I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help

5 partecipanti

Andare in basso

SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help Empty SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help

Messaggio Da MartyMiky Mer Lug 06, 2011 10:54 am

Ciao a tutti!
ieri è successo un avvenimento spiacevole!!!
Vi spiego in breve... Miky va tutti i giorni al parco dalle 19 alle 20.40 e gioca con tantissimi cani, con i quali ormai è nata una piccola comitiva! :ola:
stanno sempre insieme, ci sono tipi più aggressivi e tipi tranquilli, miky è stato più volte infastidito da diversi cani, in particolare da uno di 9 mesi che pochi giorni fa gli ha ringhiato e abbaiato a più non posso.... lui, regolarmente, risponde accovacciandosi e abbassando la coda in attesa che l'avversario si plachi. Spesso io e gli altri padroni ironizziamo sul fatto che Miky è un agnellino. Se un cane grande si avvicina si nasconde o si accascia in modo da far perdere l'attenzione. MAI E SOTTOLINEO MAI ha reagito in alcun modo!!! Ha 5 mesi e qualche giorno. Il mio fidanzato puntualmente porta il suo cane a casa mia, come del resto Miky va spesso a casa sua, è un barboncino, ha 6 anni, ieri sera dopo essere stati insieme come sempre al parco siamo tornati a casa mia. Mentre cenavamo, Miky e Jack(il barboncino) cercavano di ottenere qualche pezzettino arrampicandosi, ma Miky come al solito non ha ottenuto nulla, l'ho abituato a non disturbarmi mentre ceniamo, però quando c'è Jack è inevitabile che ci provi vedendo Jack che è abituato invece ad ottenere sempre qualcosa dalla tavola e dal suo padrone!
A un certo punto, Jack si avvicina al boccone nella mano del mio fidanzato, Miky lo affferra dal collo, ringhiando fortissimo, non lo molla. Ragazzi Miky gioca spessissimo con altri cani, so quando gioca, beh vi assicuro non stava giocando assolutamente. Sembrava del tutto indemoniato uppset non sapevo reagire.... insomma dopo averli separati, è tornata la calma. Dopo cena ci mettiamo sui divani, io prendevo delle cose, il mio fidanzato si piazza sul divano e Jack gli sale sopra come da copione, Miky fa una corsa sale e si avventa di nuovo lo afferra questa volta ancora più aggressivamente non lo lasciava, tiravamo io Miky e il mio ragazzo teneva jack ma niente, non riuscivamo a staccarlo. Inoltre il ringhiare e abbaiare dei cani fortissimo, ci ha davvero spaventati e lasciati di stucco. Aiutatemi, Miky è un angioletto, davvero non ha mai ringhiato, mai mai mai, è normale che lo faccia in determinate situazioni lo so, ma lui stranamente si è sempre mostrato davvero bravissimo. Va bene che si arrabbi per gelosia o altro ma credetemi era INDEMONIATO! aiutatemi a capire... vi prego....
intanto vi posto la foto che gli ho appena scattato col cell mentre dorme..
SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help 27287410
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help Empty Re: SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Lug 06, 2011 11:00 am

avrà avuto un attacco di gelosia,credo... Shocked
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help Empty Re: SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help

Messaggio Da Ospite Mer Lug 06, 2011 11:08 am

Miky sta maturando....sono due maschi....difficilmente due soggetti adulti dello stesso sesso andranno sempre d'amore e d'accordo....i maschietti a maggior ragione.

Stai tranquilla,Marty,non prenderla così. Cercate di porre rimedio,vietando a Jack di mettere zampe addosso mentre mangiate,di salirvi di sopra se siete su divano o letto.Queste sono cose che fanno scattare i nervi ad un altro cane presente,soprattutto se si è nel suo territorio.E ieri eravate proprio nel SUO territorio,non in quello di Jack.

Se non dovessero andare le cose,non fatei stare più insieme a casa,soprattutto se siete assenti. Non è una tragedia,succede spesso Wink Il mio Paco è finito al pronto soccorso aggredito al cranio e al collo dal suo migliore amico,un Golden Retriever. Io e la sua padrona,abbiamo ormai accettato il fatto che non sarà mai più come prima. Capisco che la situazione tua è ben diversa....Jack è il cane del tuo ragazzo...ma se non va,non va...c'è poco da fare!

Un bacino,tesoro!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help Empty Re: SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help

Messaggio Da tinpa Mer Lug 06, 2011 11:26 am

Io ho due Jack maschi interi in casa e devo dire che vanno d'accordo, però ho passato momenti terribili nei quali si azzuffavano per ogni cosa, si sono fatti anche tanto male e sono finiti dal veterinario varie volte, ora hanno due anni e mezzo e "sembra" che non ci siano questioni in sospeso tra loro ma mi aspetto che, un giorno o l'altro, si ricominci da capo!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help Empty Re: SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help

Messaggio Da MartyMiky Mer Lug 06, 2011 1:48 pm

grazie sere!
grazie a tutti per avermi tranquillizzata. Abbiamo deciso di farli rivedere al parco, insieme anche agli altri cani, e soprattutto per un pò non più nelle case di miky o di jack.
spero non riaccada mai più mi ha spaventata vederlo così.... però oggi è tornato tutto come prima lui è il solito angioletto mio.
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help Empty Re: SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help

Messaggio Da ElisArale Lun Lug 11, 2011 9:48 pm

Ciao Marty! Leggendo la storia di Miki mi hai fatto venire in mente due episodi capitati anche a me con Sbirro.
Partendo dal presupposto che Sbirro è abituato a stare con altri cani e tollera gli altri maschi (a meno che nn siano maschi che provano a dominarlo e allora reagisce), ho notato che è geloso degli altri cani...se accarezzo un altro maschio lui corre subito anche se è a un km di distanza da noi e se poi per esempio se ci saltano addosso per salutarci, lui gli ringhia e nn vuole. Comunque una volta stavamo giocando con il bastone, un altro maschio di nome Poldo che conosce fin da quando sono piccoli si è intromesso nel "nostro" gioco cercando di prendere il bastone che gli avevo lanciato e Sbirro a quel punto l'ha aggredito ed è nata una bella zuffa. Ci sono rimasta malissimo e Sbirro aveva anche una ferita sul musetto dopo l'azzuffata...poi abbiamo rivisto Poldo e per fortuna sono stati d'amore e d'accordo. Il secondo episodio è capitato un paio di giorni fa e mi ha veramente rattristita. Vicino casa dei miei genitori c'è un cagnolone di nome Skipper, purtroppo i suoi proprietari non lo portano mai fuori perchè il cagnolino è diventato un cagnolone, è troppo esuberante e non hanno tempo (stendiamo un velo pietoso Rolling Eyes ). E' un cane talmente buono, dolce e affettuoso che tutti quelli che passano lo strapazzano di coccole, gli portano un biscottino, ecc e un vicino volenteroso lo porta anche a fare delle passeggiate di tanto in tanto. Insomma, ogni volta che passiamo di lì, attraverso le grate della recinzione anche io e il mio fidanzato gli facciamo mille complimenti, lo accarezziamo e lui ci riempie di baci (tra l'altro adora anche Sbirro e quando gli capita a portata di muso lo sbaciucchia sempre, anche se lui rimane tutto impietrito). Due giorni fa Sbirro era in giro col mio ragazzo, incontrano Skipper con il ragazzo che lo porta a spasso di tanto in tanto, Skipper si avvicina a Sbirro e Sbirro lo morde senza alcun motivo sul naso facendolo piangere...Skipper non ha nemmeno reagito da tanto che è tontolone e buono e dopo gli sanguinava il naso come un fiume. A quel punto il mio ragazzo mi ha telefonato, abbiamo insistito per andare dal veterinario per un controllo perchè ci sentivamo comunque responsabili dell'accaduto nonostante il ragazzo dicesse che non ce ne era bisogno. E' stato disinfettato (e ovviamente abbiamo pagato noi la visita e anche una pomata che ha prescritto il veterinario). Non è niente di grave e adesso sta bene, però è stato un dispiacere immenso...non c'è motivo apparente per spiegare il comportamento di Sbirro ed è un comportamento del tutto inaspettato perchè non è proprio nel suo carattere fare una cosa del genere. L'unica spiegazione che posso darmi è che abbia reagito così per gelosia, perchè ha riconosciuto Skipper e sa che io e il mio ragazzo lo riempiamo sempre di complimenti, attenzioni e coccole.
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help Empty Re: SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help

Messaggio Da DjSeta Mar Lug 12, 2011 5:36 am

Guarda io non credo che "forzare" i due cani a stare insieme se si azzuffano possa essere una buona idea, credo che tu debba cominciare a valutare il fatto che Miki e Jack probabilmente non andranno mai d'accordo e devi cercare di limitare gli incontri, anche perchè se uno dei due si facesse male davvero...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help Empty Re: SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help

Messaggio Da MartyMiky Mar Lug 12, 2011 9:23 am

si hai ragione, ma come minimo voglio dare a Miky una seconda possibilità con jack.
Può essere che appena tornato da 2 ore di parco era nervoso o agitato, hai ragione, non li forzerò ma una seconda possibilità non gliela negherò! :)
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help Empty Re: SCATTO DI AGGRESSIVITà INASPETTATO help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.