I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio prezzo monta

+7
RoyalYuri
tinpa
Vanna
Giuliaeco
Fed&Joy
Chiara
spyke09
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Dubbio prezzo monta

Messaggio Da spyke09 Lun Lug 18, 2011 6:58 am

Ciao a tutti, avevo dei dubbi sul prezzo di una monta...
Spyke ha un pedigree di 3 generazione e ormai é pronto per censura .............. accoppiarsi, quanto posso chiedere per una monta?
Lo chiedo perché sono stato fermato in strada da un proprietario di Jack e mi ha chiesto se volevo farlo accoppiare, siccome mi affezionerei troppo a quei batuffolini, volevo chiedere solo i soldi per la monta.
Da qui il mio dubbio:
quanto chiedere?
Ci sono delle variabili.....? Ad esempio piu' é alta la genealogia piu' posso chiedere? help

Grazie!!!
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Chiara Lun Lug 18, 2011 8:01 am

Ovviamente il "valore" del cane influenza la cifra richiesta per la monta. Contano il rispetto dello standard, eventuali difetti, le generazioni nel pedigree ed eventuali parentele, presenza/assenza di campioni nel pedigree e sue partecipazioni ad esposizioni o prove di lavoro, così come precedenti accoppiamenti che possono dimostrare la prolificità e la capacità di trasmissione dei caratteri del maschio in questione. Diciamo che per un cane "normale" di non particolare valore ma in standard ed in salute, dai 200 ai 400 euro va bene. Per cani di un certo livello la monta può costare 700-800 euro o anche 1.000......
Ricordati di chiedere il test dell'herpes virus per la femmina, abbastanza prima del calore e della monta, perchè è una analisi da fare in laboratorio. Se la femmina ce l'ha, ci rimettono i cuccioli ed il tuo maschio, che ne diventerà portatore e contaminerà le femmine con cui dovesse accoppiarsi in futuro.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Fed&Joy Lun Lug 18, 2011 9:17 am

Chiara ha scritto:Ovviamente il "valore" del cane influenza la cifra richiesta per la monta. Contano il rispetto dello standard, eventuali difetti, le generazioni nel pedigree ed eventuali parentele, presenza/assenza di campioni nel pedigree e sue partecipazioni ad esposizioni o prove di lavoro, così come precedenti accoppiamenti che possono dimostrare la prolificità e la capacità di trasmissione dei caratteri del maschio in questione. Diciamo che per un cane "normale" di non particolare valore ma in standard ed in salute, dai 200 ai 400 euro va bene. Per cani di un certo livello la monta può costare 700-800 euro o anche 1.000......
Ricordati di chiedere il test dell'herpes virus per la femmina, abbastanza prima del calore e della monta, perchè è una analisi da fare in laboratorio. Se la femmina ce l'ha, ci rimettono i cuccioli ed il tuo maschio, che ne diventerà portatore e contaminerà le femmine con cui dovesse accoppiarsi in futuro.
Ciao

Qutoto in toto Wink
Secondo me 200 per la monta di un 3° è già un prezzo buono di partenza...poi ovviamente dipende anche dal fatto se il cane ha fatto esposizioni e quindi hai dei giudizi tecnici da parte dei giudici (ovviamente buoni), se hai fatto prove in tane valide etc...se hai documenti che attestino che sia un buon cane insomma.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da spyke09 Lun Lug 18, 2011 9:39 am

Grazie delle risposte, di esposizioni e gare non ne ho mai fatte, e probabilmente mai le faro', il cane non presenta difetti evidenti e le misure sono esattamente nello standard 25cm garrese per 6kg.....per quanto riguarda l'herpes non ne avevo mai sentito parlare e ringrazio in anticipo per la dritta!!!
Il costo di quella visita é ovviamente a carico del proprietario della femmina o é da dividere tra due? E a quanto ammonta circa?

Inoltre per quanto tempo devo lasciarlo con la femmina per la copulazione? Per capirci meglio, dalla fine del mestruo, per quanti giorni devo farli stare assieme? e per quanto tempo al giorno?

Scusate la miriade di domande, ma meglio avere le ideee chiare da subito che neanche trovarsi con dei problemi di cui non conoscerei la soluzione!!!

Siete gentilissimi!!!
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 20, 2011 5:22 pm

Leggi i vecchi topic se n'è parlato a proposito del calore Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Vanna Mer Lug 20, 2011 6:43 pm

se la cagnetta è di un privato ed è la prima volta che si accoppia non ha sicuramente nessun virus od infezione stai tranquillo
Se il tuo Spyke è la prima volta che si deve accoppiare importante è individuare il giorno migliore così lui si evita dinieghi e morsetti che lo potrebbero inibire.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da tinpa Mer Lug 20, 2011 7:50 pm

Io prima di fare una monta comunque sentirei il giudizio di un giudice in expo!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da spyke09 Gio Lug 21, 2011 6:10 am

Scusa Timpa, non ho capito il tuo messaggio, dovrei sentire un giudice di expo per cosa? Per vedere se é 'un buon partito' il mio o il suo? Per vedere se é pronto per la monta? confused
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 21, 2011 6:13 am

spyke09 ha scritto:Scusa Timpa, non ho capito il tuo messaggio, dovrei sentire un giudice di expo per cosa? Per vedere se é 'un buon partito' il mio o il suo? Per vedere se é pronto per la monta? confused
credo che il consiglio di Timpa sia per il tuo Wink chi vuol migliorare la razza e non fare cucciolate 'tanto per' prima porta il cane in Expo per essere certo che sia un esemplare meritevole Very Happy è un consiglio generale non rivolto solo a te!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da spyke09 Gio Lug 21, 2011 6:46 am

Ok, adesso é tutto piu' chiaro, grazie della spiegazione!! Wink
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Vanna Gio Lug 21, 2011 7:30 am

Scusate non so, può anche essere che Spyke sia il cane più bello del mondo e con un'ottima genealogia, ma può essere che sia anche un bel canetto normale.
Ma vorrei sapere se uno ha il suo bel canetto di casa ed incontra un signore con una femminella che desidera farla accoppiare, QUALE RAZZA DEVE MIGLIORARE ?
Lui ha il suo bel canetto e lo fa accoppiare con una femminella , ma perchè dovete fare tutte queste paranoie .
Chi di voi prima di fare accoppiare il cane si è posto il problema di controllare oculopatie, lussazioni, displasia , per non dire Herpes con un canetto di un privato, chi di voi ha mai detto ad una richiesta di monta " non la tua femmina è più bella del mio maschio e quindi se lo fai accoppiare col mio non migliori la razza"
Sinceramente questi discorsi mi sembrano veramente fuori luogo , allora diciamo chi ha un maschio lo faccia castrare perchè siamo tutti chiamati al miglioramento della razza ( il discorso mi sembra molto alla Hitler) ed usiamo solo i maschi degli allevatori ma solo quelli da expo, con ottima corrente di sangue, e con le certificazioni sui controlli genetici ereditari.
MA VA
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da spyke09 Gio Lug 21, 2011 7:39 am

Grazie Vanna io ho esattamente i tuoi dubbi, e sono totalmente d'accordo con quello che hai detto, l'unica cosa per cui io possa giustificare le 'selezione' della razza, é semplicemente per evitare del randagismo dato da cagnolini 'bastardini' che non avendo valore sul mercato, possano essere abbandonati senza pensarci...


Ultima modifica di spyke09 il Gio Lug 21, 2011 7:52 am - modificato 1 volta.
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da RoyalYuri Gio Lug 21, 2011 7:39 am

Vanna ha scritto:Scusate non so, può anche essere che Spyke sia il cane più bello del mondo e con un'ottima genealogia, ma può essere che sia anche un bel canetto normale.
Ma vorrei sapere se uno ha il suo bel canetto di casa ed incontra un signore con una femminella che desidera farla accoppiare, QUALE RAZZA DEVE MIGLIORARE ?
Lui ha il suo bel canetto e lo fa accoppiare con una femminella , ma perchè dovete fare tutte queste paranoie .
Chi di voi prima di fare accoppiare il cane si è posto il problema di controllare oculopatie, lussazioni, displasia , per non dire Herpes con un canetto di un privato, chi di voi ha mai detto ad una richiesta di monta " non la tua femmina è più bella del mio maschio e quindi se lo fai accoppiare col mio non migliori la razza"
Sinceramente questi discorsi mi sembrano veramente fuori luogo , allora diciamo chi ha un maschio lo faccia castrare perchè siamo tutti chiamati al miglioramento della razza ( il discorso mi sembra molto alla Hitler) ed usiamo solo i maschi degli allevatori ma solo quelli da expo, con ottima corrente di sangue, e con le certificazioni sui controlli genetici ereditari.
MA VA

E lo dice una allevatrice.... Io la penso allo stesso modo
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 21, 2011 7:50 am

Io invece penso che il giusto stia nel buonsenso di ognuno di noi e solo perché tutti fanno le cose a casaccio - in generale - non è che ci si debba adeguare. Di sicuro chi fa ciò che gli pare non può mettersi su un pulpito e consigliare ad uno sconosciuto degli accorgimenti che lui non ha avuto. Non ci vedo nulla di male a scegliere bene con chi far accoppiare il nostro cane. Non parlo di fare chissà quale cernita ma nemmeno di affidarsi al caso. Poi come sempre ognuno fa ciò che vuole.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da spyke09 Gio Lug 21, 2011 8:30 am

Grazie a tutti per i consigli, mi avete tolto molti dubbi, e vi posso assicurare che ho temporeggiato tantissimo prima di decidermi a 'concedere' il mio cane... insisto nel dire che non lo faro' MAI accoppiare con cani di altre razze o senza pedigree, per il semplice fatto di evitare randagismi per dei cuccioli che non avranno mercato.
Siete stati gentilissimi e molto cortesi, spero un giorno di potervi aiutare come voi avete fatto con me! Grazie
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 21, 2011 8:43 am

spyke09 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, mi avete tolto molti dubbi, e vi posso assicurare che ho temporeggiato tantissimo prima di decidermi a 'concedere' il mio cane... insisto nel dire che non lo faro' MAI accoppiare con cani di altre razze o senza pedigree, per il semplice fatto di evitare randagismi per dei cuccioli che non avranno mercato.
Siete stati gentilissimi e molto cortesi, spero un giorno di potervi aiutare come voi avete fatto con me! Grazie
Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da milaria Gio Lug 21, 2011 10:41 am

mi fai vedere una foto di spike in piedi ... son curiosa in quella foto ha un musetto lungooooooo!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da SOUTHJACK Gio Lug 21, 2011 11:35 am

Chiara ha scritto:Ovviamente il "valore" del cane influenza la cifra richiesta per la monta. Contano il rispetto dello standard, eventuali difetti, le generazioni nel pedigree ed eventuali parentele, presenza/assenza di campioni nel pedigree e sue partecipazioni ad esposizioni o prove di lavoro, così come precedenti accoppiamenti che possono dimostrare la prolificità e la capacità di trasmissione dei caratteri del maschio in questione. Diciamo che per un cane "normale" di non particolare valore ma in standard ed in salute, dai 200 ai 400 euro va bene. Per cani di un certo livello la monta può costare 700-800 euro o anche 1.000......
Ricordati di chiedere il test dell'herpes virus per la femmina, abbastanza prima del calore e della monta, perchè è una analisi da fare in laboratorio. Se la femmina ce l'ha, ci rimettono i cuccioli ed il tuo maschio, che ne diventerà portatore e contaminerà le femmine con cui dovesse accoppiarsi in futuro.
Ciao

Impeccabile come sempre... Wink
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da spyke09 Gio Lug 21, 2011 2:50 pm

milaria ha scritto:mi fai vedere una foto di spike in piedi ... son curiosa in quella foto ha un musetto lungooooooo!

La foto é stata fatta apposta cosi col muso lungo....eheheheh si chiama grandangolo....se noti sembra che le zampe siano piu' corte del musetto....
Purtroppo sto lavorando in mezzo al deserto Sahariano in Algeria e non ho sotto mano ne il cane ne una macchina fotografica.....quando rientro in Italia sara' la prima cosa che faccio!!!!

Anzi, adesso chiamo la mia ragazza e le chiedo se riesce a farne una 'normale'.... tongue

spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da spyke09 Gio Lug 21, 2011 4:44 pm

milaria ha scritto:mi fai vedere una foto di spike in piedi ... son curiosa in quella foto ha un musetto lungooooooo!
Purtroppo la mia ragazza é impegnata e non puo' inviarmi foto, ma sono riuscito a trovare nel mio cellulare queste:

Dubbio prezzo monta Spyke

Dubbio prezzo monta Spyke2

Dubbio prezzo monta Spyke3

Come vedi il muso lungo é solo un effetto della macchina fotografica.... Very Happy
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Lug 21, 2011 6:02 pm

spyke09 ha scritto:
milaria ha scritto:mi fai vedere una foto di spike in piedi ... son curiosa in quella foto ha un musetto lungooooooo!
Purtroppo la mia ragazza é impegnata e non puo' inviarmi foto, ma sono riuscito a trovare nel mio cellulare queste:

Dubbio prezzo monta Spyke2

Come vedi il muso lungo é solo un effetto della macchina fotografica.... Very Happy

Ma che carino!!!! in questa foto poi ha una faccetta da furbacchione....!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...bello...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da spyke09 Gio Lug 21, 2011 8:21 pm

Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere! Le foto sono state caricate apposta per togliere la curiosita' a Milaria.... tongue
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da milaria Gio Lug 21, 2011 9:46 pm

ok ok.. molto carino !! secondo me il dubbio non era solo il mio..dai vai e spacca tutto :ola: e buona fortuna con la fidanzatina!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da spyke09 Ven Lug 22, 2011 6:07 am

Very Happy Grazie cara!!
Ovviamente vi terro' aggiornati sulle sue conquiste amorose!! tongue
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Kiara Ven Lug 22, 2011 7:59 am

spyke09 ha scritto:Purtroppo sto lavorando in mezzo al deserto Sahariano in Algeria

Shocked affraid

Comunque il tuo jack ha proprio una bella espressione!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dubbio prezzo monta Empty Re: Dubbio prezzo monta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.