I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

croccantini o pappa fatta in casa?

+6
MARTY con Kenya
Giuliaeco
Claudio&Paky
Stefano Del Cucina
marco.carpentino
ricky e floria 98
10 partecipanti

Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da ricky e floria 98 Mar Nov 01, 2011 6:33 pm

non so cosa dare da mangiare a floria, mangia i royal canin due volte al gorno ma quando capitano avanzi mangia quelli invece del solito pasto.Vorrei capire cosa dargli definitivamente, voi cosa date al vostro cucciolo? Neutral
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da marco.carpentino Mar Nov 01, 2011 7:51 pm

secondo me meglio non dare gli avanzi....potrebbe preferirli alle crocche,che sono già un pasto completo e bilanciato.
marco.carpentino
marco.carpentino

Numero di messaggi : 65
Età : 46
Località : Guidonia
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Nov 01, 2011 9:03 pm

Mai offrire avanzi della tavola.
Ti consiglio di dare solamente croccantini, di ottima qualità, è per i nostri amici pelosi il miglior cibo.
Puoi dare di tanto in tanto dei bocconcini prelibati presi dalla tavola, ma solo come premio per esercizi svolti, e quando lo fai allontanati dalla tavola, altrimenti prendono il brutto vizio di mendicare cibo mentre stai mangiando.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Nov 02, 2011 8:20 am

la cosa migliore sono i croccantini fatti apposta per loro e per il loro organismo.... il loro stomaco non è fatto per digerire quello che mangiamo noi... e alla lunga una cattiva alimentazione potrebbe causare malattie..... quindi continua dandogli unicamente croccantini.... ogni tanto se vuoi premiarlo per qualcosa o semplicemente fargli mangiare qualcosa di nuovo puoi fargli un petto di pollo ai ferri o bollito, oppure hamburger di tacchino ,pollo o manzo....
Mai fritture oppure pasta avanzata.... i condimenti della pasta sugo,pesto,panna e quant'altro sono molto conditi e non fanno bene al loro stomaco....
Mi raccomando se decidi di dargli il pollo di fare molta attenzione alle ossa del pollo... perchè sono molto taglienti e se vengono ingerite sono pericolose,quindi nel caso dagli solo la polpa.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Nov 02, 2011 8:28 am

Io ai miei do quasi esclusivamente croccantini di ottima marca. Poi se capita che avanziamo del pesce o del pollo (cucinati solo alla piastra non cibi pasticciati e conditi!) sostituisco uno dei tre pasti con quello ma può capitare due volte al mese non di più Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Nov 02, 2011 8:34 am

Anche io do solo croccantini e a volte gli aggiungo un po'di carne....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da Kiara Mer Nov 02, 2011 8:49 am

La pappa fatta in casa appositamente per il cane è un'opzione praticabile (e solitamente piuttosto gradita Wink ), se ti interessa sostituirla alle crocchette fatti indicare dal Veterinario composizione e proporzioni. Ben altra cosa sono gli avanzi della cucina di cui parli, da evitare sempre e comunque
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da PEF Mer Nov 02, 2011 8:49 am

Come siete bravi!!! Sean ormai i croccantini li mangia solo se mescolati all'umido, e quando finiamo di mangiare noi gli allunghiamo sempre un pò di parmigiano, un pezzetto di mela o carota...qualche biscottino....
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da ricky e floria 98 Mer Nov 02, 2011 4:17 pm

ma io gli avanzi li unisco e poi li do tutti insieme invece della ciotola dei croccantini, se mangia il piatto con gli avanzi non mamgia la sua solita ciotola. non gli ho mai dato cibo dalla tavola!!!!! Very Happy
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da Kiara Gio Nov 03, 2011 8:07 am

ricky e floria 98 ha scritto:ma io gli avanzi li unisco e poi li do tutti insieme invece della ciotola dei croccantini, se mangia il piatto con gli avanzi non mamgia la sua solita ciotola. non gli ho mai dato cibo dalla tavola!!!!! Very Happy

Dare cibo dalla tavola (credo che pochissimi non lo facciano assolutamente MAI Wink !) induce il problema del "cane mendicante", che però al massimo è un fastidio... al fine della salute del cane, però, se quel che si passa a fine pasto è un pezzetto di formaggio o di frutta o di pane, non è che si faccia un danno. Altra cosa, come già detto da altri, è trasformare i nostri avanzi (quasi sempre cibi conditi) nel pasto del cane: è innegabile che generazioni di cani abbiano campato così, ma non è comunque un'alimentazione adeguata.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da PEF Gio Nov 03, 2011 8:13 am

Anche quello del cane mendicante è un problema risolvibile con un pò di pazienza. Quando vado in cucina per preparare da mangiare Sean si stende sotto la tavola e sta li per tutta la durata del pasto, perchè sa che alla fine gli allunghiamo sempre qualcosa. Quando ha provato a chiedercelo lo abbiamo completamente ignorato, allora ha capito qual'è il comportamento giusto per ottenere un bocconcino..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da Rudozzo Gio Nov 03, 2011 11:09 am

stamattina il mio rudozzo aveva così tanta fame che non gli è bastato tutto quello che gli ho dato, ha capito che mangiavo un pacco di patatine, ha lasciato il suo cibo e si è schiantato contro la mia bocca, qualcosa di anormale direi, dopo la distruzione in casa di tante cose l'ho dovuto punire, adesso elemosina da me e mio padre ma nulla da fare, non fatevi tentare
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da ughetto Gio Nov 03, 2011 11:31 am

Dato che devo cucinare per uno dei miei cani causa intolleranze cucino per entrambi i piccoli. La grande mangia crocche, con magari brodo di cottura di carne e verdure degli altri due (a parte Ugo ho altre 2 figliule pelose: una pinscher e una dobermann). Secondo me il dare cibo dal tavolo dipende da cane a cane. Ogni tanto noi allunghiamo qualcosa. Ugo mentre mangiamo sta nella sua cuccia e viene solo se lo chiamiamo, la pinscher rompe le scatole e la dobermann si siede e ti guarda insistentemente...
Comunque i nostri avanzi fanno malissimo, quindi fatti consigliare una dieta dal tuo veterinario se proprio il tuo cane non ama le crocche.

ughetto

Numero di messaggi : 4
Età : 46
Località : cremona
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da ricky e floria 98 Gio Nov 03, 2011 2:44 pm

ma io per nostri avanzi intendo solo queelli che può mangiare come verdure bollite o carne , tutto non condito ovviamente... non le darei mai una cosa che gli fa male!!!!
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

croccantini o pappa fatta in casa? Empty Re: croccantini o pappa fatta in casa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.