I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passeggiate in estate...

+12
~Marta~
Cleo
DjSeta
sandi77
la cri
Andrea
fra*rocky & alice*
Ilenia
bebeking
RoyalYuri
Anna&Dante
PEF
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

passeggiate in estate... Empty passeggiate in estate...

Messaggio Da PEF Ven Mag 20, 2011 7:10 am

Da quando è aumentata la temperatura ho abolito la passeggiatina delle 13.30 con Sean. Di solito usciamo verso le 18.30 e rientriamo verso le 19.30, mezz'ora al guinzaglio e mezz'ora senza. e' sufficiente secondo voi?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 20, 2011 7:15 am

è la mia stessa paranoia...
io adesso faccio un'oretta la mattina prima di andare in ufficio...
nella pausa pranzo giusto quella mezz'oretta bisognini...
e poi la sera direi almeno una o anche due ore di o camminare o parco...
magari ti converrebbe aggiungere un giretto la mattina se ce la fai...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da RoyalYuri Ven Mag 20, 2011 7:52 am

Perillo Floriana ha scritto:Da quando è aumentata la temperatura ho abolito la passeggiatina delle 13.30 con Sean. Di solito usciamo verso le 18.30 e rientriamo verso le 19.30, mezz'ora al guinzaglio e mezz'ora senza. e' sufficiente secondo voi?

Secondo me si è sufficiente, purtroppo i cani non sono tutti fortunati come i nostri. Di solito li escono solo per fare i bisogni quindi...
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Ospite Ven Mag 20, 2011 7:58 am

Ancora questo caldo è niente,da quel che hanno pronosticato i metereologi per questa estate....Qui in Sicilia,arriviamo veramente a temperature assurde,ogni estate,tanto che i cani non vogliono uscire perchè anche un piccolo tratto sull'asfalto,gli brucia i cuscinetti.

Il mio Paco in più,mal sopporta il caldo,quindi niente passeggiate ad orari "caldi" .

Flo,la passeggiatina serale va benissimo,se riesci ad allungare i tempi,ancora meglio,ovviamente. La mattina non uscite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da bebeking Ven Mag 20, 2011 8:00 am

Perillo Floriana ha scritto:Da quando è aumentata la temperatura ho abolito la passeggiatina delle 13.30 con Sean. Di solito usciamo verso le 18.30 e rientriamo verso le 19.30, mezz'ora al guinzaglio e mezz'ora senza. e' sufficiente secondo voi?

in tutto il giorno?
no, non è sufficiente.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 20, 2011 8:05 am

Serena77 ha scritto:Ancora questo caldo è niente,da quel che hanno pronosticato i metereologi per questa estate....Qui in Sicilia,arriviamo veramente a temperature assurde,ogni estate,tanto che i cani non vogliono uscire perchè anche un piccolo tratto sull'asfalto,gli brucia i cuscinetti.

Il mio Paco in più,mal sopporta il caldo,quindi niente passeggiate ad orari "caldi" .

Flo,la passeggiatina serale va benissimo,se riesci ad allungare i tempi,ancora meglio,ovviamente. La mattina non uscite?

l'ho sentito anch'io, dicono che sarà un'estate torrida...
povero Paco... mi raccomando prima di uscire cappellino e crema solare... affraid

Ma tu poi hai il mare... GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR... cry INVIDIA!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da PEF Ven Mag 20, 2011 8:20 am

Ma cosa succede se "passeggiano" poco?Il giardino non basta per muoversi? una mia amica che ha una meticcia mi dice che il cane deve adattarsi alla nostra vita, se non possiamo portarlo a spasso di più si adatta..lei non la porta fuori tutti i giorni..Io purtroppo ho anche dei problemi di salute e per me alcuni giorni è proprio un sacrificio..e non ho nessuno che lo faccia al mio posto..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Ilenia Ven Mag 20, 2011 8:22 am

bebeking ha scritto:
Perillo Floriana ha scritto:Da quando è aumentata la temperatura ho abolito la passeggiatina delle 13.30 con Sean. Di solito usciamo verso le 18.30 e rientriamo verso le 19.30, mezz'ora al guinzaglio e mezz'ora senza. e' sufficiente secondo voi?

in tutto il giorno?
no, non è sufficiente.
Quoto, mi sembra un po' pochino. Magari potresti fare una bella passeggiata la mattina ed in più allungare quella della sera Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Mag 20, 2011 8:22 am

Perillo Floriana ha scritto:Ma cosa succede se "passeggiano" poco?Il giardino non basta per muoversi? una mia amica che ha una meticcia mi dice che il cane deve adattarsi alla nostra vita, se non possiamo portarlo a spasso di più si adatta..lei non la porta fuori tutti i giorni..Io purtroppo ho anche dei problemi di salute e per me alcuni giorni è proprio un sacrificio..e non ho nessuno che lo faccia al mio posto..

Avresti potuto prendere un bel gattone! Wink
Per me tutti i giorni è un sacrificio, mattina, mezzogiorno, pomeriggio e sera, sabato e domenica...IL PIU' BEL SACRIFICIO DELLA MIA VITA
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Ilenia Ven Mag 20, 2011 8:25 am

Perillo Floriana ha scritto:Ma cosa succede se "passeggiano" poco?Il giardino non basta per muoversi? una mia amica che ha una meticcia mi dice che il cane deve adattarsi alla nostra vita, se non possiamo portarlo a spasso di più si adatta..lei non la porta fuori tutti i giorni..Io purtroppo ho anche dei problemi di salute e per me alcuni giorni è proprio un sacrificio..e non ho nessuno che lo faccia al mio posto..
Beh...non sono decisamente d'accordo con la tua amica. Il cane non sceglie di vivere con noi, siamo noi che decidiamo di prenderlo e quindi dobbiamo adattarci noi alle sue esigenze e non viceversa.

Ma hai un giardino privato dove lasciarlo libero durante il giorno?


Ultima modifica di Ilenia il Ven Mag 20, 2011 9:34 am - modificato 1 volta.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Andrea Ven Mag 20, 2011 8:28 am

Perillo Floriana ha scritto:Ma cosa succede se "passeggiano" poco?Il giardino non basta per muoversi? una mia amica che ha una meticcia mi dice che il cane deve adattarsi alla nostra vita, se non possiamo portarlo a spasso di più si adatta..lei non la porta fuori tutti i giorni..Io purtroppo ho anche dei problemi di salute e per me alcuni giorni è proprio un sacrificio..e non ho nessuno che lo faccia al mio posto..

bella cagata che ti ha detto...come dicono i poeti. ciao!Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Anna&Dante Ven Mag 20, 2011 8:29 am

Perillo Floriana ha scritto:Ma cosa succede se "passeggiano" poco?Il giardino non basta per muoversi? una mia amica che ha una meticcia mi dice che il cane deve adattarsi alla nostra vita, se non possiamo portarlo a spasso di più si adatta..lei non la porta fuori tutti i giorni..Io purtroppo ho anche dei problemi di salute e per me alcuni giorni è proprio un sacrificio..e non ho nessuno che lo faccia al mio posto..

ma si ma poi è ovvio è tutto rapportato... al tempo che possiamo dedicare...
per dirti io cerco di portarlo fuori spesso anche perchè vivo in appartamento e di giorno è in ufficio con me...
magari avessi un pezzo di giardino... sai quanto li rende felici...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da bebeking Ven Mag 20, 2011 8:59 am

Perillo Floriana ha scritto:Ma cosa succede se "passeggiano" poco?Il giardino non basta per muoversi? una mia amica che ha una meticcia mi dice che il cane deve adattarsi alla nostra vita, se non possiamo portarlo a spasso di più si adatta..lei non la porta fuori tutti i giorni..Io purtroppo ho anche dei problemi di salute e per me alcuni giorni è proprio un sacrificio..e non ho nessuno che lo faccia al mio posto..

vabbè se ha il giardino, per lo meno i bisogni immagino li faccia li, ma un giretto anche la mattina non ci starebbe male. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da la cri Ven Mag 20, 2011 9:02 am

Perillo Floriana ha scritto:Ma cosa succede se "passeggiano" poco?Il giardino non basta per muoversi? una mia amica che ha una meticcia mi dice che il cane deve adattarsi alla nostra vita, se non possiamo portarlo a spasso di più si adatta..lei non la porta fuori tutti i giorni..Io purtroppo ho anche dei problemi di salute e per me alcuni giorni è proprio un sacrificio..e non ho nessuno che lo faccia al mio posto..
la passeggiata non serve solo per muoversi, ma anche per "leggere i quotidiani", cioè sentire odori nuovi o vecchi e lasciarne di suoi, guardarsi in giro, rapportarsi con te ed eventualmente con altri suoi simili.
ti posso dire che anch'io ho il gardino e anch'io faccio fatica a portarli fuori, quando non riesco però dedico loro un po' di tempo per giocare insieme, perchè che sia in casa o in giardino da solo non cambia molto, hanno più bisogno della nostra compagnia (decicata a loro e non a fare altre faccende!) che di spazio.
teniamo sempre a mente che sono animali sociali! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da PEF Ven Mag 20, 2011 9:18 am

Per la compagnia non c'è problema, pomeriggio e sera è sempre con noi, in casa o in giardino..ma se un giorno salto la passeggiata perchè non sto bene devo sentirmi in colpa??
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da sandi77 Ven Mag 20, 2011 9:24 am

Il mio diavoletto naturalmente è contentissimo di uscire ma la gioia più grande per lui è quando giochiamo insieme in giardino con palline, legnetti ecc... addirittura adesso si è inventato il gioco dello "STRAPAZZAMI TUTTO", vuole che gli faccia i dispettini e lui si diverte un sacco per farmelo capire mi da i morsini alle mani.
E' vero le passeggiate sono fondamentali ma è NOI che vogliono!
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Andrea Ven Mag 20, 2011 9:26 am

Perillo Floriana ha scritto:Per la compagnia non c'è problema, pomeriggio e sera è sempre con noi, in casa o in giardino..ma se un giorno salto la passeggiata perchè non sto bene devo sentirmi in colpa??

ma certo che no, se non puoi! Wink però quella della tua amica, che è una scelta, la trovo irragionevole. non è obbligatorio avere un cane. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da la cri Ven Mag 20, 2011 9:30 am

Perillo Floriana ha scritto:Per la compagnia non c'è problema, pomeriggio e sera è sempre con noi, in casa o in giardino..ma se un giorno salto la passeggiata perchè non sto bene devo sentirmi in colpa??
io mi sento in colpa, ma la salto comunque! cavolo, se non si può non si può! capisco se tu abitassi in appartamento e lo lasciassi solo per 10 ore al giorno costretto a pisciare sulla traversina, ma da quello che dici non mi sembra proprio che Sean sia un cane sfortunato, certo, poi c'è sempre quello fa di più, ma insomma, non mi sembra proprio che faccia una vita grama!!! Very Happy dai, stai tranquilla! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da PEF Ven Mag 20, 2011 9:49 am

Gli voglio un bene dell'anima e mi si allarga il cuore quando corre nei campi e si "perde" nell'erba alta,si vede che è felice e anche il nostro rapporto ne giova. Ieri sono venuti anche mio marito e mio figlio..era bellissimo.A me piacciono molte anche le "passeggiate intime", c'è una bella complicità fra di noi, lui cammina davanti poi si volta a guardarmi, se io mi fermo lui torna indietro, poi lo lascio allontanare un pò di più e lo richiamo con un fischio, e lui accorre felice e si prende un "bravo Sean" e una gran carezza, fino ad ora ho cercato di non saltare mai queste "nostre" passeggiate ..non c'è paragone con le passeggiate sull'asfalto, anche io provo un senso di libertà.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Ilenia Ven Mag 20, 2011 9:54 am

Perillo Floriana ha scritto:Gli voglio un bene dell'anima e mi si allarga il cuore quando corre nei campi e si "perde" nell'erba alta,si vede che è felice e anche il nostro rapporto ne giova. Ieri sono venuti anche mio marito e mio figlio..era bellissimo.A me piacciono molte anche le "passeggiate intime", c'è una bella complicità fra di noi, lui cammina davanti poi si volta a guardarmi, se io mi fermo lui torna indietro, poi lo lascio allontanare un pò di più e lo richiamo con un fischio, e lui accorre felice e si prende un "bravo Sean" e una gran carezza, fino ad ora ho cercato di non saltare mai queste "nostre" passeggiate ..non c'è paragone con le passeggiate sull'asfalto, anche io provo un senso di libertà.
Quoto, magari potessi portarcela tutti i giorni!
Per fortuna che abbiamo un bel parchetto sotto casa e lei si diverte anche lì.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da DjSeta Ven Mag 20, 2011 11:35 am

Ilenia ha scritto:
Perillo Floriana ha scritto:Gli voglio un bene dell'anima e mi si allarga il cuore quando corre nei campi e si "perde" nell'erba alta,si vede che è felice e anche il nostro rapporto ne giova. Ieri sono venuti anche mio marito e mio figlio..era bellissimo.A me piacciono molte anche le "passeggiate intime", c'è una bella complicità fra di noi, lui cammina davanti poi si volta a guardarmi, se io mi fermo lui torna indietro, poi lo lascio allontanare un pò di più e lo richiamo con un fischio, e lui accorre felice e si prende un "bravo Sean" e una gran carezza, fino ad ora ho cercato di non saltare mai queste "nostre" passeggiate ..non c'è paragone con le passeggiate sull'asfalto, anche io provo un senso di libertà.
Quoto, magari potessi portarcela tutti i giorni!
Per fortuna che abbiamo un bel parchetto sotto casa e lei si diverte anche lì.

Anche noi abbiamo un bel parchetto, solo che ultimamente è pieno di bambini indemoniati urlanti e molesti ed è veramente pericoloso tenere dei cani mollati in mezzo a tutta quella marmaglia. Quindi il mio piccolino ultimamente si sta divertendo davvero poco.
Paradossalmente per lui era meglio in inverno (in cui al parco non c'è anima viva a parte noi irriducibili coi cani) che in estate perchè nonostante il parco sia enorme c'è gente da tutte le parti che corre, gioca a calcio o fa altri sport.
Fortunatamente alcune sere è meno affollato ma ho notato che ultimamente è davvero difficile trovare un posto libero la sera.
In ogni caso la passeggiata la facciamo sempre, ne fa 4 al giorno ad orari precisi e non ne salto mai nemmeno una, cascasse il mondo quando gli spetta la passeggiata il mio peloso lo porto fuori!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da la cri Ven Mag 20, 2011 12:08 pm

Armando, tu fai bene, ma se non ricordo male tu vivi in appartamento e Oliver rimane per buona parte della giornata da solo, è sacrosanto che faccia lunghe e frequenti passeggiate con te. Floriana non lascia mai solo il suo Sean e tra l'altro ha il giardino che sfruttano tutti insieme, praticamente il suo canetto fa vita di cascina, non mi sembra che se salta qualche passeggiata sia un gran dramma!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Cleo Ven Mag 20, 2011 12:53 pm


Floriana, stai tranquilla che anche se salti la passeggiata delle ore più calde va bene lo stesso, anzi, eviti problemi al cane e a te (uscire durante le ore più calde non è il massimo nemmeno per noi..)

Come ci sono giorni che sto letteralmente chiusa in casa senza mettere il becco fuori,allo stesso modo capitano giorni in cui il cane lo porto fuori giusto per fare i bisogni, compensando il tempo delle passeggiate con giochini e attenzioni in più a casa e cercando poi il giorno dopo o il week end di farli sfogare ben bene...

cerca al massimo, se puoi, di allungare qualche passeggiata ogni tanto, quella serale o quella al mattino ..

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da ~Marta~ Ven Mag 20, 2011 1:16 pm

Anche secondo me se ogni tanto non uscite non succede nulla. Io stessa non esco sempre tutti i giorni per lunghe passeggiate. I miei nani hanno un grosso giardino dove comunque passano almeno un paio d'ore a giocare e a caccia di lucertole e la sera un giretto nel quartiere lo facciamo sempre perchè andiamo a trovare nonna Very Happy
Il weeekend in compenso è totalmente dedicato a loro.Io compenso così...e loro non solo non mi sembrano affatto depressi,ma a volte quando sono stanchi stanchi fanno finta di non vedermi quando li chiamo per uscire :)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Giuliaeco Lun Mag 23, 2011 7:43 pm

Io oggi per la passeggiata post pranzo ho risolto così: ho bagnato il giardino e con lui anche i mostri che tentavano di divorare acqua e pompa e poi li ho portati al parco un po' umidi,mi sembra abbiano sofferto meno Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

passeggiate in estate... Empty Re: passeggiate in estate...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.