I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

+18
irenina
Sara*Whisky*Fabrizio
Giorgio e Luz
MascalzoneCanino
Siria
Fed&Joy
Mara & Milo
AlessiAeJacK
Miki con Phebe e Kaos
Claudio&Paky
Raffaella&Lucky
Cleo
tonytuning
Vanna
alessia81
SaraP
Yezatel e Newton
Chiara
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Chiara Mar Dic 20, 2011 4:56 pm

Domenica mattina Michele ha portato fuori i cani come ogni giorno.....dopo pochi minuti mi chiama preoccupato dicendomi che Chibi si è fatto qualcosa. Esco anch'io e lo vedo ricoperto di sangue sulla testa collo e giù per la zampa, e ne perdeva molto camminando e scrollandosi....tipo fontanella pale sul momento immagino che si sia squarciato qualcosa e penso già al veterinario e punti o medicazioni varie. Intanto vado a prendere la cassetta del pronto soccorso, Michele lo acchiappa (lui si muoveva come niente fosse....era fuori con gli altri e nessuna voglia di fermarsi, tantomeno rientrare Mad ) lo blocca nel recintino e gli scatta una foto......
Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Mik_2410
Arrivo io, lo prendo e comincio ad esaminarlo. Nel padiglione trovo due ferite, in una era conficcata una grossa spina di rosa (abbiamo diversi cespugli in giardino) e l'altra di sicuro fatta da un'altra spina, un piccolo squarcio di circa 1 cm da cui scorreva il sangue.
Non è grave! Meno male....e ci calmiamo tutti.
Pulisco, disinfetto ma non riesco a fermare il sangue, ci sono volute due ore perchè l'emorragia si bloccasse, ed ho dovuto tenerlo fermo, steso sulla poltrona perchè ogni movimento riapriva la ferita. Non vi dico come ci siamo ridotti.....lui era tutto rosa ed io tutta macchiata, il pavimento sembrava quello di un mattatoio dry .
Ma tutto si è risolto e alla fine si è formata la crosta.
Non credevo che potesse uscire tanto sangue da un buchino, ma evidentemente si è proprio strappato un vaso superficiale perchè davvero.....era una fontanella!
Saluti dal mio combinaguai preferito Twisted Evil
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Yezatel e Newton Mar Dic 20, 2011 5:02 pm

Shocked affraid per fortuna nulla di grave!!! non mi stupisce che Chibi corresse come nulla fosse successo e che non avesse alcuna voglia di fermarsi! A volte sembrano fatti di gomma questi jackini... Wink
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da SaraP Mar Dic 20, 2011 5:07 pm

Chibi, che combini!
Eh naturalmente a lui non gliene poteva fregar nullla dei buchetti vari e di perdere sangue...'sti cagnetti... Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) 593404
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da alessia81 Mar Dic 20, 2011 6:10 pm

era capitato anche alla cagnolina che avevo prima, Tequila, mentre cacciava le lucertole in giardino gli si era impigliato l'orecchio in una spina delle rose e ha cominciato a sanguinare tipo fontanella. poi aveva pure le orecchie a pipistrello, quindi era difficile da fasciare e scrollandosi ha innaffiato di sangue un muro Very Happy
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Vanna Mar Dic 20, 2011 6:17 pm

Zucchero, vi sembrerà strano ma se lo mettete sulla ferita ecco che si ferma il sangue.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da tonytuning Mar Dic 20, 2011 6:24 pm

interessante vanna ma si ferma subito?? a me quando è capitato ho sempre tamponato e "bruciato" dello zucchero non lo sapevo..
tonytuning
tonytuning

Numero di messaggi : 293
Età : 34
Località : binasco
Data d'iscrizione : 08.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Chiara Mar Dic 20, 2011 6:28 pm

Già, hai ragione, avevo sentito dello zucchero in un telefilm (lo usavano per bloccare le emorragie di soldati in guerra).....ma se non si ha una fonte più attendibile......comunque ci ho messo sopra il cicatrene in polvere, ma lui continuava a muoversi e si riapriva, quindi ho dovuto costringerlo a stare fermo. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Cleo Mar Dic 20, 2011 6:30 pm

ammazza Chiara.....non sapevo che da un orecchio potessero perdere tutto quel sangue..guarda come era conciato piccino!! Secondo me non se n'è nemmeno accorto Razz

Menomale era solo una spina....!!

Comunque credo che sui jack,per il fatto che sono bianchi, il sangue si vede parecchio e sembra tantissimo..l'altro giorno Lupo giocando con un cucciolo si è imbrattato di sangue dal collo alla coda perchè il cucciolo ha perso un dentino!! Era conciato più o meno come Chibi in foto!!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Vanna Mar Dic 20, 2011 6:38 pm

Non so dirvi perchè funziona, ma mi informerò .
Me lo ha insegnato la veterinaria con cui allevo , ed anche mi ha insegnato che quando taglio le unghia ai cani sopratutto ai cuccioli, non so se vi è capitato mai di tagliarle un pò corte e fare uscire un pò di sangue , ecco lei mi fa preparare un piccolo bicchierino da caffè con dello zucchero ed ecco che ci fiondo subito il piedino ed il sangue si ferma.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Cleo Mar Dic 20, 2011 6:43 pm

Vanna sto cercando su internet ma dicono solo che lo zucchero ha proprietà emostatiche, però non vanno nello specifico.
Chiedi alla tua veterinaria che ora son curiosa... Razz

E grazie del consigio..questo proprio non lo sapevo!!

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mar Dic 20, 2011 6:57 pm

Povero Chibi. I love you
Mi dispiace Chiara,meno male che non sia stato nulla di grave e complimenti all'infermiera Very Happy ,io non lo so se sarei stata ingrado visto che il sangue mi fa sempre uno strano effetto. pale ratz ooohh baffi
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Dic 20, 2011 6:57 pm

Cavolo!!! per fortuna niente di grave io non so se sarei riuscito a mantenere la calma vedendo tutto quel sangue!!! affraid
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da SaraP Mar Dic 20, 2011 6:59 pm

Shocked
Grazie Vanna, consiglio utilissimo!
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Dic 20, 2011 7:13 pm

Claudio&Paky ha scritto:Cavolo!!! per fortuna niente di grave io non so se sarei riuscito a mantenere la calma vedendo tutto quel sangue!!! affraid

Eccomi pure io presente,apprensiva come sono...

Povero,fortunatamente ora tutto ok Wink

Neanche io sapevo dello zucchero
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Dic 20, 2011 7:22 pm

ah ah ah che bello lui è li tranquillo mentre è tutto pieno di sangue!! Very Happy
Jack ha il vizio di fare la pipi vicino alle rose e ci si infila proprio sotto...una volta lo sento fare un piccolo versetto guardo ma non aveva nulla...si fà la sua bella passeggiata e tornando a casa lo guardo per precauzione
pale aveva una spina nell'orecchio e lui non faceva una piega!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Chiara Mar Dic 20, 2011 7:37 pm

Ragazzi, dopo che mi sono rassicurata ho guardato fuori dalla porta di casa......non vi metto la foto di uno dei "laghetti" perchè non è bella da vedere.....i miei quando sono rientrati si sono preoccupati ooohh ne ha perso proprio tanto.......ma in reltà non è che se ne sia reso conto, era tranquillo......fastidio, quello si, per questo scuoteva la testa.
No, io non mi impressiono facilmente per fortuna Very Happy
Poi nel tempo passato sulla poltrona, io ho cercato di pulirlo ma andava proprio lavato, perchè sulla guancia era zuppo.....ma invece lui ha iniziato a leccarsi dove arrivava e ha leccato anche me.....e dopo un pò eravamo "puliti" per modo di dire Rolling Eyes
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 20, 2011 8:30 pm

Sugli spaventi che fanno prendere i quattro zampotte in generale potrei scriverci un libro, Maròòòò! Shocked
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Fed&Joy Mar Dic 20, 2011 9:12 pm

ahahah alle volte odio la mia emofobia...se penso al mio svenimento per una goccia di sangue uscita dal prelievo di Joy bonheur
Sapevo anche io dello zucchero, ma non l ho mai messo in pratica.
Recentemente nel tagliare le unghie alla puzzola, mi è capitato di tagliare troppo corto ma ho applicato una polverina gialla presa appositamente in expo per tamponare...ed ha funzionato (anche se effettivamente lo zucchero è mooolto più economico!)
Però devo dire che Chibi in quella foto fa proprio figo, sembra un sopravvissuto di guerra Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Siria Mar Dic 20, 2011 10:13 pm

Purtroppo è successo più di qualche volta a Siria, mentre caccia tra i rovi si fa dei taglietti negli orecchi con conseguente copiosa sanguinata . Buona a sapersi quella dello zucchero , così magari riesco ad evitare gli schizzi sui muri dovuti alle scrollate di testa che si da !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Dic 21, 2011 9:54 am

Chiara ha scritto:Domenica mattina Michele ha portato fuori i cani come ogni giorno.....dopo pochi minuti mi chiama preoccupato dicendomi che Chibi si è fatto qualcosa. Esco anch'io e lo vedo ricoperto di sangue sulla testa collo e giù per la zampa, e ne perdeva molto camminando e scrollandosi....tipo fontanella pale sul momento immagino che si sia squarciato qualcosa e penso già al veterinario e punti o medicazioni varie. Intanto vado a prendere la cassetta del pronto soccorso, Michele lo acchiappa (lui si muoveva come niente fosse....era fuori con gli altri e nessuna voglia di fermarsi, tantomeno rientrare Mad ) lo blocca nel recintino e gli scatta una foto......
Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Mik_2410
Arrivo io, lo prendo e comincio ad esaminarlo. Nel padiglione trovo due ferite, in una era conficcata una grossa spina di rosa (abbiamo diversi cespugli in giardino) e l'altra di sicuro fatta da un'altra spina, un piccolo squarcio di circa 1 cm da cui scorreva il sangue.
Non è grave! Meno male....e ci calmiamo tutti.
Pulisco, disinfetto ma non riesco a fermare il sangue, ci sono volute due ore perchè l'emorragia si bloccasse, ed ho dovuto tenerlo fermo, steso sulla poltrona perchè ogni movimento riapriva la ferita. Non vi dico come ci siamo ridotti.....lui era tutto rosa ed io tutta macchiata, il pavimento sembrava quello di un mattatoio dry .
Ma tutto si è risolto e alla fine si è formata la crosta.
Non credevo che potesse uscire tanto sangue da un buchino, ma evidentemente si è proprio strappato un vaso superficiale perchè davvero.....era una fontanella!
Saluti dal mio combinaguai preferito Twisted Evil
Ciao

se esci nelle campagne della bassa vercellese, i cani, quasi tutte le settimane si conciano così (e nn solo per i rovi), ma sono terrier e nn sentono male, solo così si sfogano bene! poi, a casa... betadine o acqua ossigenata e tutto passa...

io sulle ferite (dopo aver lavato bene) uso una mistura di zucchero, dermaflon ed enzimi, funziona alla grande!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Ospite Mer Dic 21, 2011 9:59 am

Amore,Chibone del mio cuor! Però è ancora più maschio tutto zozzo di sangue! boxer

Anche Paco quando entrava tra i rovi usciva maciullato,spesso anche le spine sulle palpebre ed era un'impresa toglierle con la pinzetta una ad una e conseguente blefarite,però lo lasciavo fare...che vuoi..il coniglio se lo doveva pappare? Soffrire per ottenere lo scopo! Razz

Però devo dire che tutto questo sangue non l'ha mai perso il mio,sicuramente Chibi si è lacerato qualche vaso,l'importante è che stia bene e che se ne sia infischiato altamente....da buon Terrier!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Dic 21, 2011 10:07 am

infatti Serena! il premio devi darglielo! qui Bart sabato scorso in Francia, quando è uscito dalla tana sputava sangue e davanti era tutto rosso, petto, zampe... ma lui come niente!Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Dsc00010
SONO TERRIER! impavidi e coraggiosi!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Giorgio e Luz Mer Dic 21, 2011 10:11 am

Ma quante censura ne combinano, eppure sono così piccoli..... Shocked
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Dic 21, 2011 10:12 am

Mamma mia che robba!!! No, io non sarei riuscita ad affrontare la situazione con calma... aimè, il mio più grande scoglio è l'ansia! Meno male che alla fine Chibi non si è fatto nulla! Li adoro questi canetti sono dei bulldozer!!!

Grazie a Vanna per il consiglio!!! buono a sapersi Wink
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Ospite Mer Dic 21, 2011 10:37 am

MascalzoneCanino ha scritto:infatti Serena! il premio devi darglielo! qui Bart sabato scorso in Francia, quando è uscito dalla tana sputava sangue e davanti era tutto rosso, petto, zampe... ma lui come niente!Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Dsc00010
SONO TERRIER! impavidi e coraggiosi!

Ciao

Ahahaha! Ma quella nutria è più grande di lui! Che nano impavido!!! Twisted Evil

Si,però...tu i tuoi li premi,perchè sono abituati alla caccia...Paco proprio faceva tipo self-service...ti pare che mi dava il coniglio? Manco morto...se lo mangiava lui.
Mi stava bene così comunque,tanto non sono brava a cucinare il coniglio! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue) Empty Re: Spavento, ma nulla di grave (non aprite se vi spaventa la vista del sangue)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.