I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hola a todos!

+14
Tonino
Andrea
la cri
TessaMacchia&Noel
Tunia
Elena
Erika
grace
Fed&Joy
Siria
Ilenia
bebeking
~TRiLLiNAA.
79taba
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Hola a todos! - Pagina 2 Empty Re: Hola a todos!

Messaggio Da 79taba Mer Mar 23, 2011 11:15 am

Check up fatto subito appena presa, e il doc ha detto che è in forma splendida e non ha problemi.

Per l' udito dovrebbe presentarsi subito il problema, e lei ci sente a meraviglia! tempo fa avevo un dalmata con questo problema e a lui mancava proprio un ossicino nell' orecchio (pensa la staffa).
Mi preoccupano piu gl' occhietti visto che non sono pigmentai e chiari.
79taba
79taba

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Hola a todos! - Pagina 2 Empty Re: Hola a todos!

Messaggio Da Fed&Joy Mer Mar 23, 2011 11:18 am

79taba ha scritto:Check up fatto subito appena presa, e il doc ha detto che è in forma splendida e non ha problemi.

Per l' udito dovrebbe presentarsi subito il problema, e lei ci sente a meraviglia! tempo fa avevo un dalmata con questo problema e a lui mancava proprio un ossicino nell' orecchio (pensa la staffa).
Mi preoccupano piu gl' occhietti visto che non sono pigmentai e chiari.
Avendo le rime palpedrali non pigmentate saranno oggetto di arrossamenti pù facilmente, quindi dovrete fare attenzione al periodo estivo o quando la portate in spiaggia. Probabilmente si arrosserà molto più facilmente e lacrimeranno, ma oltre a questo non dovrebbe avere altri problemi Wink

Ah...probabilmente anche la pelle sopra la canna nasale sarà più delicata in quanto non nera. Anche la mia in quel punto si abbronza Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Hola a todos! - Pagina 2 Empty Re: Hola a todos!

Messaggio Da bebeking Mer Mar 23, 2011 11:20 am

79taba ha scritto:Check up fatto subito appena presa, e il doc ha detto che è in forma splendida e non ha problemi.

Per l' udito dovrebbe presentarsi subito il problema, e lei ci sente a meraviglia! tempo fa avevo un dalmata con questo problema e a lui mancava proprio un ossicino nell' orecchio (pensa la staffa).
Mi preoccupano piu gl' occhietti visto che non sono pigmentai e chiari.

obbravi!!! bene bene. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Hola a todos! - Pagina 2 Empty Re: Hola a todos!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 23, 2011 11:31 am

Fed&Joy ha scritto:
79taba ha scritto:Check up fatto subito appena presa, e il doc ha detto che è in forma splendida e non ha problemi.

Per l' udito dovrebbe presentarsi subito il problema, e lei ci sente a meraviglia! tempo fa avevo un dalmata con questo problema e a lui mancava proprio un ossicino nell' orecchio (pensa la staffa).
Mi preoccupano piu gl' occhietti visto che non sono pigmentai e chiari.
Avendo le rime palpedrali non pigmentate saranno oggetto di arrossamenti pù facilmente, quindi dovrete fare attenzione al periodo estivo o quando la portate in spiaggia. Probabilmente si arrosserà molto più facilmente e lacrimeranno, ma oltre a questo non dovrebbe avere altri problemi Wink

Ah...probabilmente anche la pelle sopra la canna nasale sarà più delicata in quanto non nera. Anche la mia in quel punto si abbronza Very Happy

Risolverete il tutto,mettendo una crema protettiva ad alto fattore di protezione,proprio come si fa per gli umani con la pelle particolarmente chiara e soggetta alle ustioni solari Wink Ne vendono per cani (la casa è la Bayer) ma credo vadano bene anche le nostre. Per gli occhietti,ci vuole una crema specifica contro le scottature,non va bene quella che si usa per il corpo.

Felicissima che la tua piccina senta bene! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hola a todos! - Pagina 2 Empty Re: Hola a todos!

Messaggio Da RoyalYuri Mer Mar 23, 2011 12:16 pm

Benvenuto Marco
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Hola a todos! - Pagina 2 Empty Re: Hola a todos!

Messaggio Da 79taba Mer Mar 23, 2011 12:44 pm

Grazie a tutti dell accoglienza e dei consigli già utilissimi! cheers
79taba
79taba

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Hola a todos! - Pagina 2 Empty Re: Hola a todos!

Messaggio Da Kiara Mer Mar 23, 2011 1:13 pm

Riporto a titolo informativo quanto scritto a proposito di una jackina bianca audiolesa in cerca di adozione sul sito JackRescue, che il nostro forum ospita tramite il bannerino che potete trovare nella pagina dell'indice:

"Gli allevatori seri dovrebbero sapere un minimo di genetica base. Nei jack russell completamente bianchi o quasi sarebbe NECESSARIO il test BAER per certificare che i riproduttori sentano perfettamente da entrambe le orecchie prima di decidere di fargli fare una cucciolata! Infatti al gene del bianco è strettamente legato quello della sordità. Se si alleva va fatto con criterio e serietà e se dovessero nascere dei cuccioli con qualche problema li si deve seguire con la stessa serietà e interesse di un cucciolo sano, e cercare per lui una casa nello stesso modo!"
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Hola a todos! - Pagina 2 Empty Re: Hola a todos!

Messaggio Da 79taba Mer Mar 23, 2011 2:27 pm

non conosco questo test (ora vado a googolare!) però io credo di farla sterilizzare perciò per i successori non c'è problema!
79taba
79taba

Numero di messaggi : 13
Età : 45
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Hola a todos! - Pagina 2 Empty Re: Hola a todos!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.