I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

+16
Miki con Phebe e Kaos
Mizio
Loge
Vanna
giacomo
Phoebe
*Kia*
gildaladiva
SamyeMilo
Irene
ben&ire
Isa, chuck e carlotta
Stefano Del Cucina
bebeking
fra*rocky & alice*
April & Teo
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da April & Teo Mar Apr 26, 2011 3:00 pm

Ciao a tutti e buone feste passate ,oggi ho portata di nuovo Teo dal veterinario. e' più di un mese che combatto con un unghia della zampa anteriore destra, all inizio una delle due veterinarie(assistenti) che affiancano il mio veterinario mi aveva detto che forse era lesionata all interno quindi sarebbe cresciuta e tutto sarebbe passato, fare acqua e sale tenerlo a riposo (come se con i nostri jachini ci potessimo riuscire Teo ha 10 mesi)e si sarebbe risolto e cosi dopo circa 5 gg si è risolto.Lo porto a correre nel prato di casa di mia mamma,e la sera aveva di nuovo l ultimo dito della zampa dolorante gonfio e con un pò di sangue sull unghia, quindi gli faccio acqua e sale lo disinfetto con un disinfettante e il giorno dopo torno dal veterinario.Lui era occupato in un operazione, arriva una delle due e mi fa fare ancora acqua e sale e poi disinfettante e se fosse continuata la cosa di riportarlo, passati 5-6 giorni Teo sta benissimo non ha nessun dolore .mi dico perfetto è guarito ma ancora non lo faccio sfogare nei compi come vorrebbe, lo tengo comunque sotto controllo!!! il giorno di pasqua lo passiamo tutti a casa di mia madre, lui strafelice può correre liberamente e decido quindi di farlo giocare con la pallina(una vera droga per lui) io quasi più felice di lui perchè finalmente lo vedo appieno delle sue forze,corse salti acchiapparella e giochi vari, ad un certo punto noto un pò di sangue sulla zampina, lo prendo gli lavo la zampina con acqua , lo disinfetto con il disinfettante e lo metto in casa a riposo e si mette nella cuccetta, dopo unpò si alza per bere e noto che zoppica, e che il dito si è gonfiato! questa mattina lo porto dal veterinario, lui lo guarda e subito gli fa fare una lastra, sgrida le altre due che lo avevano visto le altre volte, e mi dice:stai tranquilla ma ti devo dire una cosa, mi fa vedere la lastra(sulla lastra si vede l unghia attaccata solo a metà dell ultima falange) e mi dice che c è una piccola possibilità che sia carcinoma squamocellulare digitale. non sono riuscita quasi a parlare, tutto mi aspettavo tranne questo.mi ha detto che però di solito è diffuso sui cani più vecchi che di solito lo possono avere cani di grossa taglia, ma io sono a terra, poi ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che poteva essersi impigliato in qualcosa e non avendolo curato bene per oltre un mese adesso sta cosi e quindi potrà guarire e non è nulla di grave.ma la mia mante era ferma alla parola CARCINOMA.come cura mi ha dato RIMADIL 20mg 1/4 di pasticca ogni 12 ore e KEFORAL 250mg/5ml 125ml ogni 12 ore!!!tra una settimana devo riandare per vedere come va!!!qualcuno mi sa spiegare qualcosa su questo carcinoma???vi ringrazio in anticipo
April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Apr 26, 2011 3:06 pm

Non ne so nulla..però ti faccio un grande in bocca al lupo e spero tu possa darci delle buone notizie tra qualche giorno!
Una carezzina a Teo
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da bebeking Mar Apr 26, 2011 3:20 pm

dai, su.. sono sicuro che si sistemerà tutto senza problemi.
aggiornaci. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Apr 26, 2011 3:43 pm

Lascia perdere il carcinoma.
Il veterinario ti ha prescritto un antiinfiammatorio ed un antibiotico, segui alla lettera le sue indicazioni e riportalo da lui tra una settimana. Con ogni probabilità si risolve tutto. Le assistenti avevano forse sottovalutato il problema prescrivendo un "rimedio della nonna" che si è rivelato insufficiente.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Apr 26, 2011 3:54 pm

si infatti!stai tranquilla!noi siamo qui!io non ne so nulla sull'argomento..ma vedrai che andrà tutto ok!una leccatina anti dolore al patato
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da ben&ire Mar Apr 26, 2011 4:36 pm

non ti abbattere vedrai che si risolverà tutto al meglio ... buona fortuna!!! siamo tutti con te! Wink can
ben&ire
ben&ire

Numero di messaggi : 53
Età : 40
Località : catanzaro
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da Irene Mar Apr 26, 2011 5:03 pm

Dai, tranquilla, vedrai che si risolverà tutto per bene, i veterinari ovviamente ci preparano sempre al peggio, pensa che io con Fox, che per la prima volta vedeva la patatina, e continuava a fare il gesto di montare ogni cosa ad altezza "giusta" un giorno non riuscendo più a salire scale, il divano, il letto mi preoccupai e ovviamente lo portai dal veterinario, il quale dopo un'attenta visita da 50 € mi disse :" guardi, è raro in cani così giovani, ma sicuramente ha un'ernia, quindi dovremo operarlo, le dico già che il costo si aggira attorno ai 2000 € affraid " gli fece una puntura di antidolorifico e con tutto l'occorente Rimadil ecc... le cose si sistemarono da sole, sai quale era il problema, non l'ernia, ma la troppa enfasi nel strofinarsi Very Happy , non l'ho operato inquanto non era un'ernia, ma............. troppo sesso " virtuale".

Cmq incrocio le dita e dai un grosso bacione sul nasotto a Teo.
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da SamyeMilo Mar Apr 26, 2011 7:00 pm

SPERIAMO NON SIA NIENTE COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO victorry
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da gildaladiva Mar Apr 26, 2011 8:46 pm

IN BOCCA AL LUPO!!! il veterinario ha il dovere di illustrarti tutte le eventualità ma anche lui ti ha detto che è la meno probabile... ti auguro che vada tutto per il meglio!!!!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da April & Teo Mer Apr 27, 2011 5:00 pm

Grazie a tutti per il sostegno..... Sad !!!vi aggiornerò mertedi prossimo quando andremo alla visita di controllo e incrociamo le dita, e tante preghiere , grazie ancora a tutti
April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da *Kia* Mer Apr 27, 2011 5:30 pm

aspettiamo notizie! amici
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da Phoebe Mer Apr 27, 2011 8:26 pm

Forza Teo!!!
Vedrai che andrà tutto bene!
bau
Phoebe
Phoebe

Numero di messaggi : 9
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da April & Teo Ven Apr 29, 2011 1:06 pm

ciao a tutti e grazie ancora, oggi Teo non zoppica più il gofiore si è un pò attenuato, ho voglia di correre e saltare ma ancora non va proprio spedito!!!!spero davvero che non sia quel carcinoma.ma vedendo bene la lastra(me la guardo mille volte al giorno) si vede come una macchiolina scura vicino l ungnia tra l ultima falange, potrebbe essere una grandde infezione???? io prego che sia cosi!!!notizie su internet di questo carcinoma ne trovo pochissime, nessuno conosce qualcosa ??grazie ancora a tutti
April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da ben&ire Ven Apr 29, 2011 1:14 pm

April & Teo ha scritto:ciao a tutti e grazie ancora, oggi Teo non zoppica più il gofiore si è un pò attenuato, ho voglia di correre e saltare ma ancora non va proprio spedito!!!!spero davvero che non sia quel carcinoma.ma vedendo bene la lastra(me la guardo mille volte al giorno) si vede come una macchiolina scura vicino l ungnia tra l ultima falange, potrebbe essere una grandde infezione???? io prego che sia cosi!!!notizie su internet di questo carcinoma ne trovo pochissime, nessuno conosce qualcosa ??grazie ancora a tutti
dai su col morale va già meglio pensa in positivo ... può darsi sia solo un' infezione ... una volta la mia cagnolina (che ora nn c' è più Sad ) aveva il problema simile al suo, alla fine era stato un forasacco a causarle la ferita ... non allarmarti ..
ben&ire
ben&ire

Numero di messaggi : 53
Età : 40
Località : catanzaro
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da giacomo Ven Apr 29, 2011 7:57 pm

che io sappia il carcinoma squamocellulare esce di solito su inguine o addome e dovrebbe presentarsi dall'esterno come una ferita che non guarisce.
ma alla fine i dottori ti preparano sempre al peggio, mettono le mani avanti. ma vedrai che stai solo dannando con una maledetta unghia infiammata, anche perchè se no avrebbe sempre male e fastidio se fosse un tumore invece tu dici che gli si gonfia solo dopo che ha corso. quindi è un problema dell'unghia infiammata che crea infezione.

in ogni caso in bocca al lupo e stai tranquillo, vedrai che si risolve tutto
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da ben&ire Sab Apr 30, 2011 7:10 am

come sta oggi?
ben&ire
ben&ire

Numero di messaggi : 53
Età : 40
Località : catanzaro
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da April & Teo Sab Apr 30, 2011 11:13 am

ciao a tutti, teo non prova più dolore e il dito sta diminuendo il gonfiore, corre per casa, ma quando si ferma non poggia tutta la zampina ma solo la parte interna, cerca di non poggiare l ultimo dito che è quello malconcio!!!in questi giorni è diventato più coccolone del solito e poi gli piace fare lunghe dormite sarà l antibiotico che lo rende cosi stanco?!ringrazio ancora tutti voi, siete davvero come una famiglia è difficilissimo trovare questo nei forum :) grazie! e se avete info su questo carcinoma per favore ditemelo grazie ancora
April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da ben&ire Sab Apr 30, 2011 11:22 am

sono davvero contenta ... cmq x quanto riguarda la sonnolenza è causata dall antibiotico ...
aNKe io penso che questo forum sia diverso dagli altri ... mi trovo bn a parlare cn voi ... Wink tanti kiss a tutti i cagnolini!!!!
ben&ire
ben&ire

Numero di messaggi : 53
Età : 40
Località : catanzaro
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da April & Teo Mar Mag 03, 2011 2:53 pm

oggi abbiamo portato Teo dal veterinario e ha detto che la lastra la farà settimana prossima per ora devo continuare la terapia con le medicine fino a martedi prossimo Sad!!!lui apparentemente sta bene, ha una gran voglia di correre saltare e giocare, ma lo devo tenere a riposo!!!!e speriamo che tra una settimana la lastra ci dica che sta passando tutto :) grazie ancora a voi che mi state vicino :) grazie davvero
April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da Vanna Mar Mag 03, 2011 4:30 pm

Povero patatino, ma secondo me il vet se avesse avuto seriamente il dubbio avrebbe fatto anche altre indagini più approfondite, sicuramente anche lui è più propenso ad un fatto traumatico mal seguito dalle assistenti e basta
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da Loge Mar Mag 03, 2011 4:43 pm

ciao April, stai tranquilla e un forte abbraccio a te e a Teo! pirat
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 56
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da April & Teo Mar Mag 03, 2011 8:30 pm

Grazie ancora a tutti Very Happy
April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da *Kia* Mar Mag 03, 2011 8:41 pm

Quoto Vanna! Vedrai che andrà tutto bene! Tienici informati
Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da April & Teo Mar Mag 10, 2011 2:35 pm

bounce ragazzi sono felicissima e sollevata, a distanza di due settimane abbiamo rifatto la lastra e sembra in via di guarigione, la macchiolina non c è più e si sta risaldando un pezzettino di ultima falange :ola: sono davvero sollevata,ancora dovrà prendere l antiinfiammatorio per una settimana e non strafare troppo, però non è quel carcinoma ma solo una microfrattura e infeziona data dall unghia che sembrava strappata!!!!! grazie ancora a tutti per il supporto group abbraccio a tutti GRAZIE
April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 42
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da Mizio Mar Mag 10, 2011 2:46 pm

April & Teo ha scritto: bounce ragazzi sono felicissima e sollevata, a distanza di due settimane abbiamo rifatto la lastra e sembra in via di guarigione, la macchiolina non c è più e si sta risaldando un pezzettino di ultima falange :ola: sono davvero sollevata,ancora dovrà prendere l antiinfiammatorio per una settimana e non strafare troppo, però non è quel carcinoma ma solo una microfrattura e infeziona data dall unghia che sembrava strappata!!!!! grazie ancora a tutti per il supporto group abbraccio a tutti GRAZIE

allora cancelliamo il post o cambiamo titolo!!!!!
CONTENTISSIMO!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale Empty Re: sono a terra :( possibile carcinoma squamocellulare digitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.