I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi con il vicinato.....

+5
TGaia22
Donata&Lea
Chiara
giovanniturrisi
Erika
9 partecipanti

Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da Erika Gio Ott 16, 2008 6:25 pm

Vi sarete resi tutti quanti conto ke qnd si ha un cane ci si fanno un sacco di nemici.....
Specialmente per chi come me, purtroppo, ha la sfiga di abitare in un condominio!!!!E in ogni condominio ke si rispetti ci deve essere il rompi balle di turno............... Evil or Very Mad e se va bene a volte sono anke di più!!!L'ultima ke mi è capitata è stata al parchetto davanti casa, Heidi giocava tranquilla insieme ad altri 2 cagnetti, tra l'altro erano tutti qnt al guinzaglio, qnd vedo arrivare una pattuglia dei vigili ke ci dicono di essere stati chiamati per gli schiamazzi provocati dai cani..... boh
I vigili si sono resi conto ke era una stra-cagata e se ne sono andati scusandosi, ma dico io non ci sono problemi più gravi da risolvere????
Lo tieni al guinzaglio e non va bene, lo lasci slegato e ti stressano, appena il cane si accovaccia controllano scrupolosamente il tipo di rilascio se solido o liquido e se ne stanno pronti ad intervenire se entro o,ooo1 di secondo non raccogli l'escremento......beati loro che non hanno niente da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi mi chiedevo se avevate degli aneddoti da raccontare a tal proposito!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da giovanniturrisi Gio Ott 16, 2008 7:46 pm

non ho aneddoti in proposito ma concordo con te che la gente non ha proprio un ca..o da fare per rompere le palle inquesto modo!! sono tutti dei gran frustrati
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da Chiara Gio Ott 16, 2008 10:02 pm

Per i jack finora non ho avuto lamentele.........premesso che abito in campagna (zona agricola) in una villetta, con diversi animali, ho avuto varie lamentele...........
Le caprette e i cavalli puzzavano, le galline razzolavano in giardino lasciando sporcizia, i colombi "rubavano" il cibo ai maiali, il mio cane precedente abbaiava troppo e i gatti andavano troppo in giro...............addirittura mi hanno mandato i carabinieri a controllare se con i cavalli era tutto in regola.........
Accidenti, non sapevo di abitare in un condominio! Che gente discussion ......se penso che avrei potuto lagnarmi anch'io di diverse cosette fatte dai loro animaletti vari.........ma non l'ho mai fatto! Siamo in zona agricola, io non ci vedo nulla di strano in una gallina che razzola, ma forse dovrei aprire gli occhi e rendermi conto che non siamo più ai tempi di mia nonna cry ora neanche qui gli animali possono circolare liberi sull'aia................intanto, capre e cavalli non li ho più Sad e le galline stanno in un grande recinto cry sob sigh, che tristezza!
Concordo..........certe persone non trovano nulla di più interessante, nella loro vita, che tormentare quella degli altri Evil or Very Mad !
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da Donata&Lea Ven Ott 17, 2008 7:57 am

figuratevi che un giorno passeggiando con Punto, una tizia dal secondo piano di un condominio dall'altra parte della strada - più o meno 50 metri - si è messa a strillare "e il sacchetto per raccogliere i bisogni?????????". Notare che Punto si era appena accucciato nel prato e io stavo giusto prendendo dalla tasca il famoso sacchetto...roba da pazzi.........dagli almeno il tempo di farla no? comunque io la raccolgo sempre.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da TGaia22 Ven Ott 17, 2008 8:17 am

Donata...per la prossima volta suggerisco un bel lancio del "peso" indirizzato alla signora del balcone....
Così lo vede "chiaramente" che Punto l'ha fatta!!! Twisted Evil
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da Kiara Ven Ott 17, 2008 8:18 am

Donata ha scritto:figuratevi che un giorno passeggiando con Punto, una tizia dal secondo piano di un condominio dall'altra parte della strada - più o meno 50 metri - si è messa a strillare "e il sacchetto per raccogliere i bisogni?????????". Notare che Punto si era appena accucciato nel prato e io stavo giusto prendendo dalla tasca il famoso sacchetto...roba da pazzi.........dagli almeno il tempo di farla no? comunque io la raccolgo sempre.

Già, Donata, anche a me è successa la stessa cosa svariate volte, sia con Eddie che con Tina... Come te, raccolgo sempre tutto (Eddie sporcava sempre e solo giù dal marciapiede, ma non per questo non pulivo), ma tanto qualcuno che ha taaaaanto tempo libero, pochi pensieri ed un astio patologico verso i cani non manca mai. La cosa che mi dà più fastidio, però, è notare che difficilmente questi "paladini dell'ordine e dell'igiene pubblica" si mettono ad inveire contro certi soggetti poco rassicuranti che hanno al guinzaglio bestioni da 40 kg (e che difficilmente risultano dotati di paletta)...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da TGaia22 Ven Ott 17, 2008 8:26 am

certi soggetti poco rassicuranti che hanno al guinzaglio bestioni da 40 kg (e che difficilmente risultano dotati di paletta)...

A tal proposito penso di aver scoperto che qui a Palermo c'è ancora un esemplare di TYRANNOSAURUS REX che circola nei giardni....
Ieri ho trovato una cacca ENORME!!! Shocked Suspect occhionero dry ...
E quando dico enorme, intendo...grande quanto Pedro!!!

Altro che paletta e sacchettino...sarebbe servita una ruspa!!!ratz
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da LadyDarkness Ven Ott 17, 2008 11:06 am

io sono molto molto accorta nel tenere sempre i cani legati e a raccogliere tutte le loro frequenti cacchine. Ma dopo un anno di piacevole convivenza , anche se qualcuno ogni tanto diceva "ma ne hai treeeeeeeeee?!" "ma dove li tieni? non si sentono minimamente " (son fortunata perchè in casa non abbaiano MAI), trovo in ascensore un cartello "vietato portare i cani in ascensore".
Che ho semplicemente strappato e buttato dato che abito al terzo piano e non posso salire e scendere a piedi 3-4 volte al giorno.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da TGaia22 Ven Ott 17, 2008 11:51 am

"vietato portare i cani in ascensore".

Ma chi è quest'idiota??? bang
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da LadyDarkness Ven Ott 17, 2008 12:03 pm

non lo so e meno male che non sono riuscita a scoprirlo...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da giovanniturrisi Ven Ott 17, 2008 12:27 pm

mai letti di avvisi simili negli ascensori. te l'avranno messo di proposito, ignoralo!
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da daysleeper Ven Ott 17, 2008 1:00 pm

Infatti, a sto punto sarebbe carino entrare in ascensore quando stanno altre persone del palazzo e vedere chi fa la faccia schifata!
A me non hanno mai rotto per Zoe fortunatamente, anche se una volta mi son preso una bella soddisfazione in pizzeria all' aperto(in una piazza), avevo Zoe da un paio di giorni e stavo in pizzeria con lei e visto che aveva sonno me la son messa in braccio e si è addormita e allora la mia ragazza mi fa notare che a un tavolo "vicino" una signora c'aveva la faccia schifata, e io me la son stretta di più e me la son sistemata per benino così ho potuto mangiarmi la pizza con la mia patata lessa in braccio!
Alla faccia della signora!!!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da Erika Ven Ott 17, 2008 2:24 pm

TGaia22 ha scritto:
"vietato portare i cani in ascensore".

Ma chi è quest'idiota??? bang

Nel mio palazzo qst cartello appare tutti i mesi, a volte comprensivo pure di insulti, non riguarda me, visto ke sto al piano terra, però ugualmente da fastidio questo astio nei confronti di chi possiede cani nel mio condominio e poi scusate ma secondo voi un cane sporcherà di più a fare 3 piani di scale o a prendere l'ascensore per 1 minuto????????Bah, io non capisco!!!!!!!! boh
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da musmus Ven Ott 17, 2008 2:27 pm

eh già purtroppo c'é gente convinta che il pianeta sia solo degli esseri umani.
fortunamentamente dalle mie parti sono molto tolleranti. figuratevi che una delle saghe principali é la Desarpa, ovvero la discesa delle mucche a fine estate dagli alpeggi, passando per le vie del centro. altro che sacchetti....
Ma la cosa sconcertante, é che uno dei pochi negozi dove i cani non sono ammessi é proprio un pet shop... già il proprietario mi stava sulle palle, già espone cani provenienti dall'est in teche di vetro.. fatto sta che quando mi ha intimato il divieto l'ho mandato letteralmente a fa.....
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da daysleeper Ven Ott 17, 2008 2:28 pm

Fatto bene! Io insegnerei al tuo cane a lasciare un ricordino ogni volta che ci passi davanti!
Io devo insegnarlo a Zoe quando passiamo davanti un certo negozio!!!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da Kiara Mar Ott 21, 2008 12:46 pm

A parte la questione paletta/bisognini, come proprietaria di cane sono stata più volte apostrofata sull'argomento "disturbo della quiete pubblica", sempre a sproposito Evil or Very Mad perchè ho avuto cani solitamente molto silenziosi. L'ultimo episodio è recente, un inquilino che mi ferma sulle scale per mostrare Tina al figlioletto (che ha 4 anni suonati, ma viene regolarmente portato in braccio per 3 piani -non abbiamo ascensore-, altrimenti fa scenate da brivido Shocked ...): ero stupita perchè non avevo mai percepito chissà quale cinofilia da 'sto tizio, ma poi è stato tutto chiaro quando ha concluso la tiritera su quanto fosse graziosa e simpatica Tina, dicendo "Eeh, il problema dei cani piccoli, però, è che abbaiano un mucchio: mia moglie ne sente uno VICINISSIMO tutte le mattine, dice che va avanti per ore... SARA' MICA IL SUO?". Sorrisino ipocrita che avrei volentieri cancellato a schiaffoni arrabbiato , salvo limitarmi a specificare che era impossibile che si trattasse di Tina in quanto lei esce con me entro le 7.40 e poi o me la porto in ufficio o sta da mia madre (a dieci minuti a piedi da lì, quindi NON VICINISSIMO!) fin dopo pranzo.
Il verme ha solo risposto "Ah, allora FORSE non è lei", io ho ribattuto "Senza forse, ma può sempre interrogare tutti i proprietari di cane dell'isolato e vedere se scopre qualcosa" e tanti saluti...
Ma che badi a quella sirena impazzita del suo gagno lagnoso, che oltretutto a sentire chi abita sotto di loro ha pure la simpatica abitudine di lanciar roba sul parquet fino a mezzanotte passata thumdownn...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da Erika Mar Ott 21, 2008 3:00 pm

Kiara, sopra me ci sta Demien il bambino infernale.....è l'anticristo!!!!
Piange e strilla in continuazione, qnd gioca ha la delicatezza di un caterpillar.... arrabbiato
Negli ultimi tempi ha scoperto le biglie in vetro....davvero simpatiche dry ....ma non sono un gioco un pò retrò per i bimbi di oggi????
Xchè non gioca con le Wings o i Pokemon e rompe meno le scatole a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da Kiara Mar Ott 21, 2008 3:17 pm

Erika ha scritto:Kiara, sopra me ci sta Demien il bambino infernale.....è l'anticristo!!!!
Piange e strilla in continuazione, qnd gioca ha la delicatezza di un caterpillar.... arrabbiato
Negli ultimi tempi ha scoperto le biglie in vetro....davvero simpatiche dry ....ma non sono un gioco un pò retrò per i bimbi di oggi????
Xchè non gioca con le Wings o i Pokemon e rompe meno le scatole a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1025 1007 ... se non fosse per quel che ti fa passare, povera Erika!!!
Oltre che retrò, comunque, le biglie di vetro mi sembrano abbastanza poco sicure per un bambino normale, figuriamoci per un indemoniato come quello che descrivi: non se n'è ancora ingoiata nessuna?!? E nessuno dei suoi familiari è ancora planato spezzandosi due tibie grazie alle biglie sparse dal pargoletto?
Comunque stai sicura che il giorno che solleverai la minima protesta per il pandemonio quotidiano al piano di sopra occhionero , verrai additata come nazista, mentre difficilmente qualcuno avrà mai da ridire se un condomino ti accusa per qualche presunto fastidio arrecato dai tuoi cani Rolling Eyes...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da giovanniturrisi Mar Ott 21, 2008 4:01 pm

in un altro forum ho appena letto che nessuno può vietare ad un libero cittadino di possedere un animale da compagnia (sia esso cane o gatto) anche in condominio (purché non arrechi gravissimi danni) perché la proprietà è un diritto sancito dalla costituzione italiana ( Sentenza della Corte di Cassazione).
L'uso dell'ascensore ai cani è interdetto solo quando lo preveda le regole di condominio che si conoscono al momento dell'acquisto della casa.
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da giovanniturrisi Mar Ott 21, 2008 4:02 pm

perciò mandali tutti a fan...lo
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con il vicinato..... Empty Re: Problemi con il vicinato.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.