I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

saaalve :)

+6
Kiara
Cleo
la cri
Andrea
GIULYeZED
Chiara3
10 partecipanti

Andare in basso

saaalve :) Empty saaalve :)

Messaggio Da Chiara3 Mar Dic 20, 2011 10:02 pm

ciao a tutti sono chiara non ho un jack russel pero lo vorrei tanto ma mia madre non vuole ( dato che ho 2 criceti e non li cerco minimamente .. e che non sono affettuosi ) ma prima o poi li convincerò anche se lo vorrei in regalo .. anche se so che la cosa e abbastanza difficile :S

Chiara3

Numero di messaggi : 4
Età : 26
Località : porto torres
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da GIULYeZED Mar Dic 20, 2011 10:03 pm

ciao Chiara benvenuta ed in bocca al lupo!
Bè il criceto è un animale moolto diverso da un cane e richiede molto impegno sicuramente più di un criceto!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da Chiara3 Mar Dic 20, 2011 10:06 pm

il criceto pero e un animale solitario e notturno e non puoi coccolarlo e fare le stesse cose che fa con un cane

Chiara3

Numero di messaggi : 4
Età : 26
Località : porto torres
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da GIULYeZED Mar Dic 20, 2011 10:08 pm

si sicuramente con un cane crei un rapporto speciale ed unico..probabilmente i tuoi genitori temono di doversene occupare loro...può essere?
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da Chiara3 Mar Dic 20, 2011 10:12 pm

molto probabilmente >_< io credo che se con i criceti si crea un rapporto come quello che si ha col cane mene sarei occupata piu volentieri

Chiara3

Numero di messaggi : 4
Età : 26
Località : porto torres
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da Andrea Mer Dic 21, 2011 8:00 am

benvenuta! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da la cri Mer Dic 21, 2011 9:40 am

benvenuta! cheers

mi spiace, ma io penso che se tutti in famiglia non sono più che d'accordo è meglio, per il momento, che il cane non arrivi.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da Cleo Mer Dic 21, 2011 10:34 am

ciao, benvenuta!! Very Happy

Capisco la tua voglia di avere un amico a 4 zampe, ma capisco anche le preoccupazioni dei tuoi genitori.
Alla tua età ho avuto diversi criceti (alcuni affettuosissimi ed altri meno), ma me ne prendevo cura comunque perchè se si hanno degli animali in casa, che siano coccolosi o che non lo siano, bisogna comunque prendersene cura Wink

Il bello di avere un cane non è solo fargli le coccole, ma mille altre cose...
Il cane va educato, portato fuori (più volte al giorno), nutrito e accudito quotidianamente..
Non è solo un amico che bisogna riempire di coccole Wink

Il cane è un grande impegno...cerca di far capire alla mamma che saresti davvero pronta a dare una mano, magari cominciando a prenderti un po' più cura anche dei piccoli criceti !





Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da Kiara Mer Dic 21, 2011 10:53 am

BENVENUTA!

Cleo ha scritto:ciao, benvenuta!! Very Happy

Capisco la tua voglia di avere un amico a 4 zampe, ma capisco anche le preoccupazioni dei tuoi genitori.
Alla tua età ho avuto diversi criceti (alcuni affettuosissimi ed altri meno), ma me ne prendevo cura comunque perchè se si hanno degli animali in casa, che siano coccolosi o che non lo siano, bisogna comunque prendersene cura Wink

Il bello di avere un cane non è solo fargli le coccole, ma mille altre cose...
Il cane va educato, portato fuori (più volte al giorno), nutrito e accudito quotidianamente..
Non è solo un amico che bisogna riempire di coccole Wink

Il cane è un grande impegno...cerca di far capire alla mamma che saresti davvero pronta a dare una mano, magari cominciando a prenderti un po' più cura anche dei piccoli criceti !


Concordo al 100%, essendo anch'io passata, da ragazzina, per diversi "sostituti"di un cane che allora non era possibile avere: sapevo benissimo anch'io che da questi animaletti (criceto, cavia, coniglio nano, uccellini varii) non potevo pretendere il rapporto che si ha con un cane, ma ho sempre ritenuto doveroso rispettare la loro natura e dedicare loro tutte le cure necessarie, imparando moltissimo, oltretutto, su cosa voglia dire avere la responsabilità di un altro essere vivente (che di fatto dipende in tutto e per tutto da te, e non per scelta sua!).
Inizia ad allenarti Wink , vedrai che se cambi atteggiamento verso i tuoi criceti, tua madre gradirà e forse si convincerà che prendendoti un cane non rischia che dopo poco tu ti stufi e lo smolli a lei, che comprensibilmente non avrà voglia di ulteriori incombenze, in famiglia: questo lo pensano praticamente TUTTE le mamme, spesso non a torto, purtroppo (lo dico per i cani, soprattutto Rolling Eyes )... sta ai figli dimostrare fattivamente che si sbagliano!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da Mara & Milo Mer Dic 21, 2011 11:50 am

Chiara3 ha scritto:ciao a tutti sono chiara non ho un jack russel pero lo vorrei tanto ma mia madre non vuole ( dato che ho 2 criceti e non li cerco minimamente .. e che non sono affettuosi ) ma prima o poi li convincerò anche se lo vorrei in regalo .. anche se so che la cosa e abbastanza difficile :S

la cri ha scritto:benvenuta! cheers

mi spiace, ma io penso che se tutti in famiglia non sono più che d'accordo è meglio, per il momento, che il cane non arrivi.

Cleo ha scritto:ciao, benvenuta!! Very Happy

Capisco la tua voglia di avere un amico a 4 zampe, ma capisco anche le preoccupazioni dei tuoi genitori.
Alla tua età ho avuto diversi criceti (alcuni affettuosissimi ed altri meno), ma me ne prendevo cura comunque perchè se si hanno degli animali in casa, che siano coccolosi o che non lo siano, bisogna comunque prendersene cura Wink

Il bello di avere un cane non è solo fargli le coccole, ma mille altre cose...
Il cane va educato, portato fuori (più volte al giorno), nutrito e accudito quotidianamente..
Non è solo un amico che bisogna riempire di coccole Wink

Il cane è un grande impegno...cerca di far capire alla mamma che saresti davvero pronta a dare una mano, magari cominciando a prenderti un po' più cura anche dei piccoli criceti !







Ciao, Chiara3! Benvenuta... Sono daccordo con gli altri amici del forum. Ti dovresti far carico di un enorme impegno che è difficile da gestire anche per noi. Il Jack.R. poi, come tutti i terrier, è un cane molto esigente in termini di presenza fisica. Anche la sua educazione non è sempre semplice! Meglio aspettare... Nel frattempo raccogli informazioni e leggi libri che parlino di questa razza. Ho Milo da 4 mesi e mezzo e sono sfinita! Non te consiglio. Ciao santa
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da lorevo Mer Dic 21, 2011 1:01 pm

benvenuta.........
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 42
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da Chiara3 Mer Dic 21, 2011 2:44 pm

grazie a tutti .. cercherò di farmi forza e di badare di piu a criceti :)

Chiara3

Numero di messaggi : 4
Età : 26
Località : porto torres
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da giacomo Mer Dic 21, 2011 7:45 pm

ciao Chiara, vedo che hai 14 anni.
io ho dovuto aspettare di avere 25 anni per prendermi un cane e ti spiego anche il perchè: lo volevo da quando avevo la tua età ma in casa nessuno ci avrebbe badato e io nonostante lo volessi a tutti i costi sapevo che lo avrei trascurato, perchè a quell'età iniziavo a uscire con gli amici, ad andare fuori tutte le sere e i pomeriggi. e il cane? chi ci pensava. avevo capito che era meglio aspettare. e la mia scelta fu giustissima. abbi pazienza perchè un cane è veramente un impegno, non è solo un ammasso di peli da coccolare, ma è un amico che ha bisogno di te sempre e costantemente per qualsiasi cosa. perchè lui ha solo te mentre tu oltre a lui hai anche amici e familiari. e se tu puoi rinunciare a lui qualche volta per altri impegni, lui invece non può mai rinunciare a te. inizia a documentarti e a prendere un po' di informazioni e quando sarà il momento giusto sarai preparata e pronta.
ciao.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da *Kia* Mer Dic 21, 2011 10:00 pm

giacomo ha scritto: è un amico che ha bisogno di te sempre e costantemente per qualsiasi cosa. perchè lui ha solo te mentre tu oltre a lui hai anche amici e familiari. e se tu puoi rinunciare a lui qualche volta per altri impegni, lui invece non può mai rinunciare a te.
Giacomì mi hai fatto commuovere con qst frasi sigh
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

saaalve :) Empty Re: saaalve :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.