo alla singola situazione, prima di prendere caparra.
Se non ci si accorda, niente cane.

Questa è la mia personale opinione dopo questa brutta avventura per cui mio figlio sta ancora piangendo.


Ultima modifica di stefania.dematteo il Mar Gen 10, 2012 12:57 pm - modificato 1 volta.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 12:55 pm

Cleo, ma hai letto il commento su chi "tratta i cani come giocattoli usa e getta"?

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 12:58 pm

Evidentemente anche i figli sono giocattoli usa e getta ...


Ultima modifica di stefania.dematteo il Mar Gen 10, 2012 1:17 pm - modificato 1 volta.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da Anna&Dante Mar Gen 10, 2012 1:10 pm

Oh mamma... quante cose non sapevo...
Va bene che Dante è un regalo... ma non avevo la più pallida idea di quante cose ruotassero... o forse sarebbe più corretto dire quante precauzioni si possono predere nella scelta di un cucciolo...
Io sinceramente non entro nel merito di discussioni personali, però cerco di vedere questi contratti dal punto di vista del cane... e ritengo giusto che ci siano fomre di tutela di questo tipo...
Purtroppo se ne sentono sempre di tutti i colori e non so fino a che punto possano essere utili nella realtà questi contratti, ma anche se solo potessero servire per responsabilizzare le persone verso la scelta che stanno per fare... perchè no?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 1:15 pm

Infatti Anna cara...tant'è che ero stata io a chiederlo, il contratto...pensa un po'...ho comprato altri cani in passato e ho sempre firmato un contratto.
Infatti di norma ogni allevatore, insieme alle foto e prima di prendere la caparra, dovrebbe sottoporre il suo contratto.
Ora capisco perche' lo fanno tutti gli altri...pensa che anche io tempo addietro mi infastidivo da questo modo di fare pensando che fosse un modo per forzarmi all'acquisto. Invece è un atteggiamento serio di chi, prima di accettare caparre, si mette d'accordo su tutto.
Per la tutela di tutte e tre le parti.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da tinpa Mar Gen 10, 2012 1:18 pm

Solo per puntualizzare che il codice del consumatore non si applica tra privati... e neppure tra professionisti.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 1:20 pm

Grazie Tinpa, ma la restituzione della caparra doppia è normata anche dal C.C.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 1:22 pm

Cmq, vedete come è importante prima accordarsi sul contratto e dopo dare/prendere la caparra? Quanti problemi e discussioni e incomprensioni si evitano?
Per quanto mi riguarda ho imparato la lezione: mi spiace che ci ha rimesso un minore.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da tinpa Mar Gen 10, 2012 1:26 pm

Ma per parlare di caparra confirmatoria è necessario che vi sia un contratto scritto e firmato se no che caparra è?
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 1:28 pm

No non è cosi'.

Ho trovato articoli legislativi che dicono che basta un bonifico bancario con la causale CAPARRA AQUISTO CUCCIOLO.


stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 1:30 pm

Comunque ora ci pensa il mio avvocato.

Buon proseguimento. Ciao a tutti.

E scusate per i toni ma quando ci vanno di mezzo i minori, non solo gli animali...divento una bestia.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty OT contratto

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 1:32 pm

C'è stata anche la mediazione tentata di una persona qui del forum....
appunto, parlando di un minore.

Nulla da fare.

Quindi, certi commenti sono proprio fuori luogo...come diceva qualcuno? "Prima di guardare la pagliuzza...guarda la trave...."

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty OT contratto 2

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 2:31 pm

Veronica,

visto che tu non mi hai scritto tutto questo in MP, io ti rispondo qui.

Sai bene anche tu, come me, e come tutti, che ci sono due modi di insultare o anche solo di fare illazioni: uno è il modo schietto e diretto come il mio, l'altro è il modo che è stato usato in questo topic, da un utente.




stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da Veronica Mar Gen 10, 2012 2:32 pm

No, Stefania, io non ti ho scritto tutto questo tramite MP perché sono un ADMIN. Gli utenti sono pregati per rispondere in merito al mio ultimo messaggio di usare gli MP. Grazie!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty OT contratto 3

Messaggio Da stefania1 Mar Gen 10, 2012 2:34 pm

Ma in questo forum si deve accettare di essere criticati pubblicamente e non ci si puo' difendere pubblicamente?

Mi si continuano a cancellare i post.

stefania1

Numero di messaggi : 213
Età : 61
Località : Rome
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

OT contratto Empty Re: OT contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.