I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

+6
Tommaso
Zuma e Mary
alessia81
Andrea
la cri
Starman
10 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da Starman Mer Dic 28, 2011 11:01 am

ciao a tutti sono nuovo, posto qui perchè nella sezione dubbi non mi fa postare...

Mi spiego: un paio di mesi fa io e mia moglie abbiamo preso un cane in un negozio.
Mia moglie ha già avuto dei cani in passato, quindi non è che abbiamo preso un cane a caso, tanto per...
Insomma ci han venduto tutto il "pacchetto", però a vederla effettivamente poi sta cagnetta sembrava più piccola dell' età dichiarata (4 mesi)...
allora poi informandoci abbiamo scoperto tutte ste cose sui cani provenienti dall' est nei negozi...
guarda caso, il cane presentava tutte le caratteristiche:
- importato dall' est
- no pedigree
- piccolo
- han detto che era sverminato e poi aveva i vermi

inoltre quando l' abbiam preso appena lo prendevi in mano tremava come una fogliolina (ora non più).
Come carattere sembra buono, va d' accordo con il gatto, con le persone e con gli altri cani.
adesso pare stare bene, però vorrei sapere quali precauzioni o se devo far controllare qualcosa in particolare, data la provenienza.
Affinchè stia bene.
grazie in anticipo.

Starman

Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : -
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da la cri Mer Dic 28, 2011 11:21 am

benvenuti! cheers
purtroppo prendere un cane in negozio non è la scelta giusta, ma ormai c'è, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di affidarti ad un buon veterinario che saprà toglierti tutti i dubbi, farà un controllino generale, metterà il microchip (se non l'ha già), ti consiglierà l'alimentazione giusta per lui, ripeterà la sverminazione e farà i primi vaccini. (non andare dal veterinario che ti hanno consigliato in negozio)






la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Starman Mer Dic 28, 2011 11:28 am

la cri ha scritto:benvenuti! cheers
purtroppo prendere un cane in negozio non è la scelta giusta, ma ormai c'è, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di affidarti ad un buon veterinario che saprà toglierti tutti i dubbi, farà un controllino generale, metterà il microchip (se non l'ha già), ti consiglierà l'alimentazione giusta per lui, ripeterà la sverminazione e farà i primi vaccini. (non andare dal veterinario che ti hanno consigliato in negozio)


grazie del benvenuto.
ok tutti i passaggi che hai elencato li abbiamo fatti tutti Very Happy
Unico dubbio: ma se sul passaporto ha già segnato (non mi ricordo bene, ora non sono a casa) metti 1 vaccino, e poi l' abbiamo portato a fare un altro, come si fa a sapere se quello precedente è andato a buon fine? confused (domanda così che mi è venuta in mente, non l'ho chiesto al veterinario).

Starman

Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : -
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da la cri Mer Dic 28, 2011 11:32 am

Starman ha scritto:
la cri ha scritto:benvenuti! cheers
purtroppo prendere un cane in negozio non è la scelta giusta, ma ormai c'è, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di affidarti ad un buon veterinario che saprà toglierti tutti i dubbi, farà un controllino generale, metterà il microchip (se non l'ha già), ti consiglierà l'alimentazione giusta per lui, ripeterà la sverminazione e farà i primi vaccini. (non andare dal veterinario che ti hanno consigliato in negozio)

grazie del benvenuto.
ok tutti i passaggi che hai elencato li abbiamo fatti tutti Very Happy
Unico dubbio: ma se sul passaporto ha già segnato (non mi ricordo bene, ora non sono a casa) metti 1 vaccino, e poi l' abbiamo portato a fare un altro, come si fa a sapere se quello precedente è andato a buon fine? confused (domanda così che mi è venuta in mente, non l'ho chiesto al veterinario).



a questo punto dovrebbe fare il terzo richiamo, giusto? non preoccuparti, il veterinario avrà sicuramente tenuto conto di questa eventualità ed avrà preso le giuste precauzioni, ma se il dubbio ti attanaglia chiamalo, solo lui può tranquiliizarti.


Ultima modifica di la cri il Mer Dic 28, 2011 11:53 am - modificato 1 volta.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Andrea Mer Dic 28, 2011 11:44 am

immagino che non si possa sapere se sono stati eseguiti veramente i vaccini precedenti. se il veterinario ti da fiducia affidati a lui.
benvenuti! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2011 11:51 am

Ciao,benvenuti!

Mi spiace moltissimo che le persone scoprano quel che sta dietro ai negozi solo dopo aver acquistato un cucciolo.

Per quel che riguarda i vaccini,se gli sono stati fatti,gli sono stati fatti quando aveva pressocchè 30 gg,per cui non hanno alcuna valenza. Quando si acquista un cucciolo in un negozio,prima,molto prima di ripetere TUTTO il piano vaccinale è sacrosanto fargli fare dei controlli per escludere che vi siano malattie in corso,poi si procede con la prima vaccinazione (mai lo stesso giorno,perchè i controlli andrebbero ripetuti)

Per capire...il Veterinario ha visto il passaporto,quindi sa che è un cucciolo di provenienza estera e ha fatto il vaccino?? A prescindere che fosse il primo o il secondo,se l'ha fatto ha sbagliato a mio avviso. La domanda che tu poni è giustissima: l'unico modo per sapere se il vostro piccolo era immunizzato contro alcune malattie,era quello di fare un prelievo sierologico (come un semplicissimo prelievo di sangue) e vedere se avesse o meno sviluppato gli anticorpi per le malattie primarie per le quali generalmente si esegue la prima vaccinazione,cioè:cimurro,parvovirosi,epatite infettiva + parainfluenza.

Mi dici la sigla della vaccinazione riportata sul passaporto e quella fatta dal Veterinario,per favore? (sono delle lettere sul talloncino del prodotto)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Starman Mer Dic 28, 2011 1:16 pm

Si cavoli però tu capisci che una famiglia normale, che per legge può acquistare un cane, va in un negozio in regola, alla luce del sole, fa le carte, e tutto, si aspetta che tutto sia fatto come dio comanda, o no? Almeno è quello che appare.
Poi ovvio che uno si dovrebbe informare prima dell' acquisto, cosa sacrosanta, ma quando ti vai a informare ti guardi il tipo di cane, le necessità che ha, ecc... però ti assicuro che se cerchi jack russell su internet, non è che ti appare subito: "non comprate i cani dal negozio". Altrimenti l' avrei visto prima e non dopo.
Io sono rimasto molto stupito della clausola che entro 7 giorni te lo cambiano in garanzia... e che è un telefonino? E quello "rotto" che fine fa?
Ma questo è un altro discorso e cmq non me ne intendo, quindi preferisco non parlare di cose che non conosco ancora nel dettaglio.

Cmq per quanto mi chiedi, vado a memoria che devo controllare a casa, cmq la cronistoria è questa:

- una volta preso al negozio, il vaccino seguente era programmato per pochi giorni dopo e quindi l' abbiamo fatto dal veterinario "affiliato" al negozio.
- poi quando ha avuto i vermi l' abbiamo portato da un nuovo veterinario (ma io non c'ero, quindi non so i dettagli) e altri vaccini non ne ha fatti ancora.

il chip cmq ce l'aveva già.

Stasera controllo e ti dico tutto.

Intanto: ma il fatto che tremasse e stava immobile come un uccellino quando lo prendi in mano, era in qualche modo da considerarsi normale o è sintomo che l' avessero trattato male in precedenza?
Finchè stava sul pavimento correva, saltava e giocava come una pazza, ma appena lo prendevi in braccio tremava. Dopo qualche giorno che l' avevamo ha smesso. A memoria non ricordo che altri cani cuccioli che ho preso in braccio facessero così.

Starman

Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : -
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2011 1:32 pm

Starman ha scritto:Si cavoli però tu capisci che una famiglia normale, che per legge può acquistare un cane, va in un negozio in regola, alla luce del sole, fa le carte, e tutto, si aspetta che tutto sia fatto come dio comanda, o no? Almeno è quello che appare.
Poi ovvio che uno si dovrebbe informare prima dell' acquisto, cosa sacrosanta, ma quando ti vai a informare ti guardi il tipo di cane, le necessità che ha, ecc... però ti assicuro che se cerchi jack russell su internet, non è che ti appare subito: "non comprate i cani dal negozio". Altrimenti l' avrei visto prima e non dopo.
Io sono rimasto molto stupito della clausola che entro 7 giorni te lo cambiano in garanzia... e che è un telefonino? E quello "rotto" che fine fa?
Ma questo è un altro discorso e cmq non me ne intendo, quindi preferisco non parlare di cose che non conosco ancora nel dettaglio.

Cmq per quanto mi chiedi, vado a memoria che devo controllare a casa, cmq la cronistoria è questa:

- una volta preso al negozio, il vaccino seguente era programmato per pochi giorni dopo e quindi l' abbiamo fatto dal veterinario "affiliato" al negozio.
- poi quando ha avuto i vermi l' abbiamo portato da un nuovo veterinario (ma io non c'ero, quindi non so i dettagli) e altri vaccini non ne ha fatti ancora.

il chip cmq ce l'aveva già.

Stasera controllo e ti dico tutto.

Intanto: ma il fatto che tremasse e stava immobile come un uccellino quando lo prendi in mano, era in qualche modo da considerarsi normale o è sintomo che l' avessero trattato male in precedenza?
Finchè stava sul pavimento correva, saltava e giocava come una pazza, ma appena lo prendevi in braccio tremava. Dopo qualche giorno che l' avevamo ha smesso. A memoria non ricordo che altri cani cuccioli che ho preso in braccio facessero così.

Intanto ti chiedo scusa se ti ho offeso in qualche modo,il mio tono quando si parla di tratta dei cuccioli e dei negozi,inevitabilmente cambia,me ne rendo conto dopo,scusami. Non era mia intenzione "rimproverarti"

Quello che tu dici riguardo al fatto della famiglia normale ecc... ti rispondo,no nessuno va in negozio a comprare cani a meno che proprio non si sia mai informato su cosa sta dietro,passa,vede un cucciolo,ci pensa su due giorni e lo compra. Comunque....ormai basta,il dado è tratto,mi do una calmata :)

Come era prevedibile,ti è stato detto di portare il cucciolo dal "veterinario affiliato al negozio" cosa che fanno tutti....un veterinario affiliato al negozio,non ti dirà MAI che quel cucciolo ha problemi,non ti dirà MAI che ha meno dell'età riportata sul libretto,ma ti dirà che il cucciolo è in salute e che non devi preoccuparti di nulla,prendendoti magari anche in giro se fai domande.

Il mio consiglio è quello di recarti da un VERO Medico Veterinario,chiedi in giro a gente che possiede cani da chi vanno,cerca su internet una clinica veterinaria e per l'amor del cielo,fai fare a questo piccolo tutti i controlli del caso,raccontando al medico la sua storia. Non avere problemi a porre 3000 domande,anche quelle che ti sembrano più ovvie e scontate,ponile!!

Non c'è più bisogno stasera che tu mi dica le sigle,tanto il veterinario è l'affiliato....quindi quel che è stato fatto è assolutamente inattendibile,sono pressocchè sicura che compariranno DP e/o DHPPi + vaccino contro la rabbia (generalmente Rabsin)

Scusa se mi incavolo...non ce l'ho con te,ma io contro questo giro di schifo mi batto da molto tempo.....vanamente il più delle volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2011 1:36 pm

Ah,per il tremore.....un cagnolino tolto via alla mamma e dalla cucciolata a 30 giorni,sballottato di mano in mano,stipato in un trasportino e caricato su un camion,ore ed ore senza acqua e cibo,ripreso in mano e controllato alla buona,rimesso nel trasportino insieme ad altri cuccioli sfortunati,portato dallo smerciatore che a sua volte lo manipola non certo delicatamente,messo poi in una vetrina o in una gabbietta in bella mostra,toccato da mille passanti....certo non può avere grandissima fiducia nelle mani di un essere umano. Pazienza....ci vuole tanta pazienza,è piccino e spaventato e tu dovrai fargli da guida,dovrai insegnargli che non tutti gli esseri umani sono come quelli che l'hanno toccato fino ad ora. Abbi cura di questa creaturina,insegnagli cosa sia il vero amore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Starman Mer Dic 28, 2011 2:16 pm

Ti ringrazio dei consigli.
per il tremolio come immaginavo purtroppo.
Comunque adesso è tutto passato.
Adesso quando lo porto facciamo controllare bene per questa cosa.
Per quanto riguarda il rimprovero, non ti preoccupare, io stesso ci sono rimasto male, e tanto già mi son presi quelli di chi ho interpellato prima di prendere il cane, che mi contestavano il fatto che avessi deciso di comprarlo. Tutti pronti a farmi la morale che ERA MIO DOVERE MORALE prenderlo al canile, ma ce ne fosse stato uno che mi avesse detto: "non prenderlo in negozio perchè..."
nessuno.
Io, adesso che lo so, se qualcuno mi chiederà consiglio, saprò come rispondere...

Starman

Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : -
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da alessia81 Mer Dic 28, 2011 2:25 pm

Starman ha scritto:Ti ringrazio dei consigli.
per il tremolio come immaginavo purtroppo.
Comunque adesso è tutto passato.
Adesso quando lo porto facciamo controllare bene per questa cosa.
Per quanto riguarda il rimprovero, non ti preoccupare, io stesso ci sono rimasto male, e tanto già mi son presi quelli di chi ho interpellato prima di prendere il cane, che mi contestavano il fatto che avessi deciso di comprarlo. Tutti pronti a farmi la morale che ERA MIO DOVERE MORALE prenderlo al canile, ma ce ne fosse stato uno che mi avesse detto: "non prenderlo in negozio perchè..."
nessuno.
è vero, spesso quando dici che hai comprato un cane l'atmosfera si gela... che sia comprato o adottato l'importante è non aver alimentato un traffico criminale. ora che lo sai puoi avvertire altra gente, sperando che il passaparola eviti che altre persone cadano nello stesso errore Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Zuma e Mary Mer Dic 28, 2011 2:39 pm

Serena ti ha gia' detto tutto e di piu', riguardo ai consigli e nn c'e' bisogno d'aggiungere altro se non l'augurio per te di mostrargli tutto l'amore che puoi e pure di piu'.

E' un cucciolo che ha bisogno di riprendere fiducia nelle tue mani.


Benvenuti.
Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Ospite Mer Dic 28, 2011 2:54 pm

Starman ha scritto:Ti ringrazio dei consigli.
per il tremolio come immaginavo purtroppo.
Comunque adesso è tutto passato.
Adesso quando lo porto facciamo controllare bene per questa cosa.
Per quanto riguarda il rimprovero, non ti preoccupare, io stesso ci sono rimasto male, e tanto già mi son presi quelli di chi ho interpellato prima di prendere il cane, che mi contestavano il fatto che avessi deciso di comprarlo. Tutti pronti a farmi la morale che ERA MIO DOVERE MORALE prenderlo al canile, ma ce ne fosse stato uno che mi avesse detto: "non prenderlo in negozio perchè..."
nessuno.
Io, adesso che lo so, se qualcuno mi chiederà consiglio, saprò come rispondere...

Figurati Wink mi raccomando, porta quanto prima il piccoletto da un Veterinario serio.
Io non voglio rimproverarti o spaventarti,ma ne ho viste troppe di sofferenze,il più delle volte conclusesi male,molto male.








Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Tommaso Gio Dic 29, 2011 1:16 pm

Lo sai che il tuo cane è bellissimo
Tommaso
Tommaso

Numero di messaggi : 17
Età : 28
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Dic 29, 2011 3:30 pm

Benvenuti!!! Sono sicura che darete il meglio di voi Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da lorevo Gio Dic 29, 2011 6:39 pm

benvenuti,..................
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 42
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Vanna Gio Dic 29, 2011 7:03 pm

welcome
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Dic 29, 2011 7:20 pm

welcome

A questo punto attendiamo foto della piccolina!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.