I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti da me e da Sonny!!

5 partecipanti

Andare in basso

Saluti da me e da Sonny!! Empty Saluti da me e da Sonny!!

Messaggio Da Cristiano Lun Giu 27, 2011 3:20 pm

Ciao a tutti!! Da una settimana sono in felice compagnia del mio Sonny!! Ha sette mesi, causa forse la lunga permanenza in vetrina, non è molto fiducioso ne giocherellone con me o con gli altri della famiglia. I disastri sono limitati e sopportabili ma non è per nulla ubbidiente. Cerco di stare con lui più tempo possibile e di fare lunghe passeggiate in campagna (dove vivo) anche se, non ha ancora realizzato che uscire è una cosa divertente e quando vede il guinzaglio scappa!! Sad

Volevo anche chiedervi se è normale che non abbia ancora l'istinto di segnare il territorio, ne nel giardino di casa ne fuori. La veterinaria mi ha spiegato che "deve ancora imparare a fare il cane"...non alza nemmeno la zampa per fare la pipì! Speriamo si abitui presto alla sua nuova casa e riesca e vivere più serenamente e allegramente!!

Ciao a tutti!!
Cristiano
Cristiano

Numero di messaggi : 8
Età : 43
Località : Como
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Saluti da me e da Sonny!! Empty Re: Saluti da me e da Sonny!!

Messaggio Da andrea79 Lun Giu 27, 2011 3:39 pm

Ciao, anche io appena arrivato nel forum... e una cagnolina appena arrivata a casa da negozio.... la mia avrebbe dovuto avere quasi 6 mesi... ma non è molto chiara la questione :-D
Hai foto di Sonny?
andrea79
andrea79

Numero di messaggi : 14
Età : 45
Località : Cesano B.
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Saluti da me e da Sonny!! Empty Re: Saluti da me e da Sonny!!

Messaggio Da Cristiano Lun Giu 27, 2011 3:44 pm

Ciao!! No non ho ancora avuto modo di fare foto, appena riesco ne metto qualcuna (sempre se ci riesco visto che scappa in continuazione) Sad
Cristiano
Cristiano

Numero di messaggi : 8
Età : 43
Località : Como
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Saluti da me e da Sonny!! Empty Re: Saluti da me e da Sonny!!

Messaggio Da Erika Lun Giu 27, 2011 3:55 pm

Benvenuti!!!

Cerca di trovare qlc cosa che lo interessi, tipo pallina, peluches,un giokino insomma e dagli un bocconcino sfizioso qnd vedi ke è interessato e ci interagisce.
Abbi pazienza, purtroppo 7 mesi solo, senza nessuna "cosa" per poter giocare o socializzare sono tanti.....poverino.....
Non forzarlo se ha paura, rischi di traumatizzarlo maggiormente.
Prova a mettergli il collare dandogli un premietto tipo wustel, lavora parecchio sul richiamo, ma non demordere vedrai ke pian pianino prenderà campo, magari gli ci vuole un pokino di più. Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti da me e da Sonny!! Empty Re: Saluti da me e da Sonny!!

Messaggio Da la cri Lun Giu 27, 2011 5:06 pm

benvenuti! cheers
anche il mio ha alzato la zampa tardi, non mi peroccuperei per questo, piuttosto, come dice Erika ( amici ), cercate di associare ad ogni cosa che vorreste che facesse un rinforzo positivo (boccocini sfiziosi, giochi ecc.), anche quando prendete il guinzaglio cercate di attirarlo con, per es., un pezzetto di wurstel in modo che associ al guinzaglio e alle uscite una situazione positiva.
io vi consglierei, visto che è un po' timoroso, di non forzarlo con coccole e abbracci esagerati, e neanche con commiserazioni del tipo "oh, poverinoooo", servirebbe solo a rafforzare la sua insicurezza, insomma, lasciatelo nel suo "brodo", rispettate i suoi spazi e, soprattutto, non concedetegli cose adesso per compiacerlo che poi non tollererete in futuro (tipo divani, letti ecc., deve essere una vostra scelta, certe abitudini sono difficili da sradicare!) mi sono rivolta a VOI perchè penso che qualsiasi cosa che decidiate di fare con lui deve essere condivisa da tutta la famiglia, la coerenza prima di tutto. Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Saluti da me e da Sonny!! Empty Re: Saluti da me e da Sonny!!

Messaggio Da Andrea Lun Giu 27, 2011 5:12 pm

benvenuti! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti da me e da Sonny!! Empty Re: Saluti da me e da Sonny!!

Messaggio Da Cristiano Lun Giu 27, 2011 11:10 pm

Grazie a tutti per l'accoglienza e i consigli!! Come già detto, appena riesco posto qualche foto!! :)
Cristiano
Cristiano

Numero di messaggi : 8
Età : 43
Località : Como
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Saluti da me e da Sonny!! Empty Re: Saluti da me e da Sonny!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.