I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

+15
Tunia
emanuelebarberis
giacomo
DjSeta
RayMond
MonicaeOtto
GiuliaeNicola
Siria
Anna&Dante
tinpa
Stefano Del Cucina
*Kia*
Elena
fra*rocky & alice*
CLARA82
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da AlessiAeJacK Lun Set 26, 2011 12:39 pm

E' davvero bellissimo e a me la coda piace così corta...anche il mio ce l'ha così!!!! Sono gusti.... Wink
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da CLARA82 Lun Set 26, 2011 3:18 pm

io li preferisco con la coda tagliata.. come si dice i gusti sono gusti! mi sembra "proporzionata" alla taglia del cane.
CLARA82
CLARA82

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : rivolta d'adda
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da CLARA82 Lun Set 26, 2011 3:20 pm

e comunque quando me ne sono innamorata aveva già la coda così non potevo fare altrimenti.. ci siamo scelti!! Very Happy
CLARA82
CLARA82

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : rivolta d'adda
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da *Kia* Lun Set 26, 2011 3:42 pm

è proprio bello! e a vederlo così nn sembra neanche tanto terremoto! Twisted Evil
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da marti Lun Set 26, 2011 3:46 pm

non è questione di gusti, per me... è questione proprio che il taglio della coda (come per le orecchie in altre razze) la trovo una crudeltà... ovvio che se te lo danno così te ne innamori per quello che è... ed è bellissmo così... io quando ero bambina avevo un bobtail, altra razza a cui tagliano la coda, e ne ero innamoratissima... adoravo quel moncone scodinzolante... però allo stesso tempo mi faceva tenerezza... e se avessi potuto gliel'avrei risparmiata una cosa simile... così la penso io, non è questione di gusti, per me, è tutto qua Wink
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Set 26, 2011 3:59 pm

Io sono pro-coda-tagliata per le razze da caccia per le quali è più opportuno che sia così...però dev'esser tagliata giusta, questa è decisamente troppo corta!Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da marti Mer Set 28, 2011 7:29 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Io sono pro-coda-tagliata per le razze da caccia per le quali è più opportuno che sia così...però dev'esser tagliata giusta, questa è decisamente troppo corta!Wink
più opportuno per quale motivo?
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da alessia81 Mer Set 28, 2011 7:40 am

secondo me è un maltrattamento inutile, si tratta sempre di vertebre, non è come tagliare un tessuto privo di terminazioni nervose come possono essere le unghie
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 28, 2011 7:49 am

marti ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Io sono pro-coda-tagliata per le razze da caccia per le quali è più opportuno che sia così...però dev'esser tagliata giusta, questa è decisamente troppo corta!Wink
più opportuno per quale motivo?

Dipende dal tipo di caccia che viene effettuata. Se un cane va sotto i rovi, nello "sporco", nel granoturco rischia di procurarsi serie lesioni alla coda. E' vero che le stesse lesioni se le può procurare su tutto il corpo, ma le zone più pericolose sono orecchie e coda. Le orecchie solitamente guariscono in fretta, mentre far guarire la coda (essendo a portata di bocca del cane stesso che continuerà a leccare la ferita ) ci vuole molto più tempo.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da marti Mer Set 28, 2011 8:23 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Dipende dal tipo di caccia che viene effettuata. Se un cane va sotto i rovi, nello "sporco", nel granoturco rischia di procurarsi serie lesioni alla coda. E' vero che le stesse lesioni se le può procurare su tutto il corpo, ma le zone più pericolose sono orecchie e coda. Le orecchie solitamente guariscono in fretta, mentre far guarire la coda (essendo a portata di bocca del cane stesso che continuerà a leccare la ferita ) ci vuole molto più tempo.
non mi hai convinta del tutto... considerato poi che la maggior parte dei cani è da compagnia e non da caccia tagliare la coda a prescindere è inopportuno... è una crudeltà nei confronti dell'animale... a parte il fatto che a me sembrava adesso fosse (giustamente) vietato in italia... sta legge continua a cambiare o è a discrezione di chi la legge?
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 42
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da Elena Mer Set 28, 2011 8:37 am

La coda dovrebbe essere tagliare verso la 5° vertebra (spero di non dire una fregnaccia), quindi è davvero un pezzettino, rispetto a quanto è stata tagliata questa.

Concordo comunque con la Frà. Se un cane è da caccia e la coda tagliata può fare la differenza tra la vita e la morte, ben venga. Personalmente preferisco le code non tagliate.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Set 28, 2011 9:25 am

marti ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Dipende dal tipo di caccia che viene effettuata. Se un cane va sotto i rovi, nello "sporco", nel granoturco rischia di procurarsi serie lesioni alla coda. E' vero che le stesse lesioni se le può procurare su tutto il corpo, ma le zone più pericolose sono orecchie e coda. Le orecchie solitamente guariscono in fretta, mentre far guarire la coda (essendo a portata di bocca del cane stesso che continuerà a leccare la ferita ) ci vuole molto più tempo.
non mi hai convinta del tutto... considerato poi che la maggior parte dei cani è da compagnia e non da caccia tagliare la coda a prescindere è inopportuno... è una crudeltà nei confronti dell'animale... a parte il fatto che a me sembrava adesso fosse (giustamente) vietato in italia... sta legge continua a cambiare o è a discrezione di chi la legge?

Ma infatti io sono contraria al taglio se è un cane da compagnia...sono per il taglio per i cani da caccia che verranno usati a caccia. La legge c'è, ma i cacciatori continueranno a tagliare giustamente le code...non è un maltrattamento, è un taglietto di mezzo centimetro che può risparmiare delle sofferenze (il rischio infezioni è molto alto) future al cane e in alcuni casi anche la vita.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Set 28, 2011 9:39 am

Quando ho visto Jack per la prima volta non ho neanche fatto caso alla coda tagliata...ormai ero già totalmente innamorata di lui che la coda era davvero una cosa relativa!
é ovvio che se avessi dovuto scegliere avrei sicuramente evitato questa sofferenza al mio cane...anche se adesso per me il suo "mozzone" è adorabile wub
Però addirittura dire di un cane "peccato per la coda" mi sembra esagerato...manco avesse chissà che cosa!!!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da CLARA82 Mer Set 28, 2011 12:37 pm

[Però addirittura dire di un cane "peccato per la coda" mi sembra esagerato...manco avesse chissà che cosa!!!! quote]

INFATTI CONCORDO...
CLARA82
CLARA82

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : rivolta d'adda
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

DATE UN VOTO AL MIO LUPIN - Pagina 2 Empty Re: DATE UN VOTO AL MIO LUPIN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.