I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi date un consiglio?

+3
RoyalYuri
Giuliaeco
Marci
7 partecipanti

Andare in basso

mi date un consiglio? Empty mi date un consiglio?

Messaggio Da Marci Dom Mar 13, 2011 9:36 am

Ciao a tutti ragazzi e buona domenica!
E' già da un pò che desidero prendere un altro cucciolo..
Ho chiesto già diversi pareri al di fuori del forum, ma la vostra opinione e le vostre esperienze per me sono fondamentali.
Mirtilla adesso ha un anno e 3 mesi. E' dolce e molto socievole. Cerca gli altri cani ma ha una passione sfrenata per gli umani, soprattutto i bambini.
Non mi sembra dominante, ci capisco molto poco di dominanza e sottomissione. Però di certo è molto testarda e ogni tanto ci prova a fare di testa sua. Con gli altri cani in genere si mette a pancia all'aria ma sa anche farsi sentire, la diavoletta supersmile
Noi (io, mio marito e lei) viviamo in un appartamento in cui lei sta tra soggiorno e cucina che sono un unico ambiente di ciirca 40mq.
Abbiamo un balcone di 10m dove adora prendere il sole supersmile
Io e mio marito lavoriamo da lun a ven mattina e pomeriggio. a pranzo siamo a casa. Al più tardi però alle 16.30 uno di noi rientra. quindi Mirtilla non sta sola tantissimo, penso meglio di altre situazioni.
Una volta alla settimana io e lei frequentiamo un centro di addestramento, così impariamo tante cose nuove.
Si esce 3-4-5 volte al giorno a seconda delle giornate. in genere se anche la portiamo fuori solo 3 volte, cmq non meno di 2 ore complessivamente. Sabato e domenica uscitone più sostanziose anche per boschi dove lei si diverte immensamente.
Premesso tutto ciò, vi chiedo il vostro parere: secondo voi faccio bene o male a prendere un altro cane? (sono sempre orientata su jack russell). E se il parere è positivo, sarebbe meglio un maschio o anche un'altra femmina potreebbe andare bene?
Vi prego, datemi tutti i vostri pareri e consigli!! Ci tengo tantissimo! .-)
anche perchè io un altro canuzzo lo desidero da matti!!! Very Happy
Grazie mille per le vostre risposte e scusate il poema chilometrico, ma volevo spiegare bene la mia situazione.
Ciao
Marci
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Mar 13, 2011 9:50 am

Ahahah il raddoppio a quanto pare è il desiderio di ogni padrone di jack Very Happy
Io l'ho fatto e ne sono felice!! Ho scelto un maschio xche' ho un'amica che ha due femmine che si scannano.. Però dipende dal cane e soprattutto dai padroni Wink mi sembra che dedichiate a Mirtilla il tempo e le attenzioni di cui ha bisogno,tieni conto che in due l'organizzazione è un po' più complicata x uscite e trasferte ma se lo desideri tanto non sarà un problema!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Marci Dom Mar 13, 2011 9:53 am

quindi maschio e femmina sono una coppia adatta... in effetti anche meglio assortita supersmile
Mi sento sollevata perchè dici che dedichiamo alla belvetta il tempo e le attenzioni di cui ha bisogno.. da questo punto di vista mi sembra sempre di fare troppo poco!
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da RoyalYuri Dom Mar 13, 2011 10:04 am

Ci sono i pro e i contro perché se si sceglie il bis dell'altro sesso poi a cadenze regolari si presenterebbe il "problema" di come organizzarsi in casa, ovviamente per evitare gravidanze indesiderate. A me per esempio piacerebbe molto bissare, non nell'immediato ma in futuro, e sarei orientato verso un altro maschietto, chiaramente dopo aver ricevuto lo sta bene del padrone di casa(Yuri) 1334
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Marci Dom Mar 13, 2011 10:47 am

Io sinceramente desidererei un'altra femmina, non tanto per il problema del calore... più che altro è che mi sembra che le femmine siano più dolci... però so che due femmine di piccola taglia tendono ad azzuffarsi più spesso... per questo chiedevo anche il vostro parere...
scrivetemi in tanti, vi prego... raccontatemi delle vostre esperienze
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Mar 13, 2011 11:21 am

Mi pare di aver letto dei topic sulla convivenza tra femmine,hai già cercato con 'cerca'?! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Mar 13, 2011 11:23 am

Ecco leggi qui Wink http://www.jackrussellitalia.com/search?search_keywords=Femmine
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Marci Dom Mar 13, 2011 12:15 pm

Grazie per il link Giulia. In effetti ho conferma che un'altra femmina, non dico sia garanzia ma comunque sarebbe un rischio. Potrebbe andarmi di "sedere" tongue come potrebbe andarmi male.. quindi maschio...
però anche col maschio potrebbero crearsi problemi?
Mirtilla in genere gioca con cani maschi... con le femmine non litiga ma non le cerca molto.. (stronzetta!! cattivo )
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Dom Mar 13, 2011 1:02 pm

Io sarei tranquilla più con un maschio, la coppia secondo la mia esperienza è meglio, però devi mettere in considerazione il calore...o li puoi separare per due volte all'anno (più o meno) o sterilizzare la femmina.
Io dopo una cucciolata ho sterilizzato la femmina e hanno vissuto felicemente insieme per 12 anni
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Mar 13, 2011 2:29 pm

anch'io ho un maschio e una femmina..giocano sempre..delle volte litigano ma sempre senza farsi male..diciamo che si sgridano a vicenda..ma ancora la femmina nn ha avuto il primo calore..quindi sto aspettando quello epr capire cosa fare..secondo me..da come descrivi il suo carattere potrebbe essere anche brava con un altra femminuccia.poi..la conoscete solo voi bene..magari chiedete al centro dove andate..di certo l'impegno si intesifica..soprattuto il primo periodo..quindi deve essere una scelta ben ponderata.ciao e tienici informati!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Lucilla Lun Mar 14, 2011 11:15 am

Io ho due femmine all'attivo, di 4 mesi di differenza. A parte i primi due giorni in cui si giravano alla larga...sono diventate affiatate, si amano, si cercano e una fà la mente e l'altra il braccio... felicissima della scelta fatta!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Elena Lun Mar 14, 2011 11:47 am

Ti piace vincere facile a chiedere a noi Very Happy Very Happy Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Marci Lun Mar 14, 2011 1:03 pm

Elena di certo è una vittoria quella di aver cresciuto Mirtillina così gioiosa e socievole... e questo GRAZIE A TUTTI VOI DEL FORUM!! grazie
nonostante la mia presenza sporadica, io ho sempre fatto riferimento a tutte le vostre esperienze...
e anche adesso posso dire che in questa futura scelta non sono sola!
Sinceramente l'idea del maschio un pò mi spaventa non tanto per i calori ma per la marcatura del territorio...
l'addestratore del centro che seguivo l'anno scorso mi diceva che anche secondo lui Mirtilla può andare d'accordo con un'altra femmina...
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

mi date un consiglio? Empty Re: mi date un consiglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.