I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tartufi........doh!

+4
Chiara
LadyDarkness
LIDIA
daysleeper
8 partecipanti

Andare in basso

tartufi........doh! Empty tartufi........doh!

Messaggio Da daysleeper Gio Ott 23, 2008 1:23 pm

http://www.jackrusselltabarrino.com/Jack_Russell_terrier_da_tartufo.html#tartufo
La mia ragazza mi ha segnalato sta paginetta che spiega come fare ad addestrare i nostri pelosetti preferiti a cercare il tartufo.
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

tartufi........doh! Empty Re: tartufi........doh!

Messaggio Da LIDIA Mer Ott 29, 2008 2:05 pm

io sono veramente interessata, perchè nella zona dove ho la casa in campagna qualcosa c'è... proverò questa tecnica e sperem!!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

tartufi........doh! Empty Re: tartufi........doh!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ott 29, 2008 4:12 pm

quelli sono i cani di jackmania Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

tartufi........doh! Empty Re: tartufi........doh!

Messaggio Da Chiara Mer Ott 29, 2008 4:47 pm

Si,si, sono i cani di Alessandro: Kira, Zoe (quella che adesso abbiano noi) e Whoopie, Charlie non c'è. Che bravi che sono bravo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

tartufi........doh! Empty tartufo

Messaggio Da Tiziana Dom Set 20, 2009 6:29 pm

ciao,mio marito ha iniziato ad insegnare al nostro cucciolo la ricerca del tartufo,lui è un amante della natura,essendo nato in luogo ricco di questi preziosi tuberi,ha deciso di tentare la fortuna con il nostro piccolo ROLL,devo dire che la cosa ha iniziato a funzionare nonostante il cane abbia una tenera età,riesce a scovare il tartufo che mio marito gli nasconde sotto uno strato di terra,sembra che abbia capito il gioco,nel giro di pochi minuti riesce a sentire la presenza del tartufo ed inizia a scavare,è chiaro che non si può parlare di un cane già formato,mio marito lo considera un passatempo,un divertimento per lui e per il cucciolo,è convinto che in futuro continuando l'addestramento si possono ottenere buoni risultati.Secondo lui avere un cane da tartufo sarebbe il massimo,un bestiola che riesce ad incrementare un bilancio economico famimigliare non è cosa da poco conto,vedremo in futuro cosa accade.ciao

Tiziana

Numero di messaggi : 14
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

tartufi........doh! Empty Re: tartufi........doh!

Messaggio Da Picasso jack Dom Set 20, 2009 7:19 pm

daysleeper ha scritto:http://www.jackrusselltabarrino.com/Jack_Russell_terrier_da_tartufo.html#tartufo
La mia ragazza mi ha segnalato sta paginetta che spiega come fare ad addestrare i nostri pelosetti preferiti a cercare il tartufo.

veramente è stato ale a dire a loro come si fa.. quindi avendolo qua sul forum sicuramente sapra dirvelo meglio.. tartufi........doh! Icon_biggrin
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

tartufi........doh! Empty Re: tartufi........doh!

Messaggio Da pioneer Gio Mar 04, 2010 10:10 am

..Mi stò interessado anche al'addestramento per la cerca al tartufo. Mi sono procurato dei tartufetti adatti all'addestramento appunto perchè mi piacerebbe provarci...
Mi piacerebbe unirmi a qualcun'altro se ne ha volglia e magari organizzare qualcosa con qualcuno del forum che potrebbe aiutarci con l'addestramento. Magari con qualcuno in zona Roma pratico e che ha un cane addestrato.mi piacerebbe vedere come lavora..

Grazie Ciao
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

tartufi........doh! Empty Re: tartufi........doh!

Messaggio Da Siria Gio Mar 04, 2010 1:15 pm

La settimana scorsa stavo passeggiando in pineta e Siria (era al guinzaglio perchè era in calore) ha sentito un odore e ha cominciato a scavare. Pensavo che avesse fiutato qualche animaletto, ma sotto la buca c'era..un tartufo!Non me lo sarei apettato, non avendola mai addestrata. Il giorno dopo lei e Yuma ne hanno trovati altri due.
Sapendo che la pineta è ricca di bianchetto, penso di mettere in atto i consigli di Ale-Jackmania(ieri sera abbiamo fatto le pennette..bbone!).
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

tartufi........doh! Empty Re: tartufi........doh!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.