I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci ripresentiamo

+3
la cri
Raffaella&Lucky
Ale
7 partecipanti

Andare in basso

Ci ripresentiamo Empty Ci ripresentiamo

Messaggio Da Ale Sab Ago 06, 2011 2:32 pm

Ciao a tutti.
Mi sono iscritta al forum circa un anno fa, purtroppo per mancanza di tempo ho scritto su "presentiamoci" solo una volta.
La mia Luna a ottobre compirà due anni e dall'ultima volta che ho scritto abbiamo fatto passi da gigante.
L'ho dovuta sterillizzare, addio cuccioli, perchè dopo il primo calore, a nove mesi, e una gravidanza isterica non era più andata in calore e la veterinaria mi ha consigliato di farlo. Per fortuna a Luna è rimasto il carattere di prima, ribelle e matta come un "cavallo".
Adesso è molto più ubbidiente, mi segue come un ombra (in casa), le è rimasto il vizio di intromettersi nelle liti dei miei figli e non so mai per chi faccia il tifo, perchè li morde entrambi. E' ancora molto irruenta e, siccome mi è scappata già due volte (per fortuna la fuga è durata pochi minuti) ho ancora paura a lasciarla senza guinzaglio xchè se vede un cane o sente un
odore che le piace .... fuga! Avete qualche consiglio da darmi?
Pur avendo scritto solo una volta, entro spesso nel forum e a volte mi verrebbe voglia di rispondere su qualche argomento ma mi viene negata la possibilità, cosa devo fare?
Per rispondre a Jonny: per andare sulle Dolomiti od in Altoadige in generale è obbligatoria l'antirabica che deve essere stata fatta almeno 15 gg prima della vacanza in quei posti. Luna l'ha fatta per la prima volta a 8 mesi, per i più piccoli non so!
Durante la nostre vacanze in val Pusteria abbiamo conoscito Tor, non sarà mica iscritto anche lui?
Credo proprio che per essere la seconda volta che scrivo ho un po' esagerato ma ...
Ciao a tutti due zampe e quattro zampe!!!
Alessandra, Luna e i loro tre uomini.

P.s. se riesco metto qualche foto di Luna e un filmato, riciao!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ci ripresentiamo Empty Re: Ci ripresentiamo

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Ago 06, 2011 2:48 pm

Ciao Ale e Benvenuta alla tua Luna e a i tuoi tre ometti afro
Penso che ormai,all'età di due anni,sia quasi impossibile abituare Luna a non scappare quando vede altri cani o sente degli odori nuovi,questi sono insegnamenti che un cane dovrebbe imparare durante l'educazione nel primo anno di vita ma su questo lascio la parola agli esperti.
Per quanto riguarda il fatto che tu non possa aggiungere argomenti forse,e dico forse,dovresti aprire l'email con il quale ti sei scritta e aprire il link come conferma d'iscrizione ma anche su questo non sono sicurissima.
Buon ritorno in questo forum e aspettiamo di vedere tante fotine della tua luna bau bau bau
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ci ripresentiamo Empty Re: Ci ripresentiamo

Messaggio Da la cri Sab Ago 06, 2011 2:58 pm

ri-benvenuta! cheers

non puoi rispondere agli altri topic perchè non hai accumulato abbastanza messaggi nella sezione presentiamoci, quindi datti da fare... per esempio FOTOOO!!!!! 1092
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ci ripresentiamo Empty Re: Ci ripresentiamo

Messaggio Da faber Sab Ago 06, 2011 4:31 pm

welcome
penso che trattenere un JKR che ha sentito una traccia olfattiva molto forte o peggio se ha un contatto visivo con un selvatico, sia moooolto difficile, soprattutto se è a una certa distanza da te. Io in montagna adesso Trevor lo tengo quasi sempre legato, specie nelle zone boschive dove non posso vederlo se scappa; ho passato delle brutte mezz'ore a cercarlo chiamandolo a squarcia gola per poi ritrovarlo con la lingua lunga una spanna...
faber
faber

Numero di messaggi : 186
Età : 70
Località : San Didero
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ci ripresentiamo Empty Re: Ci ripresentiamo

Messaggio Da bebeking Sab Ago 06, 2011 5:33 pm

Ale ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono iscritta al forum circa un anno fa, purtroppo per mancanza di tempo ho scritto su "presentiamoci" solo una volta.
La mia Luna a ottobre compirà due anni e dall'ultima volta che ho scritto abbiamo fatto passi da gigante.
L'ho dovuta sterillizzare, addio cuccioli, perchè dopo il primo calore, a nove mesi, e una gravidanza isterica non era più andata in calore e la veterinaria mi ha consigliato di farlo. Per fortuna a Luna è rimasto il carattere di prima, ribelle e matta come un "cavallo".
Adesso è molto più ubbidiente, mi segue come un ombra (in casa), le è rimasto il vizio di intromettersi nelle liti dei miei figli e non so mai per chi faccia il tifo, perchè li morde entrambi. E' ancora molto irruenta e, siccome mi è scappata già due volte (per fortuna la fuga è durata pochi minuti) ho ancora paura a lasciarla senza guinzaglio xchè se vede un cane o sente un
odore che le piace .... fuga! Avete qualche consiglio da darmi?
Pur avendo scritto solo una volta, entro spesso nel forum e a volte mi verrebbe voglia di rispondere su qualche argomento ma mi viene negata la possibilità, cosa devo fare?
Per rispondre a Jonny: per andare sulle Dolomiti od in Altoadige in generale è obbligatoria l'antirabica che deve essere stata fatta almeno 15 gg prima della vacanza in quei posti. Luna l'ha fatta per la prima volta a 8 mesi, per i più piccoli non so!
Durante la nostre vacanze in val Pusteria abbiamo conoscito Tor, non sarà mica iscritto anche lui?
Credo proprio che per essere la seconda volta che scrivo ho un po' esagerato ma ...
Ciao a tutti due zampe e quattro zampe!!!
Alessandra, Luna e i loro tre uomini.

P.s. se riesco metto qualche foto di Luna e un filmato, riciao!

guarda cosa succede a tenersi tutto dentro... Razz Very Happy

per il richiamo... tanto lavoro, tutti i giorni, divisi in vari momenti della giornata... sono cose su cui lavorare soprattutto da cuccioli, ma non è mai troppo tardi. ma è bene farle con cognizione. ricominciare con una nuova tecnica od un comando totalmente nuovo, perchè se al suo nome od al vieni non risponde, presumo che lo abbiate usato troppe volte a vuoto od inutilmente. utile può essere il fischietto ad ultrasuoni, ma poi devi ricordare di portarlo dietro, quindi è bene fare l'addestramento con entrambi: nuovo, comando e fischietto. tanta pazienza e tanta applicazione portano sempre a buoni risultati, in qualsiasi campo.
contenta? ho risposto pan per focaccia... Twisted Evil

benvenuta, se mai te l'ho detto... Very Happy

dimenticavo...
dopo un po' di messaggi, non ricordo quanti, nella sezione presentazioni, puoi scrivere ovunque.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ci ripresentiamo Empty Re: Ci ripresentiamo

Messaggio Da Ale Mar Ago 09, 2011 12:11 pm

Grazie a tutti per le preziose informazioni. E' bastato che mi ripresentassi una volta per poter accedere alle risposte.

Ciao e buona giornata a tutti.

Alessandra, Luna e il loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ci ripresentiamo Empty Re: Ci ripresentiamo

Messaggio Da Anna&Dante Mar Ago 09, 2011 12:28 pm

Benvenuta... :ola:
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ci ripresentiamo Empty Re: Ci ripresentiamo

Messaggio Da Anna&Ringo Mer Ago 10, 2011 10:15 am

welcome
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ci ripresentiamo Empty Re: Ci ripresentiamo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.