I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando iniziare l'addestramento?

4 partecipanti

Andare in basso

Quando iniziare l'addestramento? Empty Quando iniziare l'addestramento?

Messaggio Da Marianna Dom Ott 26, 2008 11:46 am

Ragazzi ho un dubbione.
Mi sono informata per portare Maya all'addestramento. Magari qualcuno potrà trovarlo inutile, ma secondo me è un buon modo per stare insieme, e poi magari forse inizierei anche agility, così si diverte Very Happy Very Happy . In più Lecco è in mezzo alle montagne, quindi sarebbe carino portarla la domenica, ma se non sono sicura che al mio richiamo torni in dietro sarei terrorizzata all'idea di lasciarla zenza guinzaglio.
Il punto è che, mi hanno detto che è meglio portarla il più presto possibile.
Cioè a partire dai due mesi...ma a due mesi non ha ancora fatto i richiami dei vaccini...quindi?
Non mi torna scratch
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare l'addestramento? Empty Re: Quando iniziare l'addestramento?

Messaggio Da Veronica Dom Ott 26, 2008 11:53 am

Carissima, altro che inutili!! Sono fondamentali..! Qui dove sto io, i cuccioli possono partecipare dai 3-4 mesi di vita, non prima..! Ma ti consiglio anch'i o di portarla appena puoi, dopo i vaccini naturalmente..! Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare l'addestramento? Empty Re: Quando iniziare l'addestramento?

Messaggio Da LadyDarkness Dom Ott 26, 2008 3:10 pm

appena finisci i vaccini puoi iniziare l'addestramento, con un corso puppy.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare l'addestramento? Empty Re: Quando iniziare l'addestramento?

Messaggio Da Kiara Lun Ott 27, 2008 3:01 pm

Quoto Veronica e Diana: anche dove vado io, ci sono puppy-class per la socializzazione, ma alla fine dai 3-4 mesi il cucciolo è inserito nel normale programma di base, che poi consiste nell'impostare la sua attenzione sul padrone, insegnare i comandi base (no, vieni, seduto, terra, lascia...) e stimolare la sua voglia di collaborare.
Si lavora, un cane alla volta, in gruppetti di 3 o 4 per educatore, ma so di posti dove il personale è più numeroso e quindi (pagando un extra, ovviamente) è possibile avere una specie di personal-trainer: a me non sembra necessario, è vero che dovendo aspettare il proprio turno ci sono un po' di tempi morti, ma tanto i cuccioli non tengono la concentrazione più di una decina di minuti, si stancano in fretta anche fisicamente e poi anche questo fa parte dell'educazione, il cucciolo si abitua subito a non essere sempre al centro dell'attività ed anzi al momento di lavorare è più motivato.
E comunque posso confermare che (a parte l'impegno non indifferente, coi sabati pomeriggio ormai "consacrati" al campo...), lavorare col proprio cane è davvero un bel modo di starci insieme e regala continue soddisfazioni... abituati solo all'idea che, nel 90% dei casi, se Maya sbaglierà sarà COLPA TUA!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare l'addestramento? Empty Re: Quando iniziare l'addestramento?

Messaggio Da Marianna Lun Ott 27, 2008 3:12 pm

ma scusate io non ho ancora capito una cosa.
si portano i cuccioli a fare allevamento nelle puppy-class senza che abbiano finito il ciclo di vaccinazioni?
non è "pericoloso"?
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare l'addestramento? Empty Re: Quando iniziare l'addestramento?

Messaggio Da Kiara Lun Ott 27, 2008 3:17 pm

Marianna ha scritto:ma scusate io non ho ancora capito una cosa.
si portano i cuccioli a fare allevamento nelle puppy-class senza che abbiano finito il ciclo di vaccinazioni?
non è "pericoloso"?

No, il ciclo di vaccinazioni DEVE essere terminato (e di solito quando il cucciolo va per i 3 mesi, lo è, che io sappia...), ovviamente: non per niente ti viene richiesta copia del libretto sanitario, all'atto dell'iscrizione (oltre ad una polizza assicurativa, almeno dove vado io... se ti interessa, ci sono almeno un paio di vecchi post sull'argomento).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Quando iniziare l'addestramento? Empty Re: Quando iniziare l'addestramento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.