I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

con le orijen la ca..a non è piu dura

+7
giacomo
fra*rocky & alice*
MarcoeByron
Kiara
Giuliaeco
Whisky Soda e Tequila
paoloringos
11 partecipanti

Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da paoloringos Dom Ott 23, 2011 4:32 pm

Cia ho un cucciolo di 2 mesi, per circa 10 giorni mangiava le royal puppy e andava tutto bene, adesso ho comprato le orijen puppy e ho inziato a miscelarle piano piano fino che adesso do solo orijen, il problema consiste che fa la cacca un po molle, non è diarrea ma neanche è piu dura come quando davo le royal, preferisco le orijen comunque dovrò vedere un po se continua a farla cosi o se mischiarle di nuovo con le royal o qualche altra marca di crocchette per sistemare lo stomaco
paoloringos
paoloringos

Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : favara
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Dom Ott 23, 2011 4:54 pm

Prova a diminuire la quantità e ad aggiungere un po' di fibra

https://www.solgar.co.uk/product/psyllium-seed-husks-powder-280g-E2310.html

Ciao.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da paoloringos Dom Ott 23, 2011 5:29 pm

Gli do 120 grammi al giorno, quello che c'è scritto in base al peso:
da 1 a 3 kg da 90 a 150 gr. il mio pesa 2.200 gr
proverò a dare 100 gr in caso darò un po di fibra
paoloringos
paoloringos

Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : favara
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ott 23, 2011 5:39 pm

È normale che le feci siano più morbide con le Orijen Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da Kiara Lun Ott 24, 2011 6:47 am

Secondo me a prescindere da quel che di nuovo offre il mercato in tema di alimenti, va considerato che esattamente come le persone non tutti i cani sono uguali: certi prodotti saranno pure il non plus ultra, sulla carta, ma non è detto che siano la scelta ottimale per tutti i cani. E credo che questo valga soprattutto rispetto alle crocchette ora tanto in voga, "di pura proteina", che praticamente tutte le linee stanno mettendo od hanno già messo sul mercato
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da MarcoeByron Lun Ott 24, 2011 6:57 am

Ciao ti consiglio di ripassare a royal.
L'apporto proteico che hanno certe crocche, non è adatto alla nostre temperature (africane).
La tolleranza è vero che cambia da soggetto a soggetto, ma in linea generale, se il tuo pelosetto non fa molta attività fisica è meglio evitare crocche troppo proteiche. Ti parlo per esperienza personale.
Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Ott 24, 2011 7:17 am

Io con Rocky non ho potuto più usarle perchè oltre alle feci molli si arrossava sul petto...Alice invece le mangia e le feci son perfette...magari è, come nel caso di Rocky, il tuo cane che non le tollera...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da Kiara Lun Ott 24, 2011 7:24 am

Marco&Byron ha scritto:Ciao ti consiglio di ripassare a royal.
L'apporto proteico che hanno certe crocche, non è adatto alla nostre temperature (africane).
La tolleranza è vero che cambia da soggetto a soggetto, ma in linea generale, se il tuo pelosetto non fa molta attività fisica è meglio evitare crocche troppo proteiche. Ti parlo per esperienza personale.
Very Happy

Conosco cani di squadre agonistiche di agility che con le Orijen hanno avuto problemi, anche in inverno, e posso garantire che quelli di movimento ne fanno: ripeto, secondo me provare si può provare, ma non ha senso restare comunque legati ad un prodotto "perchè è il meglio sul mercato", quando è palese (per esempio per distuirbi intestinali, formazione di forfora e via dicendo) che per quel singolo cane non è adatto
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da paoloringos Lun Ott 24, 2011 8:16 am

Kiara io intendevo provare per vedere se, si sistema dato che è da poco che l'ho cambiato, comunque quello che dici tu è pure vero, potrebbe essere che il mio cucciolo non lo tollera bene
paoloringos
paoloringos

Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : favara
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da paoloringos Lun Ott 24, 2011 8:27 am

Adesso miscelerò di nuovo orijen con le royal e vedrò come va, in caso andrà bene cosi, continuerò con questa linea, penso che non ci sarebbero problemi miscelare delle crocchette. Dico questo perchè voglio dargli una piccola quantità di orijen (sempre se non causa diarrea)altrimenti li annullerò completamente.
paoloringos
paoloringos

Numero di messaggi : 34
Età : 53
Località : favara
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da giacomo Mer Nov 02, 2011 3:14 pm

non tutti i cani tollerano le orijen, io col mio son stato fortunato ma tanti hanno avuto il tuo stesso problema.
prova acana oppure nat trainer per cuccioli
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da Tipotogo84 Gio Nov 17, 2011 9:11 am

cmq per un cucciolo di 2 mesi sono molti 120 grammi, io uso una marca simile alla orijen il test of wild quindi stiamo parlando di mangimi proteici, e a 7 mesi ne do 35x3=105 ma a 7 mesi e lo faccio muovere un sacco Wink infatti le feci sono belle dure :)
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da bebeking Gio Nov 17, 2011 10:36 am

con le orijen è normale che le feci siano più morbide. diciamo quel tanto che lasciano il segno quando le raccogli, (cosa che da quelche parte lessi che dovrebbe essere la regola) specie l'utima parte che esce, a volte è quasi al limite del liquido. non mi preocuperei, se cmq sono regolari e non ha disturbi intestinali e se al pasto successivo le mongia cmq volentieri.

noi cambiamo cibi spessissimo, e ti assicuro che ogni cibo ha effetti differenti per consistenza e colore, naturalmente. è tutto normale se rimane la regolartità e non ci sono episodi di diarrea.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Nov 17, 2011 12:34 pm

bebeking ha scritto:noi cambiamo cibi spessissimo, e ti assicuro che ogni cibo ha effetti differenti per consistenza e colore, naturalmente. è tutto normale se rimane la regolartità e non ci sono episodi di diarrea.

Attendiamo fiduciosi la pubblicazione su "Nature" delle ricerche che Bebe sta effettuando e che dovrebbero volgere al termine con conclusioni a tratti sconvolgenti per l'intero panorama scientifico. Very Happy
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Nov 17, 2011 12:53 pm

paoloringos ha scritto:Gli do 120 grammi al giorno, quello che c'è scritto in base al peso:
da 1 a 3 kg da 90 a 150 gr. il mio pesa 2.200 gr
proverò a dare 100 gr in caso darò un po di fibra


120 grammi mi sembrano un pò tanti. A Kaos a 2 mesi,e pesava 3 kg,davo 80/90 gr di queste crocchette Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

con le orijen la ca..a non è piu dura Empty Re: con le orijen la ca..a non è piu dura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.