I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

5 partecipanti

Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da MarcoeByron Mar Giu 21, 2011 6:37 am

Ciao Ragazzi, premetto che ho dato una lettura alla maggior parte dei topic sull'argomento ma ho trovato poco.
Arrivo al dunque.
Da qualche giorno Byron ha compiuto 6 mesi, sto notando cambiamenti di carattere, in positivo naturalmente, è più serio, più pacato, più assennato, cammina al guinzaglio senza tirare, ci guardiamo negli occhi e già ci capiamo ma , da due tre giorni la mattina appena vado a lavoro (mia moglie è dentro con lui da quando ha messo piede a casa) comincia a piangere, chiamarmi con ululati dalla cucina e dalla villetta fuori se lo fa uscire in giardino. La cosa dura per ore
La cosa è molto stressante per mia moglie ma soprattutto per me che la sento disperata al tel.
Come posso fare per abituarlo alla mia assenza la mattina?
Lui ha sempre dormito solo in cucina, non sale sui divani, sui letti, ma soprattutto, non resta solo ma con mia moglie! perchè si danna? non capisco.Ho sempre cercato di umanizzarlo il meno possibile, ma come ben sappiamo è molto difficile.
Ho bisogno di un consiglio da qualche amico del forum che ci è passato....
Io e lui abbiamo raggiunto un feeling eccezionale, ed è di un ubbidienza impressionante. Tanti i pregi! ma questo problemino......
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da Kiara Mar Giu 21, 2011 6:42 am

Secondo me, la soluzione più rapida è che anche tua moglie cerchi di impostare un minimo di rapporto col cane: non dico debba arrivare all'intesa che hai tu (anche perchè se il cane ha già scelto te, non è che lo si possa dirottare più di tanto su un altro riferimento...), ma ho il dubbio che tra loro due ci sia un rapporto molto blando, altrimenti Byron non sarebbe così sconvolto quando resta solo con lei (e, da come si comporta, si sente come fosse solo e basta).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da FrancescoePIPER Mar Giu 21, 2011 6:49 am

lo vuoi un consiglio?? dallo a me................... dance
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da MarcoeByron Mar Giu 21, 2011 7:10 am

francè, il cornutello fa il pazzo..... piper pure? come hai risolto?

Kiara grazie della risposta , devo studiare bene la situazione.
La cosa strana è che fino ad oggi in sei mesi nulla o quasi.... perchè adesso ne soffre della mia mancanza
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Giu 21, 2011 7:19 am

Kiara ha scritto:Secondo me, la soluzione più rapida è che anche tua moglie cerchi di impostare un minimo di rapporto col cane: non dico debba arrivare all'intesa che hai tu (anche perchè se il cane ha già scelto te, non è che lo si possa dirottare più di tanto su un altro riferimento...), ma ho il dubbio che tra loro due ci sia un rapporto molto blando, altrimenti Byron non sarebbe così sconvolto quando resta solo con lei (e, da come si comporta, si sente come fosse solo e basta).

quoto..... anche paky ulula però solo se manco per giorni e lo lascio con la mia ragazza...durante il giorno sta tranquillo....
Devi fare in modo che tra lui e tua moglie si instauri un rapporto....non la vedrà come capobranco perchè sei e rimarrai tu...però tua moglie deve avere un ruolo cmq dominante verso di lui in modo da trasmettergli sicurezza.... io ti consiglio di farlo portare a spasso da tua moglie...la passeggiata serve molto a rafforzare i legami... fai anche in modo che sia tua moglie a dargli da mangiare...magari alternandovi...e falli giocare insieme.... vedrai che in poco tempo risolvi tutto... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da Kiara Mar Giu 21, 2011 7:43 am

Claudio&Paky ha scritto:
Kiara ha scritto:Secondo me, la soluzione più rapida è che anche tua moglie cerchi di impostare un minimo di rapporto col cane: non dico debba arrivare all'intesa che hai tu (anche perchè se il cane ha già scelto te, non è che lo si possa dirottare più di tanto su un altro riferimento...), ma ho il dubbio che tra loro due ci sia un rapporto molto blando, altrimenti Byron non sarebbe così sconvolto quando resta solo con lei (e, da come si comporta, si sente come fosse solo e basta).

quoto..... anche paky ulula però solo se manco per giorni e lo lascio con la mia ragazza...durante il giorno sta tranquillo....
Devi fare in modo che tra lui e tua moglie si instauri un rapporto....non la vedrà come capobranco perchè sei e rimarrai tu...però tua moglie deve avere un ruolo cmq dominante verso di lui in modo da trasmettergli sicurezza.... io ti consiglio di farlo portare a spasso da tua moglie...la passeggiata serve molto a rafforzare i legami... fai anche in modo che sia tua moglie a dargli da mangiare...magari alternandovi...e falli giocare insieme.... vedrai che in poco tempo risolvi tutto... Wink

Concordo... anche perchè in parte ho lo stesso problema col mio compagno: non viviamo insieme ma Tina gli è comunque molto affezionata, con lui è obbedientissima ma sempre leggermente in soggezione... e indubbiamente tutto deriva dal fatto che il suo rapporto con Tina consiste più o meno nel darle una pacchetta affettuosa la mattina e qualche ordine (di solito in tono ben più imperativio di quel che servirebbe con una cagnina come lei Rolling Eyes ) se siamo in giro. Non capita praticamente mai che se la coccoli un po' o le parli più di tanto (credo che in fondo li consideri vizi inutili, in un cane, e dice sarcastico che ci penso già io più del necessario Neutral ), diciamo che la concezione dell'avere un cane che abbiamo io e lui non potrebbe essere più diversa...
Il risultato è che le poche volte in cui capita che Tina passi giornate intere solo con lui, scopro che per esempio in passeggiata non va volentieri, sta fuori lo stretto indispensabile per le pipì, poi tira per rientrare; lui dice che la simbiosi che ho con Tina è eccessiva, che l'ho viziata e che non la "contengo" quando è invadente (es, chiede di salire in braccio per le coccole), ma io penso che se lui si fosse un po' sforzato di avere con lei un rapporto non basato esclusivamente sull'idea che il cane è quello che deve obbedire a comando e per il resto "stare al suo posto", Tina gli avrebbe dato molta più fiducia: lo vedo con mia madre, che in un certo senso Tina tratta un po' da pari, pur essendo verso di lei molto obbediente e collaborativa, proprio perchè dietro c'è uno scambio emotivo molto più intenso, che per qualsiasi cane (e Tina in particolare Very Happy ) fa davvero la differenza
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da MarcoeByron Mar Giu 21, 2011 7:50 am

grazie ragazzi, cercherò di mettere in pratica i vostri consigli Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 7:57 am

Partendo dal presupposto che un cane sceglie una e una sola persona come riferimento nella sua vita,ponendo tutti gli altri ad un livello di importanza inferiore,il Jack Russell è un cane particolarmente devoto verso la persona che sceglie. Non c'è molto da fare per questo,ma si può intervenire correggendo certi comportamenti VOSTRI,in modo che il cane sia a suo agio anche con la sua seconda scelta-imposta Very Happy

Chi ha pensato fino ad ora a dare l'educazione a Byron?
Chi lo porta più a spasso?
Con chi fa le gite?
Chi gli da la ciotola del cibo?
Chi lo fa giocare di più?

Se hai risposto ad almeno 3 di queste domande IO e non IO E MIA MOGLIE,il "problema" è più che chiaro ma risolvibilissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da MarcoeByron Mar Giu 21, 2011 8:00 am

colpito e affondato

mi inchino al guru del comportamento canino Razz
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da Kiara Mar Giu 21, 2011 8:00 am

Ha ragione Serena... ti auguro solo che tua moglie sia meno refrattaria ad impegnarsi in tal senso del mio compagno Neutral ... che poi, colmo dei colmi, si lamenta pure, per esempio quando vorrebbe farsi una bella passeggiata lunga con Tina e lei invece si inchioda!

Marco&Byron ha scritto:
La cosa strana è che fino ad oggi in sei mesi nulla o quasi.... perchè adesso ne soffre della mia mancanza

Penso che sia perchè sta diventando adulto ed è meno "generalista" Wink : diciamo che ad un cuccioletto va bene più meno tutto, non per niente sono espansivi con chiunque... poi crescendo stabiliscono le loro priorità affettive, i loro schemi gerarchici e... chi è dentro, è dentro e chi è fuori, è fuori!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 8:02 am

Marco&Byron ha scritto:colpito e affondato

mi inchino al guru del comportamento canino Razz

Non ti inchinare,che è pericoloso!!! lol! lol! lol!

Se in questi giorni ci vediamo,vi do qualche dritta Wink E' obbligatoria la presenza della consorte!!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 8:04 am

Kiara ha scritto:Ha ragione Serena... ti auguro solo che tua moglie sia meno refrattaria ad impegnarsi in tal senso del mio compagno Neutral ... che poi, colmo dei colmi, si lamenta pure, per esempio quando vorrebbe farsi una bella passeggiata lunga con Tina e lei invece si inchioda!

Marco&Byron ha scritto:
La cosa strana è che fino ad oggi in sei mesi nulla o quasi.... perchè adesso ne soffre della mia mancanza

Penso che sia perchè sta diventando adulto ed è meno "generalista" Wink : diciamo che ad un cuccioletto va bene più meno tutto, non per niente sono espansivi con chiunque... poi crescendo stabiliscono le loro priorità affettive, i loro schemi gerarchici e... chi è dentro, è dentro e chi è fuori, è fuori!

Quoto!!

Il mio Pachito è come Tina e Byron,ma noi il secondo umano ce lo siamo tolti dalle scatole 2 anni fa! Very Happy

Ora esisto solo io....MHUAHAHAHAHAHAHA! Twisted Evil Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da MarcoeByron Mar Giu 21, 2011 8:06 am

Penso che in base agli impegni ci potremo vedere la prossima settimana alla villa
Ma perchè non ti vieni a fare il prossimo fine settimana una passeggiata a Sciacca? organizziamo un incontro canoso a condizione che Paco non si trombi piper....
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da Ospite Mar Giu 21, 2011 8:09 am

Marco&Byron ha scritto:Penso che in base agli impegni ci potremo vedere la prossima settimana alla villa
Ma perchè non ti vieni a fare il prossimo fine settimana una passeggiata a Sciacca? organizziamo un incontro canoso a condizione che Paco non si trombi piper....

Va bene,sia per la villa che per Scicca! Very Happy Posso dirlo a qualche altro amico canoso?

Per Piper,tranquillo,Paco non insidia se la femmina non è in calore,è esperto e sa che prenderebbe solo morsi Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da MarcoeByron Mar Giu 21, 2011 8:18 am

Certo! Fai conto che in genere Io sono li già di Sabato, ma Francesco il Sabato lavora quindi le scorribande canose le facciamo quasi sempre domenica mattina, anche prestissimo.
Per gli amici va bene, considera però che se porti amici con alani o danesi, possiamo andare solo a casa di francesco,


a casa mia entrano gli alani ed usciamo noi visti gli esigui spazi.... Razz

Stiamo parlando del pross fine sett, non di questo che è alle porte
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da FrancescoePIPER Mar Giu 21, 2011 12:18 pm

heeee..???? A casa mia??? mia moglie mi caccia!!!! dead
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da giacomo Mar Giu 21, 2011 12:26 pm

Ciao non ti devi preoccupare, puoi risolvere molto velocemente come ho fatto io! Quando uscivo oer andare a lavoro e rimaneva con mia mamma piangeva continuamente dietro la porta. Ecco la soluzione: ho inziato a fargli dare da mangiare a mia mamma e oltre all'uscita con me appena svegli ho aggiunto un'uscita a metà mattinata con mia mamma. Adesso posso stare via anche per giorni perchè lui con mia mamma sta benissimo ed è contentissimo!
Fai così fidati della mia esperienza che risolvi tutto!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere Empty Re: un aiutino , mia moglie lo vuole uccidere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.