I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

+10
faber
claudine
Anna&Ringo
AnnaePaolo
Raffaella&Lucky
Stefano Del Cucina
Jimmy
tinpa
ziobax
RayMond
14 partecipanti

Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da RayMond Lun Ago 15, 2011 12:12 pm

Come da titolo mi presento, ciao sono Francesco sono di Firenze lavoro saltuariamente praticamente dove trovo...a parte questo quando avrò un'occupazione fissa vorrei cercare un allevamento o privato dove acquistare il mio Jack, ho visto che il forum è molto vasto e pieno di argomenti molto validi, se qualche buon'anima mi può aiutare e consigliare su dei buoni allevamenti quì in Toscana ne sarei molto felice...cmq per essere chiari non ho tanta furia e poi vorrei prima informarmi sul carattere di questa razza, poi se il lavoro mi andrà bene l'affare sarà fatto considerando la sua salute il bene più importante...
In + c'è qualcuno di Firenze e d'intorni che ha il jack? almeno che possa incontrarlo e studiare da vicino questa bella razza?
Grazie anticipatamente per la disponibilità e un saluto a tutti Very Happy Very Happy Very Happy

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da ziobax Lun Ago 15, 2011 12:35 pm

RayMond ha scritto:Come da titolo mi presento, ciao sono Francesco sono di Firenze lavoro saltuariamente praticamente dove trovo...a parte questo quando avrò un'occupazione fissa vorrei cercare un allevamento o privato dove acquistare il mio Jack, ho visto che il forum è molto vasto e pieno di argomenti molto validi, se qualche buon'anima mi può aiutare e consigliare su dei buoni allevamenti quì in Toscana ne sarei molto felice...cmq per essere chiari non ho tanta furia e poi vorrei prima informarmi sul carattere di questa razza, poi se il lavoro mi andrà bene l'affare sarà fatto considerando la sua salute il bene più importante...
In + c'è qualcuno di Firenze e d'intorni che ha il jack? almeno che possa incontrarlo e studiare da vicino questa bella razza?
Grazie anticipatamente per la disponibilità e un saluto a tutti Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao, benvenuto.
Ho postato qualche piccolo consiglio per chi si vuole avvicinare a questa fantastica razza, se ti va leggili e ti consiglio di comprare qualche buon libro specifico sulla razza.
Chiedi pure senza problemi e, nel limite del possibile, vedremo di fugare ogni tuo dubbio e di dare una risposta ad ogni tua domanda.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da ziobax Lun Ago 15, 2011 12:40 pm

In Toscana c'è Tabarrino, vicino ad Arezzo.
Un pò caro ma cani bellissimi.
Vale comunque la pena andare a trovarlo.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da RayMond Lun Ago 15, 2011 12:42 pm

Grazie mille, stavo appunto spaginando quanto più possibile il forum e devo dire che c'è tantissimo da leggere...complimenti veramente all'ideatore spero di trovare tutto il possibile...
Grazie ancora Ziobax Very Happy

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da ziobax Lun Ago 15, 2011 12:43 pm

RayMond ha scritto:Grazie mille, stavo appunto spaginando quanto più possibile il forum e devo dire che c'è tantissimo da leggere...complimenti veramente all'ideatore spero di trovare tutto il possibile...
Grazie ancora Ziobax Very Happy

Nessun problema..
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da RayMond Lun Ago 15, 2011 12:46 pm

ziobax ha scritto:In Toscana c'è Tabarrino, vicino ad Arezzo.
Un pò caro ma cani bellissimi.
Vale comunque la pena andare a trovarlo.

Digitando sul web allevamenti in toscana jack russell mi era apparso questo Tabarrino e vedendo i prezzi affraid ,in effetti per il momento non me lo posso permettere... Neutral

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da tinpa Lun Ago 15, 2011 1:37 pm

Io mi domando perché diamo indicazioni sugli allevamenti senza sapere cosa desidera l'acquirente!
A questa stregua puoi guardare l'allevamento Lantaka oppure il Touchstar Kennel, magari un po' cari ma i cani meritano, se no puoi guardare anche Mirmidon oppure Master Voice.
E' inutile consigliare allevatori a caso, bisogna ascoltare prima cosa desidera chi acquista e quanto vuole spendere, i 4 allevatori che ho inserito sono i migliori del mondo ma in quanto a prezzi sono adeguati alla qualità!
In Toscana puoi trovare tanti allevatori amatoriali senza andare da allevatori blasonati, spendendo decisamente meno e rischiando meno fregature.
Il cucciolo lo devi vedere e decidere cosa vuoi, in rapporto alla qualità e al prezzo.
Comunque benvenuto, ciao.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da Jimmy Lun Ago 15, 2011 1:52 pm

Io non ho preso il mio jack da un allevatore ma da un privato e ho risparmiato molto.
Secondo me dipende da cosa vuoi, io non cercavo un cane per eventuali mostre o concorsi ma unn buon cane per me e mio figlio e ti posso dire che jimmy lo è. se poi ci ci sarà la possibbilità di farlo accopppiare ben venga altrime si vedrà.
Io comunque per riperermi dipende cosa tu voglia, vedi io sono un esperto di pc e quando qualcuno mi chiede consigli su che pc comprare io gli chiedo a cosa gli serve, perchè se ti serve per lavorare e quindi guadagnare è giusto che spenda una certa cifra, se devi solo navigare e giocare a solitario è inutile spendere cifre esorbitanti.
Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
Jimmy
Jimmy

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : palermo
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Ago 15, 2011 2:00 pm

Che Jack cerchi?
Solo compagnia oppure anche Expo o Lavoro in tana?
Esteticamente che gusti hai? Tricolore o bianco tan?
Pelo liscio, broken o ruvido?
Credo che solo dopo che avrai risposto a queste poche domande sapremo che tipo di jack vuoi e quindi potremo consigliarti al meglio.
Sarebbe inoltre auspicabile che chi consiglia questo o quell'allevamento sappi di cosa sta parlando, quanto meno conoscendo dal vivo i suoi cani e/o avendolo visitato.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Lun Ago 15, 2011 6:35 pm

Benvenuto;in bocca a lupo per la tua ricerca!!! cheers cheers
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da AnnaePaolo Lun Ago 15, 2011 6:54 pm

Ciao Francesco. io abito vicino a Firenze e ho Ulisse solo da 2 settimane. E' un cucciolo meraviglioso e io che in famiglia ero la più scettica (mmh... un cane in casa oltre a due figli, il marito e il nonno confused ...) ora ne sono innamorata persa e felice di averlo! Noi l'abbiamo preso da un'allevatrice amatoriale, è un LIR III generazione ma ancora il peedigree non è arrivato, il prezzo abbordabile e per quanto riguarda sapere quello che cerchi, beh, noi volevamo una femmina tricolore ma poi, quando siamo andati a vedere i cuccioli è stato lui che ha sceto noi!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da Anna&Ringo Lun Ago 15, 2011 7:37 pm

welcome
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da claudine Lun Ago 15, 2011 7:52 pm

Benvenuto Very Happy
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da faber Lun Ago 15, 2011 8:07 pm

welcome
faber
faber

Numero di messaggi : 186
Età : 70
Località : San Didero
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da leonardo79jack Lun Ago 15, 2011 8:30 pm

Benvenuto.........
leonardo79jack
leonardo79jack

Numero di messaggi : 34
Età : 45
Località : montecorvino pugliano
Data d'iscrizione : 09.09.10

http://www.jackrusselldegliscatenati.com

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da Siria Lun Ago 15, 2011 8:49 pm

welcome
In toscana c'è da visitare l'allevamento Le Terre D'Italia , ha dei soggetti interessanti e anche l' allevamento di CastelAnselmo .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da RayMond Mar Ago 16, 2011 3:11 pm

Rieccomi e scusatemi per l'assenza, dopo aver letto un pò di post necessari per capirci un pò di più, mi piacerebbe prendere un bel folto (o duro per lo standard) visto che il liscio da come ne parlate sembra una tragedia...cmq per il prezzo vorrei mantenermi basso, non so 400€ - 600€ non di più perchè come vi ho detto prima faccio lavori saltuari e per ora non posso permettermi di spendere tanti soldi considerando che poi ci saranno le vaccinazioni e cure impreviste che possono capitare, i miei genitori poi mi aiuterebbero in parte di poco è già tanto sè hanno detto si a fare entrare un nuovo ospite in casa.
Per ora non ho furia, voglio apprendere e conoscere quanto più possibile di questa bella razza, e magari se c'è qualcuno di Firenze città con un jackino da vedere di persona ne sarei felice. Very Happy

Grazie infinitamente, siete gentilissimi.

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da vincenzo chiarelli Mar Ago 16, 2011 6:52 pm

io ho preso il mio Shake a Rufina (FI), allevatore con il suffisso Poggiopetroio. In ogni caso da lui potresti vedere dal vivo una simpatica banda di Jack.
vincenzo chiarelli
vincenzo chiarelli

Numero di messaggi : 52
Età : 61
Località : carrara
Data d'iscrizione : 14.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da Chiara Mar Ago 16, 2011 7:17 pm

Fa piacere sentire che vuoi informarti sulla razza e che non hai fretta thumbsup gli allevamenti che ti hanno consigliato sono tutti validi.....poi devi valutare che tipo di jack vuoi, a parte il pelo anche la morfologia o il carattere......se hai la possibilità e la voglia di andare a vedere dal vivo alcuni allevamenti, ti consiglio di farlo, oppure incontrare qualche jack della tua vittà o limitrofi......ottime idee entrambe Wink valuta anche i genitori cyclops cagnette gravide o accoppiamenti in programma, alla fine aspettare 2-3 mesi cosa vuoi che sia se poi il tuo compagno peloso vivrà con te per una quindicina di anni! Ciao e buona ricerca

vincenzo chiarelli ha scritto:io ho preso il mio Shake a Rufina (FI), allevatore con il suffisso* Poggiopetroio.
* affisso Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da RayMond Mar Ago 16, 2011 9:45 pm

Grazie Vincenzo per questo allevamento da te citato, sicuramente ci farò un salto per vedere da vicino i suoi cani Wink

Grazie anche a te Chiara per avermi illuminato...in effetti il pelo forse potrebbe essere l'ultima cosa a cui pensare, solitamente il carattere fà di un cane il suo stile di vita...sinceramente ancora non sò dove battere il capo, ecco perchè mi prendo un pò di tempo per pensarci...molti quì del forum utilizzano(se si può dire così, correggetemi se sbaglio) il proprio jack per esposizioni e per il lavoro, ho visto che ci sono delle sezioni dedicate alle prove in tana ecc...
Abolisco in primis le esposizioni, non fraintedetemi ma credo che siano molto stressanti, non vorrei scartare qualche prova di lavoro(tana) da fargli fare, ma sicuramente opto per un cane da compagnia che come dici tu Chiara da potermi portare per almeno una 15na d'anni Razz

Spero di riuscire a incontrare qualcuno del forum che è di Firenze e che ha un jack, e poter parlare un pò della razza. Qualcuno di voi conosce qualche utente del forum che abita a Firenze? mi potete fare qualche nome? almeno che posso contattarlo?

Siete gentilissimi Very Happy

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da Siria Mer Ago 17, 2011 7:33 am

Firenze
Updated Feb 6

Alessandro e Aki
Sacha, Sandra e Frodo

Giuseppe & Yuri

Novella e Amelie
Beatrice e Penelope
Tonino & Teo
Elisabetta e Isabel
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2011 9:01 am

ziobax ha scritto:In Toscana c'è Tabarrino, vicino ad Arezzo.
Un pò caro ma cani bellissimi.
Vale comunque la pena andare a trovarlo.

La bellezza è una cosa soggettiva......

Ciao Ray,benvenuto! Wink Che tu non abbia fretta è una cosa positiva,cerca bene,informati. Tanti utenti hanno cani con pedigree di tutto rispetto,belli,sani,in standard che non sono costati di certo 1200 euro.

Per quel che riguarda le esposizioni la penso esattamente come te Wink Quelle o si amano o si odiano,non ci sono vie di mezzo Very Happy

Buona ricerca!! Dai un'occhiata anche alla sezione annunci del forum,abbiamo sempre bellissime cucciolate!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da RayMond Mer Ago 17, 2011 2:45 pm

Siria ha scritto:Firenze
Updated Feb 6

Alessandro e Aki
Sacha, Sandra e Frodo

Giuseppe & Yuri

Novella e Amelie
Beatrice e Penelope
Tonino & Teo
Elisabetta e Isabel
Caspita quanti, proverò a contattarli quanto prima o forse meglio a settembre almeno ne trovo qualcuno...
Grazie Siria sei stata molto gentile

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da RayMond Mer Ago 17, 2011 2:52 pm

Serena77 ha scritto:
ziobax ha scritto:In Toscana c'è Tabarrino, vicino ad Arezzo.
Un pò caro ma cani bellissimi.
Vale comunque la pena andare a trovarlo.

La bellezza è una cosa soggettiva......

Ciao Ray,benvenuto! Wink Che tu non abbia fretta è una cosa positiva,cerca bene,informati. Tanti utenti hanno cani con pedigree di tutto rispetto,belli,sani,in standard che non sono costati di certo 1200 euro.

Per quel che riguarda le esposizioni la penso esattamente come te Wink Quelle o si amano o si odiano,non ci sono vie di mezzo Very Happy

Buona ricerca!! Dai un'occhiata anche alla sezione annunci del forum,abbiamo sempre bellissime cucciolate!
Per tutto rispetto dell'allevamento citato da Ziobax, che conosco solo dal sito trovato sul web e che sicuramente ci farò un salto per dare un'occhiata hai suoi cani, come ho già detto in precedenza non posso permettermi di spendere più di 600€ figuriamoci 1000 - 1200€.
Quindi sono d'accordo con te Serena che sicuramente troverò un cagnolino che rispetterà i suoi canoni di jack da tenere come compagno di vita... Wink con una minor spesa Very Happy

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da RayMond Dom Ago 21, 2011 1:19 pm

Per iniziare a conoscere bene la razza e navigando in internet ho visto che ci sono anche dei libri che sicuramente spiegano meglio come comportarsi con il jack e sicuramente anche qualcosina di più...se riesco a trovarli in libreria quale mi consigliereste? di questi che ho inserito, o se ce ne sono degli altri quali?
Grazie Very Happy Very Happy Very Happy

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Jack
Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Il-jack-russel-terrier-291153
Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Terrier

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!! Empty Re: Mi Presento (per il momento senza Jack)...Ciao a Tutti!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.