I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come accogliere il mio cucciolo a casa??

5 partecipanti

Andare in basso

cucciolo - come accogliere il mio cucciolo a casa?? Empty come accogliere il mio cucciolo a casa??

Messaggio Da raf-noc-ire Lun Giu 13, 2011 9:25 pm

ciao a tutti.. tra pochi giorni porterò finalmente a casa Nòcciolo Very Happy
ho letto diverse cose su internet (come farlo familiarizzare con il nuovo ambiente, come comportarsi i primi giorni, i pasti, insegnargli il suo nome ecc..) ma mi sento ancora impreparato e agitato.. Shocked
c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio pratico in merito o consigliarmi qualche sito?
è il mio primo cane ..... help me!!! Very Happy
raf-noc-ire
raf-noc-ire

Numero di messaggi : 34
Età : 35
Località : bologna
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - come accogliere il mio cucciolo a casa?? Empty Re: come accogliere il mio cucciolo a casa??

Messaggio Da piccola maya Lun Giu 13, 2011 10:24 pm

welcome sono nuova anch'io di qst sito ma ho 10 anni di esperienza con un'altro cucciolone Rolling Eyes . Quello che posso dirti è che devi stare attento alla prima settimana e sopratutto quando introduci cibi nuovi nella sua alimentazione comincia sempre con un pò e poi aumenti gradualmente.. la notte forse avrà dei problemi a dormire.. cerca di non forzarlo a far nulla.. il cucciolo si ambienterà presto come la mia maya presa qualche settimana fa :carino:
tanti auguri con il cucciolo!! Very Happy
piccola maya
piccola maya

Numero di messaggi : 9
Età : 33
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - come accogliere il mio cucciolo a casa?? Empty Re: come accogliere il mio cucciolo a casa??

Messaggio Da PEF Mar Giu 14, 2011 6:49 am

Se non hai intenzione di farlo dormire con te, ti consiglio di farti dare dall'allevatore una copertina che ha tenuto per un pò di giorni vicino alla mamma ed avvolgerci dentro una borsa dell'acqua calda:soffrirà meno di solitudine. Se i primi 2 o 3 giorni non mangia non preoccuparti, soffre per il distacco. Fallo socializzare da subito con grandi e bambini.Procurati i pannolini per insegnargli a fare i suoi bisogni al posto giusto.
Questi sono i consigli che in base alla mia scarsa e recente esperienza posso darti..ma soprattutto coccolatelo tutto!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - come accogliere il mio cucciolo a casa?? Empty Re: come accogliere il mio cucciolo a casa??

Messaggio Da bebeking Mar Giu 14, 2011 7:00 am

http://www.dallapartedelcane.it/cani/cucciolo4.htm#versocasa

Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - come accogliere il mio cucciolo a casa?? Empty Re: come accogliere il mio cucciolo a casa??

Messaggio Da Giuliaeco Mar Giu 14, 2011 7:07 am

bebeking ha scritto:http://www.dallapartedelcane.it/cani/cucciolo4.htm#versocasa

Wink
thumbsup
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - come accogliere il mio cucciolo a casa?? Empty Re: come accogliere il mio cucciolo a casa??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.