I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come rimediare?

4 partecipanti

Andare in basso

Come rimediare? Empty Come rimediare?

Messaggio Da rossazzurro66 Ven Lug 29, 2011 8:43 pm

Ciao a tutti.Sono in prossimita' delle ferie e quest'anno porto nella mia amata sicilia anche il mio Lucky.
Ormai ha un anno e 6 mesi ed e' la gioia della nostra vita.Pero'...
Alcune considerazioni:
1) tutte le volte che devo portarlo fuori devo inseguirlo come un matto per mettergli il guinzaglio.
2) quando andiamo a spasso vuole sempre stare lui davanti(ho provato ad accorciare il guinzaglio)
3)quando vede altri cani si blocca deve aspettarli accucciato e poi scatta spesso amichevolmente ma ha volte cerca di morderli.
4) e' ossessionato dalla palla.A volte gliela nascondo ma poi continua a frignare e per sfinimento gliela do
5)forse ho fatto una cazzata a farlo dormire con me perche' la mattina alla 6 mi sveglia che vuole giocare.
Insomma penso di aver fatto diversi errori di impostazione ed adesso sono un po' confuso.Succede anche a voi?come rimediare?
rossazzurro66
rossazzurro66

Numero di messaggi : 137
Età : 58
Località : rottofreno
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come rimediare? Empty Re: Come rimediare?

Messaggio Da giacomo Ven Lug 29, 2011 10:10 pm

1_ non liberarlo se non in zone recintate, se lui scappa e tu lo insegui lui pensa di giocare. vai invece nella direzione opposta e vedrai che ti segue.
2_ il mio sta sempre a fianco a me o davanti, ma se sta davanti non tira. se tira tu ti fermi, aspetti che il guinzaglio si allenti e allora riparti. capirà che se il guinzaglio è teso non si cammina.
3_ anche il mio quando vede altri cani si sdraia a terra e li punta finchè non sono vicini, poi scatta.
4_ il mio è ultra ossessionato dalla pallina, prima annusava finchè non trovava dove l'ho messa e piangeva. ma se tu cedi lui sa che quando piange ottiene quello che vuole. io aspettavo sempre che smetteva di frignare e poi gliela davo. a volte lo ignoravo completamente e andavo in un'altra stanza se frignava.
5_ se al mattino ti sveglia per giocare tu lo ignori.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 39
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come rimediare? Empty Re: Come rimediare?

Messaggio Da bebeking Sab Lug 30, 2011 7:30 am

direi che ti ha addestrato bene bene. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Come rimediare? Empty Re: Come rimediare?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Lug 30, 2011 7:52 am

1) lo chiami "lucky! ..... Vieni!", premio, "seduto", premio, "resta", gli metti collare o pettorina e guinzaglio quindi premio ed uscite.
2) quoto Giacomo, portati con te dei premietti, quando sta al "piede", di fianco a te, lo premi.
3)lo fanno in molti, stai tranquillo, fai socializzare il più possibile, legati al guinzaglio l'approccio tra due cani è condizionato dal compagno bipede, l'ideale sarebb liberi, quando possibile.
4) ossessionato o no, si gioca quando lo decidi tu, non quando vorrebbe lui.
5) Giù dal letto!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Come rimediare? Empty Re: Come rimediare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.