I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti

4 partecipanti

Andare in basso

RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti Empty RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti

Messaggio Da LSD & Casey Gio Dic 11, 2008 3:52 pm

Chiara ha scritto:Ho notato un piccolo particolare, non so se faccio bene a renderlo pubblico magari ne nascerà una discussione, magari se ne può discutere insieme. Ad una expò cui ho partecipato erano presenti due cani per l'RSR, io ero a bordo ring con Chibi. Nessuno dei due venne ammesso, però ho sentito chiaramente dire che "magari se lo ripresentate in un'altra expò, ve lo ammettono". Ed il suddetto cane è ora presente nell'elenco postato da Lady.
Ora io vorrei capire una cosa..........se un cane non è stato giudicato tipico una prima volta, può esserlo in un'altro luogo tempo dopo? Capisco che i giudici seguano delle linee di giudizio soggettive da persona a persona, però in questi casi non si tratta di giudicare qual'è il migliore tra molti Jack Russell, ma di dichiarare che quello specifico cane ha delle caratteristiche tali che fanno di lui un Jack Russell............quindi, se 2+2=4 un cane che non ha quelle caratteristiche non è un Jack Russell!
Badate bene che non sto parlando di colorazione, ma di difetti ben più gravi............penso che si sia discusso abbastanza sui problemi della razza e sul fatto che oramai si debba essere molto selettivi per l'RSR ed effettuare delle selezioni anche nell'allevamento.
Perciò voglio credere che la persona che ha fatto quell'affermazione abbia voluto in qualche modo "consolare" il proprietario del cagnetto................che però lo ha preso alla lettera e probabilmente sta girando tutte le expò per far ottenere al cane il certificato !!!
Il jack russell e una razza "nuova" a cui hanno dato la possibilita di iscrivere come capostipiti quei soggetti che potrebbero apportare caratteri positivi alla razza.
Però è il giudice chiamato a fare la parte del "cattivo", allevatori piu o meno seri hanno accoppiato e riprodotto soggetti con enormi difetti e scarsa tipicità, propspettando un sicuro RSR: è da puntualizzare che per allevatore intendo anche il privato che ha fatto la sua cucciolata famigliare, magari incoraggiato dal cinofilo di turno che aveva un maschio da accoppiare. Io spero questi cinofili improvvisatidi la smettano di sfornare jack che non sono tipici perchè anche senza RSR continuano ad accoppiare senza criterio...almeno per il bene della razza chi ha voglia di un jack si informi prima com'e il jack! uppset
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti Empty Re: RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti

Messaggio Da jackmania Gio Dic 11, 2008 4:32 pm

beh chiara sai benissimo che charlie la prima volta che lo portammo per il riconscimento fu bocciato con la seguente affermazione:

"il cane è tipico ma io riconosco solamente soggetti che possono apportare migliorie alla razza".

la seconda volta invece incontrammo un giudice, a mio avviso inconpetente, e passo sia charle che un jack prognato, una femmina vistosamente in calore e un jack con le orecchie a pipistrello...

ma cmq tt si può portare una femmina in calore ad una manifestazione canina???

come già da me espresso... l'enci non è un'associazione a tutela delle razze ma un'associazione a scopo di lucro per cui vale la regola + cani = + introito... per cui ogniuno tiri le proprie conclusioni.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti Empty Re: RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti

Messaggio Da Chiara Gio Dic 11, 2008 5:24 pm

Ale, non saltare subito su a mordere l'Enci.......questi sono errori dei singoli che vanno ad appannare il buon nome dell'associazione e che sicuramente non l'aiutano a migliorare......e quelli che ci rimettono sono i cani purtroppo Sad nel riconoscimento di Charlie, tuo malgrado ti hanno fatto passare da un eccesso ad un altro.........il primo voleva solo la perfezione perfetta e il secondo evidentemente aveva come motto "tutto fa brodo"..........restando nel discorso Jack Russell, sono proprio queste iniquità che ancora oggi creano problemi nella selezione e all'uniformità della razza, perchè davanti ad una cosa del genere, non si può più parlare di preferenze correlate alle conoscenze dei singoli (o se preferite conoscenze influenzate dalle preferenze), ma di menefreghismo, ignoranza e strafottenza!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti Empty Re: RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti

Messaggio Da Chiara Gio Dic 11, 2008 6:12 pm

jackmania ha scritto:... non sono charlie!!! lui si che morde!!!
1007
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti Empty Re: RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti

Messaggio Da LSD & Casey Dom Dic 14, 2008 12:58 pm

Come auspicato da molti terrieristi proprietari di Jack si comincia a pensare di chiudere il RSR. dalle nostre parti si dice: "quando i polli sono scappati si chiude la stia" il riconoscimento per il RSR è stato gestito con un po di leggerezza e ora abbiamo oltre alla disomogenieta, molto apporto di altre razze terrier e non. Io speriamo che me la cavo
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti Empty Re: RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti

Messaggio Da Nino Ven Ott 30, 2009 12:10 pm

up!
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti Empty Re: RSR - Registro Supplemetare Riconosciuti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.