I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

+11
Zorba&Ischia
fra*rocky & alice*
alessia81
StefaniaeKay
Prugna
Mizio
ptata
GiuliaeNicola
AlessiAeJacK
PEF
*Sonia&Penny*
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

QUANDO - il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone? - Pagina 2 Empty Re: il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

Messaggio Da alessia81 Mer Nov 16, 2011 11:12 pm

sì sì, ma io non esagero, mi trattengo molto. è proprio lui così da quando l'ho preso, sarà che era più abituato a stare coi fratellini piuttosto che con gli umani. poi con lui sto cercando di evitare gli errori che facevo con la cagnolina di prima, che infatti non mi considerava la sua padrona perché la scocciavo troppo, mentre Toby invece mi segue in tutte le stanze e per esempio se io vado a dormire viene a dormire pure lui nella sua cuccetta :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone? - Pagina 2 Empty Re: il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Gio Nov 17, 2011 7:17 am

alessia81 ha scritto: poi con lui sto cercando di evitare gli errori che facevo con la cagnolina di prima, che infatti non mi considerava la sua padrona perché la scocciavo troppo

A che errori ti riferivi Alessia? Noi Penny ogni tanto la prendiamo in braccio e a volte ci sta volentieri, però non so se usiamo i giusti comportamenti e poi quando vuole scendere la mettiamo giù a terra...e molto spesso poi quando ci avviciniamo per accarezzarla tende a mordere la mano e io le dico no! ma di certo non capisce..
Poi mi piacerebbe farla salire sul divano quando guardiamo la tv ecc..ma non ce la lasciamo...Manco sul letto..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone? - Pagina 2 Empty Re: il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

Messaggio Da alessia81 Gio Nov 17, 2011 8:53 am

*Penny & So* ha scritto:
alessia81 ha scritto: poi con lui sto cercando di evitare gli errori che facevo con la cagnolina di prima, che infatti non mi considerava la sua padrona perché la scocciavo troppo

A che errori ti riferivi Alessia?
la prima cagnolina l'ho presa che avevo 11 anni, ero poco responsabile e mi occupavo poco delle cose fondamentali (uscite, cibo eccetera) e poi le facevo i dispettucci per divertirmi, come far finta di rubarle il cibo oppure prenderla e darle i bacini anche se si divincolava... insomma, le solite cose da bambini rompipalle lol!
in più l'avevo presa ad inizio estate e poi ero partita qualche giorno dopo per le vacanze, lei era rimasta a casa con mio padre che così è diventato il suo punto di riferimento principale.
prendere un cane da adulti è tutta un'altra cosa, è più impegnativo ma dà più soddisfazione vedere i risultati :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone? - Pagina 2 Empty Re: il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Gio Nov 17, 2011 9:22 am

Ah ecco capito..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone? - Pagina 2 Empty Re: il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

Messaggio Da pegasus83 Gio Nov 24, 2011 9:13 am

la mia esperienza mi fa dire che il cane sceglie un solo padrone.
sono andato a vivere da solo a 18 anni... lui (charlye un pincher) è rimasto con i miei.
quando torno a casa esisto solo io e per quanto è geloso diventa aggressivo nei confronti di chi lo cura tutti i giorni da 9 anni!

per quanto riguarda milo, che è con me e la mia ragazza da 1 anno, non è ancora chiara come situazione.
vuole bene ad entrambi, ma di sicuro il capobranco è una sola persona.
sinceramente mi prende male fare la classica prova del: chiamiamolo insieme e vediamo da chi va..
pegasus83
pegasus83

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone? - Pagina 2 Empty Re: il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

Messaggio Da Cleo Gio Nov 24, 2011 9:21 am

il cane si affezziona anche a due padroni....
La storia del capobranco è un discorso a parte...

I miei due jack, (la femmina vive da me, il maschio più dal mio moroso), sono affezzionati ad entrambi, ascoltano i richiami di entrambi, seguono entrambi e riconoscono come padroni entrambi. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone? - Pagina 2 Empty Re: il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

Messaggio Da pegasus83 Gio Nov 24, 2011 10:10 am

si puo' afffezionare anche a tutto il nucleo familiare o magari anche ai vicini..
ma in base alle mie esperienze, tra tutte le persone che ruotano intorno alla loro orbita, soltanto con una si crea un legame più forte degli altri.

padrone - capobranco non credo sia una cosa molto distante.
il padrone di un cane dovrebbe venir riconosciuto come capobranco.
pegasus83
pegasus83

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone? - Pagina 2 Empty Re: il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

Messaggio Da Cleo Gio Nov 24, 2011 10:13 am

pegasus83 ha scritto:si puo' afffezionare anche a tutto il nucleo familiare o magari anche ai vicini..
ma in base alle mie esperienze, tra tutte le persone che ruotano intorno alla loro orbita, soltanto con una si crea un legame più forte degli altri.

padrone - capobranco non credo sia una cosa molto distante.
il padrone di un cane dovrebbe venir riconosciuto come capobranco.

Non è detto..
Poi sarà esperienza mia, non conosco cosa dice la letteratura a riguardo,ma i miei due jack sono affezionati moltissimo ad entrambi e ci riconoscono entrambi come padroni...non mostrano comportamenti molto diversi nei confronti di uno o dell'altro. Certo è che magari la Cleo è più buttata addosso a me a casa sul divano, ma solo perchè io glielo permetto mentre il mio compagno meno.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone? - Pagina 2 Empty Re: il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

Messaggio Da pegasus83 Gio Nov 24, 2011 10:43 am

:) diciamo che la domanda della discussione doveva essere: il cane sceglie/riconosce un solo padrone?

a volte sono geloso del mio milo perchè riconosce il rumore dei passi/tacchi della mia ragazza quando sale le scale per rientrare a casa, si tuffa dal divano e va verso la porta. spesso quando entro io, già è tanto se mi butta uno sguardo da sopra il divano..
viceversa lei è gelosa quando mi si addormenta addosso, sul divano dove siamo sdraiati entrambi.

su milo non ho ancora capito chi abbia scelto tra i 2 come capo/padrone.
l'affettuosità, la voglia di coccole e di giocare non la fa mancare a nessuno dei due.
tanto per farla rosicare un po' Razz e per quanto bene voglio a milo, vorrei che scegliesse me come padrone.
ma alla fine, se sceglierà lei, mi accontentero' dei giochi, le corse e le dormite sul divano che ci faccciamo.

EDIT: da queste piccole cose, come ho detto, non sono in grado di capire a chi dei due è pià legato il cane.
ma gli altri 2 cani che ho avuto hanno scelto, tra tutto il nucleo familiare di 5 persone, il loro padrone.
quando c'è/c'era quella persona in casa, il cane era la sua ombra, ignorando tutto il resto.
pegasus83
pegasus83

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone? - Pagina 2 Empty Re: il cane si affezziona ad un solo padrone? e quando inizia a riconoscere come padrone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.