I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

5 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da LetiziaJ Gio Ago 25, 2011 8:58 am

Buongiorno a tutto e grazie a quanti hanno dispensato consigli e suggerimenti educativi per me ed il mio jack...ho un aggiornamento...dopo esserci fatti spisciacchiare tutto il divano ormai non so più quante volte (ricordate la storia che per dispetto faceva la pipi sul divano perchè noi non lo facevamo dormine in camera da letto con noi?) siamo giunti ad un compromesso, lui dorme in camera da letto ma vicino alla porta senza venire sotto il letto. Ieri sera è stata da ridere, quando io e mio marito abbiamo deciso di cedere e farlo stare con noi, Ezechiele ormai per abitudine è scappato sotto il letto convinto che l'avremmo fatto uscire, l'abbiamo chiamato la prima volta, l'abbiamo fatto mettere vicino alla porta (dove si mette di solito il pomeriggio quando la porta resta aperta) ma è riscappato sotto il letto, ho dovuto portargli il suo giochino, il suo cuscino e l'acqua per fargli capire che nn lo volevamo cacciare, ma doveva solo rispettare quel "limite"...beh ragazzi, fantastico!...è stato li tutta la notte, non si è mosso, non ha fatto pipi (e credetemi gli scappava davvero), stamattina appena alzata mi sono vestita subito e sono scesa, ha fatto una pipi di un quarto d'ora povero cuore Razz Divano salvo!!! Posso finalmente rimettere le fodere pulite che sono li da parte da circa 4 o 5 giorni!!!
E questo round si è concluso Ezechielino 1 - Letizia e Francesco 0
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da ziobax Gio Ago 25, 2011 9:15 am

LetiziaJ ha scritto:Buongiorno a tutto e grazie a quanti hanno dispensato consigli e suggerimenti educativi per me ed il mio jack...ho un aggiornamento...dopo esserci fatti spisciacchiare tutto il divano ormai non so più quante volte (ricordate la storia che per dispetto faceva la pipi sul divano perchè noi non lo facevamo dormine in camera da letto con noi?) siamo giunti ad un compromesso, lui dorme in camera da letto ma vicino alla porta senza venire sotto il letto. Ieri sera è stata da ridere, quando io e mio marito abbiamo deciso di cedere e farlo stare con noi, Ezechiele ormai per abitudine è scappato sotto il letto convinto che l'avremmo fatto uscire, l'abbiamo chiamato la prima volta, l'abbiamo fatto mettere vicino alla porta (dove si mette di solito il pomeriggio quando la porta resta aperta) ma è riscappato sotto il letto, ho dovuto portargli il suo giochino, il suo cuscino e l'acqua per fargli capire che nn lo volevamo cacciare, ma doveva solo rispettare quel "limite"...beh ragazzi, fantastico!...è stato li tutta la notte, non si è mosso, non ha fatto pipi (e credetemi gli scappava davvero), stamattina appena alzata mi sono vestita subito e sono scesa, ha fatto una pipi di un quarto d'ora povero cuore Razz Divano salvo!!! Posso finalmente rimettere le fodere pulite che sono li da parte da circa 4 o 5 giorni!!!
E questo round si è concluso Ezechielino 1 - Letizia e Francesco 0

E bravo Ezechiele.... clap clap clap
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da Kiara Gio Ago 25, 2011 9:20 am

Bene... però cercate di stare un po' più all'occhio alle sue necessità, capisco il non aver voglia di scendere per la pipì serale dato il caldo, ma non è proprio il caso di portarlo al limite della resistenza...

LetiziaJ ha scritto:...è stato li tutta la notte, non si è mosso, non ha fatto pipi (e credetemi gli scappava davvero), stamattina appena alzata mi sono vestita subito e sono scesa, ha fatto una pipi di un quarto d'ora povero cuore Razz Divano salvo!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da LetiziaJ Gio Ago 25, 2011 9:37 am

Kiara, guarda che noi lo portiamo in giro in continuazione, ieri siamo stati fuori fino a mezzanotte e mezza e non l'ha fatta perchè l'aveva fatta alle 9, non è che potevo alzarmi alle 3 stanotte per scenderlo! Scusami ma tutto mi si può dire tranne che non scendo il cane, esce almeno almeno 4 volte giorno e la sera stiamo sempre in giro fino a tardi, se qualche rarissima volta non usciamo, dopo il film prima di coricarci lo scendiamo (anche perchè è anche mio interesse che poi non me la faccia in casa) ma non sempre la fa
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da Kiara Gio Ago 25, 2011 11:24 am

Se fa l'ultima uscita a mezzanotte, non essendo più un cuccioletto allora non dovrebbe aver problemi a tenere fino al mattino... da quel che avevi scritto sinceramente sembrava diversa, la situazione Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da bebeking Gio Ago 25, 2011 2:09 pm

cheers Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da tinpa Gio Ago 25, 2011 3:19 pm

Facendo l'ultima uscita a mezzanotte il mio Wolly deve farne una anche alle 3-3 e mezza se no si mette ad abbaiare e sveglia tutti!!!
Se voglio che mi lasci un po' in pace devo fare l'ultima all'1-1 e mezza e poi tira le 6 e mezza!
Fortuna che vivo in una casa con giardino a piano terra e devo solo aprirgli la porta poi fa tutto da solo!
A volte fa l'ultima alle 9 e poi mi chiama alle 4, ormai siamo giunti ad un compromesso, io quando ho voglia vado a dormire, lui quando gli scappa mi chiama e io gli apro!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da LetiziaJ Gio Ago 25, 2011 5:20 pm

Kiara ha scritto:Se fa l'ultima uscita a mezzanotte, non essendo più un cuccioletto allora non dovrebbe aver problemi a tenere fino al mattino... da quel che avevi scritto sinceramente sembrava diversa, la situazione Wink

No il problema è proprio che anche se stiamo in giro fino a quell'ora, raramente la fa, vedi ieri sera, l'ha fatta che erano le 9-9.30, poi a mezzanotte e mezza quando siamo tornati a casa, mio marito prima di salire, l'ha portato nella villetta vicino casa dove di solito fa i bisogni, ma nn ha fatto niente, è normale che poi la mattina sta scoppiando e purtroppo è quasi sempre così. Giustamente non è che può fare la pipi a comando ma è un bel problema
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da tinpa Gio Ago 25, 2011 7:41 pm

Tranquilla, tra qualche tempo capirà che gli conviene farla anche verso mezzanotte per non tenerla troppo, anche se non gli scappa tanto quando capisce che lo porti in casa si svuota!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da Kiara Ven Ago 26, 2011 7:24 am

Letizia, credo che Paolo abbia ragione, probabilmente Ezechiele deve solo prendere il giro, chissà com'era abituato nella famiglia precedente...

Avendo avuto finora due cani, tutti e due capaci di tenere senza sforzo dalle 10 di sera alle 8 del mattino, davo per scontato che un cane che invece ha necessità notturne fosse spinto da uscite troppo distanti...

Paolo, se hai una porta secondaria che si presta all'installazione, perchè non valuti l'opzione gattaiola? Una volta che Wolly impara ad usarla, tu riprendi i tuoi sonni beati.
La gatta del mio compagno, che in verità è una lince da tetti e cortili pale , l'ha usata a lungo: poi, purtroppo, ha preso l'abitudine di invitare a casa amici troppo territoriali e dopo l'ennesima annaffiata impestante Evil or Very Mad sulle librerie (e per noi i libri sono SACRI!) dell'ingresso, la gattaiola è stata bloccata. La conseguenza però è che se sei in casa quella tritapalle miagola per uscire o rientrare venti volte al giorno Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da tinpa Ven Ago 26, 2011 8:37 am

Ho già pensato alla gattaiola ma in campagna rischierei di fare entrare, gatti e cani del vicino, lepri, conigli ma soprattutto Milò (o Ratèra), ratas ad campagna e altri soggetti simili!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da LetiziaJ Ven Ago 26, 2011 8:40 am

Raga, fantastico, seconda notte in camera con noi, seconda notte senza spisciacchiate in giro per casa...non mi sembra vero...certo c'è da dire che siccome ieri sera aveva fatto la pipi che non erano neanche le 9, stamattina alle 6 mi sono alzata per scenderlo e poi mi sono coricata un'altra volta, mi dispiaceva pensare che era li con la vescica che gli scoppiava...però vabbè...speriamo che impari a farla la sera tardi prima di salire in casa
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele Empty Re: Aggiornamento rapporto Letizia/Ezechiele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.