I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

+4
SamyeMilo
DjSeta
MarcoeByron
MikyPaky&Milo
8 partecipanti

Andare in basso

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!  Empty Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

Messaggio Da MikyPaky&Milo Lun Mag 09, 2011 6:47 pm

Stamattina come al solito Milo ci è venuto a svegliare all'alba per andare giù e come da un pò di giorni a questa parte abbiamo temporeggiato. A dire il vero lui è stato un pò più insistente del solito. Quando mi sono svegliata ho trovato la sorpresina sul divano Evil or Very Mad non l'ho sgridato, ma gli avrei tirato volentieri due cazzotti!
Volevo chiedervi se sapete come mai sia capitato che l'abbia fatta proprio li, considerando poi che il divano credo che la consideri la sua cuccia in quanto ci dorme praticamente sempre. Milo ha solo quattro mesi, possibile che già marchi il territorio? Può essere lo abbia fatto per dispetto? O per stress? Questo lo escluderei siamo praticamente sempre insieme, lo facciamo giocare, uscire...
Credo di aver deciso di limitargli il divano almeno per la notte e farlo dormire nella sua cuccetta in camerina.
Consigli per evitare che ricapiti? Oppure è una cosa che può sempre capitare ed è bene che mi ci abitui? affraid il povero divanuccio è pure in stoffa!!!

grazie
MikyPaky&Milo
MikyPaky&Milo

Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Vieste
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!  Empty Re: Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

Messaggio Da MarcoeByron Lun Mag 09, 2011 7:02 pm

Anche Byron qualche tempo fa me l'ha combinata uguale.
Mi hanno detto che può accadere che di notte sognino di farla e ops.... ecco il guaio è fatto.
La differenza col tuo mostriciattolo è che il mio diavoletto, non aveva dormito mai sul divano...... perchè non riusciva a saltarci, evidentemente ci è riuscito Evil or Very Mad Evil or Very Mad .
consiglio?, fai come abbiamo fatto noi. appena si avvicina al divano di giorno, sgridata! di notte abbiamo fatto in modo che non ci arrivi più, tranne se va a prendere lo sgabello e ci sale, non mi stupirei vista l'intelligenza che mi dimostra giornalmente.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!  Empty Re: Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

Messaggio Da DjSeta Lun Mag 09, 2011 7:11 pm

Marco&Byron ha scritto:Anche Byron qualche tempo fa me l'ha combinata uguale.
Mi hanno detto che può accadere che di notte sognino di farla e ops.... ecco il guaio è fatto.
La differenza col tuo mostriciattolo è che il mio diavoletto, non aveva dormito mai sul divano...... perchè non riusciva a saltarci, evidentemente ci è riuscito Evil or Very Mad Evil or Very Mad .
consiglio?, fai come abbiamo fatto noi. appena si avvicina al divano di giorno, sgridata! di notte abbiamo fatto in modo che non ci arrivi più, tranne se va a prendere lo sgabello e ci sale, non mi stupirei vista l'intelligenza che mi dimostra giornalmente.

Quoto, fagli perdere il vizio di andare sul divano.
In ogni caso 4 mesi sono pochini, magari gli è semplicemente scappata... a quell'età fanno fatica a trattenersi, non colpevolizzarlo troppo, ok? Wink
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!  Empty Re: Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

Messaggio Da SamyeMilo Lun Mag 09, 2011 7:15 pm

ANCHE a noi quando era più piccolo la fatta sul divano il motivo non lo so, però volevo farti una domanda ,tu la traversina la lasci di notte ? io anche se MILO adesso a quasi 7 mesi la lascio lo steso ,non la fa però magari può essere una sicurezza sua e tua , e comunque da quella volta non la più fatta , io non gli vieterei di andare sul divano anche perchè forse se volevi farlo dovevi farlo dall'inizio ciaooooo yum
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!  Empty Re: Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

Messaggio Da giacomo Lun Mag 09, 2011 8:50 pm

4 mesi è piccolo ancora per poter cercare motivazioni. semplicemente non riesce ancora a tenerla e la fa appena può. in quel momento era sul divano. la prossima volta sarà da un'altra parte Very Happy
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!  Empty Re: Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

Messaggio Da Loge Lun Mag 09, 2011 9:25 pm

Miky, ritieniti fortunata. Se vuoi ci scambiamo Milo e Billo per qualche settimana, così ti ritroverai "marcati", rispettivamente:
- piumone del letto (lo sto lavando per la sesta volta nel giro di due mesi);
- cuscini del letto;
- materasso del letto;
- sacchetti della spesa frettolosamente appoggiati sul divano (fortunatamente solo all'esterno);
- sportello del frigorifero;
- gambe del tavolo;
- gambe delle sedie;
- cesta del bucato sporco;
- porta della camera da letto (che ha iniziato a gonfiarsi);
- vano vuoto della scrivania in camera da letto;
- "pediera" del letto;
- tutte le tende raggiungibili, tranne (stranamente) quella della cucina;
- gamba del divano letto (incluso stoffa).
- la sua cuccia di poliestere a forma di tenda canadese (lati e base);
- il tunnel fra bagagliaio e sedile posteriore nella macchina (visto con i miei occhi);
- il bagagliaio della macchina;
- FORSE anche il sedile posteriore.

Nel mio caso, che credo sia completamente diverso dal tuo, penso lo faccia per dispetto quando non posso/voglio portarlo fuori, o quando non posso/voglio giocare con lui (anche appena tornati dalla passeggiata). Fra l'altro fa ancor di più andare in bestia il fatto che abbiamo un giardino enorme e che in primavera ed estate la porta per il giardino è sempre aperta... la settimana scorsa avevo appena finito di pulire lo sportello del frigo da una precedente "marcatura", e appena mi son voltato ce l'ha fatta di nuovo.
Il mese scorso ho provato a usare lo spray della Bayer Sano & Bello, ma la sua efficacia è limitata, circa una settimana.
Non so più a che santo votarmi... se lo vedo lo cazzio, ma in genere il porco queste cose le fa quando NON lo vedo... e quando me ne accorgo volano i porchi, ma ormai è tutto inutile perché dovevo punirlo "in flagranza".
Dalla 4^ volta sul piumone gli ho proibito di salire sul letto, e infatti ora dorme nella sua cuccia aperta in camera con me. Ma tanto me lo ritrovo accanto la mattina al risveglio. Razz
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!  Empty Re: Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

Messaggio Da Elena Mar Mag 10, 2011 7:57 am

Non temporeggiare...è già bravo che ti chiama. Non pretendere troppo e non farlo aspettare.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!  Empty Re: Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

Messaggio Da MikyPaky&Milo Mar Mag 10, 2011 10:05 pm

Grazie a tutti per le risposte, effettivamente credo che ci siamo affidati un pò troppo alla capacità di Milo di trattenerla, perchè ha sempre dimostrato di avere buona resistenza! Comunque almeno di notte gli limitiamo il divano. Stanotte abbiamo provato e lui ha dormito tranquillamente tutta la notte nella sua cuccetta e poi come al solito al mattino viene con noi in camera da letto la puzzola la verità è che forse dispiaceva più a me spodestarlo dal divano :)

ANCHE a noi quando era più piccolo la fatta sul divano il motivo non lo so, però volevo farti una domanda ,tu la traversina la lasci di notte ? io anche se MILO adesso a quasi 7 mesi la lascio lo steso ,non la fa però magari può essere una sicurezza sua e tua , e comunque da quella volta non la più fatta , io non gli vieterei di andare sul divano anche perchè forse se volevi farlo dovevi farlo dall'inizio


La traversina la usava quando è arrivato a casa, ma poi gliel'ho tolta per insegnargli a non sporcare più in casa e perchè avevo letto qui e non solo che la traversina spesso insegna ai cani a farla sulle parti morbide quindi tappeti, letti divani etc.. una settimana fa gliel'ho riproposta perchè diluviava, ma non l'ha riconosciuta proprio quindi ci è toccato (a me e a lui) andare giù a infracicarci tutti .
Non saprei proprio come fare a fargliela riusare, soprattutto in previsione del fatto che fra un mesetto devo iniziare a lavorare (non era previsto) e per qualche giorno a settimana gli capiterà di stare solo per 6 ore Sad uff...
MikyPaky&Milo
MikyPaky&Milo

Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Vieste
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!  Empty Re: Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

Messaggio Da ~Marta~ Mar Mag 10, 2011 11:55 pm

Quando sono così piccoli secondo me, tendono a cercare il "morbido" per farla ecco perchè puntano quasi sempre divani,copriletti ed eventuali tappeti. Un pò è colpa anche nostra che di solito fin da piccoli li abituiamo al pannolone dove sporcare che ricorda la morbidezza degli altri tessuti.
Riguardo al perchè vi ha fatto questo scherzetto ti sei già risposta da sola raccontando,avete aspettato troppo. E' già bravo che a 4 mesi ve la tenga tutta la notte e preferisca uscire a farla,quando la mattina vi chiama dovete alzarvi e basta (anche se all'inizio è prestino) poi imparano a trattenerla di più,ma almeno all'inizio assecondatelo un pò voi dato che è così bravo. Se proprio è un problema alzarsi la mattina(e io lo capisco bene Sleep ) vi consiglio di portarlo fuori l'ultima volta abbastanza tardi,sicuramente farà degli orari più lunghi.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!  Empty Re: Pipì sul divano. Sono ufficialmente un maialotto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.