I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

+5
LIDIA
LSD & Casey
musmus
Vanna
Ruthie
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LadyDarkness Gio Nov 20, 2008 9:20 pm

no, non c'è competizione per il certificato di tipicità.
E poi scusami luisa se ti contraddico, non si va in expo solo per vincere, ma anche per imparare e crescere. Conoscere e capire, parlare con la gente e anche per passare una piacevole giornata.
Se si vince il tutto diventa più bello, ma non è essenziale.
Serve anche per capire come un jack è fatto e io proprio frequentando le expo mi sono arricchita. Non è un mondo così crudele se si prende con la giusta filosofia.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da musmus Gio Nov 20, 2008 9:38 pm

voglio essere franco. ruthie, wilson é un jack pieno di personalità e simpaticissimo e buffo, é probabilmente lo stereotipo di jack russel che un qualsiosiai persona comune si immagina. cio nonstante credo che ci sia la posibilità che un giudice non lo riconosca.
Ma comunque devi esserne orgogliosa. ti consiglio di venire in expo é una bella esperienza di confronto con altri appassionatissimi.
nelle gare c'é un unico cane che vince. ma cio' non significa che gli altri siano meno belli. generalmente rimangono maggiormente male davanti alle sconfitte gli allevatroi che credono di avere dei supercani piuttosto che i semplici amtori come noi. per chi ama i jack per quello che sono, un raduno un expo o anche un semplice incontro in un parco é semplicemnte una occasione per stare inseime con altri appassioanti e saziere la fame di conoscenza che ci perennemente ci accompagna.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Ven Nov 21, 2008 9:57 am

scusate io a volte do per scontate cose e, non mi rendo conto che non tutti sono "addetti ai lavori". Gia i media ci raccontano palle, il Melinda terrier sembra un incrocio tra minibull e jack e lo hanno spacciato per il cane da copiare e allevatori disonesti ne approffittano per sfornanare cani che di jack hanno ben poco, tanto sanno che quel vivacissimo "coso " una volta entrato in casa conquisterà tutti.
il cane è amato per quel che DA' e non per quello che E' ..pero cavoli chi vuole un jack ha diritto di avre un jack! e scusate la franchezza qui alcuni di voi sono stati malamente turlupinati e mi dispiace ma io non posso dire "bellino" se non lo penso; vi macherei di rispetto e vi prenderei in giro, visto che mi considerate una esperta anche se non allevo jack russell. sad
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Ven Nov 21, 2008 10:37 am

Luisa ma così ci metti in difficoltà, mi è capitato di fare un complimento ad un canetto che certo bello non era (sempre secondo il mio parere ) ma dire "carino" ad un canetto ,non significa prendere in giro, non significa dire è bello. è come dire ormai ce l'hai è il tuo cane e per te sarà la cosa più preziosa.
Ho aperto pure un post per poter dare un'idea di massima di quello che si deve guardare, con la mente un po fredda, prima di lasciarsi intenerire da un cucciolo per potere avere un canetto che bello o meno sia un jack tipico. Dai pure tu qualche consiglio per come si deve scegliere un cucciolo . Trovi il post in chiacchiere da jack
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Fra&Spike Ven Nov 21, 2008 10:50 am

il "Melinda Terrier" lol! ecco, vedi, si tratta proprio di una razza a parte Very Happy

Concordo con Luisa sulla disonestà di chi vende per jack anche ciò che jack non è, e sul diritto degli acquirenti ad essere informati, e comprendo la sua irritazione per il fatto che se gli allevatori non dicono certe cose, poi le devono dire i giudici e fanno sempre la figura dei cattivi.

L'unico problema è che in questo sito (come è giusto) chi presenta il proprio cane non è tenuto a dire se glielo hanno regalato, o se lo ha comprato e per quanto, quindi se - come è emerso altrove - qualcuno ha un jack con gravi difetti o un quasi-jack e ha versato all'allevatore una cifra minima, non è stato poi così turlupinato.
Io ho comprato un jack con un pedigree ROI pieno di campioni, l'ho pagato carissimo e ciò nonostante mi rendo conto che non sia perfetto: forse si potrebbe concludere che ho fatto un affare peggiore.

Quello che sarebbe davvero importante, e che però a molti non va giù, è il tener conto della tipicità del proprio beniamino prima di farlo riprodurre, e magari rinunciare all'idea
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Ven Nov 21, 2008 10:59 am

Ma una cosa è un jack più o meno bello con più o meno difetti e comunque con un bagaglio genetico alle spalle di jack ed una cosa è un canetto simil non so cosa con nulla alle spalle e spero nulla in futuro
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Ven Nov 21, 2008 4:32 pm

a volte è meglio omettere di dire piuttosto che mentire. perche se dicessi tutto cio che mi frulla sulla lingua ......MIIIIIIIIIIIIIIIII ce ne sarebbe per molti
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Pedro Ven Nov 21, 2008 4:56 pm

LSD prima o poi la ruota gira e tutti i nodi vengono al pettine!!! pirat
ahha ahha ahha
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Ven Nov 21, 2008 5:09 pm

Dici? magari fosse sempre così !!!!!!!!
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Ruthie Ven Nov 21, 2008 5:34 pm

Io la penso abbastanza come Lady.. è questo che volevo fare.. e scusa LSD se sono franca con te ma per me il cane giusto è il MIO.
Solo con il mio riuscirei davvero ad apprezzare questa esperienza perchè è una cosa che voglio condividere con lui... e non con un esemplare che è lo standard fatto a cane.
Ruthie
Ruthie

Numero di messaggi : 96
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Pedro Ven Nov 21, 2008 6:16 pm

Si Vanna tranquilla Wink Wink Wink
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Ven Nov 21, 2008 10:14 pm

per bagaglio genetico intendi monorchidismo, lussazione della rotula e deviazione dei metacarpi da evitare in accoppiamento? arrabbiato
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Sab Nov 22, 2008 7:13 am

No, in buona fede mi riferivo al pedigree di Spike, e non credevo avesse questo che dici tu alle spalle, sono un po stranizzata da questa tua ultima risposta
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Sab Nov 22, 2008 7:23 am

Per me Spike è un bel canetto, e ne sono convinta, il suo padrone dice che ha dei difetti (non so quali) ma per me rimane un cane valido con un suo valore genetico e morfologico .
LSD mi hai proprio spiazzato
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 7:55 am

Stranizzata?? mi manca devo ripassare il siciliano....sta di fatto che io non mi riferivo a Spike! che nemmeno conosco geneticamente . mi riferivo a certi cani dati in monta senza nessun tipo di garanzia nè di genalogia ne di tipicità che poi danno orecchie tese gambe storte e riemergono caratteri improbabili. non e possibile che tutti i soggetti atipici siano nati per caso, qualcuno avra iniziato a fare pastrocchi per ignoranza ( mancanza di conoscenza) o per convenienza? la genetica del giudice è per riconoscere caratteri estranei alla razza! la genetica che deve sapere l'allevatore e tutt'altra cosa!
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 8:00 am

Fra&Spyke ha scritto
Io ho comprato un jack con un pedigree ROI pieno di campioni, l'ho pagato carissimo e ciò nonostante mi rendo conto che non sia perfetto: forse si potrebbe concludere che ho fatto un affare peggiore
Non è detto! in un cane la tipicita deve essere indiscutibile, poi pensa che il campione ha sette difetti fischio la sua fortuna e che noi giudici non li vediamo. clap
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Vanna Sab Nov 22, 2008 8:34 am

Adesso si, io rispondevo a FRa&Spike e quel tuo topic mi era sembrato un filo catastrofico
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da LSD & Casey Sab Nov 22, 2008 11:12 am

quel tuo topic mi era sembrato un filo catastrofico - Vanna di Villafiore
Vanna, siamo realisti, per telefono si poteva raccontatre cio che si voleva allo sprovveduto ma con internet si gira sui siti e si vede cosa esce dagli allevamenti e chi bara mettendo foto altrui viene sgamato alla prima expo dove non passano nemmeno la tipicità, purtroppo e una razza di moda e chi si fida paga le conseguenze.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009 - Pagina 2 Empty Re: Internazionale di Bergamo & Milano 10-11 Gennaio 2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.