I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gioco DogSmart

+2
LadyDarkness
LIDIA
6 partecipanti

Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Gioco DogSmart

Messaggio Da LIDIA Mar Nov 11, 2008 1:13 pm

Gioco DogSmart 11212_dogsmart_dm_1 raga qualcuno di voi conosce questo gioco?!? l'ha provato una mia amica ma mi ha detto che il suo cane non se lo fila per niente...

lo vendono anche su zooplus dove c'è scritto che è un ottimo gioco per allenare le capacità cognitive dei nostri cani!!! in pratica è una tavola rotonda con delle caselle intagliate dentro le quali sono posizionati dei pezzi cilindrici. nelle caselle si possono inserire anche degli snak.

c'è qualcuno che l'ha comprato e che ha già sperimentato il suo utilizzo?!?
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 11, 2008 1:43 pm

sono giochi di attivazione mentale.
Vanno usati con biscottini da nascondere e quando il cane lo trova e apre il gioco ha il premio.
Aiuta a sviluppare l'intelligenza del cane.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 11, 2008 1:44 pm

http://www.canidoc.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22011&SearchTerms=giochi+di+attivazione+mentale

qua altre info
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da LIDIA Mar Nov 11, 2008 1:51 pm

si si è proprio così lady come dici tu.. ma volevo sapere qualcuno di voi l'ha utilizzato già? giusto per capire se funziona davvero... il cane della mia amica l'ha snobbato dal primo momento...quindi ora non so se è una cosa che effettivamente è utile per sviluppare la mente o è solo una delle tante bufale!! considerando che costa un pò, non vorrei buttare soldi per una cosa che juny manco guarda...
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da Kiara Mar Nov 11, 2008 2:34 pm

LIDIA ha scritto: il cane della mia amica l'ha snobbato dal primo momento

Beh, non è che puoi presentare al cane il sofisticato giochino, dirgli "Toh, giocaci..." ed aspettarsi che lui lo faccia Very Happy ...
Per evitare una spesa che immagino non indifferente (ci pelano in tutti i modi, approfittando del nostro continuo desiderio di far felici i nostri cani, e noi di conseguenza Rolling Eyes ... diciamocelo Embarassed !), potresti testare l'interesse di Juny per i giochini di problem solving (a Tina piacciono molto Wink , per dire...) con materiale a costo zero: io uso per esempio 3vasetti vuoti di yogurt per proporre a Tina il "cerca" (crocchetta nascosta sotto uno dei vasetti capovolti, lei seduta che aspetta che io li "mischi" e poi la inviti a cercare), oppure una scatola da scarpe (ha imparato ad aprire anche quelle col coperchio "a linguetta",m che va prima tirato e poi alzato!), o semplicemente un pezzo di stoffa grande da disseminare con 4 o 5 bocconcini che finiranno poi appallottolati dentro, divertendola nella ricerca...
Vedrai che bastano già cosette del genere per divertire Juny (specie se tu giocherai con lei) Razz !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da LIDIA Mar Nov 11, 2008 2:42 pm

Beh, non è che puoi presentare al cane il sofisticato giochino, dirgli "Toh, giocaci..." ed aspettarsi che lui lo faccia Very Happy ...
no vabbè è che la mia amica si è messa vicino a lui per giocare, ma dopo un pò il cane si è scocciato e si è dedicato ad altro, così si è stancata pure lei...
io a dire il vero sono un pò più paziente.. anzi la tua idea di usare i vasetti di yogurt è geniale... stasera ci provo poi vi faccio sapere e speriamo bene Wink
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 11, 2008 7:05 pm

infatti lidia ti ho messo il link dove ci sono giochi di attivazione mentali economici. Io lo faccio con bicchieri di carta, bottiglie, tovaglioli, mollette... Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da LIDIA Mar Nov 11, 2008 7:21 pm

ho provato oggi pomeriggio... ho preso i bicchierini piccoli, quelli per il caffè per intenderci... beh il gioco è stato abbastanza interessante... juny ha trovato tutte le crocchette!! e s'è fatta pure na bella magnata!!! ihihiih cheers
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da emlin Sab Nov 22, 2008 10:49 am

Lidia ti consiglio di comprare questo libro... da veramente molti spunti di gioco http://www.macrolibrarsi.it/libri/__giocare_con_il_cane.php
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da jackmania Sab Nov 22, 2008 12:37 pm

interessante... ci spieghi qualcosa di più??

LadyDarkness ha scritto:infatti lidia ti ho messo il link dove ci sono giochi di attivazione mentali economici. Io lo faccio con bicchieri di carta, bottiglie, tovaglioli, mollette... Very Happy
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da LIDIA Sab Nov 22, 2008 2:16 pm

interessante... ci spieghi qualcosa di più??
Io lo faccio con bicchieri di carta
basta prendere ad esempio 3 bicchieri di carta... sotto uno dei bicchieri nascondi delle crocchette e poi inizi a mischiare i bicchieri tra loro, tutto questo davanti al cane... e lui dovrà capire dove sono nascoste le crocchette!!!

Lidia ti consiglio di comprare questo libro... da veramente molti spunti di gioco
grazie per il consiglio emilio, oggi pomeriggio vado a prenotarlo in libreria... Wink
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da Ilaria82 Ven Gen 02, 2009 2:33 pm

Very Happy Bellissimo!!! Anche io voglio comprare questo libro!!! Vi tengo aggiornati... Very Happy

Ilaria e Camilla
Ilaria82
Ilaria82

Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : Albano Laziale
Data d'iscrizione : 27.12.08

http://www.iaiaevents.com

Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2009 3:51 pm

bellissimo questo giocco!!!!!!ragazzi io da tanto che li ultilizzo sono una meraviglia !!i miei cani si divertono un sacco! I love you
anzi voglip comprare ancora piu complicati....devo dire che propio questo i miei anno sgamato in un oretta.....per loro stato troppo facile! ahha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2009 5:01 pm

Lidai questo è link ,dove compro la robba io....è di qualita e sito molto serio (posso fare la publicita tranquillamente,perche mi sento convinta Wink )
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gioco DogSmart Empty Re: Gioco DogSmart

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.