I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervento amministratore

+5
Stefano Del Cucina
Fed&Joy
VIP
elena&eric
fra*rocky & alice*
9 partecipanti

Andare in basso

Intervento amministratore Empty Intervento amministratore

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Ott 17, 2011 1:16 pm

Chiedo all'amministratore di intervenire sulla questione caccia.

Tempo fa ci sono state polemiche, e per mantenere un clima più "mite" sul forum, anche a seguito delle richieste di alcuni utenti, si è smesso di pubblicare tutto ciò che riguardasse la caccia in naturale, foto, video ecc.. sono io la prima a non farlo e mi va benissimo così, perchè ci sono siti specializzati su cui possa farlo..

Ora però ritengo anche sbagliato dall'altra parte permettere di pubblicare topic palesemente anticaccia e di insultare i cacciatori perchè sentirmi dare della nazista mi sembra davvero troppo e comunque ci sono altri siti in cui si può fare ( insultare caccia e cacciatori).
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da elena&eric Lun Ott 17, 2011 1:22 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Chiedo all'amministratore di intervenire sulla questione caccia.

Tempo fa ci sono state polemiche, e per mantenere un clima più "mite" sul forum, anche a seguito delle richieste di alcuni utenti, si è smesso di pubblicare tutto ciò che riguardasse la caccia in naturale, foto, video ecc.. sono io la prima a non farlo e mi va benissimo così, perchè ci sono siti specializzati su cui possa farlo..

Ora però ritengo anche sbagliato dall'altra parte permettere di pubblicare topic palesemente anticaccia e di insultare i cacciatori perchè sentirmi dare della nazista mi sembra davvero troppo e comunque ci sono altri siti in cui si può fare ( insultare caccia e cacciatori).

Condivido il tuo pensiero.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da VIP Lun Ott 17, 2011 1:55 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Chiedo all'amministratore di intervenire sulla questione caccia.

Tempo fa ci sono state polemiche, e per mantenere un clima più "mite" sul forum, anche a seguito delle richieste di alcuni utenti, si è smesso di pubblicare tutto ciò che riguardasse la caccia in naturale, foto, video ecc.. sono io la prima a non farlo e mi va benissimo così, perchè ci sono siti specializzati su cui possa farlo..

Ora però ritengo anche sbagliato dall'altra parte permettere di pubblicare topic palesemente anticaccia e di insultare i cacciatori perchè sentirmi dare della nazista mi sembra davvero troppo e comunque ci sono altri siti in cui si può fare ( insultare caccia e cacciatori).

Continuo ad essere daccordo...
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da elena&eric Lun Ott 17, 2011 1:57 pm

A pensarci bene essendo il jack un cane da caccia ed essendo questo un forum di appassionati della razza non capisco tutta questa intolleranza. Il lavoro dei cani è anche questo.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da Fed&Joy Lun Ott 17, 2011 2:10 pm

Anche io condivido quanto scritto da Francesca, non tanto per le argomentazioni..ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ma il problema è che qui si pubblicano articoli per il semplice gusto di parlare di cose già trattate e più o meno condivisibili e che a mio parere non portano a nulla se non a diatribe.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Ott 17, 2011 3:16 pm

Non condivido una censura preventiva su alcun argomento, se è di interesse comune, o si ritiene che lo sia, è giusto poter postare tutto quello che si ritiene opportuno, anche, per esempio, filmati od immagini di caccia, assumendosene ovviamente la responsabilità ai fini legali.

D'altra parte, se ti sei sentita offesa, è bene chiarire l'episodio specifico.

Sono contrario alla caccia in tutte le sue forme escluso quella di selezione preventivamente programmata ed autorizzata dalle autorità regionali e provinciali, ma ritengo che il forum debba essere luogo di discussione e di confronto, civile e non offensivo, tra tutti gli utenti, anche su argomenti delicati come la caccia, d'altronde il JRT nasce come cane da caccia e quindi tale argomento è perfettamente aderente agli scopi del forum.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da VIP Lun Ott 17, 2011 4:14 pm

Riscontro,per quanto mi riguarda, il Sign. DEL CUCINA, evidenziandone "condivisione" del suo pensiero, per contenuto,...relativamente agli argomenti posti in un Forum, se di interesse comune.
Non condivido, invece,quando parla di "censura preventiva";lo scrivente ed altri utenti abbiamo Lamentato ( e lo continueremo a fare) "post intervento" e non "pre intervento" ( censura preventiva?) la forma ed il contenuto di quanto pubblicato da circa 2-3 giorni dall'utente ZIOBAX, argomentazioni e commenti "Fuori del Tutto" dagli interessi comuni predetti, ed (ahime') quasi "partitici", quest'ultimo carattere sostanziale lungi da ogni tipo di Forum.
La conclamata figura "anticaccia" dell'utente sopraccitato,potrebbe (anche) starci,...ognuno e' libero di pensarla come vuole, caccia si', caccia no,...ma intenzioni pretestuose correlate ad ogni argomento ne fanno un quadro piuttosto litanico e poco pertinente;del resto, poi, il diritto italiano ha insegnato che la "Liberta' di un uomo termina quando inizia la Liberta' dell'altro"...; ecco perche',con autorevole dottrina e giurisprudenza, si chiede , per l'appunto, l'agognata "moderazione"
ad un moderatore.
Quanto sopra di mia competenza segnalare
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da Veronique Lun Ott 17, 2011 4:44 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Non condivido una censura preventiva su alcun argomento, se è di interesse comune, o si ritiene che lo sia, è giusto poter postare tutto quello che si ritiene opportuno, anche, per esempio, filmati od immagini di caccia, assumendosene ovviamente la responsabilità ai fini legali.

D'altra parte, se ti sei sentita offesa, è bene chiarire l'episodio specifico.

Sono contrario alla caccia in tutte le sue forme escluso quella di selezione preventivamente programmata ed autorizzata dalle autorità regionali e provinciali, ma ritengo che il forum debba essere luogo di discussione e di confronto, civile e non offensivo, tra tutti gli utenti, anche su argomenti delicati come la caccia, d'altronde il JRT nasce come cane da caccia e quindi tale argomento è perfettamente aderente agli scopi del forum.

Quoto e aggiungo: si è detto "la libertà di una persona finisce dove inizia la libertà dell'altra"...ok d'accordo ma in Italia esiste anche la libertà di pensiero e parola non dimentichiamolo....molti argomenti spesso danno fastidio, bisogna comunque capire ed accettare che ognuno possa essere libero di esprimere ciò che pensa, piaccia o non piaccia....a sua volta chi ascolta è libero di scegliere se partecipare alla discussione (qualora fosse di suo interesse), altrimenti è anche libero di voltare pagina....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da Andrea Lun Ott 17, 2011 5:03 pm

Veronique ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Non condivido una censura preventiva su alcun argomento, se è di interesse comune, o si ritiene che lo sia, è giusto poter postare tutto quello che si ritiene opportuno, anche, per esempio, filmati od immagini di caccia, assumendosene ovviamente la responsabilità ai fini legali.

D'altra parte, se ti sei sentita offesa, è bene chiarire l'episodio specifico.

Sono contrario alla caccia in tutte le sue forme escluso quella di selezione preventivamente programmata ed autorizzata dalle autorità regionali e provinciali, ma ritengo che il forum debba essere luogo di discussione e di confronto, civile e non offensivo, tra tutti gli utenti, anche su argomenti delicati come la caccia, d'altronde il JRT nasce come cane da caccia e quindi tale argomento è perfettamente aderente agli scopi del forum.

Quoto e aggiungo: si è detto "la libertà di una persona finisce dove inizia la libertà dell'altra"...ok d'accordo ma in Italia esiste anche la libertà di pensiero e parola non dimentichiamolo....molti argomenti spesso danno fastidio, bisogna comunque capire ed accettare che ognuno possa essere libero di esprimere ciò che pensa, piaccia o non piaccia....a sua volta chi ascolta è libero di scegliere se partecipare alla discussione (qualora fosse di suo interesse), altrimenti è anche libero di voltare pagina....

tutto bello, il problema è che al di fuori del meraviglioso mondo dei baci perugina tutto questo non funziona. Very Happy
io non censurerei proprio niente per mia natura; però cazzo un cervello ce l'hanno dato, ogni tanto un po' di misura e sensibilità non sarebbero dannosi.
posso essere d'accordo o in disaccordo con tutti, però condivido l'osservazione di alcuni che c'è un certo martellamento monotematico (senza senso alcuno); poi guarda un po' che caso gli animi si accendono.
mi darebbero fastidio anche dieci topic al giorno sulle lambo (dai ok, scherzo... Very Happy)! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Ott 17, 2011 6:09 pm

Quando parlo di "censura preventiva" intendo il comportamento di Francesca che, ritenendosi offesa da alcuni interventi, per il bene della pace, preferisce astenersi dall'intervenire nel forum, presumibilmente su posizioni "pro caccia".
Invito Francesca a mettere in evidenza gli interventi dove ritiene di essere stata offesa, quanto meno per pretendere le scuse di chi l'ha offesa, ed ad intervenire senza problemi nel forum quando lo ritenga giusto, in piena libertà di pensiero e di espressione.

Lotterò fino alla morte per difendere il diritto di parola di chi non la pensa come me.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da tinpa Lun Ott 17, 2011 7:09 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
Lotterò fino alla morte per difendere il diritto di parola di chi non la pensa come me.

Anche per formazione accademica mi sento di condividere pienamente questa affermazione.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da VIP Lun Ott 17, 2011 9:26 pm

Veronique ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Non condivido una censura preventiva su alcun argomento, se è di interesse comune, o si ritiene che lo sia, è giusto poter postare tutto quello che si ritiene opportuno, anche, per esempio, filmati od immagini di caccia, assumendosene ovviamente la responsabilità ai fini legali.

D'altra parte, se ti sei sentita offesa, è bene chiarire l'episodio specifico.

Sono contrario alla caccia in tutte le sue forme escluso quella di selezione preventivamente programmata ed autorizzata dalle autorità regionali e provinciali, ma ritengo che il forum debba essere luogo di discussione e di confronto, civile e non offensivo, tra tutti gli utenti, anche su argomenti delicati come la caccia, d'altronde il JRT nasce come cane da caccia e quindi tale argomento è perfettamente aderente agli scopi del forum.

Quoto e aggiungo: si è detto "la libertà di una persona finisce dove inizia la libertà dell'altra"...ok d'accordo ma in Italia esiste anche la libertà di pensiero e parola non dimentichiamolo....molti argomenti spesso danno fastidio, bisogna comunque capire ed accettare che ognuno possa essere libero di esprimere ciò che pensa, piaccia o non piaccia....a sua volta chi ascolta è libero di scegliere se partecipare alla discussione (qualora fosse di suo interesse), altrimenti è anche libero di voltare pagina....

Per Liberta individuale non si intende "essere reclusi fisicamente o meno dietro le sbarre",...ma appunto Liberta' individuale, fisica, di pensiero, di parola, e queste ultime ugualmente (per principio di diritto, e certamente non fatto da me) alla stregua della prima hanno la stessa fine ed inizio!
Ma per davvero gli interventi di Ziobax ( in particolare quello dal titolo "Cacciatore perde l'equilibrio e si spara un piede"), sono da ritenersi argomenti da Forum?
Sono discussioni opinabili da Forum, oppure esternazioni "individuali" trite e ritrite, condite da sarcasmo puro e semplice?
Devo ricordare , inoltre, che l'argomento caccia e' anche politico?
In linea principale, mi preme ricordare , inoltre, che il "nostro" Forum e' letto da tantissimi ragazzini, proprietari di Jack Russell Terrier, per cui si effettua "Non indirettamente", ma "Direttamente" influenza relativamente all'argomento caccia?
Personalmente, ritornando ragazzino (magari Very Happy ), e leggendo il Topic sopraccitato collego "azione caccia"- "effetto piede impallinato", quindi un risultato NEGATIVO.
Non si tratta "semplicemente" di ..."a sua volta chi ascolta è libero di scegliere se partecipare alla discussione (qualora fosse di suo interesse), altrimenti è anche libero di voltare pagina....", bensi' di vigilare sulle esternazioni che qualsiasi utente puo' inventarsi di scrivere "in ambito pubblico", ed in quanto tale soggetto ad una minina Supervisione diretta dei moderatoti in primo luogo, e del Garante in secondo luogo se attivato da una parte lesa!
Esternazioni riportate da Ziobax, in piu' avallate (cosi' sembra di capire ) anche dai moderatori, sono suscettibili di precise ammende e condizioni addirittura penali.
Lasciate stare i singoli utenti che hanno lamentato questa cosa (me compreso), e per i quali puo' valere quello ricordato da Veronica (voltare pagina...) e provate un po' ad immaginare se domattina la Federcaccia, oppure l'Italcaccia, oppure il partito dei Cacciatori, oppure ancora altra Associazione, che rappresentano milioni e milioni di italiani "Contribuenti", legge tali considerazioni.......avviene il finimondo, ma non in chiacchiere come stiamo facendo noi....
Anche loro lotteranno " fino alla morte per difendere il diritto di parola di chi non la pensa come me", e certamente non solo per "formazione accademica".
E quindi? Quindi, banalmente, si e' innescata la diatriba.....
Ai posteri l'ardua sentenza....
Io intanto "volto pagina" come consigliato da un moderatore
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da Veronica Mar Ott 18, 2011 6:27 am

Ragazzi, potevate anche contattarmi in privato. Com'è anche già successo in passato con altri utenti, ho già contattato ziobax e siamo d'accordo sul fatto che il forum non è il posto giusto per topic di quel tipo, che invece si addattano di più a siti tipo Facebook o altri social network. Per carità, anch'io sono dell'idea che la censura è l'ultima cosa che vogliamo nel nostro forum, ma penso anche che ci sono dei limiti e il perseverare con certi argomenti in alcuni casi può creare problemi e polemiche. Sul forum sono presenti sia utenti a favore, sia utenti contro la caccia, bisogna cercare di convivere nel migliore dei modi...! Ora chiudo perché sappiamo tutti che questa è una polemica senza fine!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Intervento amministratore Empty Re: Intervento amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.