I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si lo so, che rompimento di scatole, la solita domanda sul pedigree!

3 partecipanti

Andare in basso

Si lo so, che rompimento di scatole, la solita domanda sul pedigree! Empty Si lo so, che rompimento di scatole, la solita domanda sul pedigree!

Messaggio Da giacomo Lun Giu 20, 2011 8:47 pm

Allora, andiamo con calma. Innanzitutto mi sono letto miliardi di topic che parlano di standard, di expo di pedigree ecc ecc..
Il mio cane non ha pedigree, l'ho preso in regalo da una famiglia che abita di fronte che ha maschio e femmina (di cui mamma con pedigree e papà senza pedigree) a cui capitò per sbaglio una cucciolata. I 4 cuccioli son stati tutti regalati nei dintorni di casa mia.
La mia scelta di prenderlo non fu detatta dal fatto che erano gratis, i padroni si sono assicurati anche se regalandoli di affidarli a persone che abitavano vicino e soprattutto degne di possedere un cane. Innamorarsi a prima vista di cucciolini visti nascere mi ha portato a prenderlo senza render conto a certificati che attestassero l'appartenenza alla razza.
Ora però, paradossalmente e assolutamente incoerentemente alla mia scelta, mi piacerebbe un riconoscimento al mio pulcino non per farlo riprodurre e nemmeno per partecipare a esposizioni o quant altro. Solo per pura soddisfazione e anche per poter dire "si, è un JRT riconosciuto con tanto di pedigree".
Ma andiamo al problema, le misure del mio cane sono perfette, come potrete notare spulciando i miei topic con le sue foto e come possono confermarvi coloro che l'han visto domenica scorsa al raduno. Il manto è ok, la coda la porta bene. La struttura è ok. Altezza 26cm, peso 5.010kg, circonferenza toracica 40cm. Testicoli ok, dentatura perfettissima. Insomma non sto a elencarvi tutto ciò che è ok. Vi dirò cosa non va che facciamo prima, una sola cosa: le orecchie. Tenute a bottone perfettissime fino a 2-3 settimane fa. Adesso le tiene a rosa ai lati, ma... c'è un ma!!! Se gliele sistemo a bottone le tiene a bottone fino alla prima scotolata, dove le rimette a rosa. Sono molto mobili, non hanno parti particolarmente dure o nervose che possano farmi pensare che prima o poi le tirerà su o che comunque le tenga sempre così. Su consiglio di Paolo (mascalzonecanino) che ha visto dal vivo il mio cane, gli sto facendo dei massaggi ogni giorno esattamente come lui mi ha mostrato, e questo ha portato dei miglioramenti netti, ora riesce a tenerle abbottonate per ore o per lo meno finchè non si mette a dormire, dopo di che le riporta ai lati.
Dopo avervi completamente narcotizzati con tutte ste parole (che due bocce gonfie che vi ho fatto) passo al sodo: nel caso in cui non dovesse mai più riabbottonarle in maniera perenne, il giudizio sarà comunque negativo nonostante l'aggiustatina manuale del proprio padrone funzioni a tenergliele abbottonate bene per qualche mezz'oretta?
P.S. papà, mamma e fratellini le portano tutti perfettamente.

psicologicamente preparato, mi metto in carena e aspetto i vari insulti Very Happy vi voglio bene! grazie!

Modifica: ovviamente sarebbe giusto che ognuno mi dica "azz ne so, mica sono un giudice, portalo a vedere e lo saprai"
però magari... magari e... qualcuno potrebbe saperlo per propria esperienza o per sentito dire... o per aver visto... boh!!!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Si lo so, che rompimento di scatole, la solita domanda sul pedigree! Empty Re: Si lo so, che rompimento di scatole, la solita domanda sul pedigree!

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Giu 21, 2011 12:14 am

portalo, ma quando arrivi in expo, mettiti lì e massaggia fino a quando vai nel ring... alcuni, con i Fox, usano un unguento...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Si lo so, che rompimento di scatole, la solita domanda sul pedigree! Empty Re: Si lo so, che rompimento di scatole, la solita domanda sul pedigree!

Messaggio Da FrancescoePIPER Mar Giu 21, 2011 6:30 am

anche la piccola Piper ha un problemino all'orecchio destro quando si scotola (come dici tu) gli puo rimanere alzato causa una piega maledetta, ma dopo un altra scutulata (detta in siciliano) ritorna a posto.
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Si lo so, che rompimento di scatole, la solita domanda sul pedigree! Empty Re: Si lo so, che rompimento di scatole, la solita domanda sul pedigree!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.