I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strane croste tra i polpastrelli

+5
Fed&Joy
MarcoeByron
Chiara
bebeking
Veronica
9 partecipanti

Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da Veronica Ven Lug 08, 2011 3:14 pm

Ciao carissima Diana,

avrei bisogno di un parere... magari non è nulla, ma ci siamo appena accorti che Mira ha delle strane croste sotto tutte e 4 le zampine, unicamente ai lati del polpastrello grosso centrale (o palmo... come si chiama... mah!), sembrano croste da sangue.. ma non sono sicura... mi sembra strano perché non sono sopra il polpastrello, come potrebbero essere in caso si fosse ferita, ma sono all'interno, unicamente ai lati e in tutte e 4 le zampe, in quelle dietro sono molto più grosse..... Sad non vorrei fosse qualche fungo o qualche parassita..! Domenica siamo stati al lago e ha corso tanto... però non mi sembrano per niente ferite...
L'ho controllata e non dovrebbe averne altre simili sul corpo, non si gratta, ma se le lecca...! Che ne dici?

Naturalmente mi rivolgo a tutti, se avete delle idee su cosa possa essere... io mi sto già facendo i film mentali... pale

Strane croste tra i polpastrelli Dsc_0610
Strane croste tra i polpastrelli Dsc_0611
Strane croste tra i polpastrelli Dsc_0612
Strane croste tra i polpastrelli Dsc_0613
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da bebeking Ven Lug 08, 2011 3:44 pm

mmmmmmhhhhh.... sembrano simili a quelle che sono venute fuori a mea 2-3 volte. però a lei solamente su una zampa e sempre localizzata tra le solite 2 dita. alla fine sembra di essere giunti alla conclusione che è allergica a qualcosa, ed il periodo sarebbe questo, e/o cmq, vicino al calore.
con pomate micotiche e sciacqui non ci si veniva fuori. abbiamo sentito un'altra campana che l'ha bombardata di antibiotici, ma per lo meno l'hanno fatta guarire.
quest'anno abbiamo prevenuto integrando omega3 per un paio di mesetti prima del calore, (periodo propenso, probabilmente per un abbassamento del sistema immunitario) come consigliato. non sò se sono state le praline, ma ora è in calore e non è venuto fuori nulla.

ma lei come stà? mea ci zoppicava proprio...
facci sapere.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da Chiara Ven Lug 08, 2011 3:58 pm

A me sembrano ferite da sfregamento, ogni tanto se le fa anche Chibi. Ma Mira per caso tira al guinzaglio o fa corse folli con cambi di direzione, ad esempio su cemento o pavimentazione cittadina? Perchè su tutte e quattro le zampe, nella stessa posizione, indica un'abitudine che si ripete spesso, oppure, visto che sono croste e non vedo sangue fresco, un episodio particolare successo non poco tempo fa. In pratica, in movimento e soprattutto nelle curve, quella parte su cui si forma la crosta sfrega al suolo e si crea un'abrasione, a maggior ragione su quelle posteriori perchè sono quelle che spingono......pensaci un pò facendo mente locale.....la mia ipotesi è plausibile? Se le ferite ci sono da un pò e lei si è leccata spesso, magari anche togliendo le croste, si potrebbe instaurare un'infezione....... Ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da MarcoeByron Ven Lug 08, 2011 5:45 pm

A byron sono venute nelle zampette anteriori e come cono venute sono passate. Probabilmente si era sfregato contro qualcosa.
Per evitare infezioni io ho usato il deroxen schiuma ed è andato tutto via.
Spero di esserti stato utile Wink
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da bebeking Ven Lug 08, 2011 5:48 pm

Marco&Byron ha scritto:A byron sono venute nelle zampette anteriori e come cono venute sono passate. Probabilmente si era sfregato contro qualcosa.
Per evitare infezioni io ho usato il deroxen schiuma ed è andato tutto via.
Spero di esserti stato utile Wink

ma si... l'unica è tenere pulito, se non passano in qualche giorno, approfondire. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da Fed&Joy Ven Lug 08, 2011 6:29 pm

Joy in questo periodo si è proprio bruciata i cuscinetti degli anteriori e lei leccandosi si è proprio levata dei lembi di cuscinetto (i due centrali)
Però sono centrali e poggiano sul pavimento e non laterali come la foto, per cui penso sia qualcosa di diverso.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da LisaC Ven Lug 08, 2011 6:35 pm

Test lehismaniosi fatto?
LisaC
LisaC

Numero di messaggi : 202
Età : 44
Località : Bientina
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da Veronica Ven Lug 08, 2011 6:45 pm

oddio potrebbe essere addirittura leihismaniosi ...??! Non credo ci sia qui... però ora mi informo meglio e lunedì chiamo la veterinaria per sicurezza..... Uff... non abbiamo mai fatto un test...

Si Chiara appunto domenica siamo andati al lago e Mira ha corso parecchio sui sassi e si è tuffata più volte in acqua per poi arrampicarsi sempre su pareti sdrucciolevoli e con molte pietruzze...c'ha dato dentro parecchio insomma... però è strano perché appunto le croste sono interne, in tutte e 4 le zampette e nella stessa zona.. e i polpastrelli stanno bene..

Cavoli che pazza Joy!!!

bebe no a Mira proprio non gliene frega nulla, l'altro ieri s'è staccata l'unghia dello sperone (tanto per cambiare) e quindi si lecca parecchio la zampa, poi oggi guardandola ho notato che leccava da un'altra parte e abbiamo trovato le croste... ma oltre a qualche leccatina non sembra proprio che le faccia male, né che le interessi particolarmente...

per ora quindi disinfetto... speriamo bene Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Lug 08, 2011 8:08 pm

caspita.... speriamo che non sia nulla di grave.....secondo me però si è graffiata domenica correndo sui sassi.....facci sapere!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da giacomo Ven Lug 08, 2011 9:31 pm

a vederli sembrano graffi e visto che dici che ha corso sui sassi non fa una piega.

probabilmente sono nella stessa zona in tutte le zampe perchè quello è il punto dove appoggia di più quando corre.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da LisaC Lun Lug 11, 2011 8:12 am

Facci sapere e speriamo non sia nulla di che..
LisaC
LisaC

Numero di messaggi : 202
Età : 44
Località : Bientina
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da Eli&Dashi Lun Lug 11, 2011 3:18 pm

secondo me si è solo fatta male nelle parti più sensibili (rosa) mentre giocava al lago!
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da Veronica Lun Lug 11, 2011 3:36 pm

Very Happy Very Happy Very Happy grazie a tutti!! Le crosticine sono un po' migliorate Very Happy intanto ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che secondo lei sono ferite, e che è normale, avendo corso per tutta la giornata su un terreno in salita di sassolini e sabbiaccia da lago, che si sia spaccata ai lati dei polpastrelli, perché appunto non essendo un terreno piano scivolando di continuo quello è il primo punto dove vanno a graffiare...! Mi ha detto di strare tranquilla, disinfettare e aspettare che le croste vengano via, senza toccare troppo, e di evitare di stremarla quando siamo su terreni del genere, perché come tutti i russell sono talmente rincoglioniti (questo lo aggiungo io Very Happy ) che pur di giocare si sfasciano le zampe, e se ne accorgono solo una volta arrivati a casa..........! Uff ma si divertiva talmente tanto che io non c'ho neppure pensato e ho continuato a lanciarle il bastone per ore.......c'est ma faute!
E se non dovessero guarire di portarla a far vedere Wink quindi per ora niente lago per almeno 10 giorni, e speriamo guariscano!! bacioniiiiiiiii grazie a tutti!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Lug 11, 2011 5:23 pm

ah bene Very Happy ...quella piccola teppista ci ha dato dentro di brutto...vedrai che guariranno in fretta..... aa
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Lug 13, 2011 8:45 pm

al massimo due paia di infradito e può girare senza problemi lol
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Strane croste tra i polpastrelli Empty Re: Strane croste tra i polpastrelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.