I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ansia da abbandono... :-(

+2
MarcoeByron
Io & Molly
6 partecipanti

Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Io & Molly Mer Dic 14, 2011 3:19 pm

Ciao Amici, mi sono iscritta da poco sul forum... La mia Molly ha quasi 7 mesi e soffre di ansia da abbandono, o almeno è quello che mi ha detto il veterinario. La giornata tipo di Molly è la seguente: La porto fuori vero le 7.00 del mattino dopo che ha mangiato e stiamo fuori per 30 minuti più o meno, la faccio correre e ci gioco. Rimane da sola a casa per 4/5 ore e in questo frangente di tempo fa di tutto; pipì dietro la porta, mi ha distrutto un divano, se trova libri giornali li fa a brandelli... Io sto fuori casa per quasi 11 ore per causa lavoro e mezzi pubblici. Molly non rimane da sola tutto il giorno, verso le 12.00 mia madre se la porta a casa e sta con lei, la fa uscire ed è tranquilla e molto ubidiente. Quando torno io la porto giù e le faccio fare una bella passeggiata, la faccio correre e gioco con lei,dopo cena altra passeggiata...
Io amo la mia piccola, potessi starei con lei 24 ore su 24, è stato amore a prima vista, appena nata era la più cicciottona e aveva degli occhietti...mmmmhhh.. e penso sia stato amore anche per lei...e da allora non ne ho potuto fare a meno... Sono un pò preoccupata perchè non vorrei farla soffrire, so bene che hanno un carattere particolare, per questo chiedo consigli...
Grazie anticipatamente...
Io & Molly
Io & Molly

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da MarcoeByron Mer Dic 14, 2011 3:21 pm

Unico vero consiglio , rivolgiti ad un buon comportamentalista.
per il resto di consigli se cerchi sul forum ne troverai tanti .
Scrivi sul cerca " ansia " e vedi che mi ci trovi dentro con byron...
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Dic 14, 2011 3:28 pm

Ciao. Very Happy L'ansia da abbandono ricorre spesso sul forum. E' evidente che i Jack ne soffrono facilmente. Nessuno ha la bacchetta magica, ma per certo ha bisogno di sentirsi parte del branco, della famiglia. Ci vorrebbe qualcuno che stesse a casa tua e lavorare con lei sulla "calma" con esercizi per abbassare la soglia dell' ansia, o anche passeggiate. Sono certa che se non mi fossi sacrificata e non fossi stata a casa da che ho Milo (6 mesi) anche lui avrebbe fatto casini! Chiuderla in bagno o cucina non si può suggerire perchè sono punizioni e ammonimenti. Bel problema! Leggo sui miei libri cosa si potrebbe fare e poi ti rispondo. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Mara & Milo Mer Dic 14, 2011 3:28 pm

Marco&Byron ha scritto:Unico vero consiglio , rivolgiti ad un buon comportamentalista.
per il resto di consigli se cerchi sul forum ne troverai tanti .
Scrivi sul cerca " ansia " e vedi che mi ci trovi dentro con byron...

Si, sono daccordo!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da elena&eric Mer Dic 14, 2011 3:33 pm

Indubbiamente c'è da lavorarci...prova a sentire un istruttore correre subito dal comportamentalista mi sembra eccessivo.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Io & Molly Mer Dic 14, 2011 3:39 pm

Ho iniziato a leggere il post che mi diceva Marco, anche lui aveva lo stesso problema con byron... Molly al mattino quando esco per andare a lavoro è tranquilla, si è abituata al fatto che starà da sola per qualche oretta... Il problema vero e proprio è il pm, mia madre la tiene con lei, ma se deve uscire per andare al supermercato la riporta a casa mia...ed è lì che inizia il problema...
Io & Molly
Io & Molly

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da MarcoeByron Mer Dic 14, 2011 3:41 pm

bhe, io le regole base le conosco e le applico, ti dico solo che da quando ho aperto il post, non ho risolto un bel fico secco.
Giovedì ho appuntamento con luisa mainardi .
per questo ti ho dato quel consiglio
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Io & Molly Mer Dic 14, 2011 3:49 pm

Grazie Marco, mi ha fatto piacere ricevere il tuo consiglio...
Questa Luisa Mainardi, è una comportamentalista? è di Palermo?
In bocca al lupo... e tienimi aggiornata
Io & Molly
Io & Molly

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da elena&eric Mer Dic 14, 2011 3:52 pm

Vedo che sei di Torino prova a contattare il Gentleteam di Alexa Capra hanno il campo alla Tollara a Fubine.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da MarcoeByron Mer Dic 14, 2011 3:52 pm

http://www.doggypark.it/
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Io & Molly Mer Dic 14, 2011 4:03 pm

Grazie Elena...ho visto il sito, molto interessante e mi sembra il posto giusto, dista cira 45 km.. ma per la mia Molly ne farei il doppio l'importante è che lei sia serena...
Io & Molly
Io & Molly

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da elena&eric Mer Dic 14, 2011 4:11 pm

Di nulla l'ho vista lavorare, vado giù in tollara per la tana, ed è molto brava. Poi sei vicino...
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Susy Dom Gen 01, 2012 3:50 pm

Ragazzi aiutatemi, ho lo stesso problema con la mia cucciola: mi segue ovunque, mi sta sempre tra i piedi, ma dico veramente sempre... E' una settimana che e' con me e appena mi allontano piange, e poi ulula, non c'e' verso di farla smettere. Io tra una settimana devo tornare al lavoro, non puo' continuare cosi'! Cosa posso fare?? Sto provando a chiuderla fuori e a uscire quando non piange, vi assicuro che il pianto iniia dopo 5 secondi e continua anche 2 ore. Anche la notte piange perche' vorrebbe salire sul letto (dorme sotto di me, in modo che se si sveglia e piange le allungo una mano ela tranquillizzo), quindi da tre giorni dorme nel trasportino, almeno so che non puo' mettersi nei guai. Se la ignoro durante il giorno si agita e fa tutte quelle cose per cui la rimprovero di solito (morde ciabatte, muri, sedie, ecc...) e lo fa proprio per attirare il mio sguardo. Se le sgrido mi guarda con aria di sfida e coninua finche' non mi alzo, vado da lei. Scodinzola sempre... Anche coi improveri. Che fare?? La ignoro del tutto? Ovviamente quando vuole venire in braccio non la faccio salire, solo qualche volta quando gioca la tiro su...
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 38
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Mara & Milo Dom Gen 01, 2012 5:14 pm

Ciao, Susy. Primo consiglio del 2012 per quanto mi riguarda... A proposito... Buon inizio d'anno... Very Happy Come avrai letto il consiglio migliore è quello di rivolgersi ad un comportamentalista rintracciabile anche sul web. Non costa molto e vi restituirà un poco di calma. Io andrei sul sito di Angelo Vaira "Thinkdog" e trovarne uno a Perugia. La soglia di ansia della tua jackina va abbassata e questo è ottenibile in tempi adeguati con una persona che sia specializzata in questo genere di problematiche. Io l'ho fatto quando Milo aveva tre mesi e mezzo (oggi ne compie 71) e la gestione è stata assai meno pesante. Cerca la tua attenzione, ma questo è normalissimo!!! La fai giocare? Scodinzola non appena ottiene ciò che desidera, ovvio! Si aspetta che tu e lei facciate qualcosa insieme divertendovi, e questo non è un comportamento sbagliato. Fa danni non per avere l'attenzione, ma per scaricare l'ansia, lo stress e la frustrazione. Sgridarla non serve, anzi peggiora le cose perchè metti stress su stress. Non ti chiedo quanto ha la cucciola perchè penso ci sia comunque bisogno di iniziare un nuovo percorso educativo. Visita il sito di Angelo Vaira... Poi ci saprai dire. Ciao
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da bebeking Lun Gen 02, 2012 7:47 am

per quanto riguarda angela, è un po' più complicato perché la cannetta inizia ad essere grandicella, e quindi è un comportamento più radicato. una domanda però mi viene da fare leggendo che prima mangia, e poi la porti fuori... la pipi, abitualmente, dove la fa?

per susy, prima di tutto devi stare "te" tranquilla, perché è un comportamento assolutamente normale per un cucciolo. ed essendo cucciolo, puoi lavorarci ben bene in questi giorni di vacanza. innanzi tutto prendete un bel trasportino capiente ed abituatela al trasportino. una bella coperta piegata 2-4 sul fondo, ed inviatela ad entrarci. come entra un bel premietto, bocconcino e/o cibo. le prime volte potete anche provare a servirle il pasto. oppure darle quando è dentro un bel giochetto mordicchioso e nel frattempo la chiudete anche qualche minuto. quando sarà a dormire nel suo trasportino, NESSUNO la deve disturbare. ti sarà comodo per un sacco di occasioni. scegliete una stanza dove pensate che potrà stare il cane quando è sola, liberatela da pericoli, cavi elettrici ecc, metteteci il suo trasportino a cui è già abituata, una ciotola dell'acqua, potrebbe diventare anche la stanza dove le servirete i pasti, più associazioni positive ci sono e meglio è. vivete quella stanza insieme per giocarci, altre associazioni positive. mentre giocate, lanciale un gioco da mordicchiare nel trasportino, dove sicuramente andrà. senza proferire parola, esci dalla stanza chiudendoti la porta alle spalle per poi rientrare subito. se ha voglia di giocare, continuate a giocare e ripeti poi la situazione, altrimenti non la considerare e lasciala con le sue cose e ripeti il gesto di uscire ed entrare 10-100.1000 volte. nessun cerimoniale di saluto ne all'uscita ne al rientro. piano piano allunghi i tempi in cui stai fuori. devi sempre rientrare mentre non piange. un momento si fermerà.

alla base di questo metodo per desensibilizzare, c'è il fatto che uscire e rientrare è una cosa del tutto normale, è quindi importante che "tu" non soffra di ansia da separazione. calma. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 02, 2012 10:19 am

bebeking ha scritto:per quanto riguarda angela, è un po' più complicato perché la cannetta inizia ad essere grandicella, e quindi è un comportamento più radicato. una domanda però mi viene da fare leggendo che prima mangia, e poi la porti fuori... la pipi, abitualmente, dove la fa?

per susy, prima di tutto devi stare "te" tranquilla, perché è un comportamento assolutamente normale per un cucciolo. ed essendo cucciolo, puoi lavorarci ben bene in questi giorni di vacanza. innanzi tutto prendete un bel trasportino capiente ed abituatela al trasportino. una bella coperta piegata 2-4 sul fondo, ed inviatela ad entrarci. come entra un bel premietto, bocconcino e/o cibo. le prime volte potete anche provare a servirle il pasto. oppure darle quando è dentro un bel giochetto mordicchioso e nel frattempo la chiudete anche qualche minuto. quando sarà a dormire nel suo trasportino, NESSUNO la deve disturbare. ti sarà comodo per un sacco di occasioni. scegliete una stanza dove pensate che potrà stare il cane quando è sola, liberatela da pericoli, cavi elettrici ecc, metteteci il suo trasportino a cui è già abituata, una ciotola dell'acqua, potrebbe diventare anche la stanza dove le servirete i pasti, più associazioni positive ci sono e meglio è. vivete quella stanza insieme per giocarci, altre associazioni positive. mentre giocate, lanciale un gioco da mordicchiare nel trasportino, dove sicuramente andrà. senza proferire parola, esci dalla stanza chiudendoti la porta alle spalle per poi rientrare subito. se ha voglia di giocare, continuate a giocare e ripeti poi la situazione, altrimenti non la considerare e lasciala con le sue cose e ripeti il gesto di uscire ed entrare 10-100.1000 volte. nessun cerimoniale di saluto ne all'uscita ne al rientro. piano piano allunghi i tempi in cui stai fuori. devi sempre rientrare mentre non piange. un momento si fermerà.

alla base di questo metodo per desensibilizzare, c'è il fatto che uscire e rientrare è una cosa del tutto normale, è quindi importante che "tu" non soffra di ansia da separazione. calma. Very Happy
lol!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Susy Lun Gen 02, 2012 4:50 pm

Allora ragazzi, oggi è andata un pò meglio, ho seguito i vostri consigli e l'ho lasciata più sola. ho anche sgombrato dai pericoli corridoio ed ingresso in modo che possa girare anche fuori dalla mia stanza dove ha la cuccia e sia più indipendente. le ho acceso la tv per farle sentire le voci e ho cercato di non considerarla quando cercava attenzioni. abbiamo fatto un pò di esercizi, un pò di lanci della pallina e per il resto ha dormito. più tardi riprovo. Ho comprato il libro di Angelo Vaira, dopo aver visto come suggerito da Mara (a Perugia ho visto che non ci sono comportamentalisti) il sito. Volevo lasciarla sola mentre andavo in libreria ma mentre facevo il gioco di tirarle il giochino nella cuccia e piagniucolava putroppo mamma l'ha liberata...amen. stamattina aveva funzionato però. apparte mangiarsi un ciabatta e portarla nella cuccia non ha fatto altre cose. Vi tengo aggiornati!
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 38
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da bebeking Lun Gen 02, 2012 5:10 pm

Susy ha scritto:Allora ragazzi, oggi è andata un pò meglio, ho seguito i vostri consigli e l'ho lasciata più sola. ho anche sgombrato dai pericoli corridoio ed ingresso in modo che possa girare anche fuori dalla mia stanza dove ha la cuccia e sia più indipendente. le ho acceso la tv per farle sentire le voci e ho cercato di non considerarla quando cercava attenzioni. abbiamo fatto un pò di esercizi, un pò di lanci della pallina e per il resto ha dormito. più tardi riprovo. Ho comprato il libro di Angelo Vaira, dopo aver visto come suggerito da Mara (a Perugia ho visto che non ci sono comportamentalisti) il sito. Volevo lasciarla sola mentre andavo in libreria ma mentre facevo il gioco di tirarle il giochino nella cuccia e piagniucolava putroppo mamma l'ha liberata...amen. stamattina aveva funzionato però. apparte mangiarsi un ciabatta e portarla nella cuccia non ha fatto altre cose. Vi tengo aggiornati!

la coerenza è una delle doti più apprezzate dai cani. fanno già una gran fatica per imparare a capirci, se poi ci si aggiungono varianti, la missione diventa impossibile. vale per tutto, non solo in questo caso. metetevi fin da subito d'accordo su quali sono le regole base che dovete seguire tutti. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Mara & Milo Lun Gen 02, 2012 5:35 pm

Susy ha scritto:Allora ragazzi, oggi è andata un pò meglio, ho seguito i vostri consigli e l'ho lasciata più sola. ho anche sgombrato dai pericoli corridoio ed ingresso in modo che possa girare anche fuori dalla mia stanza dove ha la cuccia e sia più indipendente. le ho acceso la tv per farle sentire le voci e ho cercato di non considerarla quando cercava attenzioni. abbiamo fatto un pò di esercizi, un pò di lanci della pallina e per il resto ha dormito. più tardi riprovo. Ho comprato il libro di Angelo Vaira, dopo aver visto come suggerito da Mara (a Perugia ho visto che non ci sono comportamentalisti) il sito. Volevo lasciarla sola mentre andavo in libreria ma mentre facevo il gioco di tirarle il giochino nella cuccia e piagniucolava putroppo mamma l'ha liberata...amen. stamattina aveva funzionato però. apparte mangiarsi un ciabatta e portarla nella cuccia non ha fatto altre cose. Vi tengo aggiornati!

bebeking ha scritto:
Susy ha scritto:Allora ragazzi, oggi è andata un pò meglio, ho seguito i vostri consigli e l'ho lasciata più sola. ho anche sgombrato dai pericoli corridoio ed ingresso in modo che possa girare anche fuori dalla mia stanza dove ha la cuccia e sia più indipendente. le ho acceso la tv per farle sentire le voci e ho cercato di non considerarla quando cercava attenzioni. abbiamo fatto un pò di esercizi, un pò di lanci della pallina e per il resto ha dormito. più tardi riprovo. Ho comprato il libro di Angelo Vaira, dopo aver visto come suggerito da Mara (a Perugia ho visto che non ci sono comportamentalisti) il sito. Volevo lasciarla sola mentre andavo in libreria ma mentre facevo il gioco di tirarle il giochino nella cuccia e piagniucolava putroppo mamma l'ha liberata...amen. stamattina aveva funzionato però. apparte mangiarsi un ciabatta e portarla nella cuccia non ha fatto altre cose. Vi tengo aggiornati!

la coerenza è una delle doti più apprezzate dai cani. fanno già una gran fatica per imparare a capirci, se poi ci si aggiungono varianti, la missione diventa impossibile. vale per tutto, non solo in questo caso. metetevi fin da subito d'accordo su quali sono le regole base che dovete seguire tutti. Wink

Bello! Very Happy Bene! Vi quoto entrambi. Posso aggiungere un'altra lettura simpatica, pratica e veritiera che mi ha aiutata molto... E' il "Dizionario italiano-cane/cane-italiano" di Larousse-Sonda. 14,90 euro ben spesi!!! flower
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Susy Lun Gen 02, 2012 6:01 pm

lo so, infatti mi sono arrabbiata... ora ho ricominciato a fare l'entra ed esci e povera ciccetta la ritrovo sempre dietro la porta (anzichè nella cuccia dove l'ho lasciata). ora resiste ben 50 secondi prima del primo guaito (giusto 1) e poi silenzio. dopo 2 minuti entro. Ora prpvo ad allungare i tempi. Mi fa una tenerezza... Stiamo migliorando, ieri erano solo 4 secondi (praticamente il tempo di chiudere e pensare:"non piangere")... e poi piangeva a singhiozzi senza prendere fiato!
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 38
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Susy Mer Gen 04, 2012 7:46 pm

Aggiornamento: ora si è fatta più furba. Avete presente la fase "entra ed ignorala?" bene, ha capito molto bene che non la considero sicchè....mi si avventa, dopo 3-4 volte che la ignoro entrando, sul pellicciotto degli stivaletti e non molla la presa manco a bastonate finchè non la guardo...per la serie: GUARDA CHE CI SONO E TI STAVO ASPETTANDO!! dead oggi sono uscita un paio d'ore e sebbene mamma fosse a casa ha detto che non faceva altro che fare avanti ed indietro tra la mia camera e la porta d'ingresso...e ogni tanto faceva un singhiozzino...
Susy
Susy

Numero di messaggi : 64
Età : 38
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Mara & Milo Gio Gen 05, 2012 12:10 pm

Susy ha scritto:lo so, infatti mi sono arrabbiata... ora ho ricominciato a fare l'entra ed esci e povera ciccetta la ritrovo sempre dietro la porta (anzichè nella cuccia dove l'ho lasciata). ora resiste ben 50 secondi prima del primo guaito (giusto 1) e poi silenzio. dopo 2 minuti entro. Ora prpvo ad allungare i tempi. Mi fa una tenerezza... Stiamo migliorando, ieri erano solo 4 secondi (praticamente il tempo di chiudere e pensare:"non piangere")... e poi piangeva a singhiozzi senza prendere fiato!

Susy ha scritto:Aggiornamento: ora si è fatta più furba. Avete presente la fase "entra ed ignorala?" bene, ha capito molto bene che non la considero sicchè....mi si avventa, dopo 3-4 volte che la ignoro entrando, sul pellicciotto degli stivaletti e non molla la presa manco a bastonate finchè non la guardo...per la serie: GUARDA CHE CI SONO E TI STAVO ASPETTANDO!! dead oggi sono uscita un paio d'ore e sebbene mamma fosse a casa ha detto che non faceva altro che fare avanti ed indietro tra la mia camera e la porta d'ingresso...e ogni tanto faceva un singhiozzino...
Mi sembra vada meglio, ma tutti questi pianti potrebbero essere evitati. C'è un gesto che il cane fa per far capire che non "considera" i suoi simili o noi umani, non cerca lo scontro, ed è quello di voltare la testa da un lato per non incrociare il tuo sguardo (se guardi negli occhi un altro cane, specie se mordace, lo istighi all'attacco, per capirci!). Se tu fai la stessa cosa noterai che anche la piccola ti imiterà. All'inizio sarà confusa, ma questo atteggiamento è insito nel cane di tutte le razze. Io vorrei potterti far avere la mia esperienza con l'educatrice che ho interpellato, ma non mi è possibile. Conoscere il linguaggio gestuale del cane sarebbe utilissimo anche per capirlo con facilità. Ti consiglio di andare avanti così, ma senza farla sentire poco considerata. Occorre trovare una via di mezzo. Come faccio a farti vedere cosa facevo con Simona, la mia "maestra"? Mannaggia!!! No
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Mara & Milo Gio Gen 05, 2012 12:13 pm

mara braidotti ha scritto:
Susy ha scritto:lo so, infatti mi sono arrabbiata... ora ho ricominciato a fare l'entra ed esci e povera ciccetta la ritrovo sempre dietro la porta (anzichè nella cuccia dove l'ho lasciata). ora resiste ben 50 secondi prima del primo guaito (giusto 1) e poi silenzio. dopo 2 minuti entro. Ora prpvo ad allungare i tempi. Mi fa una tenerezza... Stiamo migliorando, ieri erano solo 4 secondi (praticamente il tempo di chiudere e pensare:"non piangere")... e poi piangeva a singhiozzi senza prendere fiato!

Susy ha scritto:Aggiornamento: ora si è fatta più furba. Avete presente la fase "entra ed ignorala?" bene, ha capito molto bene che non la considero sicchè....mi si avventa, dopo 3-4 volte che la ignoro entrando, sul pellicciotto degli stivaletti e non molla la presa manco a bastonate finchè non la guardo...per la serie: GUARDA CHE CI SONO E TI STAVO ASPETTANDO!! dead oggi sono uscita un paio d'ore e sebbene mamma fosse a casa ha detto che non faceva altro che fare avanti ed indietro tra la mia camera e la porta d'ingresso...e ogni tanto faceva un singhiozzino...
Mi sembra vada meglio, ma tutti questi pianti potrebbero essere evitati. C'è un gesto che il cane fa per far capire che non "considera" i suoi simili o noi umani, non cerca lo scontro, ed è quello di voltare la testa da un lato per non incrociare il tuo sguardo (se guardi negli occhi un altro cane, specie se mordace, lo istighi all'attacco, per capirci!). Se tu fai la stessa cosa noterai che anche la piccola ti imiterà. All'inizio sarà confusa, ma questo atteggiamento è insito nel cane di tutte le razze. Io vorrei potterti far avere la mia esperienza con l'educatrice che ho interpellato, ma non mi è possibile. Conoscere il linguaggio gestuale del cane sarebbe utilissimo anche per capirlo con facilità. Ti consiglio di andare avanti così, ma senza farla sentire poco considerata. Occorre trovare una via di mezzo. Come faccio a farti vedere cosa facevo con Simona, la mia "maestra"? Mannaggia!!! No
Perchè hai deciso di tenere la cuccia in camera? Non sarebbe stato più opportuno un cantuccio in cucina dove può mangiare e dormire tranquillamente? E' come mettersi i cani a letto e poi lamentarsi perchè ci vogliono salire sempre. Bisogna mettere dei punti fermi sin dall'inizio... Comunque le feste ci stanno, eh!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

ansia da abbandono... :-( Empty Re: ansia da abbandono... :-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.