I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oliver e la nuova brandina

+8
Anna&Dante
Kiara
Fed&Joy
frajody
tinpa
~Marta~
Frankj
DjSeta
12 partecipanti

Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da DjSeta Sab Mag 07, 2011 5:55 pm

Ciao ragazzi,
Stamattina mi sono deciso e in vista dell'estate ho comprato ad Oliver una brandina che andasse a rimpiazzare la sua vecchia cuccetta, ormai ridotta a brandelli.
Ho notato che l'estate scorsa non amava molto la sua cuccetta, invece la brandina, essendo sollevata da terra è molto più fresca e comoda, almeno secondo me.
Perchè lui la odia.
E' da stamattina che la guarda in cagnesco, ho provato a mettercelo sopra un paio di volte ma scende subito, allora ho provato a metterci su uno dei panni che aveva nella vecchia cuccetta per fargli capire che quella è la sua nuova cuccia ma lui non ha ancora iniziato ad amarla.
Forse ho sbagliato io a fare il passaggio in maniera così brutale? Mah, io questo cane a volte non lo capisco proprio!!

Il modello della brandina è in tutto simile a questo:
Oliver e la nuova brandina 82063010

Piuttosto che andare a dormire lì sta facendo lo sciopero del sonno oppure dorme seduto... una cosa assurda, da vedere!
C'è qualcosa che posso fare?
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Frankj Sab Mag 07, 2011 5:59 pm

Non saprei, coi miei avrebbe vita breve, quindi anche per st'estate, si stravaccheranno sul pavimento Very Happy
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da DjSeta Sab Mag 07, 2011 6:06 pm

Frankj ha scritto:Non saprei, coi miei avrebbe vita breve, quindi anche per st'estate, si stravaccheranno sul pavimento Very Happy

Sono sicuro che anche Oliver la distruggerà, però ho già visto che ci sono le "ricariche" dei teli, ovvero i teli di ricambio, voglio sperare che la parte metallica non riesca a sbranarla!
Non vorrei che pensasse si tratti solo di un oggetto da sbranare, spero prima o poi la consideri la sua cuccia.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da ~Marta~ Sab Mag 07, 2011 6:48 pm

Anche io d'estate faccio un passaggio cuccetta/brandina perchè stanno più freschi e perchè così ho possibilità di lavare le cucce.
Effettivamente se sono abituati ad altro il passaggio va fatto in modo un pò graduale,io per abituare Floyd inizialmente ci mettevo sopra la sua cuccia così che se ci voleva andare doveva per forza salire. Non ce l'ho mai messo io ,perchè tanto come hai già notato sarebbe subito sceso,in compenso dopo i primi due giorni di confusione ha iniziato a usarla con la sua cuccia sopra. Dopo una settimanella giocando nella cuccia con Dynamo hanno fatto cadere la parte morbida e quando sono andati a dormire ci sono saliti comunque. Da lì ho tolto la vecchia cuccia e ho lasciato solo la brandina.
Quest'anno appena l'ho tirata fuori sono subito saliti entrambi! Missione compiuta Very Happy

Lascialo fare ....ci vorrà il suo tempo,ma poi la userà!
Per la faccenda delle brandine sfasciate,o possiedo due angeli, oppure boh,non l'hanno mai neppure sfiorata o provata a mordere.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Ospite Sab Mag 07, 2011 6:51 pm

Io al mio lascio sempre a disposizione sia cuccia (morbidosa) che brandina,che scelga lui stare dove più gli pare,a me poco importa a dire il vero Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da ~Marta~ Sab Mag 07, 2011 7:07 pm

Serena77 ha scritto:Io al mio lascio sempre a disposizione sia cuccia (morbidosa) che brandina,che scelga lui stare dove più gli pare,a me poco importa a dire il vero Razz
La mia è solo una questione di spazio, per quello faccio il "cambio", altrimenti decisamente meglio lasciare entrambe le cose (a casa nuova farò così) Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Ospite Sab Mag 07, 2011 7:11 pm

~Marta~ ha scritto:
Serena77 ha scritto:Io al mio lascio sempre a disposizione sia cuccia (morbidosa) che brandina,che scelga lui stare dove più gli pare,a me poco importa a dire il vero Razz
La mia è solo una questione di spazio, per quello faccio il "cambio", altrimenti decisamente meglio lasciare entrambe le cose (a casa nuova farò così) Very Happy

Ma,si...si mettessero dove cavolo gli pare,tanto poi ce li ritroviamo sempre appiccicati sul letto o sul divano lol!

Ps. Per lo spazio,consolati,tesssoro....pensa se avessi due Mastini! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da ~Marta~ Sab Mag 07, 2011 7:17 pm

Serena77 ha scritto:

Ps. Per lo spazio,consolati,tesssoro....pensa se avessi due Mastini! Very Happy
Pensa se avessi due jack e uno Riesenschnauzer I love you (chissà...magari...)
Ma il problema non è tanto lo spazio fisico occupato dalle cuccettine,quanto il fatto che giocando i mostri le trasportano sistematicamente in giro per casa....e ovviamente dove vuoi che finiscano se non IN MEZZO ai piedi.... Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da tinpa Sab Mag 07, 2011 7:47 pm

Non gli piacerà il colore della brandina, non sarà alla moda!
Sai già che è di gusti difficili, le cose devi farle scegliere da lui.
Lo porti nel negozio di animali e lui sceglie quello che gli piace!
Very Happy
Secondo me, se gli fai sparire la sua cuccia si deve accontentare, vedrai che la userà, magari facendo un po' di storie all'inizio ma la userà.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da frajody Sab Mag 07, 2011 8:24 pm

Serena77 ha scritto:
~Marta~ ha scritto:
Serena77 ha scritto:Io al mio lascio sempre a disposizione sia cuccia (morbidosa) che brandina,che scelga lui stare dove più gli pare,a me poco importa a dire il vero Razz
La mia è solo una questione di spazio, per quello faccio il "cambio", altrimenti decisamente meglio lasciare entrambe le cose (a casa nuova farò così) Very Happy

Ma,si...si mettessero dove cavolo gli pare,tanto poi ce li ritroviamo sempre appiccicati sul letto o sul divano lol!

Ps. Per lo spazio,consolati,tesssoro....pensa se avessi due Mastini! Very Happy

Io sulla brandiva lei sul letto Wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Fed&Joy Sab Mag 07, 2011 11:14 pm

Ahahaha anche io comprai la brandina la scorsa estate...ci ha dormito solo una notte e penso per poche ore soltanto perchè eravamo in agriturismo.
E io che pensavo di venderla, mi sa che proverò il metodo di Marta per vedere se a sua maestà chiappette d oro, può piacere! Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da DjSeta Dom Mag 08, 2011 5:23 am

Meno male che non è solo il mio Oliver ad avere la puzza sotto al naso!
Mi sarebbe piaciuto lasciargli la vecchia cuccia a disposizione però non ho mica posto in casa! Si dovrà rassegnare, prima o poi si abituerà.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Kiara Lun Mag 09, 2011 7:35 am

I cani che conosco che usano la brandina son quelli che non hanno mai avuto modo di provare altre cucce e di solito come alternativa han solo il pavimento. Credo che la differenza fondamentale stia nella mancanza di sponde, che "fa poco tana": ai cani piace molto avere qualcosa contro la schiena quando riposano, oppure un rialzo per il muso...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 09, 2011 7:45 am

Io sinceramente lascio fare a Dante...
Visto e considerato che io NON L'HO VIZIATO DI PIU'!!!... lui a casa dorme comunque su divano e letto... anzi mi sa che la sua cuccia di plastica la elimerò proprio... tanto è diventata la sua "scatola" porta giochi...
però ti dico qui in ufficio che il divano e il letto se li scorda... sceglie comunque lui dove dormire... ma i primi giorni che iniziava a fare caldo dormiva sul tappettino assorbente sotto la scrivania...
adesso gli ho preso una spugna di microfibra di quelle sottilissime l'ho messa nel trasportino e ci dorme che è un amore...
praticamente dorme ovunque tranne che nella sua cuccia...

Anche perchè non so i vostri ... ma lui ODIA!!! la luce quando dormre...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Gabriele Lun Mag 09, 2011 8:05 am

prova a metterci qualcosa di appetitoso ogni tanto sopra e digli bravo quando ci sale sopra con tutte e4 le zampe. poi digli bravo e premialo quando ci salirà di sua sponte e sopra non c'è niente, poi quando sarà cosa normale salirci smetti di premiarlo, poi .... basta Wink
Gabriele
Gabriele

Numero di messaggi : 100
Età : 45
Località : strada in chianti
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Mag 09, 2011 9:01 am

Anche noi volevamo prendere la brandina in vista dell'estate, già inizia a sdraiarsi a mo di bruco su tutto il pavimeno! Visto i consigli del passaggio cuccia/brandina quasi qausi ci facciamo anche noi un pensierino! Wink
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da PEF Lun Mag 09, 2011 10:15 am

Uhh..mi hai fatto venire un dubbio..in vacanza pensavo solo di portare il trasportino e farlo dormire lì..ma devo portarci anche la cuccia? Lui è bravissimo, non l'ha mai mordicchiata. D'inverno ci metto sopra una copertina per farlo stare più caldo e d'estate ci metto un telo di spugna perchè stia più fresco, e lui è contento perchè così scava ben bene e se li appallottola tutti come piace a lui!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da DjSeta Lun Mag 09, 2011 10:25 am

Ieri sera dopo il raduno era talmente stanco che anche la brandina è andata bene per schiacciare un pisolino!!! cheers

I cambiamenti non piacciono al mio Oliver ma sono sicuro che amerà quella brandina col tempo!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 09, 2011 10:25 am

[img]Oliver e la nuova brandina Foto_310[/img]

la sua tana personale...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 09, 2011 10:27 am

DjSeta ha scritto:Ieri sera dopo il raduno era talmente stanco che anche la brandina è andata bene per schiacciare un pisolino!!! cheers

I cambiamenti non piacciono al mio Oliver ma sono sicuro che amerà quella brandina col tempo!

se già ti fa problemi con il mangiare figurati con la brandina...
se ci metti sopra le crocchette mi sa che sei rovinato...!!! Very Happy
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da bebeking Lun Mag 09, 2011 10:30 am

DjSeta ha scritto:Meno male che non è solo il mio Oliver ad avere la puzza sotto al naso!
Mi sarebbe piaciuto lasciargli la vecchia cuccia a disposizione però non ho mica posto in casa! Si dovrà rassegnare, prima o poi si abituerà.

dato che il povero oliver non ha facoltà di parola, parlo in sue veci:
dormici te su quel trespolo ferroso. io stò bene nella mia sfatta cuccia puzzolente e su cui posso scavare. forse ti posso venire incontro con una simile. Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da DjSeta Lun Mag 09, 2011 11:18 am

bebeking ha scritto:
DjSeta ha scritto:Meno male che non è solo il mio Oliver ad avere la puzza sotto al naso!
Mi sarebbe piaciuto lasciargli la vecchia cuccia a disposizione però non ho mica posto in casa! Si dovrà rassegnare, prima o poi si abituerà.

dato che il povero oliver non ha facoltà di parola, parlo in sue veci:
dormici te su quel trespolo ferroso. io stò bene nella mia sfatta cuccia puzzolente e su cui posso scavare. forse ti posso venire incontro con una simile. Twisted Evil

Magari vorresti proporre uno scambio tra la mia brandina nuova e la tua cuccia vecchia e puzzolente??? boom
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Oliver e la nuova brandina Empty Re: Oliver e la nuova brandina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.