I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HEEELP!!

+9
Kiara
iLLy & LiLy
Veronique
Giuliaeco
Stefano Del Cucina
Andrea
bebeking
*Kia*
mhc5560
13 partecipanti

Andare in basso

HEEELP!! Empty HEEELP!!

Messaggio Da mhc5560 Sab Lug 30, 2011 7:33 am

ciao ragazzi..ttt sommato il mio ares è abbastanza buono..a parte che vorrei abituarlo a non stare sempre e solo in casa..per anche se lo tengo sul balcone e io sono in casa lui mugula,piange in continuazione..e anche se lo sgrido e lo rimetto nella sua cuccia lui continua dp un attimo..
che fare?ha 2 mesi..aiutatemi..

mhc5560

Numero di messaggi : 17
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da *Kia* Sab Lug 30, 2011 7:40 am

ciao, scusa se te lo dico ma nn potresti fare di peggio!
il cucciolo proprio in qst fase ha bisogno di capire chi è il suo branco e qual'è il suo territorio e tu chiudendolo fuori sul balcone lo escludi dalla vita sociale del suo branco che poi saresti tu e la tua famiglia.
è sbagliato sgridarlo, ha solo 2 mesi, cosa vuoi che capisca? è ovvio che pianga, è appena stato tolto dalla sua mamma e fratelli e invece che creare un legame forte con te si trova solo sul balcone o in cuccia.
credimi, x ora è il caso che il cucciolo stia più sotto controllo anche xkè così piccolo potrebbe cacciarsi in qualche guaio serio.
ripeto: non sgridarlo perchè a parte nn capire lo confondi e basta.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da bebeking Sab Lug 30, 2011 8:00 am

Kia ha scritto:ciao, scusa se te lo dico ma nn potresti fare di peggio!
il cucciolo proprio in qst fase ha bisogno di capire chi è il suo branco e qual'è il suo territorio e tu chiudendolo fuori sul balcone lo escludi dalla vita sociale del suo branco che poi saresti tu e la tua famiglia.
è sbagliato sgridarlo, ha solo 2 mesi, cosa vuoi che capisca? è ovvio che pianga, è appena stato tolto dalla sua mamma e fratelli e invece che creare un legame forte con te si trova solo sul balcone o in cuccia.
credimi, x ora è il caso che il cucciolo stia più sotto controllo anche xkè così piccolo potrebbe cacciarsi in qualche guaio serio.
ripeto: non sgridarlo perchè a parte nn capire lo confondi e basta.

straquoto. è piccolissimo ed indifeso.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da mhc5560 Sab Lug 30, 2011 8:10 am

ok..mi state convincendo.. Very Happy

quindi mi state dicendo che non rischio che cresca "maleducato" se non lo abituo sin da adesso a certe cose vero?!...

mhc5560

Numero di messaggi : 17
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da *Kia* Sab Lug 30, 2011 8:15 am

mhc5560 ha scritto:ok..mi state convincendo.. Very Happy

quindi mi state dicendo che non rischio che cresca "maleducato" se non lo abituo sin da adesso a certe cose vero?!...
adesso è troppo piccolo x qualsiasi tipo di educazione, ora deve prendere confidenza e FIDUCIA con te e con il nuovo ambiente che lo circonda, se lo sgridi lo spaventi e basta!
x l'educazione c'è tempo ora goditelo in tutta la sua cucciolosità e cerca di rendere l'ambiente che frequenta a prova di cucciolo! Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Andrea Sab Lug 30, 2011 8:16 am

mi sfugge il nesso educazione/stare chiuso da solo sul balcone. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da mhc5560 Sab Lug 30, 2011 8:17 am

forse mi sarò espresso male..vorrei solo che entrasse in casa quando lo dico io..e non quando vuole lui ovvero sempre..

mhc5560

Numero di messaggi : 17
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da *Kia* Sab Lug 30, 2011 8:37 am

ti sei espresso benissimo Very Happy è che ora è davvero troppo troppo piccolo, verso i 5 mesi potrai iniziare con l'insegnargli i comandi base come il resta, e il seduto ma nn prima..
adesso è fondamentale la costruzione del legame con il suo nuovo branco, deve stare insieme a voi e nn vedersi escluso se no vi cresce ansioso. invece ora è il momento che capisca che nel branco trova sicurezza e protezione.
poi ci sono le regole base tipo nn salire sul letto o divano che puoi insegnargli fin da subito semplicemente evitando che ci salga (sempre se tu nn vuoi) e l'abitudine a nn mendicare il cibo e mangiare dopo di voi, qst sono abitudini che puoi dargli fin da subito.
ma x tutto il resto devi ancora aspetare almeno due mesi e mezzo/tre.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da bebeking Sab Lug 30, 2011 8:38 am

mhc5560 ha scritto:forse mi sarò espresso male..vorrei solo che entrasse in casa quando lo dico io..e non quando vuole lui ovvero sempre..

è piccolo. nella sua testolina con istinti di sopravvivenza, solo = morte certa. affraid

prima fate che prenda confidenza con voi e con la casa un 4-5 giorni, poi cominci a lasciarlo solo in una stanza, dove gli avrai servito i pasti, ci dovrà essere una citolo d'acqua sempre disponibile, una sua cuccia dove avrà già dormito, dove avrete giocato più volte. allora comicerai gradualmente a chiuderlo fuori dalla porta. le prime volte 10 secondi. poi apri e ricompari. molte volte. senza mai salutare o gratificare in nessun modo il cane. non aprire se uggiola. aspettare che sia in silenzio. poi allunghi i tempi. 1 minuto, poi 2 ecc ecc.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Lug 30, 2011 10:30 am

Il tuo cucciolino vuole stare sempre con te, è l'istinto di sopravvivenza.
Per farlo abituare a stare da solo deve trovarsi in un posto che ritiene sicuro, che consideri la sua tana, il balcone è il posto meno indicato. Il trasportino, un ripostiglio, il bagno sono senza dubbio posti che lui riterrà più sicuri.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Lug 30, 2011 11:00 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Il tuo cucciolino vuole stare sempre con te, è l'istinto di sopravvivenza.
Per farlo abituare a stare da solo deve trovarsi in un posto che ritiene sicuro, che consideri la sua tana, il balcone è il posto meno indicato. Il trasportino, un ripostiglio, il bagno sono senza dubbio posti che lui riterrà più sicuri.
sono d'accordo Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Veronique Sab Lug 30, 2011 12:19 pm

Concordo con quanto hanno detto gli altri. Chiudendolo fuori adesso gli fai solo del male e lui non ne capisce il motivo....
ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Lug 30, 2011 1:02 pm

Il cane è felice se ha la possibilità di stare col suo padrone quanto più è possibile. Se lo vuoi abituare a stare un pò fuori (occhio che non questo caldo si deve essere un posto all'ombra e la ciotola dell'acqua a disposizione) dovresti farlo inizialmente uscendo con lui, dopo qualche giorno provare a lasciarlo solo, con la possibilità di rientrare a suo piacimento, e poi prolungare il lasso di tempo che passa fuori, gradualmente. Non forzarlo troppo! Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Kiara Sab Lug 30, 2011 6:40 pm

Concordo con quel che han scritto gli altri e spero veramente che tu sia disposto a rivedere in maniera radicale quel che intendevi impostare come educazione del cucciolo. Tieni anche presente che un cane ovviamente si abitua, crescendo, a star solo: questo non vuol dire che gli piaccia, men che meno se l'isolamento è rappresentato da un posto come il balcone, ove non ha certo modo i distrarsi, anzi vede i suoi familiari dentro casa. E' davvero una soluzione crudele, non aspettarti che il tuo cane col tempo la accetti...
Sarebbe sempre bene ricordare che cani ed altri animali domestici non ci chiedono di entrare nelle nostre vite, siamo noi che ce li mettiamo: si adattano a tante cose, perlopiù alquanto innaturali per loro, ma imporre ad un animale sociale come il cane di starsene buono su un balcone finchè ci aggrada è veramente una forzatura ingiusta
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da *Kia* Sab Lug 30, 2011 7:55 pm

Kiara ha scritto:
Sarebbe sempre bene ricordare che cani ed altri animali domestici non ci chiedono di entrare nelle nostre vite, siamo noi che ce li mettiamo: si adattano a tante cose, perlopiù alquanto innaturali per loro, ma imporre ad un animale sociale come il cane di starsene buono su un balcone finchè ci aggrada è veramente una forzatura ingiusta
saggia donna Very Happy quoto da qui all'eternità!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Ago 01, 2011 9:08 am

Kiara ha scritto:Concordo con quel che han scritto gli altri e spero veramente che tu sia disposto a rivedere in maniera radicale quel che intendevi impostare come educazione del cucciolo. Tieni anche presente che un cane ovviamente si abitua, crescendo, a star solo: questo non vuol dire che gli piaccia, men che meno se l'isolamento è rappresentato da un posto come il balcone, ove non ha certo modo i distrarsi, anzi vede i suoi familiari dentro casa. E' davvero una soluzione crudele, non aspettarti che il tuo cane col tempo la accetti...
Sarebbe sempre bene ricordare che cani ed altri animali domestici non ci chiedono di entrare nelle nostre vite, siamo noi che ce li mettiamo: si adattano a tante cose, perlopiù alquanto innaturali per loro, ma imporre ad un animale sociale come il cane di starsene buono su un balcone finchè ci aggrada è veramente una forzatura ingiusta
STRAQUOTO.... io rimango della mia.... cedi questo povero cucciolo a qualcun altro.... non può vivere nel balcone!!! il cane deve vivere in casa libero di entrare e uscire quando vuole lui!!!! non può vivere cosi... ma come si fà?!?!? avessi avuto un giardino allora ok... ma pensare di far stare un cane nel balcone per me è una cosa improponibile e inaccettabile!!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Ago 01, 2011 9:33 am

Claudio&Paky ha scritto:
Kiara ha scritto:Concordo con quel che han scritto gli altri e spero veramente che tu sia disposto a rivedere in maniera radicale quel che intendevi impostare come educazione del cucciolo. Tieni anche presente che un cane ovviamente si abitua, crescendo, a star solo: questo non vuol dire che gli piaccia, men che meno se l'isolamento è rappresentato da un posto come il balcone, ove non ha certo modo i distrarsi, anzi vede i suoi familiari dentro casa. E' davvero una soluzione crudele, non aspettarti che il tuo cane col tempo la accetti...
Sarebbe sempre bene ricordare che cani ed altri animali domestici non ci chiedono di entrare nelle nostre vite, siamo noi che ce li mettiamo: si adattano a tante cose, perlopiù alquanto innaturali per loro, ma imporre ad un animale sociale come il cane di starsene buono su un balcone finchè ci aggrada è veramente una forzatura ingiusta
STRAQUOTO.... io rimango della mia.... cedi questo povero cucciolo a qualcun altro.... non può vivere nel balcone!!! il cane deve vivere in casa libero di entrare e uscire quando vuole lui!!!! non può vivere cosi... ma come si fà?!?!? avessi avuto un giardino allora ok... ma pensare di far stare un cane nel balcone per me è una cosa improponibile e inaccettabile!!!!



Straquotiamo(tutti e tre, Giulia, Nicola e soprattutto la quadrupede Emma bau ). Se quel povero cucciolo doveva star sul balcone a vivere............. Credo fermamente sia meglio che il padrone RIVEDA TOTALMENTE le sue posizioni. Questi sono comportamenti umani che mi fanno un pò arrabbiare.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Anna&Dante Lun Ago 01, 2011 9:55 am

io parlo da diseducatrice perfetta...
il mio cane entra ed esce da casa quando vuole, ha libero accesso a tutte le stanze della casa... se va sul balcone la porta di casa è sempre aperta, può entrare ed uscire a suo piacimento...
Dopo i primi canonici mesi di pisciatine e cacchine in giro non ha più fatto nulla in casa...
le rare volte che è da solo non ha mai distrutto nulla... ne rosicchiato qualcos'altro che non sia i suoi giochi...
L'unica volta, circa un paio di mesi fa, che l'ha fatta in casa, è stata colpa mia, ovviamente ho aspettato troppo a portarlo giù, e ti dico l'avrebbe trattenuta ma nel prenderlo in braccio se l'è fatta addosso...
mi sono sentita una cacca...
è stata la prima e l'ultima volta...
Ma soprattutto non ho MAI e poi MAI alzato le mani verso il mio cane...
è veramente una cosa ridicola e fuori luogo, non ha senso non capiscono niente così e questo te lo dice una persona inesperta come me e qualsiasi educatore cinofilo...
Il tempo che tu dedichi al tuo cucciolo adesso ti verrà tornato tutto nella sua buona educazione poi...
E poi devi metterlo in conto... un cane ha le sue abitudini e le sue necessità e non sono quelle di un essere umano...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Pupa Lun Ago 01, 2011 10:03 am

considera che fa molto caldo sul balcone e poverino deve stare con te non capira' mai cosi' , finira per odiare quel balcone
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Ago 01, 2011 10:03 am

il mio ha libero accesso a tutte le stanze... lui sta dove vuole...un pò in balcone un pò in salotto un pò in cucina... sale sul divano quando non sono in casa... e se sono in casa mi chiede il permesso prima di salire... passa da solo 4/5 ore al giorno a volte anche 8 e non ha mai fatto danni nè pipì in giro ( oltre i 6 mesi ) .... questo per farti capire che un cane per essere educato non deve vivere chiuso in balcone!e tanto meno essere sculacciato!!! dico davvero....ascolta il mio consiglio lascia perdere non fà per te!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Pupa Lun Ago 01, 2011 10:06 am

io ho messo un ombrellone cosi' almeno arriva l'ombra durante il giorno quando PupA vuole andare a farsi una pipi o popo' sul balcone.
ma non e' il meglio della casa ovvio no?
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Ago 01, 2011 10:06 am

in questo modo potrebbe crescere squilibrato,infelice e pieno di problemi... e poi voglio proprio vedere come riuscirai a gestire un cane problematico se già ti da fastidio che faccia la pipi in giro a 2 mesi di età....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Pupa Lun Ago 01, 2011 10:13 am

io sono la sua ombra e lei la mia se volevi un cane devi considerrlo parte della famiglia .
Considera che io in una settimana che c'e' l'ho in casa la faccio partecipe in tutto , lavori di casa , ascolta la mia voce che le parlo e quasi le racconto le favole ...gioco con lei ,le faccio le coccole, insomma di tutto.
Guarda poi comincia a dare grandi soddisfazione perche' e' molto intelligente.
Quando la chiamo per nome arriva sempre anche se sta giocando e quando le lancio la pallina e le chiedo di portamela la corre a prendere.
Considera che il cane e' un grosso impegno e nel periodo iniziale ti giochi tutto quello che sara' poi un domani.
Un consiglio da una persona inesperta...
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

HEEELP!! Empty Re: HEEELP!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.