I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio Da Lafayette Lun Apr 25, 2011 4:59 pm

Un saluto a tutti, siamo Silvia e Davide, due ragazzi che vorrebbero prendere un Jack Russell ma.......abbiamo tanti dubbi!!

Speriamo di non farci odiare con le nostre mille domande cyclops
Lafayette
Lafayette

Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Silvana Lun Apr 25, 2011 5:31 pm

Ciao e benvenuti!! State tranquilli, saremo (anzi saranno, quelli più esperti di me) ben lieti di chiarirvi dei dubbi. Intanto, siete partiti con il piede giusto, informarvi prima di prendere il Jack. La maggiorparte di noi, me compresa, ha scoperto il forum dopo aver preso il proprio cagnolino. A me si è aperto un mondo, ho scoperto mille cose che non sapevo e, molto probabilmente, avrei preso Maya in maniera più consapevole. Avete già un idea di come vorreste il vostro amico a quattro zampe? (maschio, femmina, liscio, ruvido, broken, tricolore, bicolore, ecc.?)
Intanto welcome
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 25, 2011 5:52 pm

Ciao benvenuti! Anch'io come Silvana prima ho scelto il cucciolo poi mi sono iscritta ma se l'avessi fatto prima avrei evitato i classici errori da poco informata.. Chiedete pure! E potete usare il 'cerca' in alto a destra per iniziate ad esplorare il forum
Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Lafayette Lun Apr 25, 2011 6:07 pm

grazie a tutti Very Happy

Avete già un idea di come vorreste il vostro amico a quattro zampe? (maschio, femmina, liscio, ruvido, broken, tricolore, bicolore, ecc.?)

Sì, con un paio di orecchie, una coda e quattro zampe tongue
Sinceramente non ne abbiamo la più pallida idea, una mattina ci svegliamo con l'idea del maschietto (Lafayette sulla carta, Auonasgheps per gli amici) a pelo liscio bianco tan con le orecchiette colorate, poi prima di andare a letto diventa una femminuccia a pelo ruvido tricolore.. la mattina dopo si è trasformato in un Parson. Insomma, abbiamo le idee chiarissime!
Il primo step è capire se possiamo permetterci di prendere un cane vista la vita che facciamo... a volte penso che un pesce rosso sia l'ideale.. scratch
Lafayette
Lafayette

Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 25, 2011 7:02 pm

Il primo step è capire se possiamo permetterci di prendere un cane vista la vita che facciamo... a volte penso che un pesce rosso sia l'ideale..
be' raccontate.. vi daremo un consiglio anche per questo dubbio Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Lafayette Lun Apr 25, 2011 7:14 pm

Purtroppo ( o no?!) il nostro lavoro ci porta molte ore fuori casa e soprattutto non abbiamo MAI orari fissi. Lavoriamo su turni (qualsiasi, possiamo iniziare la giornata lavorativa alle 4 come alle 18) e a volte siamo costretti a soste fuori casa (io -Silvia- in misura minima, Davide più spesso). Altre volte (come oggi) siamo a casa entrambi. Io farò il possibile per avere dei turni compatibili con il primo periodo di Jack in casa.. penso che per un cucciolo sia più facile avere una routine iniziale piuttosto che un patchwork di orari.. scratch
Entrambi abbiamo già avuto dei cani, ma mai insieme e mai un Jack pirat
A volte abbiamo il terrore di metterci in casa un demone Evil or Very Mad o peggio di trasformarne uno!!!

PS: abitiamo in una casa con un grande terrazzo, ma ne stiamo cercando una con giardino... soprattutto per il cane! cyclops
Lafayette
Lafayette

Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Elena Mar Apr 26, 2011 8:04 am

Benvenuti! Tieni presente che se il cane è destinato a stare solo a lungo durante la giornate è meglio abituarlo fin da subito, e non fargli passare il periodo da cucciolo "normalmente"...rischi che soffra poi di ansia da separazione e pianga tutto il tempo Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Lafayette Mar Apr 26, 2011 11:46 am

Ecco, già mi preoccupo Embarassed
Al massimo sarà solo in casa per 6, max 8 ore al giorno salvo imprevisti. Tra l'altro ho sempre pensato che i cani fossero abitudinari nei comportamenti (cibo, bisogni, quando è l'ora del gioco e quando della disciplina) e non vorrei, con il nostro lavoro, fargli solo confusione in testa doh
Lafayette
Lafayette

Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Kiara Mar Apr 26, 2011 12:32 pm

BENVENUTI!!!

Lafayette ha scritto:Ecco, già mi preoccupo Embarassed
Al massimo sarà solo in casa per 6, max 8 ore al giorno salvo imprevisti. Tra l'altro ho sempre pensato che i cani fossero abitudinari nei comportamenti (cibo, bisogni, quando è l'ora del gioco e quando della disciplina) e non vorrei, con il nostro lavoro, fargli solo confusione in testa doh

In effetti, sono piuttosto abitudinari, la routine dà sicuramente loro più tranquillità rispetto a giornate ogni volta diverse, come orari.
Da quel che scrivi circa le opre in cui starà solo, il caso del vostro cane sarebbe comune a quello di chiunque non sia pensionato/studente/casalinga: certo sarebbe ottimale ridurre a casi sporadici le giornate in cui diventano 8 le ore di solitudine, oppure (so che può sembrare un enorme azzardo pirat ...) potreste ovviare prendendo due botoli in un colpo solo, specie se il trasferimento in casa con giardino è imminente... compagnia assicurata!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Lafayette Mar Apr 26, 2011 1:02 pm

Kiara ha scritto: potreste ovviare prendendo due botoli in un colpo solo, specie se il trasferimento in casa con giardino è imminente... compagnia assicurata!

Magari.. solo che poi usciamo noi di casa!!! bau bau nanna nanna
Lafayette
Lafayette

Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.