I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la Gilda è incinta!!!!

+17
ila89
Elena_Ianto
*Kia*
claudia&Gea
sweetbetbet
giacomo
TessaMacchia&Noel
Salva
tika
Mathys e Santy
Costanza
Marietto
Anna&Dante
L e l e
Elena
Miki con Phebe e Kaos
gildaladiva
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da Taby Ven Apr 15, 2011 12:07 pm

Congratulazioni a te e alla splendida Gilda!!!!!!! Very Happy

Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da gildaladiva Lun Apr 18, 2011 8:49 am

AGGIORNAMENTO

... mi sono definitivamente arresa... la gilda da che è incinta non gradisce più le sue crocchette... nemmeno se "arricchite" con pollo, riso o altri ingredienti più saporiti...

sono passata alle Royal Canin... e per ora le spazzola via in un attimo... spero non si tratti solo della novità...

un'altra novità è che sono tornata a darle 2 pasti e non uno al giorno... (aveva iniziato lei a lasciare lì metà pasto e a terminarlo in un secondo tempo)

e la novità più rilevante è che... UDITE UDITE... si stanca!!!!! incredibile... prima non si stancava mai...
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da gildaladiva Mar Apr 26, 2011 9:42 am

sto preparando il volantino... come foto della Gilda volevo mettere questa... che ne pensate?

[img]la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 28062010[/img]

gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da Chiara Mar Apr 26, 2011 10:59 am

gildaladiva ha scritto:AGGIORNAMENTO
... mi sono definitivamente arresa... la gilda da che è incinta non gradisce più le sue crocchette... nemmeno se "arricchite" con pollo, riso o altri ingredienti più saporiti...
sono passata alle Royal Canin... e per ora le spazzola via in un attimo... spero non si tratti solo della novità...
un'altra novità è che sono tornata a darle 2 pasti e non uno al giorno... (aveva iniziato lei a lasciare lì metà pasto e a terminarlo in un secondo tempo)
e la novità più rilevante è che... UDITE UDITE... si stanca!!!!! incredibile... prima non si stancava mai...
Io non ho cambiato cibo ma gli ho cambiato forma in quanto Zoe non è che non lo voleva, ma non voleva masticare le crocchette intere Rolling Eyes ! Sul fatto dei due pasti al giorno è un'ottima cosa (in verità è un'ottima cosa in generale dividere la razione in due, dovresti farlo sempre) in gravidanza "diminuisce lo spazio" perciò la cagna tende a mangiare meno ma più spesso ed a urinare poco ma più spesso Wink un pò come le donne incinte. Normale anche che stia più ferma, anzi meglio la mia devo continuamente controllarla perchè salta come una pazza e le dico sempre che mi fa i cuccioli shakerati lol !
Bellissima la foto di Gilda kisskiss penso che vada bene, poi magari ne fai altre da far vedere quando qualcuno ti telefona per maggiori informazioni Wink Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da Kiara Mar Apr 26, 2011 11:26 am

Molto carina, Gilda, nella foto che hai scelto!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Apr 26, 2011 11:28 am

bella la foto, ma soprattutto bella lei!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da gildaladiva Mar Apr 26, 2011 11:46 am

grazie grazie!!!

ora impagino... poi lo porto dal veterinario, al negozio di articoli per animali, in gelateria... ovunque me lo facciano appendere :)))
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da Salva Mar Apr 26, 2011 11:54 am

Ciao avevo già letto qsta fantastica notizia.Cmq anche la mia Zoe dovrebbe essere incinta infatti anche lei nn gradisce più le sue crocchette,poi ho provato quelle del n&d e se le e' divorate per tre gg e ora che le ho comprate.... Nn le mangia più! Evil or Very Mad
Salva
Salva

Numero di messaggi : 147
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da gildaladiva Mar Apr 26, 2011 12:09 pm

Salva ha scritto:Ciao avevo già letto qsta fantastica notizia.Cmq anche la mia Zoe dovrebbe essere incinta infatti anche lei nn gradisce più le sue crocchette,poi ho provato quelle del n&d e se le e' divorate per tre gg e ora che le ho comprate.... Nn le mangia più! Evil or Very Mad

La Gilda sembra aver trovato la pace con le crocchette della Royal Canin... probabilmente ha proprio cambiato gusti... Zoe forse è un po' più delicata e ha voglia di novità! occhio che i cuccioli ti nascono con le voglie!!!! Very Happy
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da Chiara Mar Apr 26, 2011 12:45 pm

Occhio a non fare troppi cambi Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da gildaladiva Gio Apr 28, 2011 7:25 am

sabato è previsto l'allestimento della sala parto...

io pensavo di mettere tipo del linoleum sul fondo della cassa, così da pulirlo più facilmente ma mio marito non vorrebbe utilizzare plastica o simili... voi che dite?
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da Chiara Gio Apr 28, 2011 7:44 am

Posso dirti come mi comporto io: cassa in plastica, tappeto in cotone + un cuscino per far stare comoda la mamma. Ogni tanto prendo il tappeto e lo sbatto ben bene, e pulisco con un disinfettante la cuccia in plastica, proprio perchè è in questo materiale è facile da pulire. Molti usano una cassa in legno, con o senza imbottitura......a me il legno non piace perchè non è facile da pulire, assorbe e c'è la possibilità di annidamento di parassiti. I tappetini assorbenti li consiglio per il parto e per i primi giorni dopo, più per le perdite della madre che altro; in seguito e fino al mese di età i cuccioli sono poco mobili e la madre riesce a mantenere la pulizia della cuccia. Verso il mese i cuccioli iniziano a fare pipì autonomamente nella cuccia, e quindi rimetto i tappetini assorbenti. Ecco l'esempio della cucciolata 2010
la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Mik_2010
Comunque, per il parto non preparare chissà che cuccia, intendo proprio nel momento del parto! perchè si sporca tantissimo e la mamma non farà altro che raspare e ammucchiare tutto. Hai due opzioni, o usi i tappetini assorbenti, che sono comodi perchè assorbono però al raspare dalla mamma possono strapparsi e la polvere dell'imbottitura non è positiva; oppure metti un imbottitura in tessuto, cotone, che poi butti via (perchè lavarlo non è pensabile, almeno per me); io al parto ho usato tre tappetini assorbenti (+ l'amato cuscino di Zoe, ci si nascondeva sotto in travaglio), sovrapponendoli man mano che si sporcavano, alla fine ho tolto tutto e ne ho messo uno pulito. Io e Zoe ci capiamo molto e per me è facile farle fare quel che è meglio, come lo stare nella cuccia invece di andarsene in giro, non ridurre i tappetini a brandelli, e farsi aiutare nell'espulsione e nelle prime cure ai piccoli (rompere il sacco, tagliare bene il cordone e asciugare il cucciolo). Va beh sto divagando.......sono disponibile per qualsiasi aiuto e consiglio, anche telefonico per il parto Wink so che la prima volta è difficile sia per il cane che per il padrone.....
Ciao Very Happy ......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da gildaladiva Gio Apr 28, 2011 8:12 am

Chiara sei il mio consulente globale!!! sei un mito... dimmi dove abiti che ti mando almeno almeno un cesto di frutta!!!!

la mia idea era di farla in legno ma rivestirla in linoleum (almeno il fondo)... poi, visto che so che la mamma deve "scavare" prima del parto, pensavo di metterci dentro degli strati cartone (che poi toglierei)... poi dopo il parto tappettini assorbenti... dopo averti letto, quasi quasi per il parto metto anche un lenzuolo vecchio, fatto a stracci, così lei magari riesce a crearsi un angolino comodo e io poi butto via tutto....

Chiara ha scritto:sono disponibile per qualsiasi aiuto e consiglio, anche telefonico per il parto Wink so che la prim volta è difficile sia per il cane che per il padrone.....
Ciao Very Happy ......
ti ringrazio tantissimissimo... altro che cesto di frutta!!!
mandami il tuo numero in mp così me lo salvo... sei davvero un tesoro!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da Chiara Gio Apr 28, 2011 10:18 am

gildaladiva ha scritto:Chiara sei il mio consulente globale!!! sei un mito... dimmi dove abiti che ti mando almeno almeno un cesto di frutta!!!!
ti ringrazio tantissimissimo... altro che cesto di frutta!!!
mandami il tuo numero in mp così me lo salvo... sei davvero un tesoro!
grazie rolleyes amici

la tua idea della cuccia va bene, e anche il cartone, è piuttosto assorbente e serve allo scopo, tanto poi lo togli.....l'unica cosa, cartoni puliti (il momento del parto deve essere più "sterile" possibile), visto che poi ci finiranno sopra i cuccioli con i loro cordoncini ombelicali a rischio infezione. Il lenzuolo non farlo a pezzi, lascialo intero, piegato o "drappeggiato" va bene, meglio non avere fili o strisce/pezzi che si possono aggrovigliare Wink
Non credere che lei si farà il suo angolino e starà lì ferma.....per questo ti dicevo di non preparare una "bella" cuccia, si muovono un sacco, tra un cucciolo e l'altro rifanno tutto, raspano, girano, si siedono, escono fuori.......e qui entra in gioco l'assistente Very Happy A proposito, sai quanti cuccioli sono?
ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da gildaladiva Gio Apr 28, 2011 10:24 am

Chiara ha scritto: A proposito, sai quanti cuccioli sono?
ciao

abbiamo fatto l'ecografia al 30° giorno... la dottoressa ne ha contati 7, poi 6... ha detto che o per sbaglio ne ha contato uno due volte o forse il 7 si è nascosto dietro ad un altro nel momento della seconda conta... insomma... 6 o 7.

Secondo te è meglio fare un'altra ecografia per avere la certezza del numero?
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da Chiara Gio Apr 28, 2011 10:40 am

No, anche i miei erano 5 all'ecografia ma poi sono nati in 4.......giusto per sapere cosa ti attende, come lunghezza del parto e come assistenza alla mamma. L'idea che siano 6 già è sufficiente per farti capire che sarà un bell'impegno, mi raccomando di seguire bene Gilda come alimentazione e riguardi in generale, che ne so, se ha freddo, se salta/corre troppo, se va bene di corpo........se hai una mail ti mando due articoli interessanti, tramite forum non li fa mettere Wink ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da gildaladiva Gio Apr 28, 2011 10:44 am

Chiara ha scritto:se hai una mail ti mando due articoli interessanti, tramite forum non li fa mettere Wink ciao

ti mando un mp
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

la Gilda è incinta!!!! - Pagina 2 Empty Re: la Gilda è incinta!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.