I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reazione ai punti di sutura sottocute

4 partecipanti

Andare in basso

Reazione ai punti di sutura sottocute Empty Reazione ai punti di sutura sottocute

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Lug 29, 2011 12:40 pm

Ciao Diana! Volevo sapere un tuo parere.
Lily è stata sterilizzata 3 settimane fa. Dopo circa 10 giorni, quando le nostre attenzioni ai leccamenti stavano ormai scemando, si è strappata parte dei punti di sutura esterni da sola, prima che io glieli togliessi. In parte sono rimasti nel sottocute. Quando si è verificata la reazione purulenta di infiammazione, col veterinario abbiamo estratto i non pochi cm di filo rimasti nel sottocute. Ora, però, dopo altri 3 giorni dall'estrazione, la ferita è ancora (seppur poco) aperta a formare un buchino, dal quale ancora esce liquido e pus, e la zona è fortemente arrossata e gonfia.

Eccoti una foto della zona interessata.
Reazione ai punti di sutura sottocute Dscn6821
Lei si leccherebbe di continuo, io cerco di farla smettere. Ho provato a metterle un cerottino ma non penso sia la soluzione adatta.
Secondo te devo lasciare tutto com'è ed aspettare che passi? E' normale che la zona sia ancora arrossata e gonfia, e che il buchino non si sia ancora rimarginato dopo 3 giorni dall'estrazione del corpo estraneo?

GRAZIE!
(il fatto è che tra poco devo andare in vacanza, e se lei non è in perfetta salute, mentre sarò al mare avrò il pensiero fisso del suo buchino sulla pancia Razz Razz Razz ).
Ovviamente, se qualcun altro ha fatto esperienze al riguardo, eventuali opinioni sono più che ben accette!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Reazione ai punti di sutura sottocute Empty Re: Reazione ai punti di sutura sottocute

Messaggio Da Eli&Dashi Ven Lug 29, 2011 2:04 pm

Ciao,

prima di tutto io la porterei per un controllino dal veterinario

non sono un medico e quasi sicuramente dirò una o più ca****e ma avevate provato a metterle il collare a forma di imbuto? Io con la mia cagnina lo facevo quando veniva operata perchè se no continuava a leccarsi..

da come la descrivi sembra ci sia ancora un'infezione, spero non un ascesso in atto perchè non si rimargina ed esce pus..


mi raccomando tienici aggiornati!
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Reazione ai punti di sutura sottocute Empty Re: Reazione ai punti di sutura sottocute

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Lug 29, 2011 7:49 pm

Ehhhhh.. va a momenti, ora si è gonfiato ancora di più... Domani porto Lily dal suo (tanto odiato) veterinario. Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Reazione ai punti di sutura sottocute Empty Re: Reazione ai punti di sutura sottocute

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Lug 30, 2011 1:17 pm

Aggiornamento, nel caso qualcuno si dovesse ritrovare (speriamo di no) nella mia stessa situazione.

Come si aveva sospettato, non è normale che dopo 3 giorni dall'estrazione dei punti rimasti sottocute la reazione non si sia arrestata. Con la Dottoressa che sostituisce il mio veterinario (che è in vacanza Very Happy) abbiamo esaminato attentamente la ferita, e non ci è parso di notare qualche altro pezzo di filo, a guardarla dall'esterno.
Allora, supponendo la presenza (ovvia, data la continua fuoriuscita di liquido purulento) di microrganismi e/o antigeni ancora all'interno della zona, abbiamo fatto un'iniezione di cortisone ed una di antibiotico. Le successive 3 iniezioni mi ha detto di eseguirle nei prossimi 3 giorni e di riportare Lily in ambulatorio lunedì, per un controllo.
Spero di cuore che passi tutto, altrimenti saremo costretti a fare un'incisione sottocutanea per vedere se ci sono altri pezzi di filo che suscitano la reazione infiammatoria.

Ca censura o, ragazzi.. cosa mi è venuto in mente, quella sera, di andare al cinema a vedere HP e di lasciare Lily a casa coi miei che erano stanchi e si sono addormentati.. Sono tornata ed i punti non c'erano più Shocked
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Reazione ai punti di sutura sottocute Empty Re: Reazione ai punti di sutura sottocute

Messaggio Da la cri Sab Lug 30, 2011 9:41 pm

povera tesorina, non sentirti in colpa Ily, sono cose che possono capitare. vedrai che si rimette a posto in fretta!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Reazione ai punti di sutura sottocute Empty Re: Reazione ai punti di sutura sottocute

Messaggio Da LadyDarkness Dom Lug 31, 2011 5:00 pm

Dai può capitare, con il vet sicuramente risolverete Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Reazione ai punti di sutura sottocute Empty Re: Reazione ai punti di sutura sottocute

Messaggio Da Eli&Dashi Lun Ago 01, 2011 9:43 pm

mi dispiace per la piccola ma sicuramente risolverete ora che è controllata!
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Reazione ai punti di sutura sottocute Empty Re: Reazione ai punti di sutura sottocute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.