I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fargli capire che sbaglia!

+4
Erika
Giuliaeco
Stefano Del Cucina
raffo4dj
8 partecipanti

Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da raffo4dj Mer Mar 16, 2011 7:13 pm

Ciao a tutti!
Sono rimasto senza risorse perche non so come far capire ad Arthur che sta facendo una cosa che non deve fare (mordere cuscini,pantaloni,afferrare qualcosa che si ha in mano etc).
Le ho provate credo quasi tutte: i NO secchi,chiuderlo nel trasportino,chiuderlo in una stanza per qualche secondo,qualche pacca sul sedere etc.
Pare che non abbia ancora compreso bene il significato di NO !
HO bisogno di un aiuto concreto...chissa che qualcuno non ha qualche " tecnica " da suggerirmi Very Happy
grazieeeeeeeeeee
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Mar 16, 2011 8:02 pm

Dagli delle alternative. E' naturale per lui passare il tempo rosicchiando, deve capire cosa può rosicchiare (ossa di pelle di bufalo, unghie, tendini, etc...) e cosa invece non può rosicchiare (mobili, calzini, pantofole, etc...). Ed è naturale che voglia giocare mordendo, deve quindi capire cosa può mordere (pallina, corde, etc...) e cosa non può mordere (caviglie, pantaloni, etc...).
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da raffo4dj Mer Mar 16, 2011 8:12 pm

[Stefano] ha scritto:Dagli delle alternative. E' naturale per lui passare il tempo rosicchiando, deve capire cosa può rosicchiare (ossa di pelle di bufalo, unghie, tendini, etc...) e cosa invece non può rosicchiare (mobili, calzini, pantofole, etc...). Ed è naturale che voglia giocare mordendo, deve quindi capire cosa può mordere (pallina, corde, etc...) e cosa non può mordere (caviglie, pantaloni, etc...).
ok e fino a qui ci sono! il punto è come farglielo capire ?!!?
HA a disposizine giochini e ossa e spesso qnd morde gli offriamo l'alternativa..e l'accetta ma altre volte no e continua am ordere magari la manica della felpa etc
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Mar 16, 2011 8:15 pm

I giochi non dovrebbe averli a disposizione Wink cmq lo premi quando ubbidisce ai tuoi no?! Ah e lascia stare le pacche,ti capisco ma non servono lo agitano ancora di più!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da raffo4dj Mer Mar 16, 2011 8:24 pm

Giulia&co ha scritto:I giochi non dovrebbe averli a disposizione Wink cmq lo premi quando ubbidisce ai tuoi no?! Ah e lascia stare le pacche,ti capisco ma non servono lo agitano ancora di più!
infatti le pacche non mi piace per niente come metodo! infati regisce addirittura e si agita di piu! i giochi adesso non gliene lascio piu troppi a disposizione !
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Mar 16, 2011 8:34 pm

Guarda fossi in te non gliene lascerei nemmeno uno Wink glieli dai,uno per volta,solo all'occorrenza e quando lo decidi tu. Ossi da rosicchiare e simili invece io li lascio sempre a disposizione x salvare i mobili Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da Erika Mer Mar 16, 2011 9:45 pm

Ma guarda un pò ki è tornato!!!Raffino metti un pò di fotine!!!eddai!!!

Quoto Stefano e Giulia, durante la giornata riesce a sfogarsi un pò fuori?
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da tito75 Gio Mar 17, 2011 8:18 am

raffo4dj ha scritto:
HO bisogno di un aiuto concreto...chissa che qualcuno non ha qualche " tecnica " da suggerirmi Very Happy
grazieeeeeeeeeee
Raffo se il mio cucciolo non risponde a NO per mollare la presa li tiro la coda. Veramente. Quindi li tiro la coda finchè molla la presa. Se lui fa qualcosa che non piace a me io faccio qualcosa che non piace a lui . Visto che sono fratelli magari funziona anche con il tuo. Very Happy
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da bebeking Gio Mar 17, 2011 8:28 am

Giulia&co ha scritto:Guarda fossi in te non gliene lascerei nemmeno uno Wink glieli dai,uno per volta,solo all'occorrenza e quando lo decidi tu. Ossi da rosicchiare e simili invece io li lascio sempre a disposizione x salvare i mobili Wink

giusto. uno sempre in tasca quando sei in casa, da usare come premio quando ti "capisce". quando se ne disinteressa perchè annoiato, riprendilo. ed un'altra cosa, perchè da come descrivi la cosa mi sembra di vedere la scena, calma, fermezza e calma. ulrare, dare pacche, agitarsi per prenderlo e rinchiuderlo, minacciare verbalmente (cosa assolutamente inutile dato che non capisce quello che dici) servono solamente ad apparire meno credibile ad i suoi occhi.
il tresportino non usarlo come punizione. è controproducente. ti potrà servire in 1000 occasioni. il rinchiuderlo può essere una punizione ben comprensibile per il cane, ma deve essere un isolamento dal "branco". se lo rinchiudi dentro al trasportino ma nella solita stanza dove siete anche voi, non è una punizione, e potrebbe farlo agitare ancor di più.
cmq, fondamentale è reagire con calma. se ti agiti, è normale che si agita anche il cane.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da giacomo Gio Mar 17, 2011 10:30 am

io il NO gliel'ho insegnato con wurstel in mano, quando sta per addentarlo gli dicevo NO e glielo tiravo via.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da Silvia&Giulio Gio Mar 17, 2011 10:48 am

Quando dico no (e fargli capire che le frange del tappeto non erano li per lui non è stato semplice Rolling Eyes) lo faccio con tono fermo e autoritario (che è diverso da urlare) e ponendomi al di sopra di lui, in piedi, ferma e senza battere ciglio...continuo a guardarlo in cagnesco affraid(...sguardo che dovrebbe capire) fino a che non smette...se al terzo no non ha smesso batto le mani....i primi giorni era tutto un battere le mani...ora lo faccio molto più di rado. Appena smette subito un bravo bravissimo!!!

poi si alternative e giochi...giulio per esempio si sfoga tantissimo con il riporto
bounce
Silvia&Giulio
Silvia&Giulio

Numero di messaggi : 128
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da raffo4dj Gio Mar 17, 2011 7:56 pm

Grazie a tutti per le risposte!Adesso cerco di mettere in pratica tutti i vari consigli e vediamo come va !

un saluto da me e arthur :)

[img]fargli capire che sbaglia! Sl271010[/img]
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

fargli capire che sbaglia! Empty Re: fargli capire che sbaglia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.