I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi hanno rubato sammy

+23
gio&jd
Ilenia
ben&ire
*Kia*
DjSeta
Lucilla
Isa, chuck e carlotta
~Marta~
Tonino
eli81
Fed&Joy
la cri
sweetbetbet
Sara*Whisky*Fabrizio
Erika
bebeking
Cleo
Andrea
Kiara
MascalzoneCanino
Anna&Dante
Mathys e Santy
Jessicology
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Jessicology Lun Mag 02, 2011 10:19 am

ciao a tutti, vi scrivo perche ieri mattina verso le 8, un tipo si è avvicinato a casa mia e si è caricato in macchina sammy, il gatto di mia mamma (al quale sono affezionatissima). E' un sacro di birmania...

Ieri mentre ci scervellavamo per capire dove fosse finito sammy, a me è venuto in mente di rivedere i video delle telecamere (a circuito chiuso), e da li abbiamo visto che questo signore, alle 8 del mattino di domenica, è passato sulla via di casa mia (una via privata senza uscita, molti vengono qui perchè in fondo c'è l'ufficio postale, con tanto di bancomat), e dopo tre minuti è ripassato per andare via (credo si sia fermato al bancomat), a quel punto ha visto sammy, ha fatto retromarcia e se l'è caricato in macchina. Io no riesco a vedere la targa dal video (su monitor che va con le telecamere però..) e sto aspettando una mia amica grafica che converta il file video per vederlo su pc, magari zoomando riusciamo a vedere bene la targa del tipo. Nel frattempo però, questa mattina sono andata dai carabinieri con mia madre, ma è stato come parlare con un muro...questi non avevano neanche internet in ufficio, e alla mia domanda sulla possibilità di utilizzare tecniche un pò piu sofisticate per rilevare la targa del tipo, ho ricevuto questa risposta "signorina, qui non stiamo mica in televisione, noi abbiamo la strumentazione che ha lei a casa". Vi lascio immaginare il disappunto, mio e di mia madre.E quindi il verdetto è stato "o avete la targa, o non si puo fare nulla". Tornando a casa a me è venuta in mente questa storia dell'ufficio postale...se questo, domenica primo maggio, è passato da queste parti sarà stato sicuramente per ritirare o fare qualche operazione al bancomat ( e questo al carabiniere non è venuto in mente...), quindi adesso andrò al commando di polizia vicino casa, sperando che almeno loro siano un attimino piu preparati (ne dubito fortemente ahimè). A questo punto mi chiedo, se la polizia non fa i dovuti controlli alla posta, che cos'altro posso fare? c'è qualche privato che si occupa di questo tipo di ricerche? o forse qualche azienda informatica che utilizza una tecnologia particolare e riesce a leggere la targa del tipo dal video?

So che non sarà facile, ma spero comunque che qualcuno possa aiutarmi in qualche modo...io non so piu dove sbattere la testa -.-'
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Mag 02, 2011 10:22 am

possibile che polizia e carabinieri "funzionino" solo nei film?? Evil or Very Mad
mi dispiace...spero che riuscirai a trovare il ladruncolo...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 02, 2011 10:26 am

stai molto attenta quando converti il video dal digitale al pc, se non viene fatto correttamente correte il rischio di cancellare le immagini.
Se da quanto ho capito le immagini delle telecamere non sono molto chiare, è difficile poterle recuperare in qualche modo o migliorarle, dipende soprattutto dal tipo di telecamera che avete installato...
Guarda per quanto riguarda le forze dell'ordine purtroppo è vero, non hanno programmi adatti per migliorare o per visualizzare le immagini... e soprattutto non lasciare a loro la registrazione prima di averla scaricata!!!
Dovresti cercare di recuperare le immagini in posta, però io ti consiglio di andare direttamente da loro e magari provare a chiedere se gentilmente te le fanno vedere...
Domanda stupida... ma ai carabinieri hai fatto presente delle telecamere in posta?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 02, 2011 10:27 am

ah dimenticavo hai fermato la registrazione?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 02, 2011 10:29 am

esatto! la videosorveglianza delle Poste...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Kiara Lun Mag 02, 2011 10:32 am

Ma roba da matti!
Quello è passato lì, ha visto un bel micione, palesemente di razza, e se l'è fregato?!? Shocked
Posso solo augurarti che dal video si riesca a risalire alla targa del veicolo, anche se dopo dovrete comunque affidarvi alla polizia perchè non è che un comune cittadino possa consultare i registri dell'AutomobilClub, temo. Speriamo che di fronte alla prova video siano un po' meno inerti...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Andrea Lun Mag 02, 2011 10:32 am

sì ma o li conosci (e fai le cose all'italiana) o non te li daranno mai (mi auguro); dovrebbero essere proprio le forze dell'ordine a cui ti sei rivolta a chiedere i dati alla posta e fare eventualmente dei controlli incrociati. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 02, 2011 10:33 am

mmm puoi sempre fare una visura al PRA, mi sembra che si possa fare quella, almeno se non mi ricordo male io l'avevo fatta non dovrebbero fare particolari richieste...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 02, 2011 10:36 am

Andrea ha scritto:sì ma o li conosci (e fai le cose all'italiana) o non te li daranno mai (mi auguro); dovrebbero essere proprio le forze dell'ordine a cui ti sei rivolta a chiedere i dati alla posta e fare eventualmente dei controlli incrociati. ciao!

il problema delle forze dell'ordine è che si muovono con i tempi delle lumache, soprattutto se non si tratta di cose che loro ritengono rilevanti, io direi che per adesso a lei basta verificare che ci siano le immagini...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Cleo Lun Mag 02, 2011 10:39 am

senza parole!!
non ne capisco nulladi videosorveglianza ecc ma spero con tutto il cuore che quel bastardo venga preso e il piccolo Sammy possa tornare a casa!!
arrabbiato arrabbiato arrabbiato
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Andrea Lun Mag 02, 2011 10:39 am

adonesana ha scritto:
Andrea ha scritto:sì ma o li conosci (e fai le cose all'italiana) o non te li daranno mai (mi auguro); dovrebbero essere proprio le forze dell'ordine a cui ti sei rivolta a chiedere i dati alla posta e fare eventualmente dei controlli incrociati. ciao!

il problema delle forze dell'ordine è che si muovono con i tempi delle lumache, soprattutto se non si tratta di cose che loro ritengono rilevanti, io direi che per adesso a lei basta verificare che ci siano le immagini...

sì ma se forniscono ad un privato cittadino i filmati della sorveglianza e i movimenti bancomat di giornata siamo a posto...

è anche vero che fanno storie a prendere la denuncia per la clonazione di un bancomat (senza voler fare di tutta l'erba un fascio...) figuriamoci lo spiegamento di forze per ritrovare un micio..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 02, 2011 10:42 am

non occorre che lei le veda... basta che chieda se loro sono in grado di dirgli controllando quella determinata ora se quella macchina si è fermata nel raggio di azione delle telecamere e se si vede la targa, se poi lei va dai carabinieri dicendo che in posta ci sono le registrazioni è poi compito loro farsele dare...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Andrea Lun Mag 02, 2011 10:46 am

adonesana ha scritto:non occorre che lei le veda... basta che chieda se loro sono in grado di dirgli controllando quella determinata ora se quella macchina si è fermata nel raggio di azione delle telecamere e se si vede la targa, se poi lei va dai carabinieri dicendo che in posta ci sono le registrazioni è poi compito loro farsele dare...

speriamo va...cose senza senso. che giramento di palle..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da bebeking Lun Mag 02, 2011 10:48 am

allucinante. mi dispiace. se riesci, facci sapere che (con gli scongiuri del caso), potrebbe essere utile.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Jessicology Lun Mag 02, 2011 11:02 am

adonesana ha scritto:mmm puoi sempre fare una visura al PRA, mi sembra che si possa fare quella, almeno se non mi ricordo male io l'avevo fatta non dovrebbero fare particolari richieste...


ma mi serve il numero di targa! e quello non lo riusciamo a vedere dalle immagini del video!!
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Erika Lun Mag 02, 2011 11:56 am

Allucinante..... affraid
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 02, 2011 12:03 pm

Jessicology ha scritto:
adonesana ha scritto:mmm puoi sempre fare una visura al PRA, mi sembra che si possa fare quella, almeno se non mi ricordo male io l'avevo fatta non dovrebbero fare particolari richieste...


ma mi serve il numero di targa! e quello non lo riusciamo a vedere dalle immagini del video!!

ma non lo vedi come inquadratura oppure lo vedi male e non è riconoscibile?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Mag 02, 2011 12:05 pm

Mi dispiace Jessica! Fai come consigliato dagli altri, informati in Posta e poi di nuovo dai Carabinieri....anche se non so a questo punto quanto ti posaano-vogliano aiutare.
Facci sapere!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da sweetbetbet Lun Mag 02, 2011 12:25 pm

Questo sarebbe da bruciare..nn voglio neanche immaginare il dispiacere vostro.
mi auguro con tutto il cuore che funzioni e che quelcuno di sensibile ti dia una mano..ma soprattutto che lo troviate..
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da la cri Lun Mag 02, 2011 1:16 pm

io tenterei la via della "disperata sprovveduta": cioè andrei in posta e spiegherei la situazione chiedendo se sono in grado di darti notizie del ladro: magari qualche anima buona e sensibile ti aiuta...
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Jessicology Lun Mag 02, 2011 1:27 pm

già fatto...niente da fare...sono schifata!!!!!!!!!!!!! avere il video sotto gli occhi dove vedo uno stronzo che mi rubba il gatto e non poter far niente....è devastante. Grazie a tutti ragazzi, sia per i consigli, sia gli aiuti diretti :)
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Fed&Joy Lun Mag 02, 2011 1:27 pm

Brutto figlio di....... Mi hanno rubato sammy 507662 Mi hanno rubato sammy 742264 Mi hanno rubato sammy 6037
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Jessicology Lun Mag 02, 2011 1:31 pm

adonesana ha scritto:
Jessicology ha scritto:
adonesana ha scritto:mmm puoi sempre fare una visura al PRA, mi sembra che si possa fare quella, almeno se non mi ricordo male io l'avevo fatta non dovrebbero fare particolari richieste...


ma mi serve il numero di targa! e quello non lo riusciamo a vedere dalle immagini del video!!

ma non lo vedi come inquadratura oppure lo vedi male e non è riconoscibile?

la vedo ma la vedo male!! e quindi non è riconoscibile....
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 02, 2011 1:35 pm

Jessicology ha scritto:
adonesana ha scritto:
Jessicology ha scritto:
adonesana ha scritto:mmm puoi sempre fare una visura al PRA, mi sembra che si possa fare quella, almeno se non mi ricordo male io l'avevo fatta non dovrebbero fare particolari richieste...


ma mi serve il numero di targa! e quello non lo riusciamo a vedere dalle immagini del video!!

ma non lo vedi come inquadratura oppure lo vedi male e non è riconoscibile?

la vedo ma la vedo male!! e quindi non è riconoscibile....

purtroppo quello che tu vedi nella registrazione della telecamera o rivedendo il video è quello che effettivamente ha registrato, è quasi impossibile andare a modificare le immagini o comunque a migliorarne la risoluzione, si può provare e basta anche un buon programmatore a vedere di migliorare qualcosa ma ti dico 8 volte su 10 non serve a molto...
il problema è che secondo me hai i tempi molto ristretti, io tenterei veramente con le poste...
non mi hai detto se hai fermato la registrazione...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Anna&Dante Lun Mag 02, 2011 1:36 pm

riesci a dirmi la marca e il modello del digitale???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mi hanno rubato sammy Empty Re: Mi hanno rubato sammy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.