I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è un parson!!!!!

+2
alessia81
IduzzaAlex&Leòn
6 partecipanti

Andare in basso

è un parson!!!!! Empty è un parson!!!!!

Messaggio Da IduzzaAlex&Leòn Lun Gen 02, 2012 12:52 pm

Bene finalmente ho capito che il mio pupetto non è un jack bensì un parson, spero di poter rimanere sul forum perchè lo adoro =) ora però non riesco a capire quanto viene grande, quanti chili peserà e se riuscirò a trasportarlo in moto, abbiamo una ducati monster 695..avete esperienza voi?
grazie infinite!
IduzzaAlex&Leòn
IduzzaAlex&Leòn

Numero di messaggi : 14
Età : 35
Località : chiavari
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

è un parson!!!!! Empty Re: è un parson!!!!!

Messaggio Da alessia81 Lun Gen 02, 2012 12:55 pm

certo che puoi rimanere sul forum se ti fa piacere, qualunque sia la razza di Leon :)
ma te l'hanno ceduto con un qualche pedigree? oppure sai per caso se i suoi genitori ce l'hanno? in quel modo sapresti con certezza se è jack o parson
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

è un parson!!!!! Empty Re: è un parson!!!!!

Messaggio Da IduzzaAlex&Leòn Lun Gen 02, 2012 1:05 pm

no è che io sono babba e quella che me lo ha dato mi ha detto che era un jack a zampa lunga e io che non mi sono informata bene ci ho creduto fermamente..non ha pedigree, lo so che di conseguenza non lo posso definire manco un parson ma non so come definirlo altrimenti..
IduzzaAlex&Leòn
IduzzaAlex&Leòn

Numero di messaggi : 14
Età : 35
Località : chiavari
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

è un parson!!!!! Empty Re: è un parson!!!!!

Messaggio Da vapro Lun Gen 02, 2012 1:17 pm

se è realmente un parson dovrebbe venirti al garrese tra i 35 e i 40cm (lo standard parla tra 35 e 40).

ma aspetterei prima di parlare.. ora quanto ha? quanto è alto? i genitori li hai visti?

per il trasporto in moto... ci sono alcuni modi ma onestamente io... ecco... ho venduto la moto per i miei cani Very Happy

troppi rischi... e soprattutto.. chi si farebbe più male in caso di caduta.. sarebbe il cane.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

è un parson!!!!! Empty Re: è un parson!!!!!

Messaggio Da alessia81 Lun Gen 02, 2012 1:32 pm

qua si era parlato di un trasportino per moto:
http://www.jackrussellitalia.com/t11271-suri-e-i-suoi-viaggi-in-moto#292415
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

è un parson!!!!! Empty Re: è un parson!!!!!

Messaggio Da IduzzaAlex&Leòn Lun Gen 02, 2012 10:13 pm

purtroppo non ho visto i genitori,sono andata a prenderlo lontanuccio da casa mia e la tipa era stata un pò frettolosa..ho letto il topic sul trasportino ma certamente devo aspettare che Leòn si sveli in tutta la sua altzza=) vi ringrazio delle risposte e già che ci sono vi auguro un buon 2012!!
IduzzaAlex&Leòn
IduzzaAlex&Leòn

Numero di messaggi : 14
Età : 35
Località : chiavari
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

è un parson!!!!! Empty Re: è un parson!!!!!

Messaggio Da Zorba&Ischia Mar Gen 03, 2012 8:17 am

ciao e auguri di buon anno a tutti.. navigando su internet ancora non mi è chiaro la differenza tra parson e jack.
Io sapevo o almeno immaginavo che il parson ha il pelo più lungo e come misure è un pò più grande, invece su questo sito vedo che c'è anche con il pelo raso... conclusioni la differenza sostanziale sono solo le misure???
grazie in anticipo
http://www.agraria.org/cani/parsonjackrusselterrier.htm
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 51
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

è un parson!!!!! Empty Re: è un parson!!!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Gen 03, 2012 9:14 am

Si tratta di due razze distinte, anche se discendenti da un recente ceppo comune.
Nel forum vi sono entrambi gli standard di razza:
http://www.jackrussellitalia.com/t14-standard-jack-russell-terrier
http://www.jackrussellitalia.com/t34-standard-parson-russell-terrier
Il forum infatti è dedicato ad entrambe le razze, anche se il predominante numero dei Jack potrebbe far pensare il contrario.
Il tuo cane, non essendo iscritto al Registro delle Origini Italiane od al Registro Supplementare dei Riconosciuti, non appartiene a nessuna razza.
Se le caratteristiche fenotipiche lo permettono puoi chiedere l'iscrizione come capostipite.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

è un parson!!!!! Empty Re: è un parson!!!!!

Messaggio Da Chiara Mar Gen 03, 2012 9:20 am

Zorba&Ischia ha scritto:ciao e auguri di buon anno a tutti.. navigando su internet ancora non mi è chiaro la differenza tra parson e jack.
Io sapevo o almeno immaginavo che il parson ha il pelo più lungo e come misure è un pò più grande, invece su questo sito vedo che c'è anche con il pelo raso... conclusioni la differenza sostanziale sono solo le misure???
grazie in anticipo
http://www.agraria.org/cani/parsonjackrusselterrier.htm
Parson e Jack sono due razze diverse e distinte, la prima ha standard FCI n°339 la seconda standard FCI n°345. Cambiano la morfologia, la struttura, gli angoli e le proporzioni, nonchè le misure, altezza e peso; mentre entrambe esistono nelle tre varietà di pelo: liscio, broken e ruvido.

Parson è un parson!!!!! Bandit%5B1%5D

è un parson!!!!! Images?q=tbn:ANd9GcS-mxkwde2q1CfGGkl525KfMktdkgIkVXhzB6lObeAxnJRKD8XExnNse1t_
è un parson!!!!! Image
è un parson!!!!! Parson%20Russell%20Terrier%209T016D-205
è un parson!!!!! Parsonrussellterrier_grass
è un parson!!!!! Meg

Jack
è un parson!!!!! Jack-russell-terrier-m001

è un parson!!!!! Bronco10

è un parson!!!!! Foxy_head_hermelineFP
è un parson!!!!! 29ar2gn

è un parson!!!!! Allie_6-25-08_189.jpg-Allie_Medium_-600x482[img][/img]
è un parson!!!!! 6326515-portrait-of-a-smooth-haired-jack-russell-terrier

è un parson!!!!! Jack%20Russell%20Terrier%209M097D-014

A volte si può fare un pò di confusione ed essere ingannati da Parson molto piccoli (in Inghilterra non c'è distinzione tra le due razze) o Jack molto più alti del normale o parsoneggianti nella morfologia. Il pedigree e la genealogia in questi casi sono illuminanti; a volte queste difformità si possono spiegare perchè inizilamente, essendo aperto l'RSR in Italia, molti cani inglesi, Parson (o Parson jackeggianti se ci dobbiamo affidare solo alle misure cyclops ), sono stati importati in Italia e fatti riconoscere di I gen come Jack, ed usati in riproduzione.
Ciaooo
Wink


Ultima modifica di Chiara il Mar Gen 03, 2012 9:37 am - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

è un parson!!!!! Empty Re: è un parson!!!!!

Messaggio Da Zorba&Ischia Mar Gen 03, 2012 9:34 am

grazie infinite, adesso inizio a capire qualcosa, voglio un pò capire se la mia Ischia (che non ha pedigree) si avvicina a un Jack o a un Parson, ha 7 mesi ed è alta 30 cm, (anche se ancora non capisco bene il punto esatto del garrese, ma ci arriverò) e visto che non ci capisco nulla di questa razza approfondisco un pò.
ciao ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 51
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

è un parson!!!!! Empty Re: è un parson!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.