I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!!

+7
Herry76-Bart-
Anna&Dante
bebeking
la cri
gio&jd
Miki con Phebe e Kaos
Adalgisa&Biagio
11 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Adalgisa&Biagio Ven Apr 15, 2011 1:43 pm

Ciao, ci siamo anche noi!

Io e Biagio (il mio Jack Russell Terrier) siamo entrati in questa grande famiglia..... amici

Biagio è nato il 3 gennaio 2011 ed è entrato nella mia vita il 26 marzo 2011.
Lui è un Jack Russell Terrier a pelo lungo (broken), tricolore. Ha un carattere bellissimo, non ha paura di nulla, ama tutti e gioca con tutti. bau

Dopo la prima settimana credevo di impazzire ... Sad la mia casa nuova (ero appena entrata da un mese), un appartamento in parquet con soppalco ... scale a vista... e terrazzo.
Un mare di pericoli per lui che ho dovuto subito sistemare (come la rete per il terrazzo)... scoprire poi che il soppalco per lui doveva essere vietato (ho scoperto che una pipì lassù valeva doppia perchè me la ritrovavo anche di sotto..., le scale un pericolo perchè l'ho preso al volo evitandogli un volo ...).

Mi sentivo una matta!! Tutti che mi dicevano di aver fatto un errore per il mio lavoro (CEO sel turismo) sempre in giro ... Un mio amico mi ha detto "io ne avevo comprato due e li ho riportati indietro disperato perchè si mangiavano il divano.."

Poi quando proprio stavo per cedere e portarlo indietro ... è successo qualcosa..... Avete presente quando qualcosa entra nella vostra vita e vi travolge senza che voi ve en rendiate conto? era stato un amore a prima vista senza rifletterci.... ma poi mi sono detta un'altra settimana vediamo se mettendocela tutta... come ho raggiunto altri risultati posso farcela anche con lui .. (lui che mi guardava con degli occhioni che dicevano "impegnati di più io posso capire...").
Così ho iniziato a vedere le cose da un'altro punto di vista.... più positivo. Mia sorella e mia nipote (10 anni) mi hanno aiutata, tutti si sono dati disponibili ...
Ci siamo iscritti ad un corso (al posto di una palestra..), un addrestratore fantastico che ti aiuta a toglierti tutti i dubbi e le cattive abitudini (lo stavo chiamando fischiando o con piccoli aggettivi ...), ho letto molto in giro per conoscere meglio il mio cucciolo e le sue caratteristiche, ho comprato i giocattoli giusti per lui e tutto quello che era necessario per una vita insieme ho messo in sicurezza per lui la mia casa.
Devo dire che dopo quasi due settimane insieme già fa la pipì nel posto giusto ed aspetta ad uscire per il resto.. e se proprio sceglie la terrazza o la traversa... (gli ho posizionato una luce da notte nei paraggi ...)
Beh forse ce la facciamo ... l'allevatrice poi è fantastica mi sta affiancando e siamo diventate amiche (un aperitivo insieme una volta le settimana e si parla e poi andiamo da Roberto, l'addestratore..).
Diciamo che in fondo preferisco questo appuntamento ad una palestra ... mi da più soddisfazione, vederlo giocare con altri cani e divertirsi ... mi fa sentire bene e non egoista ...
Lui ha imparato a stare con tutti (è molto socievole) e soprattutto ha adottato mia nipote, mia sorella e mia madre (le ha conquistate!!!) e le feste sono per tutti....
Devo dire che poi quando crolla crolla ... sul serio ... vi farò vedere la scena mentre eravamo da IKEA .. e capirete....
Adalgisa&Biagio
Adalgisa&Biagio

Numero di messaggi : 8
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Apr 15, 2011 2:05 pm

Benvenuta!! Certo che vogliamo vedere che è successo all'ikea Very Happy Avere un cane,ed avere uno scatenattissimo jackino è un bell'impegno,ma come hai scritto tu,è anche una fonte inesauribile di gioia e soddisfazioni!! Non li si cambierebbe con niente e nessuno,neanche quando ti combinano qualcosa che neanche ti saresti mai immaginata I love you


Pfff....mi piacerebbe vedere la scena di lui sopra nel soppalco che spruzza casa Rolling Eyes
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da gio&jd Ven Apr 15, 2011 2:09 pm

Benvenuta...sono curiosa di vedere la scena dell'Ikea...ciao Biagio un baciotto Very Happy
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da la cri Ven Apr 15, 2011 2:10 pm

benvenuti! cheers
sono contenta per come sono andate le cose, e vedra che non te ne pentirai!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Adalgisa&Biagio Ven Apr 15, 2011 2:25 pm

ho messo le foto nella mia galleria ... penso funzioni così .... Wink
Adalgisa&Biagio
Adalgisa&Biagio

Numero di messaggi : 8
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Apr 15, 2011 2:33 pm

Adalgisa.Conte ha scritto:ho messo le foto nella mia galleria ... penso funzioni così .... Wink


Che bel faccino!!! E che bello anche il fratellino Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da bebeking Ven Apr 15, 2011 2:34 pm

Ciao a tutti!!! Biagio11

puoi metterle anche qui.
vedrai che crescendo migliorerà la gestibilità. forse cambierà e non sarà più quell'amicone di tutti, ma diventerà sempre più "tuo" amico. Wink

è molto carino, dove l'hai preso?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Apr 15, 2011 2:44 pm

Ma che spettacolo...
Diciamo che sono cani che ti travolgono sia per la loro vivacità che per la loro tenerezza... love 2
Ma scusa ma all'Ikea da voi li fanno entrare???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Adalgisa&Biagio Ven Apr 15, 2011 3:18 pm

l'ho preso da un'allevatrice che ha scelto di farlo perchè li ama ed ha selezionato un genere che io adoro (il broken e pelo ruvido..). Da IKEA te lo fanno entrare (il cucciolo) ma in braccio e per un'eccezione lui senza museruola (io poi ne ho trovata una di quelle in tessuto se devo proprio...).
Ora poi con il ministro che ha dettato la regola del cane negli hotels e le eccezioni devono essere comunicate ... sono più felice. Io veramente mi occupo di alberghi e questo mi dava un gran fastidio anche se non ne avevo di cani .. come per i bambini nelle SPA ..
Ma come professionista devo dire che preferisco chi decide di stare in una nicchia e quindi si specializza (la SPA è per un pubblico adulto e deve essere specificato).
Grazie a tutti per il benvenuto!!
Adalgisa&Biagio
Adalgisa&Biagio

Numero di messaggi : 8
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Apr 15, 2011 3:29 pm

Qui da noi con il cane non vai da nessuna parte...
Inteso come centri commerciali... adesso non ho mai capito che problema c'è se porti un cane all'Ikea...
Addirittura nei centri commerciali non si possono portare di nessuna taglia, mentre so che a Parma per esempio non c'è problema...
mah...
Da quando ho Dante... ho abolito i centri commerciali... Very Happy
Per le SPA sinceramente sono d'accordo con te, non le vedo proprio come posti per bambini...
A parte che oggi parecchi alberghi si spacciano come SPA... ma delle SPA hanno veramente poco... Shocked

A parte il divagare... è veramente un amore!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Herry76-Bart- Ven Apr 15, 2011 5:23 pm

Hai fatto la scelta giusta, vedrai che non te ne pentirai.
Fanno disastri è vero ma sanno conquistarci ogni giorno.
Benvenuti e buona avventura!!
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Fed&Joy Ven Apr 15, 2011 8:36 pm

Benvenuti!!
Il tuo Biagio è bellissimo, veramente un amore sul seggiolino ikea! **

Conosci per caso i nomi dei genitori! Secondo me diventerà un bel fustacchione uesto jackino Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Rossy & Amy Sab Apr 16, 2011 5:34 am

welcome
Io porto ancora la mia Amy, 7 mesi e 5 Kg di peso, sempre con me: supermercati, centro commerciale, negozi. La metto nella borsa e nessuno può dirmi nulla. Quando sarà più grande (... e più pesante), forse farò anch'io una selezione dei luoghi dove andare, o con lei o niente... Per le vacanze opterò per gli agriturismi.
Rossy & Amy
Rossy & Amy

Numero di messaggi : 66
Età : 61
Località : Genova
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Apr 16, 2011 7:38 am

hai fatto la scelta giusta..all'inizio è difficile..ma poi..se superi i primi momenti..ti saprà dare solo soddifazioni..poi una volta che impara a fare tutto fuori...andrà tutto al meglio..hai fatto benissimo x l'addestratore!
anch'io sono curiosa della scena ll'ikea!!!!
comuqnue qui da noi..spermercati no!
ma centri commerciali, alcuni..li puoi portare..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Apr 16, 2011 7:41 am

ah! e anche all'ikea si..ma nel trasportino che ti danno loro...o in braccio
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Adalgisa&Biagio Lun Apr 18, 2011 6:19 am

sabato sera grande evento .... è venuto a cena fuori con me!!! Bravissimo al ristorante non volevano crederci ... lui lì nel suo trasportino buono e dormendo tutto il tempo, poi a fine serata (ristorante svuotato) e cena finita l'ho messo fuori ha cenato con i suoi croccantini e poi appena fuori l'acqua...
in auto lui adora il trasportino perchè si fa delle gran belle dormite, così alle 2 di notte siamo arrivati a casa.
Domenica per premio siamo andati insieme al centro sportivo cinofilo di cui siamo soci e lì si è divertito con tutti i suoi amici correndo come un pazzerello...
Sono molto felice che sia entrato nella mia vita!
E dire che quando i miei amici hanno brevettato quel trespolino che poi IKEA ha acquistato per poter mettere i cani non capivo perchè .... ora che vado in giro lo capisco ... loro avevano due cani e quindi si sono prodigati per loro. Grazie!!
Buon giorno a tutti amici.
Adalgisa&Biagio
Adalgisa&Biagio

Numero di messaggi : 8
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Adalgisa&Biagio Lun Apr 18, 2011 6:22 am

ah per chi vuol conoscerlo meglio ho compilato la sua scheda nella sezione del forum ed ho inserito il nome dei suoi genitori (il padre è Poirot, campione italiano 2009, dell'allevamento Lantaka)
Adalgisa&Biagio
Adalgisa&Biagio

Numero di messaggi : 8
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Elena Lun Apr 18, 2011 8:27 am

Benvenuti!

Bellissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.