I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Yuma pre-parto....

+38
iLLy & LiLy
Fed&Joy
Claudios
fabiola80
ila89
Ilenia
Anna&Dante
mamy & pati
milaria
la cri
Giuliaeco
Cleo
Veronica
gildaladiva
Vanna
Claudio&Paky
fra*rocky & alice*
Romy & Maya
MissCat
Silvana
TessaMacchia&Noel
irenina
Isa, chuck e carlotta
claudia&Gea
Lucilla
ElenaScottyArgoMarino
Kiara
Ale&Zack
giacomo
nemesi_17
SaraP
Snoopyandme
Andrea
Salva
bebeking
Chiara
~Marta~
oracol
42 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da oracol Ven Apr 22, 2011 7:52 am

Silvana ha scritto:Quant'è bella Yuma con quella panzottina yum
Già sai quanti topolini ci sono lì dentro??

Very Happy no non so quante pallotte abbia, ho preferito non far fare eco, sarò ancora più emozionato in queste condizioni...
oracol
oracol

Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da MissCat Ven Apr 22, 2011 8:03 am

Tienici aggiornati eh!!
Qui ci affezioniamo ai cucciolini come fossimo tutti una grande famiglia! group
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da oracol Ven Apr 22, 2011 3:26 pm

MissCat ha scritto:Tienici aggiornati eh!!
Qui ci affezioniamo ai cucciolini come fossimo tutti una grande famiglia! group

non mancherò... Wink
sono stato appena da lei, non si è mossa foglia, ed oggi siamo al 61°
oracol
oracol

Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da nemesi_17 Ven Apr 22, 2011 5:46 pm

Gli ultimi giorni sembra che non passino mai..Ci sono novità?
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da oracol Sab Apr 23, 2011 8:09 am

questa notte alle 4:00 aveva 37,8° mentre adesso 37°..... ha anche vomitato....
chiamata la vet d'urgenza, mi dice che probabilmente partorisce in giornata... io lo spero visto che siamo al 62°
oracol
oracol

Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da oracol Sab Apr 23, 2011 8:13 am

foto di questa mattina presto:

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 62giorno230420114.th

Shocked
oracol
oracol

Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da nemesi_17 Sab Apr 23, 2011 8:58 am

Dai che ci siamo quasi...Che emozione!!Io oggi torno a Pescara,se hai bisogno di qualcosa,scrivi pure!!
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Apr 23, 2011 10:33 am

che pancia!!!!dai tienici aggiornati!!!!come ha gia detto qualcuno..qui seguiamo tutti appassionatamente le vicende parto e cuccioli!!!come del resto tutto direi... Razz
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da oracol Sab Apr 23, 2011 11:33 am

ieri ho iniziato a somministrare il calosvit, mezzo flaconcino al gg... fino al parto come prevenzione per l'ipocalcemia, poi 1 flaconcino al gg dopo il parto per un mesetto.
sono ancora in attesa delle polpette Very Happy
oracol
oracol

Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Romy & Maya Sab Apr 23, 2011 6:59 pm

ciao, come sta andando?
La piccolina come sta?....In bocca al lupo per tutto!

Aspetto con ansia notizie
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da oracol Dom Apr 24, 2011 7:24 am

ciao a tutti, sinceri auguri di buona pasqua a tutti i forumendoli!

nottata insonne passata a guardarci negli occhi, ascoltando ogni singolo respiro affannoso della mia yuma, ma nulla....
guardo la sua pancia e penso: "ma quanti siete li dentro?" è un continuo movimento Very Happy
stamattina presto altra somministrazione di calisvit, il calcio dovrebbe aiutare anche le contrazioni Wink
oracol
oracol

Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da fra*rocky & alice* Dom Apr 24, 2011 7:41 am

sigh patatini...si sta bene nella pancia della mamma eh!!!Ma lì fuori c'e' un mondo da scoprire..e 1000 coccole che il vostro papà adottivo non vede l'ora di farvi... I love you
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Salva Dom Apr 24, 2011 8:39 am

Ciao io so che per aiutarla a partorire devi fare delle camminate a passo veloce.cmq tienici aggiornati e buona Pasqua
Salva
Salva

Numero di messaggi : 147
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Salva Lun Apr 25, 2011 7:35 am

Ciao novità ...?
Salva
Salva

Numero di messaggi : 147
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da oracol Lun Apr 25, 2011 7:54 am

purtroppo nessuna e siamo al 64° giorno dall'accoppiamento....
continuo a darle il calisvit, continua ad avere scarso appetito e ho notato perdite gialline filamentose...
domani ricontatto il vet e vedremo il da farsi, sono molto in ansia Neutral
oracol
oracol

Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Chiara Lun Apr 25, 2011 11:10 am

oracol ha scritto:purtroppo nessuna e siamo al 64° giorno dall'accoppiamento....
continuo a darle il calisvit, continua ad avere scarso appetito e ho notato perdite gialline filamentose...
domani ricontatto il vet e vedremo il da farsi, sono molto in ansia Neutral
quanti accoppiamenti hai fatto? il conto è dal primo o dall'ultimo accoppiamento? le perdite sono normali, ma non andare in ansia che non serve, e poi potresti rendere nervosa anche lei che percepisce il tuo stato d'animo. Ma perchè continui ad imbottirla di questro prodotto? Capisco che sono cani piccoli ma non bisogna poi esagerare......io do solo parmigiano e latte per cuccioli alla mamma come integrazione di calcio. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Apr 25, 2011 5:12 pm

oracol ha scritto:purtroppo nessuna e siamo al 64° giorno dall'accoppiamento....
continuo a darle il calisvit, continua ad avere scarso appetito e ho notato perdite gialline filamentose...
domani ricontatto il vet e vedremo il da farsi, sono molto in ansia Neutral

cerca di stare tranquillo cosi farai sentire al sicuro anche Yuma..vedrai che andrà tutto bene Wink
stiamo aspettando di vedere i tuoi cuccioletti...tienici aggiornati e benvenuto nel forum amici

P.S secondo me stanotte nascono!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Apr 25, 2011 5:27 pm

stai tranquillo!noi siamo qui!vedrai che andrà tutto bene!!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da giacomo Lun Apr 25, 2011 8:34 pm

Claudio&Paky ha scritto:
oracol ha scritto:purtroppo nessuna e siamo al 64° giorno dall'accoppiamento....
continuo a darle il calisvit, continua ad avere scarso appetito e ho notato perdite gialline filamentose...
domani ricontatto il vet e vedremo il da farsi, sono molto in ansia Neutral

cerca di stare tranquillo cosi farai sentire al sicuro anche Yuma..vedrai che andrà tutto bene Wink
stiamo aspettando di vedere i tuoi cuccioletti...tienici aggiornati e benvenuto nel forum amici

P.S secondo me stanotte nascono!

anche secondo me stanotte!
dai dai dai che ci siamo
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da oracol Lun Apr 25, 2011 9:30 pm

Chiara ha scritto:
oracol ha scritto:purtroppo nessuna e siamo al 64° giorno dall'accoppiamento....
continuo a darle il calisvit, continua ad avere scarso appetito e ho notato perdite gialline filamentose...
domani ricontatto il vet e vedremo il da farsi, sono molto in ansia Neutral
quanti accoppiamenti hai fatto? il conto è dal primo o dall'ultimo accoppiamento? le perdite sono normali, ma non andare in ansia che non serve, e poi potresti rendere nervosa anche lei che percepisce il tuo stato d'animo. Ma perchè continui ad imbottirla di questro prodotto? Capisco che sono cani piccoli ma non bisogna poi esagerare......io do solo parmigiano e latte per cuccioli alla mamma come integrazione di calcio. Ciao

ho fatto 2 accoppiamenti, il primo il 20/02/2011 e il secondo il 24/02/2011.... e calcolo i giorni dal primo
non sto imbottendo proprio nessuno... su consiglio del vet e guardando anche in altri allevamenti, sto somministrando i 3ml di calcio nel pre-parto, tutto qui.. la parola imbottire è fuori luogo Wink
oracol
oracol

Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Chiara Lun Apr 25, 2011 10:19 pm

La durata della gravidanza nella cagna è di 9 settimane, ovvero 63 giorni, dal giorno in cui avviene l’ovulazione, spesso si sbagliano i calcoli perchè si conta dal giorno in cui avviene l’accoppiamento. L'accoppiamento infatti, può avvenire parecchi giorni prima dell’ ovulazione, ma anche parecchi giorni dopo, ne consegue che la durata della gravidanza, se calcolata dall’accoppiamento, può andare dai 58 fino ai 67 giorni.
A meno che tu non sappia quando ha ovulato (non so se hai fatto il test) non puoi sapere di preciso il giorno del parto, visto che gli spermatozoi vivono nelle vie genitali anche fino a 7 giorni! Inoltre nella specie canina gli ovuli sono fecondabili da parte degli spermatozoi 48 ore più tardi rispetto all’ovulazione, quindi si devono contare altri due giorni. Va tutto bene stai tranquillo Very Happy tra l'altro la mia si è accoppiata il 20/02 ed il 23/02 ed ha partorito sabato mattina, magari la tua ha ovulato un paio di giorni dopo e perciò ti sembra che il tempo si allunghi ma invece non è così Very Happy
Ci si deve invece preoccupare se i giorni superano il "tempo massimo" di altre 24 ore.......
Si, è vero, in alcuni allevamenti fanno le iniezioni ma le vedo come una forzatura (diciamo un modo per stare tranquilli fasciandosi la testa prima di cadere Rolling Eyes ), e comunque il picco di lattazione, quello identificato come pericoloso a rischio eclampsia, è la terza settimana di allattamento, darlo addirittura in preparto mi pare eccessivo; a meno che non si parli di cagnette particolarmente piccole o cucciolate molto numerose in cani di taglia piccola come i nostri. Il mio veterinario non mi ha consigliato nulla di che, come ti dicevo prima, solo integrazioni alimentari. Rimane comunque una mia considerazione, non ti sto dicendo che sbagli o cose simili, sono solo per le cose più naturali possibili Wink

18-24 ore prima del parto si ha un abbassamento della temperatura corporea
della cagna sotto i 37,5°C
Primo stadio: rilassamento e dilatazione della cervice
Caratterizzato da contrazioni uterine e dalla dilatazione della cervice. Non è
facilmente riconoscibile dal comportamento della cagna che, comunque, in
linea di massima, appare più nervosa, si apparta, scava all’ interno della cassa
parto, rifiuta il cibo e può vomitare, in questa fase si ha l’abbassamento della
temperatura corporea. La muscolatura sia longitudinale che circolare dell’utero si contrae ma queste contrazioni non sono visibili dall’ esterno.
Il proprietario può rilevare tremori e una aumentata frequenza respiratoria.
Questo primo stadio dura all’ incirca 6-12 ore. La durata di questo stadio può essere considerevolmente influenzata dal
carattere della cagna.
Secondo stadio:espulsione dei feti
Terzo stadio: espulsione delle placente

La fine del parto è segnalata solamente dal fatto che la cagna si tranquillizza
e accudisce la cucciolata, ovviamente è bene palpare l’utero per accertarsi che
non vi siano feti ritenuti ed eventualmente se sussiste il dubbio effettuare
una radiografia in posizione latero-laterale dell’ addome o una ecografia.
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da oracol Mar Apr 26, 2011 7:06 am

Chiara ha scritto:
..cut
ciao[/quote]

ti ringrazio per le rassicurazioni, sapevo dell'ovulazione, ma da come dici anche tu, visto che la tua si è accoppiata quasi negli stessi giorni, inizia ad esserci un pò di ritardo...
il calcio nel nome del farmaco calisvit, lo somministro per via orale, solo per 3ml, da risomministrare dopo la prima settimana dal parto, considera anche che è primipara Very Happy
oracol
oracol

Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Chiara Mar Apr 26, 2011 8:09 am

Allora, quando ho fatto l'ecografia a Zoe al 30° giorno il veterinario mi ha detto che probabilmente i cuccioli erano frutto del primo accoppiamento (quello del 20/02), quindi lei ha partorito al 62° giorno di gestazione. Con buona probabilità lei aveva già ovulato da 1-2 giorni quando si è accoppiata la prima volta. Ipotizzando che la tua abbia ovulato dopo, in realtà ancora ci sta con i tempi, anche se siamo davvero al limite. Controlla come si comporta, entro le 12 ore prima vedrai la vulva gonfiarsi e diventare morbidissima, e dovrebbe avere tremori, io inizialmente ho pensato che avesse freddo ma invece era già nella prima fase del parto Very Happy pur continuando a comportarsi normalmente, ha avuto anche diverse perdite di muco trasparente-giallino, e ha fatto in modo di svuotare gli intestini; i cuccioli si muovono visibilmente, preparandosi ad uscire, mentre poi si fermano e la pancia diventa dura. Mi sono messa in allarme quando alla sera si è messa nella cassa parto e ha assunto quell'espressione da "concentrata verso l'interno", cercando di sistemare la cuccia per stare comoda, allora non sono andata a letto e dopo una lunga attesa finalmente all'1:30 ecco la borsa delle acque e poi man mano i cuccioli fino alle 5:00 quando il parto si è concluso.
Capisco però la tua preoccupazione, potresti farle fare un'ecografia per controllare la salute dei cuccioli, però andare dal veterinario potrebbe essere anche controproducente per via dell'agitazione. Posso dirti solo di stare in campana per cogliere i segni Wink
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da oracol Mar Apr 26, 2011 8:34 am

Chiara ha scritto:..cut
parlando sabato mattina col vet, si pensava di fare una radiografia, tranquillizzante per me ma non per la piccola yuma, quindi ho deciso di tenermi le mie ansie e non dar ulteriori patemi a yuma....
spero di aver fatto la scelta giusta...
da ieri yuma si arriccia su se stessa e fa un movimento brusco come se sentisse qualcosa nella pancia, si osserva la vulva come se aspettasse qualcosa Very Happy
dita incrociate for ever
oracol
oracol

Numero di messaggi : 40
Età : 39
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Vanna Mar Apr 26, 2011 9:31 am

Chiara ha scritto:La durata della gravidanza nella cagna è di 9 settimane, ovvero 63 giorni, dal giorno in cui avviene l’ovulazione, spesso si sbagliano i calcoli perchè si conta dal giorno in cui avviene l’accoppiamento. L'accoppiamento infatti, può avvenire parecchi giorni prima dell’ ovulazione, ma anche parecchi giorni dopo, ne consegue che la durata della gravidanza, se calcolata dall’accoppiamento, può andare dai 58 fino ai 67 giorni.
A meno che tu non sappia quando ha ovulato (non so se hai fatto il test) non puoi sapere di preciso il giorno del parto, visto che gli spermatozoi vivono nelle vie genitali anche fino a 7 giorni! Inoltre nella specie canina gli ovuli sono fecondabili da parte degli spermatozoi 48 ore più tardi rispetto all’ovulazione, quindi si devono contare altri due giorni. Va tutto bene stai tranquillo Very Happy tra l'altro la mia si è accoppiata il 20/02 ed il 23/02 ed ha partorito sabato mattina, magari la tua ha ovulato un paio di giorni dopo e perciò ti sembra che il tempo si allunghi ma invece non è così Very Happy
Ci si deve invece preoccupare se i giorni superano il "tempo massimo" di altre 24 ore.......
Si, è vero, in alcuni allevamenti fanno le iniezioni ma le vedo come una forzatura (diciamo un modo per stare tranquilli fasciandosi la testa prima di cadere Rolling Eyes ), e comunque il picco di lattazione, quello identificato come pericoloso a rischio eclampsia, è la terza settimana di allattamento, darlo addirittura in preparto mi pare eccessivo; a meno che non si parli di cagnette particolarmente piccole o cucciolate molto numerose in cani di taglia piccola come i nostri. Il mio veterinario non mi ha consigliato nulla di che, come ti dicevo prima, solo integrazioni alimentari. Rimane comunque una mia considerazione, non ti sto dicendo che sbagli o cose simili, sono solo per le cose più naturali possibili Wink

18-24 ore prima del parto si ha un abbassamento della temperatura corporea
della cagna sotto i 37,5°C
Primo stadio: rilassamento e dilatazione della cervice
Caratterizzato da contrazioni uterine e dalla dilatazione della cervice. Non è
facilmente riconoscibile dal comportamento della cagna che, comunque, in
linea di massima, appare più nervosa, si apparta, scava all’ interno della cassa
parto, rifiuta il cibo e può vomitare, in questa fase si ha l’abbassamento della
temperatura corporea. La muscolatura sia longitudinale che circolare dell’utero si contrae ma queste contrazioni non sono visibili dall’ esterno.
Il proprietario può rilevare tremori e una aumentata frequenza respiratoria.
Questo primo stadio dura all’ incirca 6-12 ore. La durata di questo stadio può essere considerevolmente influenzata dal
carattere della cagna.
Secondo stadio:espulsione dei feti
Terzo stadio: espulsione delle placente

La fine del parto è segnalata solamente dal fatto che la cagna si tranquillizza
e accudisce la cucciolata, ovviamente è bene palpare l’utero per accertarsi che
non vi siano feti ritenuti ed eventualmente se sussiste il dubbio effettuare
una radiografia in posizione latero-laterale dell’ addome o una ecografia.
ciao

Quoto in tutto Chiara , e che io sappia il calcio si da, se è necessario solo a parto avvenuto
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Yuma pre-parto....  - Pagina 2 Empty Re: Yuma pre-parto....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.