I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè Milo fa cosi'?????

+6
Kiara
Chiara
Marianna
Ermy
Ottavia
milo
10 partecipanti

Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da milo Dom Ott 19, 2008 12:43 pm

....gira e rigira intorno a se stesso per prendersi la cosa è un fizietto diventato piuttosto insistente ma PERCHE??????? Evil or Very Mad Non ha vermi...
lo fa spessissimo ma non si toglie il pelo gira solamente e cerca di beccarsi la coda... affraid
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Ottavia Dom Ott 19, 2008 1:00 pm

So che molti cani lo fanno per noia, però non so se è il suo caso...
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Ermy Dom Ott 19, 2008 1:47 pm

Anche Ares a volte lo fa. Bè noia no non credo, forse x gioco stress!! Stress da cosa, fanno una vita sti cani lazy can :1256:dormono, giocano sono curati. Boh!!!
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Marianna Dom Ott 19, 2008 1:55 pm

anch'io ho visto tanti cani e gatti che lo fanno (i miei mai però).
credo sia così per gioco...ma in che occasioni lo fa?
cioè intendo, un conto è se è a casa allora ci sta...ma non è che magari per strada inizia a girare su sè stesso vero? Razz
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Chiara Dom Ott 19, 2008 6:02 pm

Se non sbaglio, tempo fa ho letto che lo fanno per attirare l'attenzione e/o per noia. Da cucciola la mia Patty era una trottola Razz soprattutto quando io ero al pc e quindi seduta e dedita ad altro; questo fino a quando era ancora da sola, dopo che è arrivato Chibi glielo avrò visto fare si e no un paio di volte thumbsup ma è sempre iperattiva Rolling Eyes !
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da milo Dom Ott 19, 2008 6:58 pm

sarà noia ???? mah...
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Kiara Lun Ott 20, 2008 1:16 pm

I comportamenti ripetuti, o stereotipie, di solito sono indice di un qualche disagio: può essere che Milo abbia fatto diventare un gioco che da piccolo era saltuario, come scrivi, in una maniera per sfogarsi e cacciare la noia, visto che sta solo un tot di ore (se lo fa anche quando tu ci sei, facilmente è perchè è ormai diventato un'abitudine).
Io lo vedo spesso nella piccola Bia, Parson che gioca a volte con Tina, nel palazzo di mia madre: è una cagnina molto nevrile, vivacissima ma forse anche troppo reattiva (abbaia per un nonnulla, scatta in attenzione al minimo rumore, non la vedi mai rilassata), ed i "nonni" che la gestiscono quasi tutti i giorni in questo non aiutano molto... sono un po' eccessivi, urlano un mucchio (Tina a volte è persino intimidita, smette di giocare e li guarda con aria interrogativa) e "stimolano" Bia di continuo (per esempio ripetendo in tono eccitato, del tutto a sproposito, "Cosa c'è, Bia, cosa c'è? Attenta, eh!"). Siccome lei è iperattiva (dicono che di giorno non dormisse mai più di un'oretta manco quando aveva tre mesi!), per non che combini guai in casa la portan fuori anche 6 o 7 volte al giorno... col risultato che la padrona dopo 10 mesi non è ancora riuscita a farla sporcare ad orario! E poi c'è appunto la stereotipia della coda da inseguire, che Bia inscena proprio quando va in iper-eccitazione per lo stimolo continuo dei "nonni", ho notato...
Il tuo caso mi sembra molto meno "patologico", ma ti consiglierei di interrompere questo comportamento proponendo a Milo un altro tipo di gioco, in maniera pacata ma molto invitante.
A volte, se lo stress che il cane manifesta è legato a stati d'ansia da abbandono, può essere utile non dico ignorarlo quando è con noi, ma perlomeno non stargli troppo addosso, farlo giocare e coccolarlo ma poi dargli un segnale di fine gioco e smettere per un po' di occuparsi di lui e di stimolarne l'attenzione, lasciando che anche in nostra presenza si gestisca un minimo da solo... altrimenti c'è troppo "salto" rispetto a quando lo lasciamo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Marianna Lun Ott 20, 2008 1:26 pm

Chiara quante ne sai!!! clap
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Kiara Lun Ott 20, 2008 1:35 pm

Marianna ha scritto:Chiara quante ne sai!!! clap

Beh, grazie rolleyes ... In realtà le questioni comportamentali sono sempre quelle che mi interessano di più, e non solo nei cani: sai, avrei tanto voluto fare l'etologa, io... Archiviato questo sogno per cause di forza maggiore Rolling Eyes , ripiego leggendo molti testi sull'argomento e sperando che prima o poi i corsi da comportamentalista (ovviamente non universitari) più validi smettano di costare, per un solo weekend di stage, qualcosa come una settimana bianca in alta stagione pale .................
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Marianna Lun Ott 20, 2008 1:48 pm

ahahahha te lo auguro!
in ogni caso guarda il lato positivo...ti nomina mia GURU!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Elena Mar Ott 21, 2008 11:42 am

Anche a Burton è successo...ho chiesto al veterinario. Lui mi ha detto che può essere una reazione malinconica. In effetti eravamo appena tornati da una vacanza al mare in cui c'era anche il cane dei miei (che lui adora). L'ha fatto per un paio di sere, poi basta. Gli è ricapitato solo una volta in cui il mio fidanzato non era rimasto a dormire con noi... Da qui mi sono convinta che potrebbe essere proprio questa la spiegazione! Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Genny67 Mar Ott 21, 2008 12:44 pm

non hai preso in considerazione che magari potrebbero essere le ghiandolette dell'ano che danno fastidio ? Prova a farle svuotare dal veterinario . . . . . .
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da LadyDarkness Mar Ott 21, 2008 6:49 pm

Non posso che quotare chiara.
Genny quando hanno le ghiandole perianali piene strisciano il sederino per terra.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da *Marta* Mer Ott 22, 2008 4:39 pm

QUOTO Kiara! Questo provblema lo ha a volte anche Balù..il consiglio del suo "maestro"(il termine addestratore non mi piace molto)mi ha consigliato, per interrompere questo comportamento, di distrarlo, ma in maniera apparenetemente involontaria non sò se mi spiego..del tipo fai cadere le chiavi o cose del genere per capirsi o cose del genere.. credo che invece se lo inviti al gioco dopo questo comportamento inizierà a farlo per attirare la tua attenzione.
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè Milo fa cosi'????? Empty Re: Perchè Milo fa cosi'?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.