I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"mare antiparassitario".. sarà vero?

5 partecipanti

Andare in basso

"mare antiparassitario".. sarà vero? Empty "mare antiparassitario".. sarà vero?

Messaggio Da Adriano con Ciro Lun Apr 11, 2011 3:10 pm

Stamattina allo sgambatoio, il proprietario di un bellissimo golden retriever mi diceva che, da anni, vivendo praticamente sulla spiaggia, ogni giorno il suo bestione si tuffa in mare per gioco, ottenendo così il rimedio del fastidioso problema delle pulci/zecche di questo periodo. Per logica potrei anche condividere questa teoria per via dell'acqua salata (a patto che non venga mai risciacquato con acqua dolce dopo il bagnetto a mare) ma non l'ho mai constatato; secondo voi l'acqua di mare è davvero così efficiente contro i parassiti?
Adriano con Ciro
Adriano con Ciro

Numero di messaggi : 110
Età : 44
Località : Sant'Angelo in Lizzola - Montecchio
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

"mare antiparassitario".. sarà vero? Empty Re: "mare antiparassitario".. sarà vero?

Messaggio Da tinpa Lun Apr 11, 2011 3:18 pm

Potrebbe avere una sua logica, anche risciacquando il cane con acqua dolce resta pur sempre un qualche odore e poi se si bagna spesso con acqua di mare le pulci e le zecche, ammesso che si annidino nel pelo, si staccano subito!
Bisognerebbe chiedere a bebe il surfista.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

"mare antiparassitario".. sarà vero? Empty Re: "mare antiparassitario".. sarà vero?

Messaggio Da Elena Lun Apr 11, 2011 4:10 pm

Però invece può capitare che se lo si lascia bagnato con acqua salata e quindi un pò impanato di sabbia, la pelle si irriti...mah! Non saprei...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

"mare antiparassitario".. sarà vero? Empty Re: "mare antiparassitario".. sarà vero?

Messaggio Da Cleo Lun Apr 11, 2011 4:16 pm

Chissà..sarei curiosa anch'io di sapere!!

A lupo l'altro giorno ho tolto una zecca che ha preso proprio in spiaggia..s'è bagnato un pochino ma c'era..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

"mare antiparassitario".. sarà vero? Empty Re: "mare antiparassitario".. sarà vero?

Messaggio Da Chiara Lun Apr 11, 2011 7:26 pm

Credo che la spiegazione sia un'altra......le zecche odiano la salsedine e si tengono quanto più possibile lontane dalla spiaggia.....quindi non è che il cane non le prende perchè fa il bagno, ma perchè non ce ne sono, almeno non molte. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

"mare antiparassitario".. sarà vero? Empty Re: "mare antiparassitario".. sarà vero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.