I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lucky non socializza con nessuno,perchè?

+3
bebeking
RoyalYuri
Raffaella&Lucky
7 partecipanti

Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Lug 02, 2011 10:01 am

Salve a tutti siamo dei nuovi utenti e abbiamo un bellissimo jack russell terrier di 5 mesi di nome Lucky...
Leggevo un pò i vostri discorsi,i vostri consigli..
C'è spazio anche per noi??? Very Happy
Il nostro cucciolo non riesce a socializzare con nessun'altro cane...
Nonostante lui esca sempre con noi,viene nei parchi,al mare sta libero,vede sempre gente ogni volta è un disastro... baffi
Volevo chiedervi fa parte dell'età perchè ancora è cucciolo???
si calmerà??? pale
Cosa possiamo fare??? help
Grazie in anticipo kisskiss kisskiss kisskiss
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da RoyalYuri Sab Lug 02, 2011 10:21 am

io non penso faccia parte dell' età, anzi penso sia il contrario di solito, perché è da cuccioli che si ha più voglia di giocare. Magari si deve soltanto abituare, deve imparare da solo a socializzare e rapportarsi in modo positivo con gli altri cani. Continuate a portarlo in luoghi frequentati da altri cani, magari non aggressivi, prima o poi si scioglierà pure lui Very Happy.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da RoyalYuri Sab Lug 02, 2011 10:22 am

Magari qualche volta visto che siamo della stessa città, possiamo farlo incontrare con il mio Yuri Very Happy
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da bebeking Sab Lug 02, 2011 10:24 am

quanto aveva quando l'avete preso?
importantissime per la socializzazione, e cmq buttarsi nel nuovo mondo facendogli scoprire tutto, sono le prime 18 settimane circa.
con nessuno nessuno e socievole, o ha cmq qualche simpatia?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da SOUTHJACK Sab Lug 02, 2011 10:33 am

In che senso non socializza con nessuno..perchè ha paura o perchè diventa aggressivo?
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da Vanna Sab Lug 02, 2011 10:44 am

Importantissimo è il vissuto del cucciolo da quando nasce fin quando sta con i fratelli e la mamma, sembra impossibile ma in quel periodo si forma l'equilibrio del cane.
insistete come avete fatto, portandolo fuori e dove ci sono altri canetti.
E' ottimo il consiglio di Alessandro (Royal Yuri) , Yuri è ancora cucciolotto, dovrebbe essere un canetto giocherellone e non aggressivo ( non per niente è nato da me Very Happy ) iniziate a vedere se a poco a poco inizia a socializzare con lui e poi lo seguirà anche quando ci sono altri cani.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Lug 02, 2011 10:55 am

Yury volentieri...magari prossima settimana ci organizziamo un giorno e ci incontriamo con tanto piacere...
Lucky non ha simpatia per nessun cane,anche se una mia amica ha un cucciolo di 6 mesi,un incrocio sempre di taglia piccola,e li facciamo sempre stare insieme ma Lucky si rifiuta di giocarci...
Abbaia e abbaia e poi passa ad una indifferenza totale...
smette di abbaiare ma si fa i fatti suoi e se per caso quel cucciolo,di nome skizzo,gli si avvicina perchè vuole giocarci l'ho rincorre abbaiando e poi torna da me subito. Rolling Eyes
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da SOUTHJACK Sab Lug 02, 2011 11:15 am

Tranquilla...dagli tempo....continua a portarlo in giro, vedrai che si sbloccherà da solo....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Lug 02, 2011 11:16 am

Speriamo Neutral Neutral Neutral
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da Fed&Joy Sab Lug 02, 2011 1:07 pm

Quello che hanno scritto Vanna e Bebeking sono cose purtroppo vere e spesso la gente non ci pensa.
Il vostro Lucky a che età l avete preso? Sapete se è nato in casa (famiglia) oppure presso un allevamento?

La mia non è diciamo "associale" però quando l ho presa (aveva 3 mesi circa) ci ho dovuto lavorare parecchio e ancora adesso ci sono episodi che sto cercando di evitare.
L abbaio può avere molti significati, invito al gioco, inizio di un attacco, per paura, per dolore, per segnare la propria presenza, per stress..etcetc
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Lug 02, 2011 1:17 pm

Salve,io il mio cucciolo l'ho preso a 55 giorni.
Si trovava in casa con la sua mamma il suo papà suo fratello ed una sorellina nati come lui il 19 di gennaio...
Ci sto lavorando anche io,qualche risultato l'ho visto ma è dura... Neutral
Abbaia per paura anche se quando l'ho fa scondizola come un pazzo,ma nonostante ciò se gli altri cani provano ad avvicinarsi perchè vogliono giocarci lui non si lascia condizionare. Suspect Suspect
Non so come fare... help
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da Fed&Joy Sab Lug 02, 2011 1:19 pm

Io proverei a sentire se dalle tue parte c'è qualche educatore che magari ha dei cani tranquilli con i cuccioli e che lo aiutino a "sciogliersi" e ad imparare a giocare.
Però non saprei, in genere a questa età pensano solo a giocare e a farti impazzire! Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Luckino Mio

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Lug 02, 2011 1:26 pm

Sono già stata da qualche educatore...
Diciamo che non tutti usano metodi molto carini e io mi rifiuto di portare lucky sinceramente.
Ho deciso di fare da me... Sono diventata anche un pò più severa perchè tutti gli educatori mi hanno detto che questa autorità che ha lui è sopratutto dovuta al fatto che io con lui sono stata troppo protettiva e affettuosa,quindi lui tende oggi ad esserlo con me,come se mi volesse proteggere.
Di fatti se Lucky si trova senza guinzaglio ha paura abbaia ma intimorito e poi smette...se si trova in braccio a me nessun estraneo gli si può avvicinare perchè gli afferra la mano...se invece si trova per terra ma sempre a guinzaglio diciamo che è un pò è un pò...la via di mezzo...
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Lug 26, 2011 8:09 pm

Ecco vedi sapevo che c'erano altri topic utili Wink non tenerlo in braccio!!! non coccolarlo come fosse un bambino!!! non fargli fare ciò che vuole!!! Ti sembrerò dura ma è per voi che lo dico, i cani devono essere trattati da cani anche se li adoriamo e vorremmo strapazzarli x tutto il giorno! se vuoi che cresca equilibrato e se vuoi che diventi più socievole non dimenticare di trattarlo da cane Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lucky non socializza con nessuno,perchè? Empty Re: Lucky non socializza con nessuno,perchè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.