I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Boo!!

+15
claudia&Gea
RoyalYuri
stefania77
TessaMacchia&Noel
la cri
*Kia*
gildaladiva
anna lisa
Elena
Silvana
Silvia&Giulio
Andrea
bebeking
Miki con Phebe e Kaos
Pandone85
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Pandone85 Mer Mar 09, 2011 6:06 pm

Lo so che non sarà una passeggiata ma chissene!!!!

La dritta della coperta è interessantissima!!!
Pandone85
Pandone85

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Località : Zanica
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da bebeking Mer Mar 09, 2011 6:17 pm

Pandone85 ha scritto:sisi Boo come la bimba di Monsters & co.!!!!!!

Very Happy

Bebeking mi dai due dritte sull'addestramento al richiamo?

fin da subito anche in casa, cosi imparerà anche il suo nome.
chiami e premi. bocconcini o gioco.
prima da una distanza di mezzo metro; booo, come alza lo sguardo boccone. (scaglie di formaggio o wusterl), almeno 4-5 volte. poi aumenti la distanza. chiami e come arriva, premio. poi cambi stanza ecc ecc. tutti i giorni, più volte, anche in momenti disparati. inizialmente quando sai che puoi ottenere la sua attenzione facilmente, piano piano aumenteranno le difficoltà tipo farlo in giardino. non più di 4-5 volte consecutive, poi si lascia giocare, poi si richiama si premia e si rilascia giocare. poi si chiama, mentre si premia si lega al guinzaglio, e poi lo si rilascia giocare sciolto. per almeno le prime 3-4 settimane al richiamo ci dovrà sempre essere un premio. ogni volta che premi, fin da subito, un bel "bravaaaaa" nello stesso istante che darai il bocconcino ed una leggera grattatina. con il tempo potrai premiare solamente verbalmente o con il gesto. ma comunque mai del tutto smettere con i bocconi. io, tutt'ora, dopo 2 anni, viaggio quasi sempre con premietti in tasca.

ti dò il mio iban? Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Pandone85 Mer Mar 09, 2011 6:28 pm

Sisi manda tutto con un messaggio privato!!!!

Very Happy

Domanda: come gestire la cosa quando Boo sarà portata fuori non da me? nn è sano che entra in casa le mette il collare e esca giusto?

per quanto riguarda i premi ho preso un gran numero di biscotti e biscottini in un discount per animali...
Pandone85
Pandone85

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Località : Zanica
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da *Kia* Mer Mar 09, 2011 6:54 pm

Pandone85 ha scritto: anche se mio padre odia letteralmente i cani ed è questa la ragione per cui non ho potuto averne uno prima d’ora.

ehehehehe!!!appena Boo inizierà a fare due moine anche tuo papà si scioglierà come ghiaccio al sole!! vedrai!! e poi andrà a finire che ti telefonerà solo x sapere come sta la piccola Very Happy succede sempre così!!
ah! dimenticavo!! welcome
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Pandone85 Mer Mar 09, 2011 6:56 pm

come diavolo faccio a rispondere ad un post?!?!?!?!?

scusate ma sono nuovo!
Pandone85
Pandone85

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Località : Zanica
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da *Kia* Mer Mar 09, 2011 6:59 pm

Pandone85 ha scritto:come diavolo faccio a rispondere ad un post?!?!?!?!?

scusate ma sono nuovo!
devi cliccare sul pulsante quote del messaggio interessato Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Pandone85 Mer Mar 09, 2011 7:01 pm

Chiara & Golia ha scritto:
Pandone85 ha scritto:come diavolo faccio a rispondere ad un post?!?!?!?!?

scusate ma sono nuovo!
devi cliccare sul pulsante quote del messaggio interessato Wink

Mamma che stordito!

grazie!
Pandone85
Pandone85

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Località : Zanica
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da la cri Mer Mar 09, 2011 8:59 pm

benvenuti! cheers
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mer Mar 09, 2011 9:39 pm

Benvenuto! Il nome Boo mi piace tantissimo!! Adoro i film della pixar!
Un consiglio x le prime notti: falla giocare prima di andare a letto, così sara' stanca e dormirà di più. Io ho un cucciolo di due mesi e se mi frega la sera che dormicchia in braccio... La mattina mi tira giù dal letto all'alba!!! Sleep
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da stefania77 Mer Mar 09, 2011 9:56 pm

Pandone85 ha scritto:Vorrei aspettare del tempo prima di lasciarle a disposizione tutta la casa.

Poi vorrei porre dei vincoli a chi mi aiuta, tipo solo io le do la possibilità di stare in giro senza guinzaglio dove può farlo.

Altra cosa, mia zia ha un giardino che con il mio contributo economico recinterà, però prima di utilizzarlo vorrei far capire a Boo qual'è casa sua.

Dite che è una gestione sana della cosa?

fai benissimo a lasciarla nella sua cameretta per il momento,puoi anche ogni tanto farla uscire in casa per farla giocare un pò,poi quando è arrivato il momento di andare a letto(per lei si intende)la rimetti nella sua cameretta e gli dai un piccolo passatempo in attesa che si addormenti....ti sei organizzato benissimo secondo me...bravo e benvenuti
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da stefania77 Mer Mar 09, 2011 10:05 pm

Pandone85 ha scritto:per la questione compagnia mi sono fatto capire male, tutte le volte che qualcuno andrà da lei lo farà per prenderla e portarla nel giardino sotto casa.

Sarà una cosa frequente prima e meno frequente con l'andare del tempo...

La sua "stanza" non si tratta di una e vera stanza diciamo; la mia cucina è una sala unica con il salotto, vi si accede tramite un piccolo passatoio, lì ci mettero un pannello di legno.

Ho due giorni e mezzo prima di iniziare la routine lavorativa, capisco che non può bastare ma lunedì per forza maggiore dovrà stare da sola...

cosa pensi del fatto di lasciarla slegata solo con me?

ha un'utilità?

qualche piccolo mezzo per farla addormentare? Leggevo di sveglie per riprodurre il battito del cuore della mamma o robe simili...
noi a casa abbiamo allestito un box alto abbastanza per non uscire ma scoperto sopra(la cameretta che intendi tu) e con i cuccioli funziona benissimo,usa legno o plexiglass come pareti ma non la rete altrimenti si arrampicherà uscendo di conseguenza...
se intendi slegata fuori,io per ora farei come hai detto tu..per una maggior sicurezza per tutti
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Pandone85 Gio Mar 10, 2011 7:36 am

Tessa&Macchia ha scritto:Benvenuto! Il nome Boo mi piace tantissimo!! Adoro i film della pixar!
Un consiglio x le prime notti: falla giocare prima di andare a letto, così sara' stanca e dormirà di più. Io ho un cucciolo di due mesi e se mi frega la sera che dormicchia in braccio... La mattina mi tira giù dal letto all'alba!!! Sleep

Sarà fatto sempre che mi regga in piedi la sera!

Very Happy
Pandone85
Pandone85

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Località : Zanica
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Pandone85 Gio Mar 10, 2011 7:37 am

stefania77 ha scritto:
Pandone85 ha scritto:per la questione compagnia mi sono fatto capire male, tutte le volte che qualcuno andrà da lei lo farà per prenderla e portarla nel giardino sotto casa.

Sarà una cosa frequente prima e meno frequente con l'andare del tempo...

La sua "stanza" non si tratta di una e vera stanza diciamo; la mia cucina è una sala unica con il salotto, vi si accede tramite un piccolo passatoio, lì ci mettero un pannello di legno.

Ho due giorni e mezzo prima di iniziare la routine lavorativa, capisco che non può bastare ma lunedì per forza maggiore dovrà stare da sola...

cosa pensi del fatto di lasciarla slegata solo con me?

ha un'utilità?

qualche piccolo mezzo per farla addormentare? Leggevo di sveglie per riprodurre il battito del cuore della mamma o robe simili...
noi a casa abbiamo allestito un box alto abbastanza per non uscire ma scoperto sopra(la cameretta che intendi tu) e con i cuccioli funziona benissimo,usa legno o plexiglass come pareti ma non la rete altrimenti si arrampicherà uscendo di conseguenza...
se intendi slegata fuori,io per ora farei come hai detto tu..per una maggior sicurezza per tutti

sisi intendevo lasciarla slegata fuori...la gestisco io cercandola di educare al meglio...quando esce con altre persone collarino e viaaaaaaaa!
Pandone85
Pandone85

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Località : Zanica
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Pandone85 Gio Mar 10, 2011 7:39 am

stefania77 ha scritto:
Pandone85 ha scritto:Vorrei aspettare del tempo prima di lasciarle a disposizione tutta la casa.

Poi vorrei porre dei vincoli a chi mi aiuta, tipo solo io le do la possibilità di stare in giro senza guinzaglio dove può farlo.

Altra cosa, mia zia ha un giardino che con il mio contributo economico recinterà, però prima di utilizzarlo vorrei far capire a Boo qual'è casa sua.

Dite che è una gestione sana della cosa?

fai benissimo a lasciarla nella sua cameretta per il momento,puoi anche ogni tanto farla uscire in casa per farla giocare un pò,poi quando è arrivato il momento di andare a letto(per lei si intende)la rimetti nella sua cameretta e gli dai un piccolo passatempo in attesa che si addormenti....ti sei organizzato benissimo secondo me...bravo e benvenuti

Di passatempi ne ha eccome!!!! Un sacco di giochini e ossa in quantità!

Per quanto riguarda la sua cameretta chiaramente con me in casa le lascio tutta la casa libera!!!

Pandone85
Pandone85

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Località : Zanica
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Pandone85 Gio Mar 10, 2011 7:41 am

Questione brutto tempo: è ideale falla sguazzare sotto un'eventuale pioggia sin da subito?
Pandone85
Pandone85

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Località : Zanica
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da *Kia* Gio Mar 10, 2011 8:39 am

Pandone85 ha scritto:Questione brutto tempo: è ideale falla sguazzare sotto un'eventuale pioggia sin da subito?
prima si abitua e meglio è Wink io con golia ci ho messo un po' prima di convincerla a uscire qnd piove....
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da RoyalYuri Gio Mar 10, 2011 8:44 am

Benvenuto.ciao
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da bebeking Gio Mar 10, 2011 9:20 am

allora...
per portarla fuori al guinzaglio, passeranno un po' di giorni, prima deve finire i vaccini, anche se è importantisimo che veda il mondo, và fatto in sicurezza, quindi non sussiste il problema. cmq, è bene che le prime volte esca con te. comincia ad abituarla al collare/pettorina ed al guinzaglio già da subito in casa...

siccome mi sembra che tu voglia imparare e conoscere, scaricati, stampati, leggiti, evidenziati le cose che ti sembrano più importanti di questo libro:
http://www.megaupload.com/?d=GABW033M

poi se vuoi spender una 10ina di euri bene, compra e leggiti anche questo:
http://www.libreriauniversitaria.it/altro-capo-guinzaglio-mcconnell-patricia/libro/9788850204748
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da claudia&Gea Gio Mar 10, 2011 9:30 am

Gea è con me da 10 giorni, sta tranquilla nella sua cuccia, vicino la mio letto, da quando vado a dormire fino a che non decido di alzarmi, non so se dorme tutto il tempo, ma non si muove. L'unico problema è che durante il giorno non mi molla un minuto, devo essere sempre a "portata di vista"; per esempio: mi sono seduta al computer, lei era stanca per aver scorrazzato due orette in giardino, e non avendo cuscini o copertine vicino alla mia postazione, ha ben pensato di appisolarsi sulla traversina. adesso dorme nella cuccetta, ma sono certa che come mi alzo per andare in cucina mi segue tutta sonnacchiosa.
claudia&Gea
claudia&Gea

Numero di messaggi : 147
Età : 75
Località : casalguidi
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Silvia&Giulio Gio Mar 10, 2011 10:10 am

Pandone85 ha scritto:sisi Boo come la bimba di Monsters & co.!!!!!!

Very Happy

bonheur dolcezza infinita

Bebeking mi dai due dritte sull'addestramento al richiamo?
Silvia&Giulio
Silvia&Giulio

Numero di messaggi : 128
Età : 45
Località : Prato
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Mar 10, 2011 10:47 am

bebeking ha scritto:allora...
per portarla fuori al guinzaglio, passeranno un po' di giorni, prima deve finire i vaccini, anche se è importantisimo che veda il mondo, và fatto in sicurezza, quindi non sussiste il problema. cmq, è bene che le prime volte esca con te. comincia ad abituarla al collare/pettorina ed al guinzaglio già da subito in casa...

siccome mi sembra che tu voglia imparare e conoscere, scaricati, stampati, leggiti, evidenziati le cose che ti sembrano più importanti di questo libro:
http://www.megaupload.com/?d=GABW033M

poi se vuoi spender una 10ina di euri bene, compra e leggiti anche questo:
http://www.libreriauniversitaria.it/altro-capo-guinzaglio-mcconnell-patricia/libro/9788850204748

urca ma questo babeking ne sa una più del diavolo!! Evil or Very Mad
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Pandone85 Gio Mar 10, 2011 11:12 am

bebeking ha scritto:allora...
per portarla fuori al guinzaglio, passeranno un po' di giorni, prima deve finire i vaccini, anche se è importantisimo che veda il mondo, và fatto in sicurezza, quindi non sussiste il problema. cmq, è bene che le prime volte esca con te. comincia ad abituarla al collare/pettorina ed al guinzaglio già da subito in casa...

siccome mi sembra che tu voglia imparare e conoscere, scaricati, stampati, leggiti, evidenziati le cose che ti sembrano più importanti di questo libro:
http://www.megaupload.com/?d=GABW033M

poi se vuoi spender una 10ina di euri bene, compra e leggiti anche questo:
http://www.libreriauniversitaria.it/altro-capo-guinzaglio-mcconnell-patricia/libro/9788850204748

in pausa pranzo ci sguazzo dentro a questi link...grazie infinite!!!

Per quanto riguarda i vaccini domani parlerò con l'allevatrice per sapere a che punto è Boo...la mia intenzione è quella di portarla a spasso da subito anche perchè per forza di cose da lunedì durante la giornata dovrà farlo non con me..
Pandone85
Pandone85

Numero di messaggi : 37
Età : 39
Località : Zanica
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Mar 10, 2011 11:16 am

Pandone85 ha scritto:Attendo qualche parere allora!!!

Nel frattempo “sfrutto” te! ;P

Capitolo prime notti…la mia intenzione è di lasciarla dormire da subito là dove passerà del tempo nel primo periodo..ossia nella sua cuccia all’interno del suo spazio.

Non ho intenzione di abituarla a dormire con me anche se sinceramente mi piacerebbe eccome!!!

Che dici? La faccio dormire nel suo recinto?


Ciao Very Happy Visto che ne sono arrivate di informazioni?! io poi sono stata un disastro...appena arrivata a casa guardo jack gli dico:sia chiaro,Phebe dormirà sempre in cuccia,niente letto come Honey(gatta). Beh,dopo una settimana dormiva a letto con noi
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Mar 10, 2011 11:18 am

Pandone85 ha scritto:
bebeking ha scritto:allora...
per portarla fuori al guinzaglio, passeranno un po' di giorni, prima deve finire i vaccini, anche se è importantisimo che veda il mondo, và fatto in sicurezza, quindi non sussiste il problema. cmq, è bene che le prime volte esca con te. comincia ad abituarla al collare/pettorina ed al guinzaglio già da subito in casa...

siccome mi sembra che tu voglia imparare e conoscere, scaricati, stampati, leggiti, evidenziati le cose che ti sembrano più importanti di questo libro:
http://www.megaupload.com/?d=GABW033M

poi se vuoi spender una 10ina di euri bene, compra e leggiti anche questo:
http://www.libreriauniversitaria.it/altro-capo-guinzaglio-mcconnell-patricia/libro/9788850204748

in pausa pranzo ci sguazzo dentro a questi link...grazie infinite!!!

Per quanto riguarda i vaccini domani parlerò con l'allevatrice per sapere a che punto è Boo...la mia intenzione è quella di portarla a spasso da subito anche perchè per forza di cose da lunedì durante la giornata dovrà farlo non con me..


I richiami dovrà ancora farli. Quoto babeking. A me era stato detto di aspettare a portarla fuori
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da bebeking Gio Mar 10, 2011 11:23 am

miki&jack ha scritto:
Pandone85 ha scritto:
bebeking ha scritto:allora...
per portarla fuori al guinzaglio, passeranno un po' di giorni, prima deve finire i vaccini, anche se è importantisimo che veda il mondo, và fatto in sicurezza, quindi non sussiste il problema. cmq, è bene che le prime volte esca con te. comincia ad abituarla al collare/pettorina ed al guinzaglio già da subito in casa...

siccome mi sembra che tu voglia imparare e conoscere, scaricati, stampati, leggiti, evidenziati le cose che ti sembrano più importanti di questo libro:
http://www.megaupload.com/?d=GABW033M

poi se vuoi spender una 10ina di euri bene, compra e leggiti anche questo:
http://www.libreriauniversitaria.it/altro-capo-guinzaglio-mcconnell-patricia/libro/9788850204748

in pausa pranzo ci sguazzo dentro a questi link...grazie infinite!!!

Per quanto riguarda i vaccini domani parlerò con l'allevatrice per sapere a che punto è Boo...la mia intenzione è quella di portarla a spasso da subito anche perchè per forza di cose da lunedì durante la giornata dovrà farlo non con me..


I richiami dovrà ancora farli. Quoto babeking. A me era stato detto di aspettare a portarla fuori

è importante portarla fuori, ma bisogna farlo con cognizione.
bisogna non andare in posti frequentati da cani sconosciuti e/o randagi che potrebbero essere portatori di virus.
se fai conoscere altri cani che sai vaccinati ecc, in giardini privati, e/o cmq ambienti "sani", non è bene, benissimo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Boo!! - Pagina 2 Empty Re: Boo!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.