I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio denti. Ma è normale??

+4
Tonino
Max 75
Giacomo2206
tito75
8 partecipanti

Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da tito75 Dom Mar 27, 2011 5:46 pm

Salve a tutti. Il mio cane( SURI) ha 5 mesi e 7 giorni. Da quasi 3 settimane a cominciato a cambiare denti. Problema sono i canini superiori. Se altri denti li cadevano e poi uscivano i altri per i canini superiori e diverso( vedi foto) .Ma è normale?? In piu da 1 setimana da quando sono spuntati i nuovi canini e apatico,nervoso e mangia veramente poco. Penso che fa anche un pò di febbre perche ogni tanto ha il tartufo e si mette con la pancia sull pavimento. Sull tartufo fa anche una specie di crosticina bianca??? ( foto). Puo essere tutto questo per i denti? Si vedono anche le gengive molto gonfie. I piu la caca la fa un pezzo dura per finire molto molle. PS. Il tartufo non e sempre come in foto. Solo a volte. Di solito e umido e fredo. [img]Cambio denti. Ma è normale?? Img2109c.th[/img];[img]Cambio denti. Ma è normale?? Img2108f.th[/img];[img]Cambio denti. Ma è normale?? Img2094h.th[/img];[img]Cambio denti. Ma è normale?? Img2099m.th[/img]
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da Giacomo2206 Lun Mar 28, 2011 7:44 pm

Ciao! Il mio ha la stessa età del tuo...e ha le stesse cose... stasera ha perso uno dei due canini superiori...quindi tranquillo...attendi e vedrai che cadono! Idem per le feci...anche il mio le fa molli...adesso che sta cambiando un sacco di denti..
Aspetto pareri di esperti però!
Lazise??? Io Mantova...quasi vicini!


Giacomo2206
Giacomo2206

Numero di messaggi : 69
Età : 44
Località : Marmirolo
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da Max 75 Lun Mar 28, 2011 7:50 pm

Io li faccio tirare via quando sta per spuntare il canino definitivo , quello da latte puo' portare leggere deviazioni meglio farlo tirare secondo me .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da tito75 Lun Mar 28, 2011 8:04 pm

Giacomo2206 ha scritto:Ciao! Il mio ha la stessa età del tuo...e ha le stesse cose... stasera ha perso uno dei due canini superiori...quindi tranquillo...attendi e vedrai che cadono! Idem per le feci...anche il mio le fa molli...adesso che sta cambiando un sacco di denti..
Aspetto pareri di esperti però!
Lazise??? Io Mantova...quasi vicini!


Mal comune mezzo gaudio Very Happy Very Happy .Grazie Giacomo.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da tito75 Lun Mar 28, 2011 8:06 pm

Max 75 ha scritto:Io li faccio tirare via quando sta per spuntare il canino definitivo , quello da latte puo' portare leggere deviazioni meglio farlo tirare secondo me .
Max Grazie pero meglio che li faccio cadere da soli Very Happy Very Happy
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da Tonino Lun Mar 28, 2011 8:09 pm

Non starti a preoccupare, io perlomeno non mi sono preoccupato...cmq cerca di dargli qualcosina da mordere, anche un pezzo di corda molto dura va più che bene e aiutalo a giocare il più possibile, vedrai che prima o poi i canini da latte si allentano e cadono da sè Wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da Erika Lun Mar 28, 2011 8:28 pm

Abbi pazienza e dagli qlc di duro da rosicchiare, se tokki il canino lo senti muovere???perchè con le dita potresti, piano, cercare di forzare un pò...dargli un aiutino insomma....ke abbia le gengive gonfie con tutto qst scombussolamento mi sembra + ke normale!
Alle mie il naso diventa in quel modo qnd stanno al sole a crogiolarsi x ore, si secca il naso!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da Giacomo2206 Mar Mar 29, 2011 6:51 am

Per quanto riguarda la cacarella....?? è dato dal cambio denti??
Giacomo2206
Giacomo2206

Numero di messaggi : 69
Età : 44
Località : Marmirolo
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da Milo11 Lun Apr 25, 2011 4:04 pm

Anche il mio ha 4 mesi e mezzo e gli sono caduti quasi tutti supersmile che carino... Oggi ne ha persi 2 giocando supersmile E anche il mio sta facendo le feci abbastanza molli in questo periodo... Quindi penso sia tutto regolare
Milo11
Milo11

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Apr 25, 2011 4:57 pm

Giacomo2206 ha scritto:Per quanto riguarda la cacarella....?? è dato dal cambio denti??

secondo me la cacarella dipende da qualche porcheria che ha mangiato Razz
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Apr 25, 2011 4:58 pm

tito75 ha scritto:Salve a tutti. Il mio cane( SURI) ha 5 mesi e 7 giorni. Da quasi 3 settimane a cominciato a cambiare denti. Problema sono i canini superiori. Se altri denti li cadevano e poi uscivano i altri per i canini superiori e diverso( vedi foto) .Ma è normale?? In piu da 1 setimana da quando sono spuntati i nuovi canini e apatico,nervoso e mangia veramente poco. Penso che fa anche un pò di febbre perche ogni tanto ha il tartufo e si mette con la pancia sull pavimento. Sull tartufo fa anche una specie di crosticina bianca??? ( foto). Puo essere tutto questo per i denti? Si vedono anche le gengive molto gonfie. I piu la caca la fa un pezzo dura per finire molto molle. PS. Il tartufo non e sempre come in foto. Solo a volte. Di solito e umido e fredo. [img]Cambio denti. Ma è normale?? Img2109c.th[/img];[img]Cambio denti. Ma è normale?? Img2108f.th[/img];[img]Cambio denti. Ma è normale?? Img2094h.th[/img];[img]Cambio denti. Ma è normale?? Img2099m.th[/img]

Tranquillo Tito cadranno da soli....anche Paky ha avuto i doppi canini per un pò di tempo Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Apr 25, 2011 6:16 pm

Max 75 ha scritto:Io li faccio tirare via quando sta per spuntare il canino definitivo , quello da latte puo' portare leggere deviazioni meglio farlo tirare secondo me .
quoto!
infatti chuck ne ha uno storto a causa del canino da latte che ci ha messo un pò a cadere..il veterinario nn ce lo ha detto che poteva portare deviazioni del definitivo...solo dopo ci ha detto che potevamo toglierlo..Mad
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio denti. Ma è normale?? Empty Re: Cambio denti. Ma è normale??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.