I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

farlo mangiare...che impresa !

+15
miamor
pegasus83
claudia&Gea
Frankj
Giuliaeco
bebeking
giugizina
giacomo
MissCat
Anna&Dante
Silvia&Giulio
gio&jd
Isa, chuck e carlotta
DjSeta
raffo4dj
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da raffo4dj Lun Apr 04, 2011 11:00 am

ciao a tutti !
sono rimasto senza risorse perche il mio arthur è diventato troppo schizzinoso sul cibo!
andiamo con ordine.
All'inizio gli davo cibau puppy ma ho avuto brutte sorprese e sono passato subito a natural trainer.
Gli avevo preso le crocche di dimensione media e siccome se le mangiava piu che di gusto ho preso il paccone delle stesse pero dimensione piu piccolina ( forse troppo ?!?!?! ) e dopo che si è mangiato piu di meta pacco ( 7,5 Kg) ha deciso di stufarsi e di non mangiarsele piu !
Allora dopo aver provato a farlgiele mangiare patendo la fame ( non ha mangiato per un giorno intero ! ) mi sono arreso e gli ho comprato le hill's!
si è mangiato con entusiasmo mezzo pacco ( da 1 kg ) e poi ha deciso NUOVAMENTE di stufarsi e quindi ,sotto consiglio del vet,ho incominciato ad aggiugnere 1 po di sughetto ( magari dell'arrosto etc) e se le pappava leccandosi addirittura i baffi !
Oggi sono al secondo paco da 1 kg e anche con l'aggiunta di sughetti etc se ne mangia magari 1po e poi le lascia nella ciotola !
NON CAPISCO cosa devo fare per farlo mangaire volentieri !
DEVO CAMBIARE ANCORA CROCCHETTE ?????
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da DjSeta Lun Apr 04, 2011 11:38 am

Mi sembra la storia di Oliver, ha fatto praticamente la stessa cosa con marche diverse, poi ho capito che voleva qualcosa di più saporito allora ho cominciato ad aggiungere scatolette alle crocchette, poi man mano, una marca alla volta ha schifato tutte le scatolette possibili e immaginabili (calcola che ha solo 15 mesi), il mio resta digiuno anche 3 giorni, se dice che una cosa non la mangia non ci sono santi!
Da un po' sono passato al casalingo, alla fine perdi 1 ora e mezza a settimana ma spendi meno che le crocche e gli dai roba più genuina e lui è più contento. Subito non sembrava gradisse tanto neanche il casalingo ma ora saranno 2 settimane che mangia con una certa regolarità.
Se posso darti un consiglio devi essere un po' più duro di quanto sono stato io, se non mangia pazienza, mangerà il giorno dopo, tanto non si lasciano morire di fame non ti preoccupare! Io ho sbagliato fin dall'inizio perchè (come stai facendo tu purtroppo) ho assecondato tutti i capricci del mio cane e ora mi trovo un cane superschizzinoso col cibo che mi fa disperare e perdere un sacco di tempo per farlo mangiare, potessi tornare indietro farei diversamente.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Apr 04, 2011 11:43 am

se fossi in te continuerei con le natural trainer..le hill's..anche no
al massimo spolvarale con mezzo cucchiani di parmiggiano.cambiarle ancora..mh...nn credo sia la cosa giusta..perche cosi rischi di scatenargli delle allergie.vedrai ceh dopo un pò cede..mi raccomando..no a snack sotto al tavolo
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da raffo4dj Lun Apr 04, 2011 11:47 am

grazie per le risposte ! snack dal tavolo MAI successo !
Adesso che finisco questa busta di hills torno alle natural pero quelle misura media diciamo perche quelli m ini sono troppo piccole !
Cerchero di mantenermi su quelle....pero non puo mangiare 1 volta in 3 giorni Sad
comunque passare al casalingo sarebbe 1 problema e voglio proprio evitarlo !
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da gio&jd Lun Apr 04, 2011 12:02 pm

Io con Jd ho sempre avuto problemi a farlo mangiare le crocchette (le ho provato quasi tutte ), allora gli mischiavo sempre qualcosa (ricotta,parmigiano,pollo...) poi ho capito che era un vizio e ho cominciato a non aggiungere più nulla, ora sono sei mesi che si sbrana letteralmente le sue crocchette pure!
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Silvia&Giulio Lun Apr 04, 2011 12:02 pm

una cosa banale...chiudi bene le buste dei croccantini? se perdono quell'invitante puzza che emanano potrebbero essere meno "interessanti" (...hai scritto che a metà busta non ne vuole più!)

oppure...forse ha male ai dentini e gradirebbe qualcosa di più morbido?

Giulio ci sono dei momenti che adora i croccantini bagnati con l'acqua calda in dei momenti invece li preferisce secchi... arrabbiato in questo periodo invece mangia quasi solo giuffi d'erba...gli è presa così, lui bruca!!! pig ad ogni modo quoto djseta, non si lasciano morire di fame

occhio ai sughetti vari...se si abitua poi non mangia più le crocchine "semplici"


...due cosine così, semplici semplici che mi sono venute in mente osservando giulio che non è proprio un gran mangione...aspetta comunque gli esperti Very Happy
Silvia&Giulio
Silvia&Giulio

Numero di messaggi : 128
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Anna&Dante Lun Apr 04, 2011 12:26 pm

ma una domanda, ma vi è mai capitato che prima mangiassero senza problemi e iniziassero a fare gli schizzinosi dopo?
Dante adesso ha 7 mesi, ma fino adesso non ho mai avuto problemi...
Però ho visto che le natural trainer comincia a snobbarle... poi ieri è stato pure male...
Ma con mangiare casalingo cosa intendete???
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da MissCat Lun Apr 04, 2011 12:34 pm

adonesana ha scritto:ma una domanda, ma vi è mai capitato che prima mangiassero senza problemi e iniziassero a fare gli schizzinosi dopo?
Dante adesso ha 7 mesi, ma fino adesso non ho mai avuto problemi...
Però ho visto che le natural trainer comincia a snobbarle... poi ieri è stato pure male...
Ma con mangiare casalingo cosa intendete???

Mi sembra di leggere quello che sta succedendo a me con Floh!
Sempre stata una mangiona di prima categoria, da 3-4 giorni arriva svogliata alla ciotola e sembra che non abbia voglia di mangiare. Poi mangia tutto, ma convincerla... è un'impresa!! Anche lei mangia natural trainer, ho pensato che essendo le ultime crocche del sacchetto avessero perso l'aroma ma vedo che ricapita anche col sacchetto nuovo! confused
E ti dico che sia sabato che domenica ha fatto tantissima attività all'aperto, quindi l'appetito non poteva mancarle.
Allora ho pensato... sarà colpa della primavera o dei primi caldi?

Aspetto fiduciosa anche io qualche risposta...
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Anna&Dante Lun Apr 04, 2011 12:38 pm

Ma per caso gli hai fatto fare qualche vaccino in questi giorni?
Perchè tipo Dante ha fatto la filaria sabato...
E' che poi domenica l'ho portato al mare, era la sua prima volta, quindi si è mangiato tonnellate di sabbia... e la sera non è stato bene... tremava e ha fatto la diarrea...
Ma ha iniziato la mattina a fare lo sciopero della fame... quindi penso siano due cose diverse...
E già settimana scorsa aveva fatto un pò lo schizzinoso...
Per dirti stamattina a casa ho provato a dargli le Natura come al solito... ma niente, non ne ha voluto sapere...
quando sono arrivata in ufficio gli ho dato le Almo Nature e quelle devo dire che le ha mangiate, anche se non con la solita foga...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da giacomo Lun Apr 04, 2011 12:40 pm

io ho risolto mischiando con le crocchette un po' di umido.
ero in un caso tragico come il tuo. adesso mangia sempre volentieri
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da MissCat Lun Apr 04, 2011 12:59 pm

Niente vaccini, niente punture... zero! Per quello ho pensato all'effetto "primi caldi" su Floh!

Cmq anche secondo me i due episodi (diarrea e poco appetito) sono distinti! Quindi non ti preoccupare per l'attacco temporaneo di caghetta...

Ps: vedo solo ora che sei di Bs, non siamo lontanissimi forse!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Anna&Dante Lun Apr 04, 2011 1:08 pm

MissCat ha scritto:Niente vaccini, niente punture... zero! Per quello ho pensato all'effetto "primi caldi" su Floh!

Cmq anche secondo me i due episodi (diarrea e poco appetito) sono distinti! Quindi non ti preoccupare per l'attacco temporaneo di caghetta...

Ps: vedo solo ora che sei di Bs, non siamo lontanissimi forse!

Very Happy ah no direi che siamo vicine...

sai che mi fai venire in mente che sabato quando l'ho portato al corso di addestramento, era molto meno ribelle del solito e l'addestratore mi ha detto che in teoria non fa caldissimo, però potrebbe sicuramente contribuire...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da MissCat Lun Apr 04, 2011 1:15 pm

Io mi rendo conto che Floh già risente del cambio di temperatura!
Sabato a giocare al parco aveva sempre la lingua fuori, cosa che capita veramente raramente e solo se è veramente spompa, e ieri in auto ha tentato di distruggere il trasportino perchè era attrezzato internamente con i panni invernali (ok, errore mio...) quindi si è fatta il tragitto in braccio a me a prendersi l'aria che entrava dallo spiraglio del finestrino (eravamo su una 500 vecchia quindi il finestrino era ad altezza della nana).
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Anna&Dante Lun Apr 04, 2011 1:19 pm

Razz noooo che spettacolo...
è da immortalare sicuramente... poi sulla 500!!!
Anch'io ho cambiato i telini invernali... mi sono fatta la scorta di lenzuola singole dell'Ikea...
Anche Dante ieri aveva caldo in macchina figurati che si è messo sotto, dietro il sedile del guidatore... mia sorella in macchina a quel telo nero che copre tutto il sedile e lui si è fatto tipo tendina... Very Happy
Ma stasera sento cosa mi dice il veterinario...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da MissCat Lun Apr 04, 2011 1:22 pm

mia sorella in macchina a quel telo nero che copre tutto il sedile e lui si è fatto tipo tendina... Very Happy
Mica stupido Dante
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da giugizina Lun Apr 04, 2011 2:20 pm

Ormai Charlie è da più di un mese che fa i capricci per mangiare....i croccantini li mangia solo se glieli do io in mano o a volte se glieli metto a terra, ma dalla ciotola nulla...poi passa magari un giorno intero che nn mangia e il giorno dopo li va a mangiare tranquillo nella ciotola, nn riesco a capire come mai si comporta così? Sad
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Anna&Dante Lun Apr 04, 2011 2:33 pm

giugizina ha scritto:Ormai Charlie è da più di un mese che fa i capricci per mangiare....i croccantini li mangia solo se glieli do io in mano o a volte se glieli metto a terra, ma dalla ciotola nulla...poi passa magari un giorno intero che nn mangia e il giorno dopo li va a mangiare tranquillo nella ciotola, nn riesco a capire come mai si comporta così? Sad

Anche Dante mi ha fatto lo stesso, domenica mattina visto che non mangiava ho provato a darglielo dalla mano... Neutral so che è sbagliato ma così almeno ha mangiato...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da giugizina Lun Apr 04, 2011 2:43 pm

esatto, ho pensato la stessa cosa, ma almeno sono riuscita a farlo mangiare!
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da bebeking Lun Apr 04, 2011 2:54 pm

i pacchi rimasti a metà, li hai buttati? altrimenti ricomincia. a volte si stufano, ma se glieli riproponi dopo qualche giorno riapprezzano. e come biasimarli....
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 04, 2011 2:58 pm

Anche Lia è molto molto schizzinosa ultimamente ma credo siano solo capricci x vedere se le do qualcosa di più buono al posto delle crocche Wink anche a me viene l'ansia se non mangia x un giorno ma cerco di non farmi fregare e non cedo,l'unica concessione è che passando da 3 a 2 pasti al mattino le do un dito di latte .. e non è scema a quello non dice mai di no Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Anna&Dante Lun Apr 04, 2011 3:00 pm

Giulia&co ha scritto:Anche Lia è molto molto schizzinosa ultimamente ma credo siano solo capricci x vedere se le do qualcosa di più buono al posto delle crocche Wink anche a me viene l'ansia se non mangia x un giorno ma cerco di non farmi fregare e non cedo,l'unica concessione è che passando da 3 a 2 pasti al mattino le do un dito di latte .. e non è scema a quello non dice mai di no Razz

e quanti mesi ha la tua?
Io non ho ancora fatto il passaggio da 3 a 2 pasti... mmm
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 04, 2011 4:19 pm

adonesana ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Anche Lia è molto molto schizzinosa ultimamente ma credo siano solo capricci x vedere se le do qualcosa di più buono al posto delle crocche Wink anche a me viene l'ansia se non mangia x un giorno ma cerco di non farmi fregare e non cedo,l'unica concessione è che passando da 3 a 2 pasti al mattino le do un dito di latte .. e non è scema a quello non dice mai di no Razz

e quanti mesi ha la tua?
Io non ho ancora fatto il passaggio da 3 a 2 pasti... mmm
Tra pochi giorni Lia farà 9 mesi e sono appena passata ai due pasti Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Frankj Lun Apr 04, 2011 5:57 pm

raffo4dj ha scritto:
NON CAPISCO cosa devo fare per farlo mangaire volentieri !
DEVO CAMBIARE ANCORA CROCCHETTE ?????

Fai come ho fatto io con la p.t. quando era piccola, smettila di preoccuparti, di cambiare crocche e di inventarti additivi, sughi e formaggi da aggiungere alle crocche.
Proponi sempre la stessa razione di sole crocche ai soliti orari, se nel giro di 15-20 minuti non mangia, le togli.
Tra un pò farà sei mesi il tuo, potresti pensare di passare già ai due pasti giornalieri (il mio dai sei mesi ne fa solo due), magari aiuta l'appetito.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da raffo4dj Lun Apr 04, 2011 6:01 pm

Frankj ha scritto:
raffo4dj ha scritto:
NON CAPISCO cosa devo fare per farlo mangaire volentieri !
DEVO CAMBIARE ANCORA CROCCHETTE ?????

Fai come ho fatto io con la p.t. quando era piccola, smettila di preoccuparti, di cambiare crocche e di inventarti additivi, sughi e formaggi da aggiungere alle crocche.
Proponi sempre la stessa razione di sole crocche ai soliti orari, se nel giro di 15-20 minuti non mangia, le togli.
Tra un pò farà sei mesi il tuo, potresti pensare di passare già ai due pasti giornalieri (il mio dai sei mesi ne fa solo due), magari aiuta l'appetito.
sisi ora mi sono convinto sul da farsi ! seguiro il tuo consiglio ! comunquie è da circa 1 settimana che sono passato a due razioni giornaliere !
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da claudia&Gea Lun Apr 04, 2011 6:14 pm

Gea ha sempre mangiato poco, io voglio passare alle crocchette della eagle, ma quelle puppy sono troppo grandi e sto studiando un metodo per sminuzzarle. Se a Gea dò solo le crocchette non mangia neppure metà della dose necessaria, dopo varie prove da ieri mangia tutto. Sbriciolo nelle crocche un premietto di fegato disidratato della brit, speriamo che duri.....
claudia&Gea
claudia&Gea

Numero di messaggi : 147
Età : 75
Località : casalguidi
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

farlo mangiare...che impresa ! Empty Re: farlo mangiare...che impresa !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.