I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

genealogia

4 partecipanti

Andare in basso

genealogia Empty genealogia

Messaggio Da lallaby73 Gio Apr 28, 2011 1:56 pm

ciao a tutti!
come faccio a stampare la pagina della geneaologia dal sito enci in modo che si legga???
cavolo le ho già provate tutte Mad
lallaby73
lallaby73

Numero di messaggi : 28
Età : 50
Località : dairago
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

genealogia Empty Re: genealogia

Messaggio Da Gianni&Giotto Gio Apr 28, 2011 3:04 pm

lallaby73 ha scritto:ciao a tutti!
come faccio a stampare la pagina della geneaologia dal sito enci in modo che si legga???
cavolo le ho già provate tutte Mad

Se trascinando con il mouse (con il tasto destro premuto) le parole che compaiono sullo schermo non si evidenziano, si tratta allora di una immagine.
Dovresti allora posizionarti su quello che vedi e con il tasto sinistro del mouse "salva immagine con nome"...

Oppure premi il tasto della tastiera a fianco del F12 "stamp" , così ottieni lo screen shoot dello schermo; poi apri con un qualsiasi programma editor di immagini "microsoft photo editor" per esempio (è un programma di windows) e dal menù file > nuovo,
menù modifica > incolla come nuova immagine...

Più facile da fare che dire... Wink
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

genealogia Empty Re: genealogia

Messaggio Da Chiara Gio Apr 28, 2011 7:12 pm

Eh no, non è così semplice, il problema è che non si può copiare e non si può salvare. Ed in più il pedigree si vede a metà quindi il procedimento va ripetuto per le due metà. L'unico metodo che funziona (almeno che io trovo funzionante, se qualcuno ne sa un altro più semplice lo dica anche a me) è usare la funzione stamp della tastiera, poi aprire un documento photoshop ed incollarlo, tagliare la parte interessata, quindi rifarlo con l'altra metà, poi unire le due parti in un terzo documento photoshop e salvare. In questo modo puoi farci quello che vuoi, io mi sono salvata diversi pedigree così. Prova e vedi se riesci, altrimenti mi dai l'identificativo del tuo cane e te lo faccio io che sono pratica Very Happy

ps:quando lo vai a stampare, stampa la pagina come orizzontale.
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

genealogia Empty Re: genealogia

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Apr 28, 2011 7:55 pm

Vai sul sito dell'ENCI nella sezione Libro Genealogico on line: http://www.enci.it/registro_allevatori2.php , clicchi sulla scritta "LIBRO GENEALOGICO ON LINE", quindi riempi almeno un campo per la ricerca, clicchi "AVVIA RICERCA" e quindi clicchi sopra ai numeri di iscrizione e nomi di cani che costituiscono il risultato della ricerca, ti apparirà l'albero genealogico, premi il tasto funzione F11 per visualizzarlo a schermo intero e quindi il tasto "Printscreen" o "Stamp" (o altro, dipende dalla tastiera, in pratica copia negli appunti la schermata), apri un programma per la gestione dei file immagine (io uso Corel Photopaint, ma ve ne sono molti altri) lo copi, eventualmente ritagli l'immagine e la salvi come jpg, quindi la carichi sul forum come qualunque altra immagine, avendo l'accortezza di utilizzare la massima risoluzione (1024 pixel di larghezza), questo è il risultato: genealogia Pedegr10
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

genealogia Empty Re: genealogia

Messaggio Da Chiara Gio Apr 28, 2011 9:08 pm

Grande Stefano, mi hai risparmiato un sacco di tempo cheers
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

genealogia Empty Re: genealogia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.